If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è del tutto vero
leggevo su un forum di triathlon un discorso molto simile
e si parlava dello stereotipo del triathleta
come zilver qui dice di voltarsi a guardare gli altri palestrati, lì si diceva come un triathleta fissato guardi sempre gli altri facendo pensieri del tipo "ha la maglia di finisher della gara x", osservano segni caratteristici tipo l'abbronzatura "da ciclista" (calzino, manica sopra il tricipite, mezza coscia), il grasso di catena sul polpaccio, il numero di gara scritto sulla pelle, valutano il peso di una persona derivandone un ipotetico tempo di maratona
si, sotto questo aspetto sono simili, ma quanti praticano triathlon? un palestrato invece si confronta con tutti (i discorsi di silver rendono bene l'idea)
la chiave di lettura è moderazione. anche io son convinto che una buona "cultura" fisica sia auspicabile, ed ovvierebbe ad alcuni inconvenienti da te citati. ma qui parliamo di parossismi ben diversi.
in particolare nel bb giunture come gomiti, cingolo scapolare, ginocchia e bassa schiena vengono sottoposti a sollecitazioni innaturali (nel senso che non son programmati per un french press 4 x 4 con carico di riguardo, tanto per citare qualcosa).
ma se si fa bb evitando parossismi:
- sul piano comportamentale - senza assurgerlo ad attività paralizzante tutti gli altri aspetti della nostra esistenza, che ne diventano sol satelliti
- nella cura della nostra salute fisica - con le dovute cautele alle eccessive sollecitazioni (in particolar modo all'apparato locomotore, ma anche altri)
- se si riesce ad integrarlo con una certa attività aerobica
concordo con te, fa bene
per gal: si, sono malato anche io. ho detto ste belle parole, ma sopratutto per tenerle presenti a me stesso. però pago le conseguenze della malattia cmq: non sono sempre compliant a ciò che dico
Il fatto che certi movimenti e carichi siano innaturali, e' la chiave di volta fondamentale. .solo in questo modo e' possibile contrastare il lento catabolismo muscolare..articolare. .connettivo..il quale ricordiamolo e' invece del tutto " naturale". . . .
Il BB va contro natura proprio perche' inverte questi processi.. non dobbiamo spaventarci..
Se oggi la vita media si e' allungata. . e molte malattie sconfitte e' grazie al ruolo "innaturale" della medicina. .che usa farmaci. .interventi chirurgici. . raggi radioattivi. ..e quant'altro. .e' tutto contronatura, perche' in natura un animale debole. . .. malato. . .muore presto. .
L'uomo va contro natura per superare i suoi limiti ed anche il BB e' fra queste cose. . .bisogna capire questo concetto. . .
master non iniziamo a sproloquiare... insignificante perchè non va in palestra ?
nevrosi perchè nn va in pale ? Magari il suddetto passa il tempo libero a leggere o a trombare o a fare surf.... o tutte e tre le cose inzieme
mettiti in testa che il BBing "vero" non serve a un *****, può piacerti, può essere la tua passione la tua vita il tuo modo di essere uomo, il mio....ma non serve a un *****.
Volevo dire che se uno vive senza passioni.. non e' un granche' bello. . se poi uno e' appassionato di surf. . .tipo UN MERCOLEDI DA LEONI ( il film..). .allora tanto di cappello. . .
Ora pero' stiamo deviando il discorso..il succo non son le articolazioni rotte o i reni marci per le pro...sono i problemi sociali, le depressioni ecc..son quelle le cose veramente gravi..quasi tutti abbiamo inziato a fare b-building per insicurezza, per piacere a noi stessi ma anche agli altri...quello che trovo ridicolo è continuare a sentirsi inadeguati anhe una volta raggiunti dei bei risulati (in teoria anche messi male fisicamente non ci si dovrebbero afre tanti problemi..bisogna sbattersene di cio' che pensa la gente)..c'è chi si fa mesi a casa perchè ha 3kg in piu' addosso..sto discorso non riguarda solo il b-building eh..tantissime ragazze si fanno una vita di merda senza motivo..mentre se uscissero di casa avrebbero mezzo mondo a sbavarle dietro..non ci si sente mai a posto..da li' si arriva gli stremismi di anoressia e vigoressia...il b-builder ottiene 45 di braccio...beh si vede piccolo e vuole 50...arriva a 50..mah, ch schifo..minimo 55....come se il raggiungimento di quel risultato fosse vitale. Una vita con 50 di braccio ha senso e una con 45 no. Questa è pazzia.
Non e' follia meno di altre follie quotidiane di cui tutti sono colpiti. . .ripeto.. .guardatevi intorno. ..
Non e' follia meno di altre follie quotidiane di cui tutti sono colpiti. . .ripeto.. .guardatevi intorno. ..
ti do ragione eh...pero' dico solo che bisogna avere la consapevolezza che quel che facciamo agli occhi degli altri puo' risultare da malati di testa gravi..tutto li'...
Volevo dire che se uno vive senza passioni.. non e' un granche' bello. . se poi uno e' appassionato di surf. . .tipo UN MERCOLEDI DA LEONI ( il film..). .allora tanto di cappello. . .
Ahahahaha Gal lo hai ucciso Master dicendo che il culturismo non serve a un *****. Ci siam scelti l'unico "sport" in cui non conta nemmeno la prestazione atletica ahahahahah
Siamo forti. . ma le nostre prestazioni non sono fini a se stesse. . ma per il nostro ego.. .per vederci come vogliamo essere. . .e' diverso..
ti sembra che il b-builder di 130kg tirato sia piu' sano dentro di un vecchio di 80 anni?
E comunque io a 48 anni e 95 kili di peso ti assicuro che sono piu' sano della maggior parte dei 40 enni. . .50 enni. . che pesano meno. . ( o di piu'. .?) grassi. ..
E comunque io a 48 anni e 95 kili di peso ti assicuro che sono piu' sano della maggior parte dei 40 enni. . .50 enni. . che pesano meno. . ( o di piu'. .?) grassi. ..
si si su quello ti credo..ma solo perchè le altre persone estremizzano dall'altro lato..devi pero' ammettere che le persone piu' anziane non sono robuste ma mingherline..ci sarà un motivo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta