If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ho detto che non è la parola di dio, ho detto che è stato scritto da uomini come me o te...non credo che in 2000 anni nessuno abbia modificato riscritto, interpretato il pensiero originale..
p.s.
un bambino che viene violentato e ucciso a 5 anni quali potenzialità può aver espresso in 5 soli anni di vita ?
le potenzialità che può esprimere un bambino nei primi cinque anni di vita. Una vita vissuta in modo innocente ad esempio, senza essere stata macchiata dal male.
certo che i vangeli sono stati scritti da uomini, materialmetne parlando, ma quegli uomini hanno riportato il messaggio di colui che hanno creduto essere Dio venuto a parlare agli uomini.
perchè il potenziale non dipende dalla durata della vita, ma dalla qualità.
C'è gente che è vissuta anche pochi anni e ha saputo sfruttare al massimo il potenziale della propria vita più di chi è vissuto tanto.
Poi chi crede non si pone questo problema perchè sa che il suo potenzialità si esprimerà pienamente nella vita eterna.
Si ma questo nn giustifica la domanda sopra : il criterio di casualita' della durata della vita comporta diversita' di trattamento nell'aldila' ?
le potenzialità che può esprimere un bambino nei primi cinque anni di vita. Una vita vissuta in modo innocente ad esempio, senza essere stata macchiata dal male.
certo che i vangeli sono stati scritti da uomini, materialmetne parlando, ma quegli uomini hanno riportato il messaggio di colui che hanno creduto essere Dio venuto a parlare agli uomini.
che risposta e' questa ? che libero arbitrio hai a 5 anni ? Andiamo, vediamo di nn offendere l'intelligenza degli altri...
che risposta e' questa ? che libero arbitrio hai a 5 anni ? Andiamo, vediamo di nn offendere l'intelligenza degli altri...
allora secondo te il valore della vita umana comincia solo quando ha raggiunto la pienezza dell'esercizio del libero arbitrio? del resto sentire questo questo non mi impressiona : è il tipico ragionamento di chi crede che il valore dell'uomo non dipende da ciò che è ma da ciò che vuole, con tutte le conseguenze morali ed etiche del caso
.
troppo scontata e semplicistica come risposta...
i concetti espressi prima sull'aldilà e la possibilità di avere una vita da "credente" decadono in questa maniera
a 5 anni non hai nessuna possibilità di scelta
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
cmq ragazzi, mi piecerebbe continuare ma devo staccare.
Ci risentiamo a fine settimana. Se volete continuate a postare che cercherò di rispondere al mio ritorno.
troppo scontata e semplicistica come risposta...
i concetti espressi prima sull'aldilà e la possibilità di avere una vita da "credente" decadono in questa maniera
a 5 anni non hai nessuna possibilità di scelta
Il valore di una vita umana non dipende dall'esercizio pieno del libero arbitrio ma dal fatto di essere uomo .
Un uomo ha valore anch quando non ha l'esercizio pieno della sua volontà e della sua libertà. I tuoi ragionamenti, Albe, rischiano di giustificare il deprezzamento di chi non ha più l'esercizio pieno della volontò..con le conseguenze terribili che ne derivano.
Per cui , per Dio tu hai valore indipendentmente da quello che fai. per Dio tu hai valore anche se commetti il male perchè Dio non è giudice, ma è Padre.
cmq ragazzi, mi piecerebbe continuare ma devo staccare.
Ci risentiamo a fine settimana. Se volete continuate a postare che cercherò di rispondere al mio ritorno.
eh ma *****, sembra Beautiful cosi'... sul piu' bello chiudi
Il valore di una vita umana non dipende dall'esercizio pieno del libero arbitrio ma dal fatto di essere uomo .
Un uomo ha valore anch quando non ha l'esercizio pieno della sua volontà e della sua libertà. I tuoi ragionamenti, Albe, rischiano di giustificare il deprezzamento di chi non ha più l'esercizio pieno della volontò..con le conseguenze terribili che ne derivano.
Per cui , per Dio tu hai valore indipendentmente da quello che fai. per Dio tu hai valore anche se commetti il male perchè Dio non è giudice, ma è Padre.
la prima parte la posso accettare....ma non accetto il concetto del "tutti hanno valore indipendentemente da quello che fanno" è come se tutto ciò che facciamo in vita non abbia valore alcuno per la fatidica salvezza nell'aldilà!
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Davide, in base a quale criterio pensi che la tua coscienza ti suggerisca sempre bene?
le azioni che si compiono hanno delle ripercussioni. La coscienza prevede le conseguenze delle nostre azioni e in qualche modo ci suggerisce cosa fare. Il fatto è che spesso le conseguenze sono a nostro vantaggio e a svantaggio altrui. e uno capisse questo, avremmo risolto il 99% dei problemi del mondo
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Io ad esempio se sfoglio Flex e vedo all'improvviso le gambe di Branch Warren, non posso far altro che esclamare ma porca*******, pero' so di compiere blasfemia... Se San Pietro e' come master Wallace , cosa che io credo, mi perdonera' di certo... se e' come Bagnasco faro' la mondina per 4000 anni in purgatorio...
le azioni che si compiono hanno delle ripercussioni. La coscienza prevede le conseguenze delle nostre azioni e in qualche modo ci suggerisce cosa fare. Il fatto è che spesso le conseguenze sono a nostro vantaggio e a svantaggio altrui. e uno capisse questo, avremmo risolto il 99% dei problemi del mondo
Mi mantengo fuori da questo discorso, ma volevo dirti che un essere umano riprodotto a livello quantico, sarebbe esattamente uguale a te e a me.Non cambierebbe nulla.Cio' che farebbe la differenza per lui, a livello soggettivo sarebbe il reset della memoria, ovvero a quale punto della sua storia si riattiverebbe la sequenza.
Io ad esempio se sfoglio Flex e vedo all'improvviso le gambe di Branch Warren, non posso far altro che esclamare ma porca*******, pero' so di compiere blasfemia... Se San Pietro e' come master Wallace , cosa che io credo, mi perdonera' di certo... se e' come Bagnasco faro' la mondina per 4000 anni in purgatorio...
Mi mantengo fuori da questo discorso, ma volevo dirti che un essere umano riprodotto a livello quantico, sarebbe esattamente uguale a te e a me.Non cambierebbe nulla.Cio' che farebbe la differenza per lui, a livello soggettivo sarebbe il reset della memoria, ovvero a quale punto della sua storia si riattiverebbe la sequenza.
si ma non saremmo la stessa persona. Sarebbe un clone
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta