Guantanamo 2006

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Qualche documento (dopo le discussioni sul revisionismo sono diventato un segugio )

Questa pare sia "storia":

The film tells the story of Ruhal Ahmed, Asif Iqbal and Shafiq Rasul (the 'Tipton Three'); three young British men from Tipton in the West Midlands who were captured by the Northern Alliance in Afghanistan in 2001 and detained as "enemy combatants" at Guantánamo Bay, without charge or legal representation, for nearly three years.

The Tipton Three were all released without charge and without any compensation for their imprisonment in 2004.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Scusa, ma ogniuno e' "libero" di stabilire le regole che vuole, IN CASA PROPRIA.

Nessuno ha detto o scritto che noi italiani DOBBIAMO permettere che a Roma costruiscano una moschea grandissima. Si potrebbe anche stabilire, ad esempio, che fino a quando non ci saranno condizioni paritetiche di liberta' di culto tra gli stati musulmani e cristiani, non si cotruiscono moschee da noi.

Ma al di la di questo, non vedo il collegamento, almeno diretto, con gli abusi sulla liberta' di arabi musulmani?

Ovvero, dato che i musulmani ragionano con canoni diversi dai nostri, QUINDI e' giusto che noi sequestriamo e torturiamo 1750 arabi nel sospetto che possano essere terroristi .., per poi trovarne 10 colpevoli?

Mi rendo conto che e' una situazione delicata, ma allo stesso tempo mi sembra macroscopica l'aberrazione che sta accadendo...

messo agli atti quello detto dal capo della comunità musulmana sulla megamoschea a roma, stiamo imbarcando nei nostri paesi gente che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda.
      io seguivo un dossier qui in uk, e uno dei fondatori del movimento musulmano diceva che bisogna scegliere: o ti definisci un britannico od un musulmano, perchè le due cose sono conflittuali. ma ci rendiamo conto?
      tu accetteresti di ospitare placidamente in casa tua, che ne so con le tue figlie, un essere che ad esempio pensa che se una donna porta la minigonna è lei che sta chiedendo di esser posseduta sessualmente? perchè siamo a questo livello di abominio mi pare.

che guantanamo sia un eccesso, mi pare ovvio. ma è una risposta di feedback alle torri gemelle: anche quello mi è parso un eccesso subito. e non sempre un paese, od un individuo, hanno la forza di rispondere pacatamente quando si sentono impaurite sotto attacco
      Last edited by thetongue; 20-01-2008, 16:07:52. Motivo: piccolo errore sintattico .-)

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Questa e' il "Amensty International report relativo al 2005".

Leggere a pagina 3 relativamente al campo di guatanamo.

Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Questo e' cio' che e' successo ad uno degli attori all'aereoporto di Luten, di ritorno da Berlino dopo la prima del film...

fermato dalla polizia, insultato (questo pero' lo dichiara solo lui ... del resto era solo, chi lo potrebbe smentire o confermare), impeditogli di avere contatti con il suo legale, rilasciato dopo 1 ora di "interrogatorio".

Alle domande del perche' la polizia risponde che "... Part of the counter-terrorism act allows us to stop and examine people if something happens that might be suspicious" ... ma NON dice che cosa fosse successo per far considerare sospettato l'attore ...

Four actors who play al-Qaida suspects in a British movie that won a prestigious prize were detained by the police at Luton airport as they returned from the Berlin Film Festival and questioned under anti-terror laws, alongside two of the former terrorism suspects they play on screen.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            che guantanamo sia un eccesso, mi pare ovvio. ma è una risposta di feedback alle torri gemelle:
            Esatto!
            Ci siamo messi sullo stesso piano, colpire a casaccio, per pareggiare i conti ... solo che loro noi li definiamo bestie incivili, mentre noi ci consideriamo i paladini della civilta' e della democrazia.

Questo mi suona male ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Esatto!
              Ci siamo messi sullo stesso piano, colpire a casaccio, per pareggiare i conti ... solo che loro noi li definiamo bestie incivili, mentre noi ci consideriamo i paladini della civilta' e della democrazia.

Questo mi suona male ...

i paladini della cività devono anche badare a difendersi però. i romani, fondatori del diritto e focolai della civiltà di quell'epoca, furono invasi da una marea di barbari brutali ed ignoranti. secondo te in iran camperebbe tranquillo un esponente della comunità cristiana (che non esiste lì per ovvie ragioni), che affermasse "bisogna scegliere: o cristiani o iraniani, perchè le due cose sono in conflitto"? (per riportarci al discorso parallelo di cui sopra).
              i cecoslovacchi evocavano principi giuridici e naturali sui sudeti, ma hitler li schiaccio come vermicelli. questo per dire che giunone deve sempre cavalcare a fianco di marte: i principi più elevati, che rendono l'uomo degno della sua esistenza, devono essere anche difesi dalla brutale barbarie, con un braccio forte in grado di preservarli

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Esatto!
                Un altro film-documentario che potrebbe (credo) interessarti è "war on democracy" di John Pilger.

Contiene testimonianze, molte anche di ex membri della Cia e dell'esercito americano, su come gli US abbiano imposto con la forza governi-fantoccio nell'America latina e come questi governanti si siano poi macchiati di autentiche carneficine contro il loro popolo.

Il documentario contiene anche molte riflessioni sul fatto che un popolo possa o meno arrogarsi il diritto di imporre le proprie decisioni su altri stati sovrani.

Se conosci Pilger sai che ha opinioni politiche di un certo tipo, però, come spesso gli accade, documenta ogni sua affermazione con una certa precisione.

Il film è uscito l'anno scorso, si trova anche su youtube, diviso in 10 parti.
                Last edited by Liam & Me; 20-01-2008, 18:37:58.
                B & B with a little weed

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Questa e' il "Amensty International report relativo al 2005".

Leggere a pagina 3 relativamente al campo di guatanamo.

http://www.amnesty.org/en/alfresco_a...00142005en.pdf

Amensty mette il naso solo dove gli fa comodo.Che lo vada a mettere nei paesi arabi, o in Cina.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    i paladini della cività devono anche badare a difendersi però. i romani, fondatori del diritto e focolai della civiltà di quell'epoca, furono invasi da una marea di barbari brutali ed ignoranti. secondo te in iran camperebbe tranquillo un esponente della comunità cristiana (che non esiste lì per ovvie ragioni), che affermasse "bisogna scegliere: o cristiani o iraniani, perchè le due cose sono in conflitto"? (per riportarci al discorso parallelo di cui sopra).
                    i cecoslovacchi evocavano principi giuridici e naturali sui sudeti, ma hitler li schiaccio come vermicelli. questo per dire che giunone deve sempre cavalcare a fianco di marte: i principi più elevati, che rendono l'uomo degno della sua esistenza, devono essere anche difesi dalla brutale barbarie, con un braccio forte in grado di preservarli

Rilevo, che oltre a Cum grano. . .anche tu hai vedute nobile e forti, come le mie.
                    Che sia una epidemia. .?
                    Comunque concordo!
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Amensty mette il naso solo dove gli fa comodo.Che lo vada a mettere nei paesi arabi, o in Cina.
                      per quello che ne so, lo fa
                      B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88301
                        • 2,238
                        • 2,978
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Un altro film-documentario che potrebbe (credo) interessarti è "tha war on democracy" di John Pilger.

Contiene testimonianze, molte anche di ex membri della Cia e dell'esercito americano, su come gli US abbiano imposto con la forza governi-fantoccio nell'America latina e come questi governanti si siano poi macchiati di autentiche carneficine contro il loro popolo.

Il documentario contiene anche molte riflessioni sul fatto che un popolo possa arrogarsi il diritto di imporre le proprie decisioni su altri stati sovrani.

Se conosci Pilger sai che ha opinioni politiche di un certo tipo, però, come spesso gli accade, documenta ogni sua affermazione con una certa precisione.

Il film è uscito l'anno scorso, si trova anche su youtube, diviso in 10 parti.
                        Che gli Stati Uniti stiano portando avanti una politica Imperialista, camuffata goffamente da paladini della libertà, è palese, chiarissimo, è sotto gli occhi di tutti.

Erano meno chiari 40 anni fa i governi fantoccio in sud e centro america, è per quello che io ritengo un eroe della vera libertà Castro, questo non me lo toglierà mai dalla testa nessuno

Io Castro lo metto al pari di Mandela, King, Arafat, Malcom X, etc, etc.... Alcuni di questi nomi sembrano cozzare, possono sembrare quasi ossimori in qualche modo, ma a mio avviso non lo sono

Commenta

• Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

Infatti lo fa. Master, però documentati......

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

La sento poco levare la voce contro i regimi africani e cinesi.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              La sento poco levare la voce contro i regimi africani e cinesi.
                              Beh, magari TV e giornali insistono molto su alcune cose ed quasi ignorano molte altre, su questo sono d'accordo con te.

Se però dai un'occhiata al sito italiano di Amnesty International,

vedrai che si parla tanto anche di Africa e Cina.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Che gli Stati Uniti stiano portando avanti una politica Imperialista, camuffata goffamente da paladini della libertà, è palese, chiarissimo, è sotto gli occhi di tutti.

Erano meno chiari 40 anni fa i governi fantoccio in sud e centro america, è per quello che io ritengo un eroe della vera libertà Castro, questo non me lo toglierà mai dalla testa nessuno

Io Castro lo metto al pari di Mandela, King, Arafat, Malcom X, etc, etc.... Alcuni di questi nomi sembrano cozzare, possono sembrare quasi ossimori in qualche modo, ma a mio avviso non lo sono
                                pienamente d'accordo
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X