Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

liam, ma perché? uno risponde la situazione ideale, data la situazione ideale risponde che, dovessi scegliere, ora come ora, si preferisce il PD.
    che ha grossi problemi, ma ha anche la possibilità di fare qualcosa.
    questa è la mia posizione, se voi continuate a saltare la riga in cui diciamo: alle strette, PD, non so cosa farci.
    se dovessi votare, voterei PD, può non piacervi, ma è così.

ma, ripeto, è legittimo il mio voto al PD come quello di bersiker al M5S, l'ho anche scritto, è sospetto, invece, che, se io critico il M5S mi si dica: eh ma gli alltri?
    se critichiamo il PD, e tante volte lo abbiamo fatto, io non mi tiro certo indietro e non mi nascondo dietro "ah ma il PDL".

poi resta il fatto che io personalmente, per l'analisi che ho fatto pagine fa e che green riassume con:
    In realtà il problema, e lo ripeto, non è nei partit, ma negli elettori
    non mi fido di un movimento che nasce con l'antitesi: élite brutte, cattive e corrotte.
    noi, cittadini, poveri e puri.
    Last edited by gorgone; 10-05-2012, 01:27:36.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Be' discorso economici a parte Sarto, in Campania ( zone salernitano) ho visto candidarsi gente che ha in famiglia persone abbastanza compromesse (eufemismo)....io credo che quando i politici, torneranno a fare il loro lavoro, troveranno terreno fertilissimo (per riconquistare consenso in alcune zone é obbligatorio) i vari mafiosi, se ne parla poco ultimamente come se il problema fosse estinto con la caduta di Berlusca e co.
      Il confine tra politica e Mafia è molto labile, anche parecchio lontano dal salernitano.
      E sai meglio di me che nelle associazioni a delinquere di stampo mafioso spesso non c'è il mafioso, ci sono imprenditori, politici, esponenti del clero (non scherzo) e vari insospettabili.

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      uhm, si ma quella pero' e' una soluzione totalmente irrealizzabile, per ovvi motivi, mica una risposta alla domanda di cui sopra.

Per dire, io in italia vedrei da dio una dittatura illuminata, ma la cosa rimane al livello di discorso da bar.
      Odio dover sottolineare l'ovvio, ma i governi commissariati dall'UE sono una realtà già presente, e che sarà destinata ad allargarsi. I prossimi saranno gli spagnoli, più di un anno non penso che terranno.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        ma perché? uno risponde la situazione ideale, data la situazione ideale risponde che, dovessi scegliere, ora come ora, si preferisce il PD.
        questa è la mia posizione, se voi continuate a saltare la riga in cui diciamo: alle strette, PD, non so cosa farci.

ma, ripeto, è legittimo il mio voto al PD come quello di bersiker al M5S, l'ho anche scritto, è sospetto, invece, che, se io critico il M5S mi si dica: eh ma gli alltri?
        se critichiamo il PD, e tante volte lo abbiamo fatto, io non mi tiro certo indietro e non mi nascondo dietro "ah ma il PDL".

poi resta il fatto che io personalmente, per l'analisi che ho fatto pagine fa e che green riassume con:
        In realtà il problema, e lo ripeto, non è nei partit, ma negli elettori
        non mi fido di un movimento che nasce con l'antitesi: élite brutte, cattive e corrette.
        noi, cittadini, poveri e puri.

e' che secondo me " il PD. Se solo si scrollasse da dosso il vecchiume (almeno una parte, per carità), potrebbe dire qlcs di interessante..." e' una situazione puramente ipotetica e di fatto totalmente irrealizzabile.
        Il vecchiume e' il PD, togli quello cosa rimane?

Gli elettori sono sicuramente parte del problema, da quel punto di vista secondo me il M5s da' un contributo molto positivo.
        B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

mah per fare un esempio, la riforma del lavoro proposta da ichino (che poi è quella da cui è partita la fornero) può piacere oppure no, ma è una proposta studiata, coesa e coerente.
          ed è anche la sola che si è vista in italia, tanto per dire.

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

nelle prossime elezioni si prospettano IDV,SEL in forte crescita ma non per forza alleate del PD.

cmq anche io penso che in questa fase il PD ,da solo o al massimo con Casini, sarebbe la soluzione migliore,per una serie di motivi.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Attenzione per "scrollarsi un poco di vecchiume" non intendo vedere baldi 20enni come novelli De Gasperi fare la parte del grande statista; intendo riuscire per una buona volta a creare coalizioni di dubbia stabilità, evitare di fossilizzarsi su concetti stile anni 80 che ogni tanto compaiono ad ondate, e possibilmente NON identificarsi come il braccio in parlamento dei sindacati.

Per dire, io vorrei davvero tanto una destra liberale e liberista...ma so per certo che AL MOMENTO è un concetto troppo distante dalla realtà per essere applicato, soprattutto in un momento con il fiato sul collo. Per quanto riguarda invece una sinistra di matrice laburista...sono più ottimista.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

mah per fare un esempio, la riforma del lavoro proposta da ichino (che poi è quella da cui è partita la fornero) può piacere oppure no, ma è una proposta studiata, coesa e coerente.
                ed è anche la sola che si è vista in italia, tanto per dire.
                mmh.. pero' al di la' di eventuali proposte, che di fatto sono e rimangono tali, il PD in una forma o nell'altra negli ultimi 20 anni ha governato tanto quanto berlusconi. Non si sono visti non dico una parvenza di risultati, ma neanche le buone intenzioni.
                B & B with a little weed

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Casini Fini e Rutelli cercheranno una continuità all'interno di questo governo tecnico, e potrebbero seguirli gli esodati del PDL, IDV e SEL si troveranno nell'imbarazzo di aver fatto opposizione a Monti per allearsi col PD che lo sosteneva, però se andassero da soli sarebbero separati, perché una alleanza Di Pietro-Vendola sarebbe più comica di Grillo. A questo punto nulla impedisce al PD di continuare con la grande coalizione, a patto che rimanga un capro espiatorio a beccarsi gli insulti degli italiani, se Monti andasse via andrebbe bene pure un Passera qualsiasi.

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    gli esodati del PDL, IDV e SEL

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Casini Fini e Rutelli cercheranno una continuità all'interno di questo governo tecnico, e potrebbero seguirli gli esodati del PDL, IDV e SEL si troveranno nell'imbarazzo di aver fatto opposizione a Monti per allearsi col PD che lo sosteneva, però se andassero da soli sarebbero separati, perché una alleanza Di Pietro-Vendola sarebbe più comica di Grillo. A questo punto nulla impedisce al PD di continuare con la grande coalizione, a patto che rimanga un capro espiatorio a beccarsi gli insulti degli italiani, se Monti andasse via andrebbe bene pure un Passera qualsiasi.
                      un governo PD-IDV-SEL sarebbe bloccato su tutto. Invece un Governo PD-Casini,avrebbe già un senso;primo provvedimento: patrimoniale.
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Frondisti non va più di moda, sono le evoluzioni del linguaggio guidate dall'attualità

---------- Post added at 23:17:35 ---------- Previous post was at 23:08:01 ----------

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        un governo PD-IDV-SEL sarebbe bloccato su tutto. Invece un Governo PD-Casini,avrebbe già un senso;primo provvedimento: patrimoniale.
                        Se patrimoniale significa quello che intendo io, ovvero prelievo dai c.c. degli italiani, praticamente è un suicidio elettorale, va bene se sei il tecnico lacrime e sangue, ma se sei un partito che deve vincere le elezioni devi promettere meno rigore, soldi buttati lì a *****, ed investimenti per le infrastrutture, magari togliamo pure l'imu dalla prima casa.

Perciò ti dicevo del capro espiatorio.
                        Conoscendo l'autolesionismo del PD però sarebbe uno scenario probabile, come bruciarsi una vittoria assicurata.

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Attenzione per "scrollarsi un poco di vecchiume" non intendo vedere baldi 20enni come novelli De Gasperi fare la parte del grande statista; intendo riuscire per una buona volta a creare coalizioni di dubbia stabilità, evitare di fossilizzarsi su concetti stile anni 80 che ogni tanto compaiono ad ondate, e possibilmente NON identificarsi come il braccio in parlamento dei sindacati.

Per dire, io vorrei davvero tanto una destra liberale e liberista...ma so per certo che AL MOMENTO è un concetto troppo distante dalla realtà per essere applicato, soprattutto in un momento con il fiato sul collo. Per quanto riguarda invece una sinistra di matrice laburista...sono più ottimista.
                          green ma questo sarebbe bellissimo, ma davvero pensi che risultati del genere possano essere raggiunti da questi soggetti qui? Onesto.

---------- Post added at 00:39:28 ---------- Previous post was at 00:27:04 ----------

liam, ma perché? uno risponde la situazione ideale, data la situazione ideale risponde che, dovessi scegliere, ora come ora, si preferisce il PD.
                          ho letto meglio la tua risposta di prima.
                          Per me ognuno puo' votare chi vuole, ci mancherebbe altro.

Mi riferivo al discorso di prima, per cui le ipotesi erano un governo di tecnici senza pistola alla tempia, oppure un PD senza il vecchiume. Due possibilita' che secondo me esistono solo in scenari del tutto ipotetici e che sono scollegate dal mondo reale.
                          Avevo interpretato cosi' il discorso di green - nel senso che credevo parlasse puramente per ipotesi - ma forse avevo capito male.
                          Last edited by Liam & Me; 10-05-2012, 03:16:26.
                          B & B with a little weed

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Questi non sono riusciti a scalzare via Berlusconi con lo spread a 580, con le nipoti di Mubarak che prendevano in bocca cazzi di granito durante le sue cene eleganti, e nonostante le pesanti defezioni nella maggioranza causate dalla Carlucci e dalla Carfagna (mancava solo lorella cuccarini). Tra l'altro Letta jr. è uno di quelli che spinge per l'alleanza con Casini. Fidatevi che il "tecnico eletto" caldamente raccomandato dall'associazione dei politici italiani è la soluzione migliore.

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Rimane da capire, almeno per me, perchè la possibililità che il m5s sforni buone proposte in campo di lavoro o altro viene esclusa a priori.

Sgorga scrive "il PD ha anche la possibilità di fare qualcosa". Vero, l'ha avuta per anni, ma non ha fatto niente. Allora, perchè caspita devo dare loro nuovamente la possibilità di "fare qualcosa" se si sono dimostrati dei disonesti incapaci?
                              Ma poi guardate, già a a sentire la Bindi sostenere piccata che se tolgono la tranche di finanziamenti di luglio lei non fa la campagna elettorale, mi vien voglia di castigarli alle urne.

parliamo di 180 milioni di euro: è il costo annuo del materiale di cancelleria di tutti gli organi di giustizia (Procure, GdP, Corti d'Appello ecc) Italiani. Ho votato PD una volta, ora come ora non lo voterei neppure con la pistola alla tempia.
                              Last edited by bersiker1980; 10-05-2012, 10:10:27.
                              sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

la questione del cambio generazionale non si risolve sicuramente spazzando via una classe dirigente. non per altro, ma perche' l'esperienza - sebbene in mano a persone che vorremmo non piu' vedere - ha un valore. un valore molto piu' alto di tutti i buoni propositi e abilita' tecniche di questo mondo. per essere in grado di governare - non solo un Paese, ma anche una piccola attivita' commerciale - serve esperienza.

Questa mentalita', secondo la quale siamo tutti presidenti del consiglio, allenatori della nazionale, etc., in grado di fare qualsiasi lavoro improvvisando o con pochissimi anni di esperienza, e' uno dei punti cardini del fallimento del sistema Paese Italia. Abbiamo gente che si improvvisa qualsiasi cosa, fallisce e poi da la colpa al governo ladro, alle congiunture astrali o al metabolismo lento.

Commenta

Working...
                                X