Originariamente Scritto da l'osservatore
Visualizza Messaggio
Sentirsi Soli..........
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioMa come fai a dire questo? L'uomo cerca le felicità in ogni modo dalla notte dei tempi. C'è chi la cerca nel denaro, chi nell'amore, chi nelle droghe, chi nell'essere grosso. Ma dopotutto tutti la perseguono, è l'unica ragione per cui si continua a vivere... altrimenti che senso avrebbe la vita?
la prima è di tipo soggettivo, e bada alle sensazioni e al soddisfacimento degli istinti dell' individuo.
la seconda è di tipo oggettivo: contemplare dall' esterno la propria vita come un' opera d' arte.
purtroppo questa seconda condizione è legata indissolubilmente al dolore: chi non bada a vivere per l' istinto è infelice, perchè la felicità come noi l' intendiamo è semplicemente il completo appagamento dei nostri moti istintuali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiodobbiamo distinguere: c'è la felicità che deriva dal poter vivere per sè, per i propri istinti, e per il piacere, e poi c'è un altro tipo di felicità, che affonda le sue radici nel godimento estetico...
la prima è di tipo soggettivo, e bada alle sensazioni e al soddisfacimento degli istinti dell' individuo.
la seconda è di tipo oggettivo: contemplare dall' esterno la propria vita come un' opera d' arte.
purtroppo questa seconda condizione è legata indissolubilmente al dolore: chi non bada a vivere per l' istinto è infelice, perchè la felicità come noi l' intendiamo è semplicemente il completo appagamento dei nostri moti istintuali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggionn ti capisco.odi la felicità...ma tu sei mai stato felice?una cosa è la sensazione di benessere altra la felicità.è un qualcosa di così temporaneo che è difficile gustarla pienamente.come fai a odiarla?
non riesco a concepire una felicità di qualità inferiore: o tutto o niente... tanto vale cercare una vita tragica e disperata, ormai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioVi è mai capitato di sentirvi davvero soli??
Io spesso la mattina quando mi sveglio mi sento da schifo..........mi sembra di vivere a vuoto alle volte....
ti senti proprio vuoto
anche io
poi leggo il forum, vedo che ci sono persone più sfigate di me, e mi sento meglioOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioQuella di tipo oggettivo per me non esiste... la felicità può derivare solo se si realizza quello che vuoi, quello in cui credi veramente, quello per cui valga la pena di vivere.
sarai daccordo che la felicità è uno stato soggettivo, nel senso che vista dal di fuori appare banale e noiosa... non a caso la gente, anche chi cerca la felicità, non trae godimento dalla contemplazione estetica della felicità stessa: i personaggi dei romanzi e dei film non sono mai felici, anzi: sono disperati, figure tragiche e eccessive che lottano coi mulini a vento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiome lo fa anche a me, soprattutto la notte...
E' la mattina cavolo... arriva qst sensazione poi passa...non capisco come mai...
Forse perche' si sogna appunto questo, e la mattina alla sveglia rimane in mente il sogno...boooo
Poi per il resto non mi sono mai sentito solo anzi sono sempre tra molta la gente sia a lavoro che la sera come secondo lavoro stando in pale...e a volte vorrei piu' solitudine...mi capita speso infatti di andare a farmi week da solo al lmare in completo relax...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio sono stato molto felice... Non la odio la felicità, però so che non potrò mai più averla ora che mio padre è morto, così cerco di essere qualcos'altro, e se ciò comporta l' essere infelice non c'è differenza: lo sarei comunque...
non riesco a concepire una felicità di qualità inferiore: o tutto o niente... tanto vale cercare una vita tragica e disperata, ormai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza MessaggioPoi per il resto durante "la giornata" non mi sento assolutamente "solo" ...
E' la mattina cavolo... arriva qst sensazione poi passa...non capisco come mai...
Forse perche' si sogna appunto questo, e la mattina alla sveglia rimane in mente il sogno...boooo
Poi per il resto non mi sono mai sentito solo anzi sono sempre tra molta la gente sia a lavoro che la sera come secondo lavoro stando in pale...e a volte vorrei piu' solitudine...mi capita speso infatti di andare a farmi week da solo al lmare in completo relax...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSe tuo padre potesse sentirli (forse ti sente chissà) sarebbe molto addolorato per questo. Se si smette di credere che le cose possano aggiustarsi, anche solo una flebile speranza, è inutile vivere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioVi è mai capitato di sentirvi davvero soli??
Io spesso la mattina quando mi sveglio mi sento da schifo..........mi sembra di vivere a vuoto alle volte....
ti senti proprio vuoto
capitava anche a me...da quando ho il pastore del caucaso pero' non mi sento piu' solo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio sono stato molto felice... Non la odio la felicità, però so che non potrò mai più averla ora che mio padre è morto, così cerco di essere qualcos'altro, e se ciò comporta l' essere infelice non c'è differenza: lo sarei comunque...
Commenta
-
Commenta