non vorrei abitare vicino a una di queste centrali...forse c'è qualcuno che la pensa diversamente?
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggionon vorrei abitare vicino a una di queste centrali...forse c'è qualcuno che la pensa diversamente?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioPerchè scusa???
Non ci saranno vittime nè danni alla natura.
Ahimè poi un incendio dopo un terremoto di 9 gradi scala richter può esserci anche in una casa normale.
Una centrale idroelettrica ha tirato giù un intero paesino li in Giappone ieri...ovviamente nessuno ne parla perchè non fa notizia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobeh no aspetta, la gente a fukushima è tappata dentro casa e stanno per evacuare tokyo, da quello che ho capito. Lo dico da sostenitore del nucleare... fortunatamente l'italia non è a rischio sismico come il Giappone (quindi il paragone non regge) e sarei favorevole se le cose venissero fatte per bene.
Come detto la precauzione non è mai troppa, ma da qui a dire che c'è stato un incidente nucleare ce ne vuole...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiox sandmam
da quello che ho capito voti anche berlusca quindi non mi sorprende nulla...
mi sa che hai capito male...è sempre bello per gente come te metterla su questo piano...
Mio zio ha lavorato per N anni nella centrale a Caorso e non ha mai preso un raffreddore a causa del nucleare.
In più quando girava con l'apparecchietto per misurare le radiazioni tra dentro la centrale e il centro città non c'era alcuna differenza ed era tutto nella norma.
Io non ho alcun problema a vivere di fianco a una centrale, così come non avrei alcuna difficoltà a vivere di fianco a un cimitero perchè qualcuno crede ai fantasmi.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioblack, sono tappati in casa per precauzione.
Come detto la precauzione non è mai troppa, ma da qui a dire che c'è stato un incidente nucleare ce ne vuole...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiomi sa che hai capito male...è sempre bello per gente come te metterla su questo piano...
Mio zio ha lavorato per N anni nella centrale a Caorso e non ha mai preso un raffreddore a causa del nucleare.
In più quando girava con l'apparecchietto per misurare le radiazioni tra dentro la centrale e il centro città non c'era alcuna differenza ed era tutto nella norma.
Io non ho alcun problema a vivere di fianco a una centrale, così come non avrei alcuna difficoltà a vivere di fianco a un cimitero perchè qualcuno crede ai fantasmi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiono beh evidentemente non sei informato dei fatti: i residenti della zona sono stati esposti in un giorno alla quantità massima di radiazioni sostenibile in un anno. Io spero che vada tutto bene ma non possiamo esserne sicuri.
Le rediazioni cui sono state sottoposte le persone non sono tali da mettere in pericolo la salute. Ne parlavo con mio zio anche poco fa..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggioma essere evacuati in caso di sisma non sarà piacevole
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiopoi che intendi con gente come me?
mi sa che 6 tu che capisci poco
Tessera N° 6
Commenta
-
-
ora, indipendentemente da QUESTO caso, cioè dal fatto che "qui ed ora" potrebbe andare come dice Sandman, il nucleare rappresenta un problema in più, alla tragedia che già esiste.
E ciò si verifica comunque, in ogni caso di cataclisma naturale ( e non), cioè un grossissimo problema per chi rimane ( e che forse, nella zona del disastro, non potrà più rimanerci)
Che un terremoto possa causare una catastrofe nucleare ( ripeto, indipendentemente da questo caso) non credo sia cosa opinabile, ma è sicuro che aggiungerebbe tragedia alla tragedia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioora, indipendentemente da QUESTO caso, cioè dal fatto che "qui ed ora" potrebbe andare come dice Sandman, il nucleare rappresenta un problema in più, alla tragedia che già esiste.
E ciò si verifica comunque, in ogni caso di cataclisma naturale ( e non), cioè un grossissimo problema per chi rimane ( e che forse, nella zona del disastro, non potrà più rimanerci)
Che un terremoto possa causare una catastrofe nucleare ( ripeto, indipendentemente da questo caso) non credo sia cosa opinabile, ma è sicuro che aggiungerebbe tragedia alla tragedia
Anche questa volta, con un terremoto di proporzioni bibliche, stiamo parlando di problemi minimi -al di la dei titoloni sensazionalistici-.
Se le centrali reggono a un terremoto del 9 grado scala richter e a tsunami con onde di 10 metri, io direi che possiamo stare ben sicuri, altro che problemi.
E ripeto: intanto della centrale idroelettrica che ha distrutto un paese non ne parla nessuno...
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta