Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Grillo, infatti, non ricoprirà nessuna carica, mi auguro che il M5s saprà presentare una squadra giovane e competente, anche se neofita della politica...del resto se guardassimo alle competenze sul campo dei vari politici preposti di volta in volta ai vari dicasteri sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Un Castelli o un Mastella alla Giustizia, un D'Alema o un Frattini agli esteri, un Larussa alla difesa, una Bindi alla sanità....gente che non sapeva assolutamente niente o quasi del settore cui era preposta. Ma che faceva (e fa, purtroppo) politica da una vita.
    sigpic

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Mica scemo grillo, non si candida così può restare più di due anni e mandare qualche sbarbato a fare il lavoro sporco, perché poi li voglio proprio vedere i grillini che provano a mettere in pratica il programma: aboliamo le tasse, aboliamo i *****, aboliamo il debito, aboliamo il monopolio, tutto pubblico wiki-blog-sfanz-la rete
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Grillo, infatti, non ricoprirà nessuna carica, mi auguro che il M5s saprà presentare una squadra giovane e competente, anche se neofita della politica...del resto se guardassimo alle competenze sul campo dei vari politici preposti di volta in volta ai vari dicasteri sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Un Castelli o un Mastella alla Giustizia, un D'Alema o un Frattini agli esteri, un Larussa alla difesa, una Bindi alla sanità....gente che non sapeva assolutamente niente o quasi del settore cui era preposta. Ma che faceva (e fa, purtroppo) politica da una vita.
        non lo metto in dubbio, ma difatti non mi preoccupa il voto a grillo; mi preoccupa l'entusiasmo e la base in cui va a fare proseliti, che utilizza meccanismi di decisione identici alla base da cui attinge il pdl.

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          non lo metto in dubbio, ma difatti non mi preoccupa il voto a grillo; mi preoccupa l'entusiasmo e la base in cui va a fare proseliti, che utilizza meccanismi di decisione identici alla base da cui attinge il pdl.
          quelli con entusiasmo sono pochi a mio avviso,quelli con qualche speranza sono un po di più,quelli incazzati (voto di protesta) sono molti.

anche a sinistra i voti a Ferrero aumentano,e i candidati di Vendola sono quelli vincenti.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Oh io, io sarò tardo, ma davvero non capisco dove stia il problema di un'ipotetica vittoria politica del m5s
            1- qualunquismo?
            2- inesperienza dei canditati?
            3- programma inattuabile?

Beh ma di che avete paura, il PDL ci ha governato per 20 attraverso persone incapaci e presentando un programma (il famoso contratto con gli italiani) che non è stato attuato in nessuna sua parte.
            Per quale motivo li ritenete meno seri dei vari Api, FLI ecc??...proprio non capisco
            Last edited by bersiker1980; 09-05-2012, 20:15:13.
            sigpic

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Non possiamo più permetterci nulla del genere, le sperimentazioni ed i salvatori della patria, 20 anni non ce li abbiamo, poi fate vobis, a me sembra tutto già visto, preferisco il commissariamento della BCE.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Oh io, io sarò tardo, ma davvero non capisco dove stia il problema di un'ipotetica vittoria politica del m5s
                1- qualunquismo?
                2- inesperienza dei canditati?
                3- programma inattuabile?

Beh ma di che avete paura, il PDL ci ha governato per 20 attraverso persone incapaci e presentando un programma (il famoso contratto con gli italiani) che non è stato attuato in nessuna sua parte.
                Per quale motivo li ritenete meno seri dei vari Api, FLI ecc??...proprio non capisco
                e allora le foibe?(cit.)

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Eh, però perdonami...ma se nel 2013 si candidassero i soliti Bersani, Vendola, Alfano ecc. a chi daresti il tuo voto?
                  sigpic

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

ma che c'entra? vedi che passi il punto?
                    si sta criticando il m5s e tu rispondi: eh ma gli altri? eh ma chi voti? e allora le foibe?

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      ma che c'entra? vedi che passi il punto?
                      si sta criticando il m5s e tu rispondi: eh ma gli altri? eh ma chi voti? e allora le foibe?
                      A dire il vero son 3 ore che chiedo quali siano i vostri suggerimenti alternativi, specificando che la domanda non è retorica.

In ogni caso, mentre PDL, PD ecc. hanno dimostrato sul campo la loro devastante incapacità, al m5s questa prova dei fatti non è ancora stata concessa. Adirrittura, li si critica senza che ci sia neppure un programma compiuto, sulla base del presupposto che "tanto il programma è cartaccia e vien sempre disatteso"

Ma se non conosciamo ancora nè i candidati nè il programma politico, le critiche altro non sono che supposizioni, non trovi?

Da qui la domanda, che mi pare più che legittima: se si candidassero i soliti noti +il m5s chi votereste? la risposta spero non sia "le foibe"
                      Last edited by bersiker1980; 09-05-2012, 20:56:59.
                      sigpic

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

A dire il vero son 3 ore che chiedo quali siano i vostri suggerimenti alternativi, specificando che la domanda non è retorica.
                        ti hanno anche risposto, a dire il vero, sartorio e greenday di sicuro ed esplicitamente.
                        io la penso più o meno come greenday.

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

ti hanno anche risposto, a dire il vero, sartorio e greenday di sicuro ed esplicitamente.
                          io la penso più o meno come greenday.
                          Eh allora si vede che ho disimparato l'italiano perchè alla domanda "chi suggerite di votare?" non ho letto nessuna risposta esplicita
                          sigpic

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Berso personalmente credo di averti risposto, preferisco una eventuale ricandidatura di Monti, stavolta con le elezioni, un nuovo commissariamento della BCE, nella persona di Draghi o di Zingales, qualcuno che non abbia la necessità di stampare soldi nello sgabuzzino per fare promesse elettorali non mantenibili.

Poi se non ci saranno altre alternative, significa che saremmo ridotti veramente con le pezze al culo, a quel punto piuttosto che mettermi nelle mani di grillini, signoraggisti, e giacobbi, preferisco la rivoluzione, quella vera, con i parlamenti che prendono fuoco, ed i politici linciati, una nuova piazza loreto che resti indelebile come monito per le future generazioni politiche.

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

Eh allora si vede che ho disimparato l'italiano perchè alla domanda "chi suggerite di votare?" non ho letto nessuna risposta esplicita
                              può essere che il problema sia quello oppure - ed è quello che ti si sta contestando e che, detto per inciso, avalla di riflesso la mia analisi sul populismo del movimento - sei preso da una lotta di classe tutta tua o tifoseria da stadio e non leggi o leggi e capisci quello che vuoi tu:

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Un governo tecnico che non abbia la pistola puntata alla tempia. Oppure un governo eletto ed in seguito commissariato dall'Europa.

Cmq fra i due, tendo a preferire il PD. Se solo si scrollasse da dosso il vecchiume (almeno una parte, per carità), potrebbe dire qlcs di interessante e per certi versi almeno iniziare a remare dalla parte giusta. Come fece a suo tempo Prodi.

In realtà il problema, e lo ripeto, non è nei partit, ma negli elettori
                              più chiaro di così, io non so.

---------- Post added at 20:11:29 ---------- Previous post was at 20:10:09 ----------

ah personalmente io farò la scelta di cittadinanza abdicando quella italiana.

---------- Post added at 20:18:01 ---------- Previous post was at 20:11:29 ----------

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              B con i parlamenti che prendono fuoco.
                              ma per autocombustione?

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

ma per autocombustione?
                                Da noi è sempre così... saranno suicidati.

Commenta

Working...
                                X