If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Via Bettino Craxi, a Milano (sindaco Moratti inside)
nel senso che è inutile buttare merda su un morto. ormai è morto.
su questo sono d'accordo, però non bisogna neanche celebrarlo. comunque quando puntò le armi contro gli americani a sigonella fu un figo.
mio padre e suo figlio bobo giravano anche insieme in tunisia molti anni fa...
cosa c'entra, pure mussolini è stato appeso al contrario ma vuoi negare che sia stato un grande personaggio? non possiamo titolargli una via certo, ma possiamo storicamente assorbire il suo personaggio e farlo definitivamente nostro, in quanto italiano
ma infatti craxi è stato pienamente riabilitato,il problema che poni non c'è.
Dopo Mussolini, il più grande statista che l'Italia abbia conosciuto!
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Dopo Mussolini, il più grande statista che l'Italia abbia conosciuto!
In effetti e' stato un genio.
Il debito pubblico che in soli quattro anni passo' da 234 a 522 miliardi di euro (tradotti dalle lire), cioe' dal 70 al 90% del rapporto PIL/debito, lanciando una deriva che lo fece arrivare fino al 120.
Gente che andava in pensione a 40 anni, piano energetico inesistente, poste e ferrovie che hanno accumulato debiti ciclopici.
Infrastrutture che costavano ai contribuenti il triplo che in Germania, con la differenza che serviva a mantenere apparati partitici pantagruelici.
Il debito pubblico che in soli quattro anni passo' da 234 a 522 miliardi di euro (tradotti dalle lire), cioe' dal 70 al 90% del rapporto PIL/debito, lanciando una deriva che lo fece arrivare fino al 120.
Gente che andava in pensione a 40 anni, piano energetico inesistente, poste e ferrovie che hanno accumulato debiti ciclopici.
Infrastrutture che costavano ai contribuenti il triplo che in Germania, con la differenza che serviva a mantenere apparati partitici pantagruelici.
Un genio.
L'eredità economi è controversa, vero.
Se da un lato ci fù un notevole indebitamento, dall'altro gli indicatori economici dimostravano che nessun paese (giappone escluso) cresceva a ritmo dell'Italia.
La politica economica di Craxi va riletta alla luce delle convizioni di quegli anni.
Come ha avuto modo di scrivere Reviglio, l'errore maggiore è stata la convizione di pensare di poter combattere la disoccupazione strutturale con forti iniezioni di spesa pubblica finanziata in disavanzo.
Questo era quanto affermavano i neokenesyani negli anni 80.
L'esperienza ha dimostrato altro.
La questione italiana delle ferrovie risale ai tempi del fascismo...
allo stesso modo la questione previdenziaria è stata eredita!
La politica di Craxi, la sua lungimiranza, va letta nelle sue intuizioni politiche(anticomuniste, antiamericane, liberali), nella capacità di anticipare i tempi.
Sul piano personale, Craxi non è morto ricco!
I figli non sono ricchi.
Mi meraviglio come la più ampia questione del sistema di finanziamento illecito dei partiti possa scaricarsi su si un unica persona.
ma questa è l'italia.
La cosa singolare è che le stesse persone che anni fa lo condannavano oggi fanno a gara non solo per "riabilitarlo" ma addirittura per rivendicare l'eredità ideologica: da Alemanno a Fassino.
La giustizia all'italiana: impicchiamo il cinghialone e continuano su questa strada
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Sulla politica estera nessuno ricorda niente... peccato.
Tutti che si accaniscono: mariuolo, ladro, tangenti, ecc.. ma pochi conoscono la realtà o meglio, pochi hanno una chiave di lettura critica di quesgli anni.
Il sistema di tangenti , meglio il finanziamento illecito dei partiti risale ai primi anni della prima repubblica!
E' vero era un sistema corrotto, tutto costava il triplo (mi riferisco alla spesa pubblica), e c'era una magna magna generale, ma pochi si lamentavano in quegli anni, si viveva complessivamente in modo dignitoso e anche l'operaio poteva permettersi di mantenere 2 figli all'università, di fare le vacanze e comprarsi la casa!
Craxi è stato un mariulo perchè all'epoca di tangentopoli era primo ministro.
E' stato un uomo di merda perchè anzichè restare in Italia e farsi giudicare in un equo processo (che lo aveva gia cndannato in partenza) cheaveva già stabilito colpevoli e condanne ha preferito scappare.
Molte cose nella prima repubblica non andavano bene, molte cose andavano cambiate, molti personaggi erano da isolare, purtroppo craxi è scappato e l'Italia non ha avuto la giustizia che meritava.
Che Mariuolo!
Ah la questione delle monetine era una manifestazione organizzata per chi non fosse arrivato
Per la cronaca: ci sono sentenze della corte europea che "condannano" la giustizxia italiana per il carattere persecutorio reiterato ai danni di Craxi.
Per dirla tutta sono fortemente contrario all'intentestazione di strade, piazze e qualsiasi cosa.
Mi sembra più un modo per lavarsi la coscienza e fare pace con il passato.
Tutti che si accaniscono: mariuolo, ladro, tangenti, ecc.. ma pochi conoscono la realtà o meglio, pochi hanno una chiave di lettura critica di quesgli anni.
Il sistema di tangenti , meglio il finanziamento illecito dei partiti risale ai primi anni della prima repubblica!
E' vero era un sistema corrotto, tutto costava il triplo (mi riferisco alla spesa pubblica), e c'era una magna magna generale, ma pochi si lamentavano in quegli anni, si viveva complessivamente in modo dignitoso e anche l'operaio poteva permettersi di mantenere 2 figli all'università, di fare le vacanze e comprarsi la casa!
QUello che tu definisci è un sistema che esisteva perchè drogato da una politica economica assurda e sconsiderata che ha lasciato l'Italia sul lastrico, di cui il Bettino era il massimo esponente.
RIcordiamoci che chi venne dopo di lui dovette fare dei prelievi forzati dai conti correnti privati per non fare fare all'Italia la fine che fece poi l'Argentina.
Ai dipendenti pubblici fu ritardato lo stipendio...
Con tutto il rispetto, come ho già detto posso scindere l'uomo dal politico se la persona in questione avesse commesso anche un omicidio,per assurdo anche se fosse un pedofilo, ma qui parliamo di uno che col suo malcostume e con la sua condotta scriteriata (prima ancora che immorale) ha portato il paese quasi alla rovina.
Ha rubato da politico, non da privato cittadino.
CHe poi abbia fatto qualcosa anche di buono, è nel gioco dei grandi numeri, nel senso che qualcosa di buono lo fa al governo anche uno psicopatico in xxxxxxx anni.
Ma ciò che ha fatto di buono, rispetto ai danni che ha fatto, ha la stessa proporzione di una micromachines di fianco a un SUV.
Organizzata dal malcontento di chi voleva mettergli le mani al collo.
quale malcontento?
Semmai organizzata da quei partiti che non vedeva lora di gettargli merda contro per toglierselo di torno.
Liam sei capace di una maggiore capacità critica, non affossarti così
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta