quasi mi dispiace, vorrei che si dimettessero i prescritti , gli impresentabili, i condannati.
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggioflash di Repubblica:
Salvini si dimette da deputatoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi sembra il minimo. Ma ora temo diverrà una vittima.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioquasi mi dispiace, vorrei che si dimettessero i prescritti , gli impresentabili, i condannati.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Contestata la performance canora contro i napoletani
dell'europarlamentare della Lega Nord: "Deplorevole e vergognoso"
"Canzone razzista, si dimetta"
E Salvini lascia il Parlamento
La Russa: "Chieda scusa". Bossi: "L'unico problema è che canta male"
La Mussolini va con il disinfettante fino ai banchi della Lega
ROMA - E' un europarlamentare, quindi non perderà la poltrona. Ma quella di oggi non è stata una bella giornata per Matteo Salvini. Repubblica.it ha pubblicato il video di una sua sconcertante esibizione alla festa della Lega di Pontida. E' stato criticato da tutti i partiti, eccetto la Lega. E alla fine, ha almeno dovuto rassegnare le dimissioni dal Parlamento italiano.
IL VIDEO DA PONTIDA
La giornata. "Salvini venga fatto dimettere". "Un atto pubblico deplorevole e vergognoso". "La performance canora dell'on. Salvini mette in luce la vera anima della Lega Nord nei confronti di Napoli e del Sud". Sono le prime reazioni al video sull'esibizione del deputato europeo pubblicato da Repubblica.it. E, quasi subito arriva anche la sua risposta: "Erano solo cori da stadio. Politica e razzismo non c'entrano. E' una triste polemica". E se Pd e Idv attaccano sottolineando la natura "razzista" della canzone, del Pdl parla il coordinatore Ignazio La Russa che chiede al leghista semplicemente di "chiedere scusa". "Sono sicuro che stava scherzando - dice il ministro della Difesa - basterebbe chiedere scusa. Certo, è una storia che fa girare le scatole". Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha detto che chiederà spiegazioni all'esponente leghista. Il leader del Carroccio Umberto Bossi copre invece il suo eurodeputato: "Tutte stronzate, dovrebbe dimettersi perché canta male". Il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa chiede spiegazioni al governo: "Cosa ne pensa?".
"La canzonaccia razzista di Matteo Salvini non può essere liquidata come semplice folklore e per questo non può passare impunita. Non è la prima volta che il parlamentare leghista rende pubblica la sua vena razzista" sostiene il vicepresidente dell'Italia dei valori alla Camera, Fabio Evangelisti. "Non solo Salvini deve chiedere scusa ai napoletani, ma è bene che la Lega prenda le distanze e chieda le sue dimissioni".
"Sono scandalizzata dalla volgarità delle sue parole dice la deputato Pd, Pina Picierno: "Per questo motivo e per denunciare la gravità di un tale atteggiamento che tradisce una preoccupante deriva razzista di alcuni esponenti della maggioranza, presenterò un'interpellanza parlamentare sulla condotta dell'on. Salvini, che non è nuovo ad uscite di questa natura".
Il suo collega di partito Vinicio Peluffo: "Salvini chieda scusa e si dimetta". Angelo Chianese, responsabili dei giovani Udc della Campania, parla di "espressioni di infimo profilo". Alessandra Mussolini risponde con un rap in dialetto con traduzione annessa. "Ehi Matteo, tu sei curioso, porti l'orecchino e sei un invidioso, lavati la bocca prima di parlare, sei un pezzente e non ci scocciare!". Più tardi in aula si è scatenata: "Coro vergognoso e offensivo". Ed è andata vicino ai banchi della Lega con fazzolettini e disinfettante. Un'altra deputata del Pdl, Nunzia De Girolamo promette: "Voterò contro tutti i provvedimenti della Lega in Parlamento se il leghista non chiede scusa". Italo Bocchino (Pdl) definisce Salvini "simpatico" ma lo invita a chiedere scusa. "Poi lo inviterò a Napoli".
L'Ansa registra anche la reazione di Mariano Apicella, il menestrello preferito da Berlusconi: "Salvini è un uomo privo di intelligenza".
"Non c'è che dire - commenta l'on. Riccardo Villari, del gruppo Misto - Una performance degna del peggior razzismo da stadio e che la dice lunga sull'alto senso di appartenenza alle istituzioni dell'esponente della Lega. Chissà cosa ne pensano i colleghi del Pdl dell'on. Salvini, soprattutto quelli orgogliosi di essere napoletani come lo sono io. Se stessimo parlando di una persona civile, ci aspetteremmo delle scuse".
Ma Salvini non pensa neppure lontanamente alle dimissioni e rivela: quella sera, il gruppo di amici leghisti si stava solo esercitando in una piccola "rassegna" di cori da stadio. E dice: "Qui la politica non c'entra nulla, non c'entra nulla il razzismo, e chi si stupisce o si scandalizza vuol dire che sono almeno 30 anni che non mette piede in uno stadio...".
Salvini dimentica che con le leggi attuali, promulgate dal suo governo, in caso di cori del genere la partita verrebbe sospesa.
Secondo Salvini "la politica è questo governo che ha ripulito Napoli da rifiuti e schifezze dopo anni di degrado. Il video in cui canto invece è un'altra cosa, è una festa tra amici che nulla c'entra con la politica, nel corso della quale si sono cantate canzoni da stadio. Quella messa in rete è la canzone sfottò che si canta ai tifosi del Napoli e poi ne abbiamo cantata subito dopo una contro il Verona. Ci si sfotte tra tifoserie e io ero appunto con tifosi bergamaschi che facevano coretti da stadio, e non in una sede politica".
Parole che non toccano il suo collega al Parlamento europeo, Enzo Rivellini (Pdl): "Ho chiesto l'intervento del capodelegazione del Ppe a Bruxelles, Mario Mauro".Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Mi pareva strano che questo salvini avesse un minimo di dignità
- La decisione di Matteo Salvini, giunta al termine di questa giornata di polemiche, anticipa tuttavia una scelta che il deputato del Carroccio, neo-eletto a Strasburgo, avrebbe dovuto in ogni caso fare. La carica di parlamentare italiano è infatti incompatibile con quella di eurodeputato.
Ora, qualcuno dovrebbe spingerlo a dimettersi anche da europarlamentare... come merce da esportazione credo non faremo fatica a trovare qualcuno di meglio.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioparla per te e per jpp
tu rientri in quel 10http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioUna delle cose piu' gravi che passano in secondo piano e' l'arroganza con la quale risponde e non solo a quello che vuole;inammissibile ,un capo di Governo dovrebbe essere sempre propenso al dialogo e alla trasparenza...siamo overnati politicamente a livelli di 3 mondo.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioma in italia a mignotte ci vanno tutti...
siamo dei puttanieri c'è poco da fare
se fai leggi contro la prostituzione e la critichi pesantemente e poi vai a prostitute...
allora mi spieghi come possa ancora essere credibile?
capirei se fosse stato contrario sia al primo che al secondo (ed anche in questo caso non sarebbe potuto andare a prostitute, dato che è contro la legge in italia... e se tu sei il primo ministro hai qualche responsabilità relativa al rispetto della legge)...
"ci vanno tutti, lo facciamo tutti" intanto non è vero e poi non è un buon argomento...
se clinton non fosse stato il presidente americano si sarebbe potuto far fare 1000 pomp*** dalla tipa e nessuno avrebbe detto niente (e non era illegale quello che ha fatto)...
qui si parla di qualcosa di illegale e di uno che sostiene delle cose e poi fa l'opposto... e se questo qualcuno è il presidente del consiglio io qualche problemino ce lo vedo...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioil 90 %
tu rientri in quel 10
Silvio ha sdoganato l'immoralità con gran gioia generale...
ha strizzato l'occhiolino alle umane debolezze e vuole far credere che un Paese va avanti assecondando i vizi anzichè le virtu'.
E infatti guardati intorno che meraviglia di paese è l'italia dove tutto funziona....e ti ricordo che sire regna dal 2001 (tranne breve parentesi prodiana)Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
ai tg comunque stanno parlando molto bene di noi...
dopo l'articolo del guardian di oggi...
ora il tg austriaco: "sul fatto che l'aquila possa essere un simbolo per la necessitá di ricostruire e migliorare il mondo c'è qualche dubbio... sicuro è che il casino che c'è a l'aquila rispecchia la situazione italiana attuale"...
..."normalmente i problemi di cui si discute dovrebbero essere la fame nel mondo, la povertà, l'iran,... invece al momento la maggiore preoccupazione per i presidenti e ministri sembra quella di evitare che le loro mogli possano incontrare o essere fotografate con il presidente del consiglio italiano"...
simili discorsi per la germania in cui alla merkel, essendo vicina alle elezioni, è stato consigliato di evitare o in ogni caso di stare molto attenta a fare eventuali foto con il nostro presidente del consiglio...
eggià, l'immagine dell'italia è proprio grandiosa da quando silvio si è impegnato...
dai che puó fare di meglio secondo me... spero di riuscire a scappare in tempo...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Anche al di la' dell'oceano ci amano sempre piu'
ATTACCO AL PREMIER: «PERDE ENERGIE A DIFENDERSI DALLA STAMPA»
Affondo del New York Times:
«Obama assuma la guida del vertice»
Il quotidiano Usa: «Dall'Italia organizzazione negligente, si rischia perdita di tempo»
Il presidente Obama (Ap) ROMA - Il Presidente Usa Barack Obama dovrebbe assumere la guida del vertice del G8 al via in Italia, per evitare che sia uno spreco di tempo e di impegno. E’ quanto scrive nel giorno dell'apertura del summit in un editoriale il quotidiano americano The New York Times. Non sono i problemi a mancare, precisa il quotidiano, «ma una programmazione imperdonabilmente negligente da parte del governo ospite, l’Italia, e la debolezza politica di molti dei leader presenti, lascia poco spazio all’ottimismo».
LA GUIDA - Per questo, scrive il Nyt, «se questa sessione non vuole essere uno spreco di tempo e impegno, il Presidente Obama dovrà assumerne la guida», trasformando la fiducia politica che si è guadagnato negli ultimi sei mesi in capitale diplomatico. Il quotidiano invita quindi il Presidente americano a «fare nuove pressioni sulla Germania perché investa di più nel pacchetto di stimolo», a intervenire sugli altri leader per scongiurare «pericolose tendenze protezionistiche» e a sollecitare una «decisa presa di posizione da parte del G8, Russia inclusa», contro l’ambizione nucleare iraniana.
CLIMA - Sui cambiamenti climatici, gli Stati Uniti sono ancora molto indietro rispetto all’Europa, ammette il Nyt, per cui Obama dovrà fare pressioni sul Congresso americano perchè approvi la sua legge per la riduzione delle emissioni. Al vertice, i leader del G8 «dovrebbero impegnarsi a rispettare l’obiettivo» di raddoppiare gli aiuti ai Paesi poveri, e «ogni Paese dovrebbe annunciare un contributo preciso per questo e il prossimo anno». «Tradizionalmente è l’ospite a dettare tono, tema e agenda di questi incontri - prosegue il quotidiano - ma il premier italiano, Silvio Berlusconi, ha speso gran parte delle sue energie, nelle ultime settimane, a cercare di eludere le accuse pubblicate dalla stampa sulle sue frequentazioni con escort e minorenni. "Showmanship": forse. Leadership: no». «Tutti i Paesi presenti all’Aquila hanno un chiaro interesse a favorire una più forte e rapida ripresa economica, a fermare la corsa nucleare dell’Iran, a rallentare il riscaldamento terrestre e a sostenere lo sviluppo delle nazioni più povere del mondo - conclude il Nyt - spetta ad Obama ricordarlo ai leader e stimolarli».
08 luglio 2009B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta