Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
Guantanamo 2006
Collapse
X
-
Master Wallace,
come ho gia' detto non cerco approvazione da nessuno,non so' neppure chi sei ma stimo Te e le tue idee, a volte ti giuro, se non leggo il nome penso di essere stato io a rispondere.
Ricordi Isabella di Spagna, quella che armò le caravelle di Colombo? Ella, di spada e di croce riconquista Granada, con chitarre gitane e flamenchi fa' tremare ogni strada....E la spada con cosa si usa? Con un braccio forte, per questo faccio BB.
Tranqui, sono felicemente sposato.
Devo pero' dirti che TI STIMO PROFONDAMENTE E SE IN EUROPA VI FOSSERO MILIONI DI PERSONE COME TE, ESSA SAREBBE UN POSTO MIGLIORE.
Questo, senza ironia ne adulazione il mio pensiero.
Cum grano salis.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioScusa, riflettevo tra me e me ...
Se i musulmani hanno una cultura e conseguente modo di comportarsi che NON e' compatibile con gli stati democratici occidentali ... il problema e' politico, e molto complesso.
Nel senso che: "nel rispetto delle regole democratiche, se vai in un paese, ne rispetti le leggi, possibilmente anche le usanze".
Se non ci si trova accordo sulle regole democratiche, che sono fondanti la nostra societa' e cultura, E' OVVIO che tali persone NON possono venire in Italia. Estremizzo, ovviamente.
Ma non capisco perche':
1 - si fanno entrare tutti, perche' e' giusto, perche' siamo buoni, perche' forse ci conviene anche, perche' ci sono relazioni commerciali e politiche che lo impongono, e tanti altri motivi ...
2 - tra questi tutti ci sono alcuni che NON sono democratici, impongono, sono arroganti, non si adeguano ... pero' si fanno entrare comunque, e, una volta dentro, anche quando dichiarano apertamente la loro antidemocraticita', mica si cacciano ...
3 - al posto di mandarli via si creano cose come Guantanamo.
Non capisco la consequenzialita' delle cose.
Il tizio di Roma fa un discorso, ammesso che l'abbia poi fatto, chissa' cosa hanno riportato i fantasiosi giornalisti, che non rispetta i principi democratici su cui e' basata la repubblica italiana? Lo si rispedisce al mittente!
Non vedo invece il NON fare niente con il tizio di roma, ma invece sequetrare 100 iracheni, torturarli per 3 anni ... e poi si rimandarli a casa perche' non avevano fatto niente di male ...
purtroppo ti devo confermare l'aneddoto sul capo del movimento islamico, perchè non è un passaparola che mi è ginto all'orecchio: ho assistito personalmente a questa intervista, per televisone. non sto riportando una cosa ingigantita come una palla di neve a fine corsa.
come anche ho personalmente guardato in televisone, in inghilterra, quel signore dire "bisogna scegliere: o britannici o musulmani, perchè le due cose sono in conflitto".
ora, se in iran uno dicesse una cosa del genere, o che volesse erigere una cattedrale cristiana più alta di tutte le moschee, non credo avrebbe un soggiorno tranquillo.
tutti questi aneddoti, cmq, sono per stressare il fatto che non puoi relazionarti con moduli di pensiero e di sentire occidentali a popoli che ne utilizzano altri. e tutto ciò perchè abbiamo una storia millenaria differente come background.
stresso che la nostra civiltà ha diversi poteri, a cui ogni parte contribuisce secondo la propria vocazione. se tu dovessi proteggere tua figlia da un ladrone beduino che vuole violentarla, gli scaglierestri contro tuo figlio che ha fatto filosofia del diritto per persuaderlo con un discorso sofistico o tuo figlio soldato? i giuristi del diritto tutelano la costituzione ed il diritto all'interno di una società di pari, ma è il potere esecutivo che affronta i predoni che altrimenti finirebbero col fare alla brace quei giuristi e ficcandogli dove tutti sappiamo lo stato di diritto.
guantanamo è una risposta da pseudo-stato marziale, anche se non ufficialmente detto, che è cominciato dall'attacco alle torri gemelle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza MessaggioMaster Wallace,
come ho gia' detto non cerco approvazione da nessuno,non so' neppure chi sei ma stimo Te e le tue idee, a volte ti giuro, se non leggo il nome penso di essere stato io a rispondere.
Ricordi Isabella di Spagna, quella che armò le caravelle di Colombo? Ella, di spada e di croce riconquista Granada, con chitarre gitane e flamenchi fa' tremare ogni strada....E la spada con cosa si usa? Con un braccio forte, per questo faccio BB.
Tranqui, sono felicemente sposato.
Devo pero' dirti che TI STIMO PROFONDAMENTE E SE IN EUROPA VI FOSSERO MILIONI DI PERSONE COME TE, ESSA SAREBBE UN POSTO MIGLIORE.
Questo, senza ironia ne adulazione il mio pensiero.
Cum grano salis.
Onorato.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiopurtroppo ti devo confermare l'aneddoto sul capo del movimento islamico, perchè non è un passaparola che mi è ginto all'orecchio: ho assistito personalmente a questa intervista, per televisone. non sto riportando una cosa ingigantita come una palla di neve a fine corsa.
come anche ho personalmente guardato in televisone, in inghilterra, quel signore dire "bisogna scegliere: o britannici o musulmani, perchè le due cose sono in conflitto".
ora, se in iran uno dicesse una cosa del genere, o che volesse erigere una cattedrale cristiana più alta di tutte le moschee, non credo avrebbe un soggiorno tranquillo.
tutti questi aneddoti, cmq, sono per stressare il fatto che non puoi relazionarti con moduli di pensiero e di sentire occidentali a popoli che ne utilizzano altri. e tutto ciò perchè abbiamo una storia millenaria differente come background.
stresso che la nostra civiltà ha diversi poteri, a cui ogni parte contribuisce secondo la propria vocazione. se tu dovessi proteggere tua figlia da un ladrone beduino che vuole violentarla, gli scaglierestri contro tuo figlio che ha fatto filosofia del diritto per persuaderlo con un discorso sofistico o tuo figlio soldato? i giuristi del diritto tutelano la costituzione ed il diritto all'interno di una società di pari, ma è il potere esecutivo che affronta i predoni che altrimenti finirebbero col fare alla brace quei giuristi e ficcandogli dove tutti sappiamo lo stato di diritto.
guantanamo è una risposta da pseudo-stato marziale, anche se non ufficialmente detto, che è cominciato dall'attacco alle torri gemellecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
leggendo il vostro blog, ragazzi, mi commuovo e riconfermo quello che in 23 anni di gym ho sempre detto e dico ancora, la gente migliore che ho conosciuto l'ho conosciuta dentro un gym.
La fatica ci rende tutti vigliacchi ma veri.
un saluto a tutti voi e in modo speciale a Wallace e Marcandrea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggioleggendo il vostro blog, ragazzi, mi commuovo e riconfermo quello che in 23 anni di gym ho sempre detto e dico ancora, la gente migliore che ho conosciuto l'ho conosciuta dentro un gym.
La fatica ci rende tutti vigliacchi ma veri.
un saluto a tutti voi e in modo speciale a Wallace e Marcandrea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSE nelle torri vi fossero stati i tuoi figli. . .ragioneresti ancora cosi?
Con i mezzi ordinari non si combatte una guerra.La violenza chiama violenza.
Legge di natura.Triste pero'.
Ragioneresti ancora cosi' ?
Mi sembra che tu sia prevenuto anche quando dici " l ' America e' stata attaccata " ..Solidarietà ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza MessaggioE se invece, a Guantanamo, ci fosse un tuo figlio ?
Ragioneresti ancora cosi' ?
Mi sembra che tu sia prevenuto anche quando dici " l ' America e' stata attaccata " ..
Lo ripeto se tutti i detenuti di guantanamo non avessero scelto di fare la guerra e fossero restati a casa loro nessuno li avrebbe catturati.
Non mi risulta che gli USA sono andati in francia inghilterra o germania ad arrestare arabi.
In merito ad un commento, gli USA hanno librato l'Europa dai nazisti, avranno avuto le loro ragioni ma al contempo hanno fatto anche il nostro bene.
Successivamente tenendo lontano l'impero del male (URSS) hanno dato a noi un presente dove possiamo praticare uno sport e possiamo mangiare cio' che vogliamo (definizione a parte) avete presente tutte le badanti russe che sono qui per mangiare? avessimo avuto il comunismo sarebbero le nostre donne ad emigrare per sfamarsi.
Meditare bene prima di rispondere grazie.
Cum grano salis
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza MessaggioSperando sempre nel bene, se mio figlio sceglierà di fare il criminale o il terrorista, ovviamente dovrà pagarne le conseguenze.
Lo ripeto se tutti i detenuti di guantanamo non avessero scelto di fare la guerra e fossero restati a casa loro nessuno li avrebbe catturati.
Non mi risulta che gli USA sono andati in francia inghilterra o germania ad arrestare arabi.
In merito ad un commento, gli USA hanno librato l'Europa dai nazisti, avranno avuto le loro ragioni ma al contempo hanno fatto anche il nostro bene.
Successivamente tenendo lontano l'impero del male (URSS) hanno dato a noi un presente dove possiamo praticare uno sport e possiamo mangiare cio' che vogliamo (definizione a parte) avete presente tutte le badanti russe che sono qui per mangiare? avessimo avuto il comunismo sarebbero le nostre donne ad emigrare per sfamarsi.
Cum grano salis
Ennesima lucida valutazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza MessaggioLo ripeto se tutti i detenuti di guantanamo non avessero scelto di fare la guerra e fossero restati a casa loro nessuno li avrebbe catturati.
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza MessaggioNon mi risulta che gli USA sono andati in francia inghilterra o germania ad arrestare arabi.
Secondo: se adesso non lo fanno fanno piu' e' perche' "purtroppo non si puo' piu' fare"...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMaPrimo: non e' vero. Non piu' tardi di qualche mese fa a Blu Notte c'e' stato un ampio servizio, con tanto di testimonianze e scritti che documentava "l'abitudine" della CIA di sequestrare gente, tra cui anche arabi, nei paesi europei, tra cui l'Italia.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiospeaker: state sviluppando il progetto di costruire una grossa moschea a roma, grandissima
presid.: si, enorme
speak: come vede questa possibilità che vi è data con serenità, se la rapporta al fatto che ad esempio non sarebbe possibile costruire manco una chiesetta in arabia saudita?
pres: ma, è risaputo che non è dato costruire edifici cristiani in terrasanta
speak: e cosa intende per terrasanta in arabia saudita?
pres: beh, tutta l'arabia saudita è terrasanta. ed aggiungo: a roma costruiremo una moschea, che deve esser un simbolo dell'islam che domina, dovrà essere più alta della cupola di S. Pietro. sarà un simbolo.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza MessaggioSuccessivamente tenendo lontano l'impero del male (URSS) hanno dato a noi un presente dove possiamo praticare uno sport e possiamo mangiare cio' che vogliamo (definizione a parte) avete presente tutte le badanti russe che sono qui per mangiare? avessimo avuto il comunismo sarebbero le nostre donne ad emigrare per sfamarsi.
Cum grano salis
Aspetta pero', guarda che gli USA hanno fatto in centro/sud america piu' o meno quello che l'URSS ha fatto nell'Europa dell'Est. In altre parole, per decenni hanno rovesciato governi eletti democraticamente e sostenuto dittatori. Il tutto con squadre della morte mandate negli USA (per la precisione a Fort Benning, Georgia. Una stima di 60,000 terroristi addestrati li' dal 1946 ad oggi) per addestramenti vari nell'arte del terrorismo, fatto di stupri e uccisioni di massa.
Questo viene ammesso tranquillamente dagli addestratori USA, e qui mi fermo perche' tanto in rete si trova tutto quello che serve, semrpe che uno sia interessato all'argomento.
Non solo li', peraltro: vedi Indonesia e altri paesi nel Medio Oriente.
E questo, per loro stessa ammissione, perche' "se non l'avessimo fatto noi l'avrebbe fatto qualcun altro".
Tutto questo solo per dire che grazie a Dio non siamo mai rientrati nei piani imperialisti USA, altri popoli non sono stati cosi' fortunati.
PS: non sono di sinistra, lo dico prima che qualcuno mi dia del comunistaB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAspetta pero', guarda che gli USA hanno fatto in centro/sud america piu' o meno quello che l'URSS ha fatto nell'Europa dell'Est. In altre parole, per decenni hanno rovesciato governi eletti democraticamente e sostenuto dittatori. Il tutto con squadre della morte mandate negli USA (per la precisione a Fort Benning, Georgia. Una stima di 60,000 terroristi addestrati li' dal 1946 ad oggi) per addestramenti vari nell'arte del terrorismo, fatto di stupri e uccisioni di massa.
Questo viene ammesso tranquillamente dagli addestratori USA, e qui mi fermo perche' tanto in rete si trova tutto quello che serve, semrpe che uno sia interessato all'argomento.
Non solo li', peraltro: vedi Indonesia e altri paesi nel Medio Oriente.
E questo, per loro stessa ammissione, perche' "se non l'avessimo fatto noi l'avrebbe fatto qualcun altro".
Tutto questo solo per dire che grazie a Dio non siamo mai rientrati nei piani imperialisti USA, altri popoli non sono stati cosi' fortunati.
PS: non sono di sinistra, lo dico prima che qualcuno mi dia del comunista
Commenta
-
Commenta