troppe pagine,avrete gia' detto tutto. pero' se devo dire la mia,come esiste l'anoressia e altre malattie strettamente legate alla mente (le cosiddette malattie del 21-o secolo aka malatte del benessere),cosi' esiste anche la vigoressia ed e' inutile negarlo..non si tratta di rendere patologico uno sport ma di riconoscere che l'atteggiamento descritto sia,effettivamente, poco "sano".Il discorso dei beveroni di notte e' un esempio estremizzato,ma le paranoie e atteggiamenti che si leggono spessissimo nelle sezioni tecniche (e non) confermano pienamente l'articolo.
Sapevate di essere malati?
Collapse
X
-
di certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la patologia esiste: la dispercezione corporea, che si manifesta come anoressia o vigoressia. detto questo, ogni comportamento umano, se nei limiti della moderazione può esser salutare, portato al parossimo diventa patologico.
quando si è nel parossimo dunque, nel caso del bb vi è un impatto sulla condotta ed i rapporti sociali (tratto comune questo a molte patologie compulsive), e delle conseguenze fisiche. per quanto riguarda le ultime, io spesso mi chiedo ad esempio se tra un paio di decadi ci si troverà a fronteggiare una popolazione di pazienti tutta nuova: quelli con l'apparato locomotore acciaccato da anni di bb. io mi metto in quella popolazione di pazienti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiodi certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la patologia esiste: la dispercezione corporea, che si manifesta come anoressia o vigoressia. detto questo, ogni comportamento umano, se nei limiti della moderazione può esser salutare, portato al parossimo diventa patologico.
quando si è nel parossimo dunque, nel caso del bb vi è un impatto sulla condotta ed i rapporti sociali (tratto comune questo a molte patologie compulsive), e delle conseguenze fisiche. per quanto riguarda le ultime, io spesso mi chiedo ad esempio se tra un paio di decadi ci si troverà a fronteggiare una popolazione di pazienti tutta nuova: quelli con l'apparato locomotore acciaccato da anni di bb. io mi metto in quella popolazione di pazienti
E' una visione comune condivisa dalla psichiatria dominante (non solo per il BB come giustamente hai fatto notare) che non mi trova affatto d'accordo,oramai il "malato" sa di esserlo e finge cercando in modi piu' o meno felici l'integrazione sociale forzata.(escludo dal mio ragionamento l'anoressia che sarebbe da trattare distintamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioE' una visione comune condivisa dalla psichiatria dominante (non solo per il BB come giustamente hai fatto notare) che non mi trova affatto d'accordo,oramai il "malato" sa di esserlo e finge cercando in modi piu' o meno felici l'integrazione sociale forzata.(escludo dal mio ragionamento l'anoressia che sarebbe da trattare distintamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioti dico solo che mentre passeggio con la ragazza a volte mi giro di scatto...lei è convinta che guardi un'altra ahaha...in verità ho notato uno che mi pare faccia palestra e devo paragonarlo a me...lei sta leggendo quello che scrivo ora e di sicura si fa due risate perchè sa che è vero.
O è una moto o un palestrato..se mi giro di colpo questi possono essere i motivi..
Guardo le strutture altrui, anche dei secchi...se vedo qualche clavicola larga mi in*****, pure se chi la possiede ha 25 di braccio. Se poi è anche piu' alto di me potrei non dormirci la notte ahahahaha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiospesso mi chiedo ad esempio se tra un paio di decadi ci si troverà a fronteggiare una popolazione di pazienti tutta nuova: quelli con l'apparato locomotore acciaccato da anni di bb. io mi metto in quella popolazione di pazienti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiocmq questa è vita...si fottano le diete e i cazzetti vari, io stanotte qualche roba alcolica me la sparo e domani vado al mare comunque (storto ma ci vado) ...malato ma ci vado , gonfietto ma ci vado
*****.non so se andrò al mare. La missione prima l'ho stracompiuta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio*****.non so se andrò al mare. La missione prima l'ho stracompiuta...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiodi certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la patologia esiste: la dispercezione corporea, che si manifesta come anoressia o vigoressia. detto questo, ogni comportamento umano, se nei limiti della moderazione può esser salutare, portato al parossimo diventa patologico.
straquoto ogni tua parola, anche perchè è il mio pensiero di qualche pagina fa messo in bella.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon ce la fai ad uscire di casa?
Commenta
-
-
Yashiro..muoversi fa bene...correre al parco, fare trazioni e flessioni ecc...fare 300 di stacco, 250 di squat no...alla lunga anche con tecnica perfetta ci si spacca...tutti i b-builder anziani che conosco han dovuto ridurre i carichi perchè le articolazioni e i tendini si infiammavano ogni 3 secondi..certo fisicamente son meglio dei coetanei ma sullo stato delle articolazioni non ci etterai la mano sul fuoco dicendo che stan messi bene. Se fai fitness, mangi in maniera equilibrata invece campi meglio in tutti i sensi..
I medici odiano il b-building, qusto è vero..appena dici loro che mangi 4 albumi ti dicono che crepi domani..mentre sappiam benissimo che non è cois'..pero' è anche vero che il b-builder vero non si limita a ste osine..campa24ore in funzione del fisico..queste persone sono solitamente insopportabili, parlano solo di diete, allenamenti, limitazioni che hanno, catabolismo ecc....riescono a vivere decentemente solo in mezzo a persone come loro...una persona che non vive per il b-building non riesce a stare accanto a sti elementi piu' di 10 minuti...vien da mandarli all'istante affanculo.
Ti ricordo che molti b-builder limitano la loro attività sessuale..anche in quello si prefiggono il giorno fisso e lo considerano come sgarro...dimmi che uno cosi' non è malato forte...se devoi arrivar a vedere la cosa piu' bella del mondo (che fa pure bene sia all'umore che al fisico) come sgarro allora è meglio se mi butto giu' da un ponte..Last edited by RSVSilver; 20-07-2008, 13:12:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil fatto che si "finga" di per se indica che è una vita relazionale "di facciata", alla cui brillantezza ostentata esteriormente corrisponde disagio e mestizia interiori. si riesce a compensare l'ossessione, cercando di integrarla in una vita relazionale accettabile, fino ad una certa soglia di parossismo, oltrepassata la quale il soggetto non riesce più a tenere sotto il pelo dell'acqua la punta con tutto l'iceberg annesso. è tipico di tutte le compulsioni (individui con professioni di alto profilo riescono a mantenere sotto il pelo dell'acqua dipendenze da alcohol ed altri stupefacenti, e fin che non raggiungono una "soglia di emersione" -della punta dell'iceberg- si mostrano ben compensati e "funzionano" in performances lavorative o vita relazionale)
Indubbiamente per molte situazioni come quella da te citata e' verissimo il discorso,non lo nego,io cercavo di "sospenderlo" un po' per il solo BB....ecco,qui l'estraniarsi e' un qualcosa che si vive come "upgrade" e non come nell'esempio sopra citato da te o ad esempio nell'anoressia..non credi?
Commenta
-
-
I medici odiano il b-building, qusto è vero
La prima cosa che mi disse quando mi vide fu:tu vai in palestra =) ci vai perchè vuoi aumentare la massa =) hai problemi sociali.
AL che mi alzai e me ne andai...questo per dire che spesso non è perchè sono dottori hanno la sfera del sapere totale in tasca...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioAnche senza BB la popolazione è piena di individui con acciacchi, doloretti, traumi e quant'altro. Paradossalmente sono convinto che il BB avrebbe potuto aiutarli perché insegna come usare il proprio corpo: quante persone si sono fatte male per alzare pesi immani senza allenamento partendo a gambe tese e schiena a 90°? Se avessero conosciuto lo stacco avrebbero piegato le gambe e magari salvato una vertebra, e questo è solo un esempio. Praticare pesi oltre ad irrobustire il corpo ti rende conscio dei muscoli che usi, della loro capacità reale e della loro sinergia, delle leve che devi affrontare in determinati movimenti... troppe persone si fanno male facendo sforzi perché non sanno nemmeno come sfruttare al meglio sè stesse, non perché non sono pompate.
Quindi BB si, ma...
Commenta
-
Commenta