ma voi avete compassione di questi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    (Visto l'orario, rispondo a questo per il momento)

Non capisci o fai finta di non capire? Io non sono contro il lavoro, sono contro l’iperlavoro, l' iperproduttività, i ritmi assurdi a cui si è sottoposti.
    Le regole del mondo moderno...Stiamo affondando perché non le stiamo seguendo? ma stai bene?
    Noi stiamo affondando proprio perchè gli stiamo andando dietro, le abbiamo accettate negli aspetti peggiori, con tutte le conseguenze che comporta questo sistema di cose assurdo.

A cominciare dalla famiglia, dalla presenza molto limitata di un padre o una madre (o di entrambi) a causa del lavoro che occupa un' intera giornata, e che si esprime nella mancanza di rapporto con i figli e si ripercuote sull'educazione che questi riceveranno. Per continuare con i rapporti che in generale abbiamo con gli altri, perché comunque l'essere molto impegnato in un lavoro per molte ore al giorno, ti priva del tempo da passare con i tuoi affetti-famiglia, moglie, fidanzata, amici. Impoverendo la persona anche sotto l'aspetto relazionale-sociale.
    Oltre a ciò ci sono tutte le ripercussioni psicologiche-sociali che comporta un sistema di vita del genere, in cui le persone vengono sfruttate, usate, vincolate per gran parte del loro tempo, private di vivere liberamente la loro vita. E questo non può che indurre frustrazione, rabbia e in generale un "non stare bene".

Per il resto, dove hai letto che voglio lavorare quattro ore al giorno e comprarmi pure una bella casa?
    Io vorrei solo poter vivere la mia vita, lavorando si, ma non permettendo che il lavoro occupi la maggior parte della mia vita. Sceglierei un lavoro che mi lasci vivere il mio tempo, anche se il compenso economico sarà minore, anche se magari inizialmente dovrò prendere una casa in affitto e non potrò comprarla.

---------- Post added at 01:13:58 ---------- Previous post was at 01:12:58 ----------

io capisco cosa vuoi dire, ma hai un concetto di lavoro legato al sostentamento.

se un soggetto che lavora 12 ore al giorno non è in grado di dare ai figli quello di cui bisognano, è colpa sua (o dei figli). non certo del lavoro. quella è una persona che anche non facendo niente avrebbe lo stesso problema.

probabilmente sei poco avvezza a frequentare persone che lavorano veramente, ma io ne conosco parecchie e non ho mai sentito un lamento.

al contrario di molti che passano 4 ore in comune a mettere timbri, entrano in ufficio che non vedono l'ora di uscire, sono sempre stanchi e si lamentano che non hanno mai tempo, che lavorano troppo, che la vita è difficile...

siamo il paese dell'ocse con la produttività del lavoro più bassa, disoccupazione alle stelle e tu vuoi lavorare meno? candidati che secondo me le tue idee ci possono salvare

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Bersiker, io e te è come se parlassimo due lingue diverse.
      Qualunque e dico qualunque cosa io dica, tu te ne esci fuori con discorsi su cifre, conti, euro...

Ad ogni modo non è come dici tu.
      Per te il valore dato ai soldi è così grande, che non riesci ad accettare e immaginare che ci possa essere chi non abbia il mito del denaro. La tua è una sorta di distorsione mentale a molti zeri e vuoi o non vuoi finisci sempre a parlare di questo

Pontificare cosa? tu trovi accettabile quel paragone? (E ti ricordo che io non vivo tra assegni e banconote).
      Cucciola, ti ribalto l'affermazione. sei TU che, ritieni che non possano esserci persone che, invece, il mito del denaro ce l'hanno eccome (a differenza tua: il che è anche comprensibile, visto che il denaro che ti serve per vivere non te lo guadagni da te).
      Persone che, pur di garantirsi benessere economico, sono disposte a vendersi.

Secondo te ogni individuo che abbia una morale diversa dalla tua (non parlo di me, sia chiaro) è "disturbato". Ossia la tua concezione etica e morale dei valori, del lavoro, della sessualità e del denaro è quella sana: le altre non lo sono, sono deviate.
      Per cui chi no ha il tuo stesso metro di valori morali è disturbato, nonchè probabile vittima di traumi e disagi psicologici.

Allora, chi è che una visione dogmatica e unilaterale? non è che forse si tratta semplicemte di punti di vista, tanto opinabili quanto soggettivi?
      sigpic

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Ottimo colpo del Berso
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
          quoto gotm...
          ahahah

---------- Post added at 13:17:59 ---------- Previous post was at 13:16:04 ----------

(Visto l'orario, rispondo a questo per il momento)

Non capisci o fai finta di non capire? Io non sono contro il lavoro, sono contro l’iperlavoro, l' iperproduttività, i ritmi assurdi a cui si è sottoposti.
          Le regole del mondo moderno...Stiamo affondando perché non le stiamo seguendo? ma stai bene?
          Noi stiamo affondando proprio perchè gli stiamo andando dietro, le abbiamo accettate negli aspetti peggiori, con tutte le conseguenze che comporta questo sistema di cose assurdo.

A cominciare dalla famiglia, dalla presenza molto limitata di un padre o una madre (o di entrambi) a causa del lavoro che occupa un' intera giornata, e che si esprime nella mancanza di rapporto con i figli e si ripercuote sull'educazione che questi riceveranno. Per continuare con i rapporti che in generale abbiamo con gli altri, perché comunque l'essere molto impegnato in un lavoro per molte ore al giorno, ti priva del tempo da passare con i tuoi affetti-famiglia, moglie, fidanzata, amici. Impoverendo la persona anche sotto l'aspetto relazionale-sociale.
          Oltre a ciò ci sono tutte le ripercussioni psicologiche-sociali che comporta un sistema di vita del genere, in cui le persone vengono sfruttate, usate, vincolate per gran parte del loro tempo, private di vivere liberamente la loro vita. E questo non può che indurre frustrazione, rabbia e in generale un "non stare bene".

Per il resto, dove hai letto che voglio lavorare quattro ore al giorno e comprarmi pure una bella casa?
          Io vorrei solo poter vivere la mia vita, lavorando si, ma non permettendo che il lavoro occupi la maggior parte della mia vita. Sceglierei un lavoro che mi lasci vivere il mio tempo, anche se il compenso economico sarà minore, anche se magari inizialmente dovrò prendere una casa in affitto e non potrò comprarla.

---------- Post added at 01:13:58 ---------- Previous post was at 01:12:58 ----------

Ho deciso,ti sposo.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

sarebbe ottimo chobo.
            Tu ti sentiresti finalmente utile a qualcuno e lei potrebbe continuare a pontificare sull'inutilità del troppo denaro e del lavoro forsennato, mentre va a far la spesa al mercatino equo solidale con la tua auto.
            sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              sarebbe ottimo chobo.
              Tu ti sentiresti finalmente utile a qualcuno e lei potrebbe continuare a pontificare sull'inutilità del troppo denaro e del lavoro forsennato, mentre va a far la spesa al mercatino equo solidale con la tua auto.
              hei hei fermo,leggi il sottonick,qui di pontificatore ce n'e' uno.

Commenta

• Ector
                Bodyweb member
                • Oct 2003
                • 12610
                • 584
                • 386
                • Send PM

ciò che dice gotm è stato più volte riportato da robert mundell...
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                  ciò che dice gotm è stato più volte riportato da robert mundell...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

gotm caput mundi

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

I conti per comprarsi una casa che fa gotm comunque non sono mica sbagliati (almeno in sicilia) se uno è davvero disposto a farsi vivere con i propri genitori e farsi pagari tutto fino ai 30-35 anni.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        I conti per comprarsi una casa che fa gotm comunque non sono mica sbagliati (almeno in sicilia) se uno è davvero disposto a farsi vivere con i propri genitori e farsi pagari tutto fino ai 30-35 anni.
                        Mmmh ipotizziamo 50.000 euro costo della casa, 15 anni di lavoro, basta mettere da parte 3.500 euro all'anno, cioè 300 al mese. La ragazza che ho conosciuto ne prendeva 200 con lavori saltuari, quindi o gotm vive in un'altra sicilia o comunque le condizioni necessarie a comprare casa come dice lei si verificheranno per l'1% dei siciliani..?

Qua a milano i soldi per un bilocale sono 150.000 il che vuol dire risparmiare 900 euro al mese per 15 anni...... mmmmmmmh

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

qua a Verona con 50 mila euro ci compri forse un garage. Piccolo, oltretutto.

Ma in fondo a che serve una casa arredata? bastano due sacchi a a pelo e tanto amore
                          sigpic

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Mmmh ipotizziamo 50.000 euro costo della casa, 15 anni di lavoro, basta mettere da parte 3.500 euro all'anno, cioè 300 al mese. La ragazza che ho conosciuto ne prendeva 200 con lavori saltuari, quindi o gotm vive in un'altra sicilia o comunque le condizioni necessarie a comprare casa come dice lei si verificheranno per l'1% dei siciliani..?

Qua a milano i soldi per un bilocale sono 150.000 il che vuol dire risparmiare 900 euro al mese per 15 anni...... mmmmmmmh
                            ma non credo neanche in sicilia costi solo 50.000

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Ma io ancora sto aspettando questo lavoro che ti permette di vivere dignitosamente e lavorare part-time. In Sicilia.

Non capisco come abbia uno dei tassi di disoccupazione piu alti d'europa, se la situazione è cosi appetibile (giuro che mollerei il mio lavoro per un beneficio cosi).

Cmq con 50k euro un bilocale? Mah sarà anche eh, ma al nord se ti va bene strappi un garage in una zona abitata da persone la cui "natural coolness" è assolutamente imperante.
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

Personalmente poi vivere in casa con i genitori fino ai 35 anni la trovo, parlando in generale, una cosa disgustosa. Sto solo dicendo che a livello economico non è poi così infattibile, ne in sicilia ne a milano.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                                X