If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gotm, se pensi che un lavoro che occupi solo la mattinata ti permetta di comprare casa devo dire che qui non si tratta più di avere opinioni diverse, ma proprio di vivere fuori dal mondo.
Ma io non ho scritto questo. Ho fatto anzi (visto il tipo di città, sicuramente "cara") un determinato discorso sulla questione casa, ovvero ho parlato di soldi messi da parte da tempo in vista di un futuro investimento.
Ad ogni modo ognuno valuta i pro e i contro di qualcosa in base al proprio livello di tolleranza.C'è chi non avrebbe questa tolleranza.
Ma io non ho scritto questo. Ho fatto anzi (visto il tipo di città, sicuramente "cara") un determinato discorso sulla questione casa, ovvero ho parlato di soldi messi da parte da tempo in vista di un futuro investimento.
Qua a Milano un bilocale costa dai 150.000 euro in su. Dimmi come si fa ad avere "soldi messi da parte da tempo in vista di un futuro investimento"..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Qua a Milano un bilocale costa dai 150.000 euro in su. Dimmi come si fa ad avere "soldi messi da parte da tempo in vista di un futuro investimento"..?
Io non ho ovviamente tutti gli elementi per valutare, ho fatto il ragionamento per cui metti soldi da parte oggi, metti domani, in linea generale si può raggiungere una determinata somma.
Gotm, se pensi che un lavoro che occupi solo la mattinata ti permetta di comprare casa devo dire che qui non si tratta più di avere opinioni diverse, ma proprio di vivere fuori dal mondo.
ah ah ah ah ma non l'avevo letta quella replica di GOTM.
Scusa, ma ora capisco perchè sei tanto figlia dei fiori gotty...non hai mai dovuto realmente affrontare la realtà.
Mi parli di lavoro part-time e di una casa a parte (senza spese??!??) per fare una vita tranquilla. Credo quindi tu non abbia mai dovuto pagare un affitto-bollette-mutuo-benzina-scaldabagnochesirompe-bollo etc. etc.
Altrimenti sapresti che queste frasi non sono applicabili nemmeno in Sicilia nel 2011.
Dici di non vendere te stessa...allora ne deduco che non hai MAI avuto un colloquio di lavoro. Perchè se non vendi te stessa, ed il recruiter non è un caro amico di famiglia..il posto di lavoro lo vedi col *****.
Tesoro, appena fai un saltino nel mondo reale, dicci qualcosa eh.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
ah ah ah ah ma non l'avevo letta quella replica di GOTM.
Scusa, ma ora capisco perchè sei tanto figlia dei fiori gotty...non hai mai dovuto realmente affrontare la realtà.
Mi parli di lavoro part-time e di una casa a parte (senza spese??!??) per fare una vita tranquilla. Credo quindi tu non abbia mai dovuto pagare un affitto-bollette-mutuo-benzina-scaldabagnochesirompe-bollo etc. etc.
Altrimenti sapresti che queste frasi non sono applicabili nemmeno in Sicilia nel 2011.
Dici di non vendere te stessa...allora ne deduco che non hai MAI avuto un colloquio di lavoro. Perchè se non vendi te stessa, ed il recruiter non è un caro amico di famiglia..il posto di lavoro lo vedi col *****.
Tesoro, appena fai un saltino nel mondo reale, dicci qualcosa eh.
Ma tu che cosa ne vuoi sapere di me, di cosa ho realmente dovuto affrontare o meno.
Ma per favore, non mi fare parlare và...
Ad ogni modo per rispondere al post senza senso che hai scritto, dico che mi son basata un pò sulla mia esperienza diretta ( ovvero vivere in una famiglia in cui il lavoro era limitato alla mattina-semplice lavoro da statali) e sulla realtà della città in cui vivo.
E leggili bene i post...Senza spese cosa? Ho parlato di un lavoro che permetta un'esistenza dignitosa e che permetta il sostentamento ( comprendendo ovviamente ciò di cui parli, la prossima volta inserisco un prospetto con diverse voci:affitto-bollette-mutuo-benzina-scaldabagnochesirompe-bollo, così sei più contento, ok?).
ma meno male che con un lavoro part-time non ci si possa comprare una casa. tra un po' abbiamo la produttività più bassa del ruanda. lavoriamo ancora meno...
gotm ma perché non vai a cuba? lavorano 2 settimane al mese, mezza giornata e poi ballano tutto il giorno. sono l'emblema del meridionale stereotipato al cubo. sono comunisti, hanno la natural coolness. vai a cuba prima che sia troppo tardi.
Io non ho ovviamente tutti gli elementi per valutare, ho fatto il ragionamento per cui metti soldi da parte oggi, metti domani, in linea generale si può raggiungere una determinata somma.
ecco mi spiace gotm ma qui si vede proprio che non sai di cosa stai parlando...
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sì, ma mettiamo pure il caso che con "i risparmi di una vita" si riescano a metter da parte xxx euro per comprarsi una casa.. poi una volta comprata? si suppone che chi compra una casa ci voglia abitare a lungo termine.. e a lungo termine in una casa si possono rompere tante cose.. l'impianto di riscaldamento, l'impianto idraulico, serramenti vari, le grondaie da rifare ecc ecc, considerando poi che se la sfiga ci mette lo zampino, dalla semplice rottura di qualcosa si può anche scoprire che c'è bisogno di fare qualche lavoro importante (tipo trovari tubi marci in seguito ad una perdita e così via). Ovviamente senza considerare le varie spese ordinarie (utenze, tasse, spese condominiali se si tratta di appartamento, manutenzione ordinaria..) e quelle dell'arredamento (mobilio, elettrodomestici ecc che anche loro ogni tot si cambiano)
Ergo, se hai un lavoro che ti permette sia di vivere una vita decente, che di affrontare senza problemi tutte queste spese improvvise, ok, ma se hai un lavoro "normale" o sottopagato, le alternative sono:
1) hai qualcuno alle spalle che ti aiuta
2) lasci la casa che cade a pezzi e peggiorerà sempre (ma già se si parla ad esempio di spese che riguardano il condominio, o problemi non rimandabili, non è praticabile)
3) cominci a fare debiti
4) abbandoni il sogno della casa di proprietà e la rivendi, magari svendendola pure perchè il nuovo propietario dovrà spenderci altri soldi per sistemarla.
Insomma, comprare casa è sicuramente il passo più grande, ma poi bisogna anche riuscire a mantenerla..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta