Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

ha scelto il rito abbreviato,tra 20 giorni la sentenza
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Il merito paga (a 90 giorni)

Del Giudice, la ex meteorina di Fede
      diventa assessore provinciale a Napoli

È stata candidata alle elezioni regionali, ma non ce l’ha fatta, arrivando trentunesima su trentadue candidati

Giovanna Del Giudice, meteorina «promossa» assessore provinciale

NAPOLI - Dieci giorni fa, quasi tremò al telefono: «Pronto? Noooooo, non rilascio interviste. Non c’è ancora nulla di ufficiale». Ma ora che l’ufficialità è quasi ghermita, ecco cosa raccontò: «E basta con questa storia della meteorina, vinsi un concorso di moda e il premio fu quello di partecipare ad alcune registrazioni del Meteo del Tg di Fede. Da allora nessuna comparsata in tv. Ho fatto seriamente politica. Certo, con Berlusconi: è l’unico che crede e investe sui giovani». La statuaria militante berlusconiana, Giovanna Del Giudice, 26 anni, ha coronato il suo sogno: sarà nominata nelle prossime ore assessora provinciale alle politiche giovanili e alle pari opportunità della giunta Cesaro. È stata candidata alle elezioni regionali, ma non ce l’ha fatta, arrivando trentunesima su trentadue candidati. Sebbene con un bottino di voti non irrilevante: 4166 preferenze. Doveva essere in lista anche alle Europee. Ma poi... si sa cosa accadde. «Mi sto laureando in Giurisprudenza: ho chiesto la tesi in diritto comunitario. Sono di San Sebastiano al Vesuvio, faccio l’imprenditrice, settore abbigliamento: Dg fashion srl è l’azienda di famiglia. Faccio politica da sempre: ho collaborato con i parlamentari Maria Rizzotti, Enzo Ghigo e Gilberto Pichetto Fratin ».
      Cosa pensa di Fini? «Grande oratore, ma non ha lo stesso carisma del Presidente». Chi presidente, Berlusconi? «Certo, c’è solo lui». Mai stata a Villa Certosa? «No, mai». Cosa pensa delle critiche sulla moralità del premier? «Accuse gratuite. In giro ci sono troppi moralisti. Lui non fa nulla di male. Paga per essere un uomo allegro e sincero. Che trasferisce a tutti il suo entusiasmo».

Bellezza e politica: binomio perfetto
      Forse quello stesso, contagioso entusiasmo che ha consentito alla Del Giudice di spiazzare ogni altra diretta concorrente all’assessorato. Persino la superaccreditata Francesca Pascale, ex valletta di Telecafone, che in consiglio provinciale siede di diritto per essere stata eletta e per questo ha da sempre nutrito ambizioni da assessora, prima in Regione e poi in Provincia: «Preferisco rimanere su Roma dove lavoro presso il ministero dei beni culturali — ha più volte commentato quest’ultima con un po’ di sufficienza — e tornare a Napoli per le convocazioni del consiglio».
      La Del Giudice invece no. Ha tenacemente insistito: da meteorina per caso ad assessora per Cesaro, passando dalla piazza televisiva a piazza Matteotti. Intanto la sua nomina non rischia più di saltare come ha temuto qualche giorno fa. L’incertezza è dettata esclusivamente dal giro di valzer che interessa i tre assessori in quota Udc. Infatti, Cesaro è intenzionato a difendere a spada tratta il suo vicepresidente, il rettore della Parthenope Gennaro Ferrara, per il quale sarebbero pronte pure le deleghe alla legalità e alla sicurezza, già dell’ex assessore Franco Malvano. Anche Nello Palumbo vola verso la riconferma, mantenendo la sua delega all’urbanistica, mentre la new entry dei centristi dovrebbe essere rappresentata da Piergiorgio Sagristani, consigliere provinciale di Sant’Agnello, comune della penisola di cui è stato sindaco, e già assessore provinciale alla solidarietà sociale in quota Pd della giunta Di Palma, che dovrebbe sostituire Valeria Casizzone, destinata all’Ept di Napoli. Francesco Mallardo, poi, del Nuovo Psi di Caldoro, sarà assessore al personale e al commercio. Marco Di Stefano, ex di An, all’edilizia scolastica e ai trasporti marittimi. Ma la vera sorpresa (benché più volte annunciata) sarà rappresentata proprio da Giovanna Del Giudice, che sarà assessora alle politiche giovanili e alle pari opportunità. «Ho lavorato da sempre nel partito, sono cresciuta in Forza Italia. La mia famiglia ha votato puntualmente a destra. Ora, dopo la campagna elettorale per le regionali, ho imparato tante cose: a seguire i problemi quotidiani della gente, a considerare l’importanza di mantenere un forte contatto con il territorio. Vorrei impegnarmi su questo. E sostenere le sane ambizioni dei giovani». Sarà pur legittimo chiedere che tempo farà a palazzo Matteotti? «Basta con questa storia, giudicatemi per ciò che saprò fare. Senza pregiudizi».

La ragazza del G20
      «Dama bianca? Io parlo tre lingue»

«Mi attaccate perché sono carina»

La ragazza del G20
      «Dama bianca? Io parlo tre lingue»
      «Mi attaccate perché sono carina»
      ROMA - La dama bianca è nerissima. «Non sono né un’ochetta, né una dama, né una tenera. È chiaro?». Ma in Italia, sa com’è, una ragazza attraente al seguito di Berlusconi in Canada, inevitabilmente attira su di sé sguardi e cattiverie: «Appunto, sì, cattiverie». Ci vuole un poco di gentilezza per convincerla a raccontarsi. Lei prima si schermisce: «Non sono così importante... ». Ma poi, sorridendo, si apre.
      Racconta dettagli privati — «vivo ancora con mamma e papà, mi appoggiano in tutto»—e scenari futuri: «Se farò politica? Per adesso mi preparo, certo mi piace. Ma chissà, non ho la palla di vetro». Non ce n’è bisogno: da anni lei insegue quel sogno, la politica. È stato tutto chiaro una settimana fa: Federica Gagliardi è stata catapultata sui giornali per via della partecipazione al G20 canadese. «È stato istruttivo, basta con questo chiacchiericcio». Oggi è tornata alla normalità, al lavoro trovato da poche settimane: assistente del segretario generale della Regione Lazio. Dica la verità: è così arrabbiata per le dicerie dei colleghi, invidie? «No, ce l’ho coi giornali: indossavo un abito casto, bianco perché c’erano trenta gradi. Ma perché raccontarmi così? Solo perché sono bionda e carina? Fossi stata brutta non vi sareste accorti di me».
      È passata dal nulla al vertice dei grandi del mondo: «Ma ho fatto un sacco di gavetta, anche in uno studio legale». Ha fatto altro: candidata con l’Idv, collaborazioni con un assessore di Veltroni, con An, infine il comitato Polverini. Mesi fa l’incontro con Berlusconi, lei al comitato Polverini e lui in visita in una delle iniziative preelettorali: «Gli ho chiesto di fare un’esperienza internazionale. Ed è arrivata la telefonata ». E lei cos’ha fatto? «Mi sono andata a documentare, sul G8 e sul G20». Certo però è insolito che una sua richiesta al premier sia stata subito accolta: «Ma no, ho i titoli necessari». Sì ma vede, Federica: l’Italia è piena di ragazzi che collezionano titoli. «Ma è anche il Paese del gossip. Io parlo tre lingue, ma chi l’ha scritto? Adesso, vedrete, finirò nel dimenticatoio...».
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Financial Times: Silvio Berlusconi entra in "acque pericolose"

Roma, 7 lug. (Apcom) - "Berlusconi entra in acque pericolose": così il Financial Times titola oggi il suo editoriale d'apertura dedicato alla convulsa situazione politica italiana. Chiedendosi se il governo Berlusconi stia giungendo prematuramente alla sua fine, il quotidiano finanziario britannico sottolinea come "al cuore delle difficoltà" del presidente del Consiglio, che ha 73 anni, c'è "un semplice fatto: alcuni dei suoi più importanti alleati di governo stanno seriamente sfidando la sua leadership". Innanzitutto Giulio Tremonti, il suo ministro delle Finanze, sta spingendo per adottare una serie di misure di austerità anti-crisi "a cui si oppone con fermezze il primo ministro". Ma "ancora più seriamente Gianfranco Fini - scrive il Financial Times - sta apertamente manifestando la sua opposizione a Berlusconi". "Fini è stato uno stretto alleato del fondatore di Forza Italia in passato", ma in "molti sperano" che si decida a sfidare per la leadership del centrodestra Berlusconi, "che avrà 75 anni alle prossime elezioni del 2012". "L'Italia oggi ha molto per farsi apprezzare", conclude il Financial Times. "Il suo esercito svolge un ruolo significativo in Afghanistan. La sua Banca centrale ha in Mario Draghi un governatore immensamente rispettato all'estero. L'Italia è una delle quattro grandi economie dell'Europa occidentale, e sta lentamente emergendo dalla recessione. Con Berlusconi l'Italia rimarrà al di sotto del suo peso. Con un nuovo leader potrebbe invece ripartire con slancio". Plg/ Bol
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Aquilani in corteo a Roma
          tafferugli con la polizia, tre feriti

In cinquemila a Roma, scontri con le forze dell'ordine. Bersani: "Dico sì ad una tassa di scopo per l'Aquila"

ROMA - Arrivano a piazza Venezia a Roma con circa 45 pullman provenienti dall'Aquila, la zona più colpita dal terremoto. Vengono in cinquemila per protestare contro l'abbandono dell'Aquila dopo il terremoto e per chiedere una legge organica per la ricostruzione. Tutti insieme per protestare contro il pagamento delle tasse che da dicembre dovrebbero ricominciare a versare al cento per cento.

SEGUI LA DIRETTA SU IL CENTRO 1

La tensione, in piazza, sale velocemente. Due blindati dei carabinieri chiudono l'accesso a via del Corso da piazza Venezia ma un gruppo, un centinaio di persone, cerca lo stesso di superare lo sbarramento ed entra in contatto con le forze di polizia. Tafferugli e spintoni ma nessuno riesce a superare la barriera delle forze di polizia che sono schierate in assetto antisommossa. "Ero in prima linea e ho visto tutto. Non ce l'ho con i poliziotti, che sono solo ragazzi mal pagati. Ma con chi gli dà gli ordini..." dice il deputato Pd Giovanni Lolli.

A riportare la calma ci pensa il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente che riesce a convincere i più agitati a fare qualche passo indietro e a tornare a piazza Venezia. Poi, dopo una trattativa, la forze dell'ordine si spostano e i manifestanti possono entrare a via del Corso e dirigersi verso Montecitorio.

La tensione non si placa. A metà di via del Corso i manganelli della forze dell'ordine tornano a colpire. Il bilancio dei feriti è di tre persone, una ragazza colpita in piazza Venezia e due ragazzi a via del Corso. "Guardate il sangue di un aquilano. La mia unica colpa è essere un terremotato" dice uno dei due con la testa sanguinante. I manifestanti continuano a urlare la propria rabbia. Una parte di loro riesce ad arrivare fino a piazza Montecitorio. Con i manifestanti anche i sindaci di alcuni comuni aquilani. Molti altri rimangono bloccati in via del Corso. In piazza arrivano anche Antonio Di Pietro e Pierluigi Bersani. Alle fine il posto di blocco viene rimosso e i manifestanti arrivano a piazza Colonna sempre gridando slogan contro il governo. "Sono d'accordo ad una tassa di scopo per l'Aquila" dice il segretario del Pd. Che incassa applausi ma anche qualche contestazione: "Vergogna, buffoni, ci avete lasciati soli, l'opposizione ci ha abbandonato".

In Aula il capogruppo del Pd Dario Franceschini parla degli scontri: "La presidenza della Camera intervenga sul governo perche' si dica alle forze dell'ordine che svolgono il loro dovere che hanno di fronte persone disperate, esasperate e spesso prese in giro"

Ecco gli scontri con la polizia - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

Siamo a questo. Si dà ordine alla polizia di impedire, anche con la violenza, che dei terremotati che manifestano pacificamente possano arrivare nelle sacre paizze del potere. Non sia mai che il premier, mentre mette a 90 la ministra, sia disturbato dalle urla di gente che chiede solo di poter continuare a vivere. E' questa la democrazia: impedire con l'uso della violenza che il cittadino possa interloquire con il potere. Il giorno che le forze dell'ordine valuteranno che non è il caso di sacrificarsi per qualche magnaccia in auto blu il popolo avrà finalmente il diritto di mettere le mani addosso a questa corte di Luigi XVI.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Zuccone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 3621
            • 222
            • 459
            • Betlemme
            • Send PM

Ho appena sentito il promo al TG5 del ministero del turismo.
            C'è la voce di Berlusconi come speaker è inquietante
            sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

c'è un certo nervosismo nella maggioranza

Rissa alla Camera, seduta sospesa - Corriere della Sera
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7391
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Siamo a questo. Si dà ordine alla polizia di impedire, anche con la violenza, che dei terremotati che manifestano pacificamente possano arrivare nelle sacre paizze del potere. Non sia mai che il premier, mentre mette a 90 la ministra, sia disturbato dalle urla di gente che chiede solo di poter continuare a vivere. E' questa la democrazia: impedire con l'uso della violenza che il cittadino possa interloquire con il potere. Il giorno che le forze dell'ordine valuteranno che non è il caso di sacrificarsi per qualche magnaccia in auto blu il popolo avrà finalmente il diritto di mettere le mani addosso a questa corte di Luigi XVI.
                  ma per carità....
                  Sai certamente che ogni giorno sotto alle sedi istituzionali ci sono manifestazioni su manifestazioni...
                  Io non ero presente a questa, ma per come vedo io le masse che vanno alle varie manifestazioni (di tutti i colori e di tutti i tipi, sia chiaro), non mi stupirei se il concetto di "pacifico" sia al netto dei fatti molto sindacabile...

Fuori dai denti: non credo proprio che le forze dell'ordine di punto in bianco sono andati a manganellare degli agnelli sacrificali così a sbafo...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    ma per carità....
                    Sai certamente che ogni giorno sotto alle sedi istituzionali ci sono manifestazioni su manifestazioni...
                    Io non ero presente a questa, ma per come vedo io le masse che vanno alle varie manifestazioni (di tutti i colori e di tutti i tipi, sia chiaro), non mi stupirei se il concetto di "pacifico" sia al netto dei fatti molto sindacabile...

Fuori dai denti: non credo proprio che le forze dell'ordine di punto in bianco sono andati a manganellare degli agnelli sacrificali così a sbafo...
                    Erano dei pericolosi sovversivi, tra cui il sindaco e ultrasessantenni.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      ma per carità....

non sarebbe la prima volta....

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Erano dei pericolosi sovversivi, tra cui il sindaco e ultrasessantenni.
                        Potrebbe anche essere, a quanto ne so io, come magari no.
                        Ma non è smentibile nè una versione nè l'altra.

D'altra parte Cialente è un politico, e immagino che in mezzo a quel gruppo ce ne fossero anche molti altri, di politici(diciamo la maggior parte del corteo, va..)....non mi stupirei se avessero fatto qualche cazzata loro, giusto per avere più visibilità l'indomani sui giornali....

Se poi durante gli accertamenti dei fatti dimostreranno il contrario, mi associerò al tuo disappunto.

Ma la realtà è che penso che dietro a quella protesta c'è più senso politico che civico (non nel senso che non abbia fini civici, ma che essi siano stati strumentalizzati a fini politici, al punto che penso sia difficile da smentire che il 70% dei manifestanti abbiamo la tessera del PD in tasca... )
                        E quando ci sono manifestazioni politiche non mi stupisco mai di nulla.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Per la cronaca sono stati manganellati perchè hanno cercato di superare un blocco che voleva impedire l'accesso a Piazza Montecitorio. A me non interessa cosa abbia fatto la polizia...i poliziotti eseguono gli ordini, non hanno colpe. Il punto è che non si può proibire l'accesso alla piazza del parlamento a cittadini che manifestano, perchè simbolicamente significa che il potere non vuole essere disturbato, rifiuta il contatto con il popolo e questo è tutto tranne che democrazia. Peraltro qualche testa in polizia sospetto che rotolerà dal momento che i manifestanti sono riusciti a sfondare il blocco ed arrivare davanti a Palazzo Grazioli, proprio mentre il premier era a pranzo con Tremonti, Alfano e qualche altro maramaldo.
                          A proposito di simbolismi...
                          Ricordo che questi sono gli aquilani che secondo l'iconografia ufficiale dovrebbero essere grati al premier fino alla fine dei loro giorni

Mi scuso per il formato sottolineato, non riesco a toglierlo
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            non sarebbe la prima volta....
                            non sarebbe la prima volta nemmeno che avviene il contrario, però...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Ricordo che questi sono gli aquilani che secondo l'iconografia ufficiale dovrebbero essere grati al premier fino alla fine dei loro giorni
                              Affermazione che non ha nemmeno il pregio di essere falsa, in quanto è semplicemente inutile.
                              Le manifestazioni e le proteste ci sono sempre state per tutto.
                              Nessuno può sapere se realmente la maggioranza dei terremotati è pro o contro l'operato del Governo.
                              QUesta che manifesta è solo una "campana", per quanto rumorosa.
                              L'altra "campana" che è stata a casa, ossia la stragrande maggioranza dei cittadini terremotati, nè io nè te sappiamo come la pensi.

Per la cronaca sono stati manganellati perchè hanno cercato di superare un blocco che voleva impedire l'accesso a Piazza Montecitorio. A me non interessa cosa abbia fatto la polizia...i poliziotti eseguono gli ordini, non hanno colpe. Il punto è che non si può proibire l'accesso alla piazza del parlamento a cittadini che manifestano, perchè simbolicamente significa che il potere non vuole essere disturbato, rifiuta il contatto con il popolo e questo è tutto tranne che democrazia. Peraltro qualche testa in polizia sospetto che rotolerà dal momento che i manifestanti sono riusciti a sfondare il blocco ed arrivare davanti a Palazzo Grazioli, proprio mentre il premier era a pranzo con Tremonti, Alfano e qualche altro maramaldo.
                              A proposito di simbolismi...
                              Potremmo discutere sull'opportunità della chisura a Piazza Montecitorio, e potremmo anche trovarci d'accordo.
                              Resta il fatto che se c'erano delle disposizioni e sono state violate, e immagino che prima delle manganellate ci siano anche stati dei richiami verbali, non riesco a focalizzare come martiri della democrazia quelli che si sono presi le manganellate.

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

e prima del video, la pubblicità di sky.

Commenta

Working...
                                X