Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    ma magari max! vado in giro con una fiesta tutta ammaccata e guadagno 920 euro al mese e pensa ho una attività commerciale (la pizzeria di mio padre), e la sera alle 20 anche se sono i mesi invernali dove si lavora di più non cè una ***** di anima! e basta farsi una passeggiatina per negozi, i parrucchieri non fan nulla dalla mattina alla sera, negozi di abbiagliamento gli incassi natalizi sotto del 30% è tutto cosi altro che pagare le tasse sugli incassi gli incassi non ci sono proprio!
    Ti comprendo e credimi.. non sai quanto.

Purtroppo, anche se prima l'ho scritto scherzando ci sono persone che dicono: Hai una pizzeria? Non ce la fai pagando tutto? Chiudila! E cercati un lavoro da dipendente oppure.. studia economia, fai qualche master di marketing e diventa il Pizza Hut de' noiattri!

Qua a Firenze ci sono strade intere con negozi chiusi e fondi in affitto. In compenso ha aperto il nuovo centro commerciale, con i soliti HeM, Saturn (mediaworld), Virgin, multisale TheSpace e prossima Ipercoop. Tutti felici di andare a lavorare da loro
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
      non ti scaldare luca, si parla.
      la mi è una considerazione del tutto personale. sulla falsa riga dell'aumentare le tasse in particolare ai poveri "perchè sono di più" credo che anche il sommerso delle piccole attività, sommato, sia qualcosa di abnorme.
      si però che il sommerso delle piccole attività come dici tu sia qualche cosa di enorme è una intuizione intelligente (ma sempre una intuizione), che i costi del lavoro sono assurdi, che le accise sulla benzina hanno superato la vergogna non cè più nulla da dire, che qui in italia tutto quello che fa lo stato costa almeno il doppio che in altri, che abbiamo più auto blu qui che in tutta europa (mi sa che è proprio cosi) e se vuoi posso continuare....questa è una realtà tangibile che sta sotto gli occhi di tutti, i poveri e le tasse? sai cosa bisogna davvero combattere il lavoro nero e sotto pagato, e sai come si fa? se si accetta di lavorare in nero o in condizioni di non legalità ci rimette (a livello legale) anche chi accetta determinate condizioni.
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
        Allora.... cerchiamo di intedersi bene, si ruzza.. ci si piglia in giro e ci si meleggia ok?
        Dato che non mi conosci.. quella frase, toglila.
        Ti devo riportare tutti i post in cui hai fatto affermazioni sul mio conto?

Hai vomitato pagine e pagine di "evadere in fondo non è così grave, lo fanno tutti, i servizi sono scadenti quindi non ha senso finanziare gli sprechi, se la mia attività non sta in piedi è giusto evadere, chi segnala un evasore è un infame" devo continuare o basta così?

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

proposta per far ripartire i consumi: perchè i commercianti non vanno a manifestare INSIEME, solidarmente, ai lavoratori dipendenti ( pubblici e privati che siano), quando vengono tagliati o bloccati gli stipendi, non rinnovati i contratti collettivi, tolti benefit,ecc ecc
          In fondo, tutti questi milioni di dipandenti, poi alla fine sti soldi li vanno a spendere da qualche parte; l'impiegato o l'operaio, magari non andrebbe comunque nel ristorante chic, ma in pizzeria o in trattoria sì, e magari si comprerebbe anche un paio di scarpe nuove.
          Invece, scattano sempre le invidie, i continui rinfacci, i livori di categoria, lo scaricabarile, e le guerre fra pezzaculari.
          e poi, va come va.

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

Ti comprendo e credimi.. non sai quanto.

Purtroppo, anche se prima l'ho scritto scherzando ci sono persone che dicono: Hai una pizzeria? Non ce la fai pagando tutto? Chiudila! E cercati un lavoro da dipendente oppure.. studia economia, fai qualche master di marketing e diventa il Pizza Hut de' noiattri!

Qua a Firenze ci sono strade intere con negozi chiusi e fondi in affitto. In compenso ha aperto il nuovo centro commerciale, con i soliti HeM, Saturn (mediaworld), Virgin, multisale TheSpace e prossima Ipercoop. Tutti felici di andare a lavorare da loro
            ovviamente io riesco a pagare tutto perchè siamo in un quartiere dove la gente qualche soldino lo ha in tasca e i nostri prodotti sono ottimi, veramente non ne ho ancora assaggiati cosi!
            poi però la gente si lamenta "è ma il mc fa cagare, non si riesce più mangiare bene ecc..." , poi secondo me ci sono poche persone che hanno figli qui dentro, voglio vedere se la loro bambina viene licenziata dal bar dov'è che lavorava perchè era soffocato dalle spese e la bimba si muore di fame e non può contribuire all'economia casalinga, quante famiglie ce ne sono cosi che non avete idea...qui si chiacchiera sempre a livello teorico e si combatte il problema, ma si dovrebbe combattere la causa di questo problema che esiste da una quantità di anni indefinibile perchè è cosi che si ragiona su questo forum, nelle case italiane, è cosi che si parla nei bar e nei pub qui in italia, si parla dei milioni di problemi del paese ma mai delle cause
            sigpic

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              No mi sbaglio no. Al nord c'è più da evadere perchè c'è più capitale. punto e basta.
              Gary, dal punto di vista numerico hai ragione, ma il discorso da fare secondo me e' e' un po' diverso.
              Vado a memoria, ma mi sembra che qualche anno fa fosse stata fatta una stima approssimativa dell'evasione fiscale, regione per regione.
              Si andava dal 14% della lombardia all'85% della basilicata, per dire (magari i numeri non sono esattissimi, ma siamo vicini a quelle cifre).
              E' chiaro che in temini assoluti il 14% della lombardia e' maggiore dell'85% della basilicata, ma l'immagine che viene fuori da queste cifre non e' esattamente che sia il nord ad evadere piu' di tutti.
              B & B with a little weed

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                proposta per far ripartire i consumi
                per la verità consumiamo molto più di quello che potremmo, quindi la strategia per uscire dalla stagnazione passa da una riduzione del tenore di vita. la germania dovrebbe consumare di più, lei sì.

tuttavia non è per nulla facile dire alla gente di tornare indietro, anche perché la composizione delle priorità di consumo italiane è unica al mondo e del tutto incompatibile con la vita.

Commenta

• DestinoMax
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 3578
                  • 126
                  • 5
                  • Firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Ti devo riportare tutti i post in cui hai fatto affermazioni sul mio conto?

Hai vomitato pagine e pagine di "evadere in fondo non è così grave, lo fanno tutti, i servizi sono scadenti quindi non ha senso finanziare gli sprechi, se la mia attività non sta in piedi è giusto evadere, chi segnala un evasore è un infame" devo continuare o basta così?
                  Si.. fammi vedere le testuali parole e NON quello che credi di aver compreso. Grazie.
                  Ti ho chiesto in modo ripetuto, ma forse non sai leggere: CHE LAVORO FAI?
                  E.. non hai risposto. Ma magari sei timidone dietro un monitor, ti vergogni forse? Non fare i'viso rosso su.. sei un adulto.. penso.
                  Nessuno ti sgrida.. casomai, ti meleggia

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

proposta per far ripartire i consumi: perchè i commercianti non vanno a manifestare INSIEME, solidarmente, ai lavoratori dipendenti ( pubblici e privati che siano), quando vengono tagliati o bloccati gli stipendi, non rinnovati i contratti collettivi, tolti benefit,ecc ecc
                    In fondo, tutti questi milioni di dipandenti, poi alla fine sti soldi li vanno a spendere da qualche parte; l'impiegato o l'operaio, magari non andrebbe comunque nel ristorante chic, ma in pizzeria o in trattoria sì, e magari si comprerebbe anche un paio di scarpe nuove.
                    Invece, scattano sempre le invidie, i continui rinfacci, i livori di categoria, lo scaricabarile, e le guerre fra pezzaculari.
                    e poi, va come va.
                    esatto ci stiamo sempre a guardare l'uno nel culo dell'altro a invidiare il tipo che gira col bmw a pensare sempre male a rosicarci il fegato quando il npstro principale ha una casa da sogno quando in realtà non si capisce che se angelini, che magari è il mio datore di lavoro, va a fare la spesa in ferrari è meglio per me, perchè intanto il suo posto non lo posso prendere e secondo più diventa ricco lui più sara sicuro e ben pagato il mio posto di lavoro
                    sigpic

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12459
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

per la verità consumiamo molto più di quello che potremmo, quindi la strategia per uscire dalla stagnazione passa da una riduzione del tenore di vita. la germania dovrebbe consumare di più, lei sì.

tuttavia non è per nulla facile dire alla gente di tornare indietro, anche perché la composizione delle priorità di consumo italiane è unica al mondo e del tutto incompatibile con la vita.

Verissimo ciò che dici, lo condivido in pieno.
                      Ma deve, o dovrebbe, essere così per tutte le categorie di lavoratori; la verità è però che questa cosa fa molto più paura ad alcuni, che ad altri ( che non possono far altro che prenderne atto, lacrimando magari, perchèno)

Commenta

• DestinoMax
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 3578
                        • 126
                        • 5
                        • Firenze
                        • Send PM

x Luca88

Purtroppo... al di la di questo forum, la dura realtà... stritola il ceto medio. Siamo tutti più poveri e molti di noi... sono alla fame, nel vero senso della parola. Le chiacchiere... non ci faranno mangiare ne noi.. ne i ns figli.

L'utopia di un mondo perfetto.. è una utopia appunto.
                        Ci sono luoghi dove si può stare meglio di altri (cultura, lavoro, sviluppo, senso civico) ma... se per tante ragione non puoi andartene (vedi tutte le persone oneste che vivono in un qualsiasi paese del sud) che devi fare?

Commenta

• luca88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 3113
                          • 151
                          • 265
                          • Roma
                          • Send PM

guarda in realtà secondo me non è del tutto vero se la disoccupazione giovanile è alta è un grosso problema perchè chi è che, essendo stipendiato, si potrebbe permettere di spendere un sacco di soldi al ristorante, prodotti elettronici,vestiario e altro? un padre e una madre di famiglia con mutuo di casa e macchina con un figlio da mantenere o un coglionotto di 20 anni che ha vitto e allogio gratis e magari il babbo gli ha comprato una macchinaccia con 100mila km per girare il paese? io credo più il secondo poi liberi di dire quello che volete
                          sigpic

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

esatto ci stiamo sempre a guardare l'uno nel culo dell'altro a invidiare il tipo che gira col bmw a pensare sempre male a rosicarci il fegato quando il npstro principale ha una casa da sogno quando in realtà non si capisce che se angelini, che magari è il mio datore di lavoro, va a fare la spesa in ferrari è meglio per me, perchè intanto il suo posto non lo posso prendere e secondo più diventa ricco lui più sara sicuro e ben pagato il mio posto di lavoro
                            Non s'era ancora usato questo termine: invidia.
                            Parola sovrana che fa muovere le coscienze di molti.
                            Per fortuna... non mi appartiene e.. mi spiace molto per chi lo è. Lo farà sempre vivere male.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Si.. fammi vedere le testuali parole e NON quello che credi di aver compreso. Grazie.
                              Ti ho chiesto in modo ripetuto, ma forse non sai leggere: CHE LAVORO FAI?
                              E.. non hai risposto. Ma magari sei timidone dietro un monitor, ti vergogni forse? Non fare i'viso rosso su.. sei un adulto.. penso.
                              Nessuno ti sgrida.. casomai, ti meleggia
                              ho compreso benissimo il tuo pensiero, purtroppo

sei passato dal darmi dell'incompetente (e questo ci sta), al darmi dello scagnozzo dell'agenzia delle entrate, del sottopagato, del frustrato, del figlio di papà...

vedi tu se io, dopo tutta questa crociata pro evasione ed epiteti vari sul mio conto, non posso dirti che - secondo me - non sei nella posizione di fare questioni morali ad uno che segnala un evasore?

suvvia, torniamo in topic che è meglio

Commenta

• diavolettoroma81
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 2785
                                • 1,225
                                • 2,131
                                • Vicino Roma
                                • Send PM

ragazzi chi sostiene che una delle fonti dei nostri problemi è l'evasione è proprio un emedito coglione non cè niente da fare proprio non entra in testa!
                                ma secondo voi con tutte le segnalazioni che ci stanno e saranno fatte la finanza andrà a controllare uno per uno?
                                guarda io una volta dovevo prendere un po di lavoro (portare le pizze a scuola) questa scuola però è stata affidata ad un altro commerciante che guarda caso era inparentato col preside, allora 10 anni fa a noi ci rompevano tanto i coglioni con gli scontrini tanto che fare un conto totale (c'era possibilità ed era legale) non era possibile bhe ma non ci siam dovuti portare la cassa sul posto e battere pezzo per pezzo...ecco a questo altro commerciante non se lo filava nessuno e non faceva nessun tipo di ricevuta o scontrino, allora l'anno scorso abbiamo "chiamato" la guardia di finanza e abbiamo segnalato ci hanno detto che difficilmente passeranno e infatti nessuno ha detto nulla a nessuno....
                                la pressione fiscale in italia è esasperata a tornare indietro non si può, quindi, per come si sono sviluppate le cose loro lo sanno che se ti chiedono 60 tu gli dai 40 e se gli chidi 30 ti danno 20...ecco perchè la finanza evita di andare a rompere i coglioni in giro...se tutti i commercianti e le grandi aziende dovessero pagare il 100% di quello che viene chiesto dallo stato, lo sapete quanti altri di voi sarebbero licenziati anche qui su questo forum, segnalate segnalate, avete perfettamente abboccato a le loro cazzate...si parla sempre di chi evade in televisione ma non si parla mai del motivo per il quale lo si fa...ti fan sempre vedere il tipo con ferrari e il lamborghini che incassa 10 milioni l'anno e ne dichiara 30 mila, ma perchè non fan mai parlare chi ha un bar che ne incassa 100 mila e tra spese e tutto rimane con 30 mila l'anno????
                                Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                                ma che ***** dici luca? boh
                                risposta chiara e concisa

luca calma, stai delirando, respira.

scherzi a parte, l'evasione è UNO dei nostri problemi, non IL problema, ma sicuramente uno fra i più importanti, checchè tu e i tuoi compagni di scuola o di pizzeria ne diciate.
                                30mila euro l'anno netti poi, non saranno una grossa cifra, ma a 2500 euro al mese non ci sputerei sopra, sopratutto di sti tempi ( chiaro che se tu dici così sarai abituato a ben altro tenore di vita, ma i tempi sono e saranno duri, fidati....)
                                E' che viviamo al di sopra delle nostre pretese! In un paese meritocratico 30mila euro netti l'anno forse li dovrebbe prendere un medio imprenditore o un quadro invece noi siamo pizzaioli e vogliamo 30mila , siamo idraulici e ne vogliamo 40mila, siamo muratori e ne vogliamo 50mila (NESSUNA CATEGORIA SI SENTA OFFESA ERA SOLO UN ESEMPIO!)

ma certo ma come dici tu chi va in giro con la nave dei pirati dei caraibi sta tranquillo che non si fa guardare in culo da gente come noi, i conti se li fa "guardare" in un altra maniera, semplice semplice che ne sai quante tasse ( se le paga) la apple? non ti parlo di trony (schiavitù quella) hai possibilità? io non so per certo se le aziende con enormi fatturati pagano le tasse e non posso dire di saperlo solo perchè l'ho sentito al tg3 , però hai possibilità di vedere e toccare con mano se l'autoricambi dove hai preso l'olio per la tua macchina ti ha dato la ricevuta

---------- Post added at 12:45:20 ---------- Previous post was at 12:39:20 ----------

probabile ma ne hai la certezza? e chi te lo ha detto lo hai visto?
                                scusa se mi permetto che tipo di lavoro fai? è una grande azienda la tua?o non lavori?
                                io ti dico solo una cosa avevamo una dipendete per sei ore al giorno 6 gg su 7 tutto in regola ecc...e con qualche ora di straordinario arrivava a costarci l'anno 32000 euro in una piccola attività di quartiere, parliamoci chiaro non mi sto morendo di fame, assolutamente, ma in un momento che il lavoro è calato in un momento che anche aziende farmaceutiche chiudono i battenti, in una piccola pizzeria di quartiere (ce ne sono milioni solo in italia di situazioni simili) una dipendente in regola mi può costare 32000 euro l'anno, cioè a chi ha una azienda grande o piccola che sia non gli salta in mente di tenere a lavorare qualcuno tanto per reagalar lui lo stipendio, gia si lavora poco poi mettici pure che i costi del lavoro sono cosi alti non me lo posso permettere di far lo sforzo superare il momento e tenremi il dipendente...e vorrei chiarire una cosa in un momento di grande recessione come questo una grande azienda che tempo fa aveva dei grandi introiti adesso ha delle grandi uscite
                                Luca scusami se ti faccio quest'appunto, ma sono stato (anzi anche se non esercito lo sono ancora ) un consulente del lavoro, non ti pare di aver sparato un pò troppo in alto nel dire che un garzone pizzaiolo di bottega ti costava 32mila euro ??? A meno che tu non abbia assunto il campione mondiale egiziano di pizza

SACROSANTA VERITA'! Io sento di operai da 1100 euro con I-Phone , contratto Sky, Golf 2.0, ecc. ecc. poi è normale che in un periodaccio così in cui ti saltano qualche mese di emolumento, il diesel passa in 2 anni da 1.30 a 1.75, Sky viene 49euro al mese ci si incazza e si dice "Hààààààààà BORGA BUDDANAAAAAA non si riesce più a campare co sta crisi"!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X