Originariamente Scritto da vitna91
Visualizza Messaggio
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
cmq sembra diventata la caccia alle streghe
penso sia per l'attenzione mediatica che c'è ora dopo l'assalto fatto a cortina
ma veramente nn ho mai sentito cosi tanto parlare di evasione come ora ..manco fosse un fenomeno nato ieri
al che io concordo sul segnalare i maiali che nn fanno ricevute-scontrini-fatture ecc ecc..trovarli può essere facile o meno,dipende dai casi
ma ci sono altri meleoni di esempi eh..anche + facili da trovare temo
il problema,come ha detto qualcuno,è che la mentalità è purtroppo questa..e quindi sarà sempre una lotta persa temo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioSi ma Destino, il fatto è che agli italici commercianti non si riesce a far capire che lo scontrino non "dovrebbe essere" una cosa da "chiedere", dovrebbe venirvi in automatico, un po come la respirazione.
Per il resto, ovvio che non ti conosco, personalmente e professionalmente, per cui non mi esprimo in giudizi, e quando mi dici che hai pagato e paghi tutte le tasse, ti credo.
Ciò non toglie che la realtà sia quella a cui accennavo qualche riga sopra.
Ragazzi.. mi sembra un po' come dire: rubare, uccidere, spacciare etc.. è un reato. Non dovrebbe farlo nessuno eppure..
Esempio semplice: in tanti stati Usa c'è la pena di morte ma purtroppo... non è un deterrente.
P.S. grazie della fiducia, non è mal riposta. Non sono un moralista bacchettone ma... sono onesto e chi mi conosce, lo sa.Last edited by DestinoMax; 12-01-2012, 13:13:09.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
ragazzi chi sostiene che una delle fonti dei nostri problemi è l'evasione è proprio un emedito coglione non cè niente da fare proprio non entra in testa!
ma secondo voi con tutte le segnalazioni che ci stanno e saranno fatte la finanza andrà a controllare uno per uno?
guarda io una volta dovevo prendere un po di lavoro (portare le pizze a scuola) questa scuola però è stata affidata ad un altro commerciante che guarda caso era inparentato col preside, allora 10 anni fa a noi ci rompevano tanto i coglioni con gli scontrini tanto che fare un conto totale (c'era possibilità ed era legale) non era possibile bhe ma non ci siam dovuti portare la cassa sul posto e battere pezzo per pezzo...ecco a questo altro commerciante non se lo filava nessuno e non faceva nessun tipo di ricevuta o scontrino, allora l'anno scorso abbiamo "chiamato" la guardia di finanza e abbiamo segnalato ci hanno detto che difficilmente passeranno e infatti nessuno ha detto nulla a nessuno....
la pressione fiscale in italia è esasperata a tornare indietro non si può, quindi, per come si sono sviluppate le cose loro lo sanno che se ti chiedono 60 tu gli dai 40 e se gli chidi 30 ti danno 20...ecco perchè la finanza evita di andare a rompere i coglioni in giro...se tutti i commercianti e le grandi aziende dovessero pagare il 100% di quello che viene chiesto dallo stato, lo sapete quanti altri di voi sarebbero licenziati anche qui su questo forum, segnalate segnalate, avete perfettamente abboccato a le loro cazzate...si parla sempre di chi evade in televisione ma non si parla mai del motivo per il quale lo si fa...ti fan sempre vedere il tipo con ferrari e il lamborghini che incassa 10 milioni l'anno e ne dichiara 30 mila, ma perchè non fan mai parlare chi ha un bar che ne incassa 100 mila e tra spese e tutto rimane con 30 mila l'anno????sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioragazzi chi sostiene che una delle fonti dei nostri problemi è l'evasione è proprio un emedito coglione non cè niente da fare proprio non entra in testa!
ma secondo voi con tutte le segnalazioni che ci stanno e saranno fatte la finanza andrà a controllare uno per uno?
guarda io una volta dovevo prendere un po di lavoro (portare le pizze a scuola) questa scuola però è stata affidata ad un altro commerciante che guarda caso era inparentato col preside, allora 10 anni fa a noi ci rompevano tanto i coglioni con gli scontrini tanto che fare un conto totale (c'era possibilità ed era legale) non era possibile bhe ma non ci siam dovuti portare la cassa sul posto e battere pezzo per pezzo...ecco a questo altro commerciante non se lo filava nessuno e non faceva nessun tipo di ricevuta o scontrino, allora l'anno scorso abbiamo "chiamato" la guardia di finanza e abbiamo segnalato ci hanno detto che difficilmente passeranno e infatti nessuno ha detto nulla a nessuno....
la pressione fiscale in italia è esasperata a tornare indietro non si può, quindi, per come si sono sviluppate le cose loro lo sanno che se ti chiedono 60 tu gli dai 40 e se gli chidi 30 ti danno 20...ecco perchè la finanza evita di andare a rompere i coglioni in giro...se tutti i commercianti e le grandi aziende dovessero pagare il 100% di quello che viene chiesto dallo stato, lo sapete quanti altri di voi sarebbero licenziati anche qui su questo forum, segnalate segnalate, avete perfettamente abboccato a le loro cazzate...si parla sempre di chi evade in televisione ma non si parla mai del motivo per il quale lo si fa...ti fan sempre vedere il tipo con ferrari e il lamborghini che incassa 10 milioni l'anno e ne dichiara 30 mila, ma perchè non fan mai parlare chi ha un bar che ne incassa 100 mila e tra spese e tutto rimane con 30 mila l'anno????
Ti anticipo già alcune risposte: 1) sicuramente sei un ladro e fai dei prezzi troooooppo alti, 2) parli così ma chissà quante case e macchine intestate a prestanomi hai, 3) non sei competente e in un mercato globale, economia trascendentale e l'invasione degli ultracorpi... la tua attività non ha più ragione di esistere! Se hai dei dipendenti.. 'zzi sua!
P.S. ovviamente sto scherzandoTEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioma che ***** dici luca? boh
in un paese asiatico di quale non ricordo il nome hanno istituito una lotteria dallo stato, in poche parole dal numeo dello scontrino puoi andare a controllare se hai vinto qualche cosa...se c'era veramente intenzione da parte dello stato che tutti paghino le tasse si poteva fare anche cosi, e invece no! perchè lo sanno che cosi facendo per come stanno le cose adesso nel giro di qualche mese le cose andrebbero completamente a puttane, le ultime grandi aziende (come ha fatto ultimamente la yamaha e come farà la fiat fra un paio d'anni) porteranno le loro chiappe all'estero e quei pochi mongoli che rispetto a queste aziende hanno un fatturato ridicolo chiderebbero bottega , e non pagherebbero i dipendenti quindi no stipendio no contributi e nessun altro tipo di incasso è molto semplicesigpic
Commenta
-
-
luca calma, stai delirando, respira.
scherzi a parte, l'evasione è UNO dei nostri problemi, non IL problema, ma sicuramente uno fra i più importanti, checchè tu e i tuoi compagni di scuola o di pizzeria ne diciate.
30mila euro l'anno netti poi, non saranno una grossa cifra, ma a 2500 euro al mese non ci sputerei sopra, sopratutto di sti tempi ( chiaro che se tu dici così sarai abituato a ben altro tenore di vita, ma i tempi sono e saranno duri, fidati....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioTi anticipo già alcune risposte: 1) sicuramente sei un ladro e fai dei prezzi troooooppo alti, 2) parli così ma chissà quante case e macchine intestate a prestanomi hai, 3) non sei competente e in un mercato globale, economia trascendentale e l'invasione degli ultracorpi... la tua attività non ha più ragione di esistere! Se hai dei dipendenti.. 'zzi sua!
P.S. ovviamente sto scherzandosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioche ***** dico io? ma che ***** dite voi?! io sono convinto che pagare le tasse sia una cosa giusta, vuoi che la gente le paghi? bene fa si che la gente si possa scaricare gli scontrini e le ricevute.
in un paese asiatico di quale non ricordo il nome hanno istituito una lotteria dallo stato, in poche parole dal numeo dello scontrino puoi andare a controllare se hai vinto qualche cosa...se c'era veramente intenzione da parte dello stato che tutti paghino le tasse si poteva fare anche cosi, e invece no! perchè lo sanno che cosi facendo per come stanno le cose adesso nel giro di qualche mese le cose andrebbero completamente a puttane, le ultime grandi aziende (come ha fatto ultimamente la yamaha e come farà la fiat fra un paio d'anni) porteranno le loro chiappe all'estero e quei pochi mongoli che rispetto a queste aziende hanno un fatturato ridicolo chiderebbero bottega , e non pagherebbero i dipendenti quindi no stipendio no contributi e nessun altro tipo di incasso è molto semplice
inoltre tu mi parli di cambiare completamente un sistema ...e la cosa purtroppo nn si può fare
le tasse vanno pagate...poi sono il primo a dire che in italia la pressione fiscale è troppo elevate...ma è anche vero che c'è gente che evade uno scontrino ogni tanto,e chi come dici te dichiara zero e ha la nave dei pirati attraccata in sardegna...e mille altri esempi...
sono il primo a riconoscere le lacune dello stato eh e l'eccessiva pressione fiscale...
tu hai negato che l'evasione fiscale sia un problema..penso che sia il minimo chiederti che mazzo dici, o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioluca calma, stai delirando, respira.
scherzi a parte, l'evasione è UNO dei nostri problemi, non IL problema, ma sicuramente uno fra i più importanti, checchè tu e i tuoi compagni di scuola o di pizzeria ne diciate.
30mila euro l'anno netti poi, non saranno una grossa cifra, ma a 2500 euro al mese non ci sputerei sopra, sopratutto di sti tempi ( chiaro che se tu dici così sarai abituato a ben altro tenore di vita, ma i tempi sono e saranno duri, fidati....)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiono ma guarda io sono daccordo con tutti voi riguardo alle tasse, ma si sta demonizzando un settore che è l'ultimo che sta riuscendo a tenere in piedi un paese...la loro in tv e ai telegiornali è tutta propaganda da buffoni e tutti quanti dietro "eh si si è cosi", certo che l'evasione un problema ma l'evasione che fa il giornalaio al quale la finanza magari di tanto in tanto va li e gli fa 1000 euro di multa per i prezzi non esposti e la totale evasione di una azienda che produce decine di milioni o magari anche qualche centinaio di milioni di euro l'anno è un altra, solo che se vai al bar e non ti fanno lo scontrino si capisce che si sta evadendo ma per dire la fiat pagherà tutte le tasse e un giornale come il tempo? e che ne so magari la ford? ne avete la possibilità di constatarlo voi con i vostri occhi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiointanto forse nn hai letto quel che ho detto io..ma vabbè
inoltre tu mi parli di cambiare completamente un sistema ...e la cosa purtroppo nn si può fare
le tasse vanno pagate...poi sono il primo a dire che in italia la pressione fiscale è troppo elevate...ma è anche vero che c'è gente che evade uno scontrino ogni tanto,e chi come dici te dichiara zero e ha la nave dei pirati attraccata in sardegna...e mille altri esempi...
sono il primo a riconoscere le lacune dello stato eh e l'eccessiva pressione fiscale...
tu hai negato che l'evasione fiscale sia un problema..penso che sia il minimo chiederti che mazzo dici, o no?
---------- Post added at 12:45:20 ---------- Previous post was at 12:39:20 ----------
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiosi ragionamento corretto, ma molti piccoli evasori possono eguagliare o superare i grandi evasori
scusa se mi permetto che tipo di lavoro fai? è una grande azienda la tua?o non lavori?
io ti dico solo una cosa avevamo una dipendete per sei ore al giorno 6 gg su 7 tutto in regola ecc...e con qualche ora di straordinario arrivava a costarci l'anno 32000 euro in una piccola attività di quartiere, parliamoci chiaro non mi sto morendo di fame, assolutamente, ma in un momento che il lavoro è calato in un momento che anche aziende farmaceutiche chiudono i battenti, in una piccola pizzeria di quartiere (ce ne sono milioni solo in italia di situazioni simili) una dipendente in regola mi può costare 32000 euro l'anno, cioè a chi ha una azienda grande o piccola che sia non gli salta in mente di tenere a lavorare qualcuno tanto per reagalar lui lo stipendio, gia si lavora poco poi mettici pure che i costi del lavoro sono cosi alti non me lo posso permettere di far lo sforzo superare il momento e tenremi il dipendente...e vorrei chiarire una cosa in un momento di grande recessione come questo una grande azienda che tempo fa aveva dei grandi introiti adesso ha delle grandi uscitesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
---------- Post added at 12:45:20 ---------- Previous post was at 12:39:20 ----------
probabile ma ne hai la certezza? e chi te lo ha detto lo hai visto?
scusa se mi permetto che tipo di lavoro fai? è una grande azienda la tua?o non lavori?
io ti dico solo una cosa avevamo una dipendete per sei ore al giorno 6 gg su 7 tutto in regola ecc...e con qualche ora di straordinario arrivava a costarci l'anno 32000 euro in una piccola attività di quartiere, parliamoci chiaro non mi sto morendo di fame, assolutamente, ma in un momento che il lavoro è calato in un momento che anche aziende farmaceutiche chiudono i battenti, in una piccola pizzeria di quartiere (ce ne sono milioni solo in italia di situazioni simili) una dipendente in regola mi può costare 32000 euro l'anno, cioè a chi ha una azienda grande o piccola che sia non gli salta in mente di tenere a lavorare qualcuno tanto per reagalar lui lo stipendio, gia si lavora poco poi mettici pure che i costi del lavoro sono cosi alti non me lo posso permettere di far lo sforzo superare il momento e tenremi il dipendente...e vorrei chiarire una cosa in un momento di grande recessione come questo una grande azienda che tempo fa aveva dei grandi introiti adesso ha delle grandi uscite
la mi è una considerazione del tutto personale. sulla falsa riga dell'aumentare le tasse in particolare ai poveri "perchè sono di più" credo che anche il sommerso delle piccole attività, sommato, sia qualcosa di abnorme.Last edited by Viewer; 12-01-2012, 13:51:45.
Commenta
-
Commenta