Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
-
-
Brizzio la legalità è un principio sancito dalla costituzione ed è il fondamento di uno Stato di diritto, che poi ci sia chi vive nell'illegalità è un dato di fatto che non può essere cancellato con un buon proposito, o con un programma elettorale, che è la stessa cosa.
Berlusconi lo ha riformato il falso in bliancio, e da allora trovi scritto su ogni programma del PD che deve essere controriformato.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioscusate, ma il reato di falso in bilancio non è già stato reintrodotto?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioBrizzio la legalità è un principio sancito dalla costituzione ed è il fondamento di uno Stato di diritto, che poi ci sia chi vive nell'illegalità è un dato di fatto che non può essere cancellato con un buon proposito, o con un programma elettorale, che è la stessa cosa.
Berlusconi lo ha riformato il falso in bliancio, e da allora trovi scritto su ogni programma del PD che deve essere controriformato.
Il PD non ha mai battuto su quel tasto, nè tramite i suoi portavoce nè tramite Repubblica. Onestamente, non ho letto cosa sia scritto nel manifesto del PD ma la gran parte del pubblico, me compreso, si informa attraverso quanto percepisce dalle dichiarazioni o seguendo l' agenda dei giornali di riferimento. Negli ultimi anni la bilancia pendeva più dalla parte delle mignotte e dell' organizzazione di eventi inutili come Se non Ora quando? che da quella della reintroduzione del falso in bilancio
Commenta
-
-
di passaggio, faccio notare che anche il divieto oltre le due candidature e il fatto di non avere sentenze definitive di colpevolezza sono presenti nello statuto del pd che, mi rendo conto, è uno statuto e non un non-statuto, quindi è meno sexy.
credere che il limite di due candidature eviti i professionisti della politica (che per me non sono un male, ma pare lo siano per il m5s e per chi lo ammira..) è un'ingenuità senza fine.
Commenta
-
-
Ne hanno discusso parecchie volte, la proposta di legge che si voterà a fine mese è stata ripescata da una mozione IDV del 2008.
Che la gente preferisca parlare di mignotte, lo abbiamo appurato, come è vero che Silvio Berlusconi è stato eletto democraticamente innumerevoli volte, facendosi promotore del rinnovamento politico, lui l'imprenditore non politicante.
Secondo me gli italiani non devono fare proprio nulla, si astengano dal voto che è meglio, perché vanno al seggio come andrebbero al banco del mercato, vanno da chi gli offre di più, abboccando a qualsiasi fregnaccia per trarne un tornaconto personale, il primo che prometterà di abolire l'IMU vincerà a mani basse, ma credo che sarà un tema inflazionato.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLa nostra costituzione dice un sacco di belle cose ma vale quanto una scatola di Rotoloni Regina
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiodi passaggio, faccio notare che anche il divieto oltre le due candidature e il fatto di non avere sentenze definitive di colpevolezza sono presenti nello statuto del pd che, mi rendo conto, è uno statuto e non un non-statuto, quindi è meno sexy.
credere che il limite di due candidature eviti i professionisti della politica (che per me non sono un male, ma pare lo siano per il m5s e per chi lo ammira..) è un'ingenuità senza fine.
Loro sostengono di respingere questa logica; certo, tra il dire e il fare......basti vedere cos'è diventata negli anni la Lega Nord.
I presupposti mi sembrano comunque buoni: hanno rinunciato sin da subito al finanziamento pubblico.
Per il resto io mi ritrovo in ciò che dici: per me i professionisti della politica italiana sono, nella grandissima maggioranza dei casi, dei porci. Del resto, riuscire ad entrare nel cerchio magico della politica "professionistica", equivale a vincere alla lotteria. Capisco che un sistema simile corrompa chiunque.Last edited by bersiker1980; 09-05-2012, 17:06:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioE tu vorresti metterla in un programma elettorale che vale ancora meno, devo ricordarti che noi abbiamo inventato i "ministri per l'attuazione del programma di governo"?
Commenta
-
-
Il movimento 5 stelle funziona se parla Grillo e gli altri stanno zitti, e funziona finché si tratta di amministrare cernusco lombardone o piedimonte matese, dove puoi promettere di togliere la gestione della riscossione ad Equitalia, o di combattere l'apertura di un nuovo campo nomadi, la Lega ce lo ha insegnato, che erano bravi a governare nelle "piccole realtà locali", ci hanno sfagiolato con la storia delle realtà locali, salvo scoprire che Bossi a momenti è il capo della n'drangheta. Non abbiamo imparato nulla.
http://it.news-republic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=2835650
Parma, il candidato del M5S 'Grillo oscura il nostro lavoro
---------- Post added at 14:07:00 ---------- Previous post was at 14:04:31 ----------
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl programma elettorale vale niente finchè non lo si attua. Però continuando con questa mentalità per cui l' Italia è l' Italia e non può cambiare niente...beh, lo sai meglio di me, le cose non si modificheranno mica da sole. Intanto se il PD avesse cavalcato la tigre della legalità anzichè il culo di Ruby avrebbe un bel po' di credibilità in più. Penso comunque, dato quello che successe in Puglia e che sta succedendo adesso con Lusi, non possa permetterseloOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta