If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma tu ne sai di fisica, me ne ero già accorto. E allora perchè non spieghi a manx la quarta dimensione?
Ti ringrazio.
E' il mio mestiere.
Per quanto riguarda la quarta dimensione: cosa c'è da spiegare?
E' come la prima, la seconda o la terza ...
(anche se, da quello che leggo, compresa questa discussione, ognuno ne dà la sua mistica interpretazione )
"Cos'è la morte? Come dicono anche le dottrine di origini vediche, la morte in sostanza non esiste: anche per il buddhismo la conclusione è la stessa. Ma le ragioni differiscono. Mentre per i Veda noi siamo l'anima e questa, essendo eterna, non muore, per il buddhismo tutto ciò che c'è in questa vita si trasferisce nella prossima. E quindi la morte è un fenomeno illusorio. Ora, sicuramente viene da chiederci, se non c'è un atma, dopo la morte cos'è che si reincarna? Abbiamo già detto che per il buddhismo la vita è una combinazione di elementi, di impulsi energetici in continuo cambiamento; nulla rimane lo stesso neanche per due istanti consecutivi. Ogni momento tutto nasce e muore. Anche ciò che identifichiamo come il "noi" subisce ogni istante lo stesso processo. L'istante della morte non è che uno dei tanti momenti della vita, in cui quelle stesse forze si trasformano, per continuare ad esistere in nuove forme. L'esistenza di ogni cosa è un continuo rinnovarsi: nulla è immutabile e nulla si trasmette da un istante all'altro. E' una serie continua, ininterrotta, di mutazioni, di movimenti. Ciò che rinasce dopo la morte non è che la continuità della stessa serie."
e questo concetto è in un certo senso lo stesso proposto in chiave scienntifica dall'autore citato da master uollas
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
"Cos'è la morte? Come dicono anche le dottrine di origini vediche, la morte in sostanza non esiste: anche per il buddhismo la conclusione è la stessa. Ma le ragioni differiscono. Mentre per i Veda noi siamo l'anima e questa, essendo eterna, non muore, per il buddhismo tutto ciò che c'è in questa vita si trasferisce nella prossima. E quindi la morte è un fenomeno illusorio.Ora, sicuramente viene da chiederci, se non c'è un atma, dopo la morte cos'è che si reincarna? Abbiamo già detto che per il buddhismo la vita è una combinazione di elementi, di impulsi energetici in continuo cambiamento; nulla rimane lo stesso neanche per due istanti consecutivi. Ogni momento tutto nasce e muore. Anche ciò che identifichiamo come il "noi" subisce ogni istante lo stesso processo. L'istante della morte non è che uno dei tanti momenti della vita, in cui quelle stesse forze si trasformano, per continuare ad esistere in nuove forme. L'esistenza di ogni cosa è un continuo rinnovarsi: nulla è immutabile e nulla si trasmette da un istante all'altro. E' una serie continua, ininterrotta, di mutazioni, di movimenti. Ciò che rinasce dopo la morte non è che la continuità della stessa serie."
Bell'intervento, sintetico, polivalente e in fondo incontestabile.
Venendo però al motivo per cui la morte è altrettanto inconfutabilmente temuta, alla fine credo s possa affermare ke ciò è dovuto alla scomparsa dell'illusoria identità "Io", dell'esistenza del quale ogni "Io" è profondamente convinto, in fondo. Questo "Io" di kui si paventa l'ennesima trasformazione ke condurrà alla sua disgregazione può anke essere interpretato come "coscienza", "volontà" etc...Ma in fondo il Bug consiste nella comune illusione di essere identità costanti...la coscienza (concetto tutto da definirsi) mi pare ke sia l'elemento ke teme la propria scomparsa.
Non ne sono felice che dopo non ci sia nulla, come non sono felice quando piove, quando fa freddo, quando casco mi faccio male ecc........ ma siccome non posso farci nulla, lo devi prendere per com'è e farmici una ragione, è inutile combattere contro i mulini a vento!
Secondo la fisica, in realta' il tempo non scorre affatto, ma e' congelato in tutto il multiverso.E' gia tutto dentro.Noi ci muoviamo nello spazio ma il tempo e' congelato.E cio' permetterebbe di estrarre le informazioni quando alla fine tutti i coni di luce si troveranno nel punto omega finale del big crunch, amesso che vi sara' un big crunch.
ma non è così! hawkins afferma che l'espansione dell'universo e l'esistenza stessa di esso e dello spazio è in relazione alla propagazione della materia nel tempo. In poche parole senza materia non esiste il tempo e quindi lo spazio. per questo motivo Hawkins da una definizione finita dell'universo ed esso esisterebbe solo ed esclusivamente con la presenza della materia e del tempo che ne darebbe l'espasione. In ogni caso questi sono tutti discorsi inutili.
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
però una domanda,non sta scritto che nessun uomo è in grado di meritare la vita eterna qualsiasi cosa abbia fatto in vita;ma è solo Dio che può concederla?
e lo dico da cristiano convinto.
e proprio da cristiano è blasfemo pensare che le scritture,ma soprattutto la Chiesa non rispecchi la vera volontà di Dio in quanto fatta da persone e che come tali possono sbagliare?
se ci penso bene per esempio vedo più Dio in un missionario ateo che dedica la sua vita agli altri che magari in un Papa(in generale dico) che gioca a fare il politico...
e solo un opinione personale chiaro,però vorrei sapere cosa ne pensi
volendo anche su msn
ma non è così! hawkins afferma che l'espansione dell'universo e l'esistenza stessa di esso e dello spazio è in relazione alla propagazione della materia nel tempo. In poche parole senza materia non esiste il tempo e quindi lo spazio. per questo motivo Hawkins da una definizione finita dell'universo ed esso esisterebbe solo ed esclusivamente con la presenza della materia e del tempo che ne darebbe l'espasione. In ogni caso questi sono tutti discorsi inutili.
Forse non sono cosi' inutili JPP.
Qualunque sia la verita', e' certo che la conoscenza, umana ed extraumana, aumenta sempre di piu', e forse un giorno, forse anche alla fine dei tempi, si potra' fare quello che oggi e' impossibile, come per esempio fare risorgere i morti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta