Grande Ursus,io la vedo perfettamente come te!!!
Massimo Maffucci torna a gareggiare!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ursusCome dico sempre al mio guru... Bul, che disastro.....
Si è proprio un disastro, natural, non natural, semi natural, ex natural, dopati, ex dopati, dopati pentiti e dopati fieri di esserlo.... che disastro.......Quello che è certo è che il dopping esiste, è sempre esistito e sempre esisterà. E' giusto riflettere su questo problema, quello che non è giusto è demonizzare. Non è giusto dire che chi è natural è migliore di chi non lo, come non è giusto dire che il dopping faccia bene ed è giusto che esista. Detto questo e stabilito che ogni uno è libero di fare ciò che vuole, bisogna girare il probblema non verso gli atleti, ma verso il sistema..... è logico che se in una gara come potrebbe essere il 2 torri o l'Olimpia, non essendoci dei controlli di nessun genere, gli atleti cerchino in ogni modo di essere vincenti. Credete veramente che se nel calcio, nel ciclismo o nell'atletica non ci fossero dei controlli rigidissimi sarebbero tutti natural... illusi...Sarebbero tutti dei mostri... vedremmo dei centrometristi con cosce da 75 cm. e dei calcitori con femorali spaventosi come stava avvenendo prima dei vari scandali legati ai vari atleti di punta risultati positivi, vi ricordate di Ben Gionson... delle cosce di Del Piero ecc..
Per quanto concerne Max Maffucci debbo dire di essere al quanto critico nei confronti, non della persona, in quanto non lo conosco a tal punto, ma verso l'atleta. Io ero presente alla sua ultima gara come accompagniatore di PatriK toor e in quella occasione ho visto Max realmente al limite e con delle pecche strutturali che ormai lo relegavano senza alcun dubbio alla fine della cariera. ma quello che più mi ha lasciato perplesso era la sua arroganza nel non accattare la realtà dell'evvidenza e nel criticare il risultato della gara. Perchè in quei momenti le persone a lui vicine invece di assecondarlo non lo hanno messo di fronte alla realtà dell'evidenza. Io ricordo ancora quello che mi disse in quell'occasione Teani e credetemi era anche lui preoccupato per quello che Max stava facendo, mi disse di come l'anno precedente fosse stato avvisato che se perseverava nel deturparsi con il sintol lo avrebbero certamente penalizzato e cosi è stato.
Max ha voluto percorrere tutte le strade per arrivare dove pochi arrivano e non ha accettato il fatto di non poterci arrivare. Come se farsi preparare dall... Americano...o utilizzare tutto quello che il mercato mette a disposizione, sia la strada giusta per diventare vincenti. Troppe volte abbiamo visto che non è cosi.
Anche a me ogni tanto balena l'idea di fare il....salto di qualità, ma quale sato di qualità, sarebbe un salto nel buio. Io so quali sono i miei limiti e so che nessun prodotto mi renderebbe competivo a livello proffesionistico e questa mia consapevolezza, mi fa stare con i piedi perterra, ed è quello che molti dovrebbero fare per evitare di pentirsi delle scelte fatte, cercando poi di gettare le responsabilità dei propri errori sugli altri o, come nel caso di Max, dove si vuole ad ogni costo portare lo sguardo da quello che è un probblema esistenziale,personale a un mero probblema di solo dopping.
Un saluto a tutti gli amanti del BB sia natural che non.
Ciao Nyko Ceschina
veniamo al punto dolente affrontato da te...il tanto discusso e famigerato doping!NN sn dacordo che tutti possono fare quello che vogliono e sai perchè?perchè ci sono delle regole nn solo sportive m anche etiche che devono essere rispettate!si, è vero che oggi il BB è bello per i mostri che ci sono,ma nn lo era ugualmente all'epoca di reeves e park o ancora prima?dove è che si ammirava l'uomo culturista,prima o ora? come diceva riccardo flora "Il culturismo fisico ha l'unico torto di non aver potuto insegnare a Darwin poichè troppo giovane d'anni è l'enunciazione delle sue teorie come l'uomo possa riguadagnare le epoche lontane e stabilirsi la ove la bellezza era forza e la forza era dominio"...questi erano i tempui di un culturismo sano quello di John Vigna,conosci?un culturismo da invidiare e ammirare..culturismo come base per qualsiasi sport e nn un culturismo d'elitè fatto da persone che somigliano più a goruilla che a persone...un culturismo dove anche il ragazzino vedendo una gara poteva sognare un giorno di poter salire sul palco con quei xcampioni..oggi cosa è succeso?!?? se un ragazzino sognasse di salire sul palco con un campione cosa dovrebbe fare?spendere valanghe di soldi e assumere una quantità abnorme e spesso dannosissima per tentare se non di arrivarci di esserci vicino,oggi vince oltre alla genetia chi ha i soldi e le palle in più per bombarsi,e nn è ETICAMENTE ne' SPORTIVAMENTE corretto!Max ha solo aperto gli occhi a chi voleva intraprendere quella strada,così da non poter fare più i suoi sbagli,perchè una volta entrati nel tunnel è difficile uscirne..ha spiegato come è starci dentro,dato che lo si può solo immaginare,così se un ragazzino vedesse una gara e volesse un giorno gareggiare da pro peserebbe i pro e i contro e nn potrebbe dire di nn essere stato allertato...che male c'è a voler migliorare questo mondo???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ursusCome dico sempre al mio guru... Bul, che disastro.....
Si è proprio un disastro, natural, non natural, semi natural, ex natural, dopati, ex dopati, dopati pentiti e dopati fieri di esserlo.... che disastro.......Quello che è certo è che il dopping esiste, è sempre esistito e sempre esisterà. E' giusto riflettere su questo problema, quello che non è giusto è demonizzare. Non è giusto dire che chi è natural è migliore di chi non lo, come non è giusto dire che il dopping faccia bene ed è giusto che esista. Detto questo e stabilito che ogni uno è libero di fare ciò che vuole, bisogna girare il probblema non verso gli atleti, ma verso il sistema..... è logico che se in una gara come potrebbe essere il 2 torri o l'Olimpia, non essendoci dei controlli di nessun genere, gli atleti cerchino in ogni modo di essere vincenti. Credete veramente che se nel calcio, nel ciclismo o nell'atletica non ci fossero dei controlli rigidissimi sarebbero tutti natural... illusi...Sarebbero tutti dei mostri... vedremmo dei centrometristi con cosce da 75 cm. e dei calcitori con femorali spaventosi come stava avvenendo prima dei vari scandali legati ai vari atleti di punta risultati positivi, vi ricordate di Ben Gionson... delle cosce di Del Piero ecc..
Per quanto concerne Max Maffucci debbo dire di essere al quanto critico nei confronti, non della persona, in quanto non lo conosco a tal punto, ma verso l'atleta. Io ero presente alla sua ultima gara come accompagniatore di PatriK toor e in quella occasione ho visto Max realmente al limite e con delle pecche strutturali che ormai lo relegavano senza alcun dubbio alla fine della cariera. ma quello che più mi ha lasciato perplesso era la sua arroganza nel non accattare la realtà dell'evvidenza e nel criticare il risultato della gara. Perchè in quei momenti le persone a lui vicine invece di assecondarlo non lo hanno messo di fronte alla realtà dell'evidenza. Io ricordo ancora quello che mi disse in quell'occasione Teani e credetemi era anche lui preoccupato per quello che Max stava facendo, mi disse di come l'anno precedente fosse stato avvisato che se perseverava nel deturparsi con il sintol lo avrebbero certamente penalizzato e cosi è stato.
Max ha voluto percorrere tutte le strade per arrivare dove pochi arrivano e non ha accettato il fatto di non poterci arrivare. Come se farsi preparare dall... Americano...o utilizzare tutto quello che il mercato mette a disposizione, sia la strada giusta per diventare vincenti. Troppe volte abbiamo visto che non è cosi.
Anche a me ogni tanto balena l'idea di fare il....salto di qualità, ma quale sato di qualità, sarebbe un salto nel buio. Io so quali sono i miei limiti e so che nessun prodotto mi renderebbe competivo a livello proffesionistico e questa mia consapevolezza, mi fa stare con i piedi perterra, ed è quello che molti dovrebbero fare per evitare di pentirsi delle scelte fatte, cercando poi di gettare le responsabilità dei propri errori sugli altri o, come nel caso di Max, dove si vuole ad ogni costo portare lo sguardo da quello che è un probblema esistenziale,personale a un mero probblema di solo dopping.
Ciao Nyko Ceschina
"Perchè in quei momenti le persone a lui vicine invece di assecondarlo non lo hanno messo di fronte alla realtà dell'evidenza. "
Ricordo all'uscita del 2T 2004, stavo dietro a Sarni ed era tranquillo dopo tutto quello che aveva combinato...davanti a lui la sua ragazza diceva al telefono:
doveva vincere l'hanno fottuto l'hanno fottuto, doveva vincere doveva vincere...c'era un abisso con gli altri
in quel caso pensa se tutto il pomeriggio gli hanno detto hai vinto hai vinto povero lui se ci credeva ed era convinto...
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-eKiarissimo
"Perchè in quei momenti le persone a lui vicine invece di assecondarlo non lo hanno messo di fronte alla realtà dell'evidenza. "
Ricordo all'uscita del 2T 2004, stavo dietro a Sarni ed era tranquillo dopo tutto quello che aveva combinato...davanti a lui la sua ragazza diceva al telefono:
doveva vincere l'hanno fottuto l'hanno fottuto, doveva vincere doveva vincere...c'era un abisso con gli altri
in quel caso pensa se tutto il pomeriggio gli hanno detto hai vinto hai vinto povero lui se ci credeva ed era convinto...
p-e
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamann ricordo quelle foto...nn credo sia stato così un disastro come lo avete descritto,del resto per gareggiare con i pro a quei livelli la genetica la devi avere per forza,se no non ci arrivi lì...nn basta solo il doping..hai foto di quell'evento da postare qui?
indubbio il fatto che se hai 40 di braccio un giorno e il gg dopo ti ritrovi con 47 puzza di marcio a tutti...
le braccia al syntol, nn parlo di max, fanno skifo e sono una vergogna del ns sport.
sport?
si può ancora chiamarlo così a livelli tali?
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-eindubbia la genetica come indubbio l'abuso continuato di megadosi...
p-e
Commenta
-
-
Ciao Nyko Ceschinasei il n...1.....pero' tu non lo sai....
Commenta
-
-
Ciao Nyko CeschinaEnrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaha tentato di superarli alla sua maniera,da guerriero,combattendo..
Un guerriero sa accettare i propri errori (e non li scarica sul sistema)
Un guerriero che ha onore, sa capire quando esce sconfitto (PRO)
Un guerriero valoroso paga con la morte la sconfitta (ritiro totale dalle gare)
Un guerriero combatte a viso aperto e non con l’inganno (syntol)
Un guerriero conosce i propri limiti (e questo che eviterà la sconfitta)
Un guerriero saggio sa scegliere i propri consiglieri (supporti sbagliati sia prima che ora)
Un guerriero si confronta sempre ad armi pari (circuito natural o dopato che sia)
Un guerriero combatte per una causa onorevole (e non per le sue megalomanie)
Un guerriero è in difesa del bene e non del male (non di entrambi)
Concludendo Guerrieri si nasce come PRO o NATURAL, e di sicuro non è questo nessuno dei casi
P.S. Speriamo solo che se esce sconfitto con un Natural (cosa molto probabile), non inizi a gettareanche su questa categoria
Last edited by TheVoice; 23-03-2005, 11:23:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceUn guerriero è anche un grande stratega (non doveva divenire PRO)
Un guerriero sa accettare i propri errori (e non li scarica sul sistema)
Un guerriero che ha onore, sa capire quando esce sconfitto (PRO)
Un guerriero valoroso paga con la morte la sconfitta (ritiro totale dalle gare)
Un guerriero combatte a viso aperto e non con l’inganno (syntol)
Un guerriero conosce i propri limiti (e questo che eviterà la sconfitta)
Un guerriero saggio sa scegliere i propri consiglieri (supporti sbagliati sia prima che ora)
Un guerriero si confronta sempre ad armi pari (circuito natural o dopato che sia)
Un guerriero combatte per una causa onorevole (e non per le sue megalomanie)
Un guerriero è in difesa del bene e non del male (non di entrambi)
"P.S. Speriamo solo che se esce sconfitto con un Natural (cosa molto probabile), non inizi a gettare anche su questa categoria"
Beh, questo è poco ma sicuro! Preparo già i popcorn e la birra in vista di clamorose rosicate...
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceUn guerriero è anche un grande stratega (non doveva divenire PRO)PER AVERE GAREGGIATO CONTRO COLEMAN DEVE PER FORZA ESSERE DOTATOI GENETICAMENTE
Un guerriero sa accettare i propri errori (e non li scarica sul sistema) METTERE IN GUARDIA GLI ALTRI è TANTO MALE PER VOI POVERI DOPATI?
Un guerriero che ha onore, sa capire quando esce sconfitto (PRO) QUESTO CHE VUOL DIRE,CHE NN DOVEVA PARLARE DEI DIFETTI DEL DOPING?
Un guerriero valoroso paga con la morte la sconfitta (ritiro totale dalle gare)E INFATTI SI ERA RITIRATO,POI L'AMORE PER IL BB LO HA FATTO TORNARE
Un guerriero combatte a viso aperto e non con l’inganno (syntol) QUESTA è PROPRIO BELLA,NO,DICO DAVVERO,NO CON L'INGANNO,MA TI SENTI?E IL DOPING VCOSA è SE NON UN INGANNO?
Un guerriero conosce i propri limiti (e questo che eviterà la sconfitta) I LIMITI CE LI HANNO TUTTI GLI ESSERI UMANI TREANNE SE NN SEI DIO,POI STA A NOI LIMITARLI...
Un guerriero saggio sa scegliere i propri consiglieri (supporti sbagliati sia prima che ora) NN è SEMPRE FACILE CIRCONDARSI DI PERSONE GIUSTE,SE VOI CI RIUSCITE BEATI VOI...
Un guerriero si confronta sempre ad armi pari (circuito natural o dopato che sia) PERCHè LUI NN LO FA?
Un guerriero combatte per una causa onorevole (e non per le sue megalomanie) CHE COSA INTENDI PER CAUSA ONOREVOLE E COME PUOI DIRE CHE LUI COMBATTE PER LE SUE MEGALOMANIE?FORSE PERCHè HA ATTACCATO IL VOSTRO MONDO FATTO DI FUMO E OMBRE?
Un guerriero è in difesa del bene e non del male (non di entrambi) ED è PER QUESTO CHE ATTACCA IL DOPING E IL SISTEMA
Concludendo Guerrieri si nasce come PRO o NATURAL, e di sicuro non è questo nessuno dei casi PARLI PER INVIDIA O COSA?
P.S. Speriamo solo che se esce sconfitto con un Natural (cosa molto probabile) NON DIREI, non inizi a gettareanche su questa categoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaUn guerriero è anche un grande stratega (non doveva divenire PRO)PER AVERE GAREGGIATO CONTRO COLEMAN DEVE PER FORZA ESSERE DOTATOI GENETICAMENTE
NO, MA UNA PERSONA CON UN MINIMO DI BUON SENSO LO AVREBE CAPITO SUBITO
Un guerriero sa accettare i propri errori (e non li scarica sul sistema) METTERE IN GUARDIA GLI ALTRI è TANTO MALE PER VOI POVERI DOPATI?
VOI? PRIMA DI DARE DEL DOPATO A QUALCUNO VEDIAMO DI FARE LE DOVUTE CONSIDERAZIONI, PER CERTE AFFERMAZIONI SI VA SUL PENALE.
NOI, COME ALTRE FEDERAZIONI, PER COMBATTERE IL DOPING ABBIAMO FATTO QUALCOSA DI CONCRETO, INTRODUCENDO H/P, BF, ESORDIENTI, ECC.
PORTANDO QUESTI CATEGORIE ANCHE IN AMBITO INTERNAZIONALE. E' UN PRIMO PASSO, MA DI SICURO PORTA UNA REGRESSIONE IN TERMINI DI DOPING.
DA PARTE MIA HO SCRITTO MOLTI ARTICOLI PER PROMUOVERE ALTRI ASPETTI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON IL DOPING (ALIMENTAZIONE, ALLENAMENTO E PSICOLOGIA), L'INFORMAZIONE E' L'UNICA STRADA PER COMBATTERE IL DILAGARE DEL DOPING, MA SI VEDE CHE PER QUALCUNO BASTI SCRIVERE CHE SONO TUTTI SUPERBOMBATI PER STARE A POSTO CON LA COSCENZA.
QUESTO SOLO PER DIRE CHE NON CI SIAMO LIMITATI A
Un guerriero che ha onore, sa capire quando esce sconfitto (PRO) QUESTO CHE VUOL DIRE,CHE NN DOVEVA PARLARE DEI DIFETTI DEL DOPING?
BENE A PARLARE DEI DIFETTI DEL DOPING, CHE SONO AL PARI DI QUELLI FISICI E MENTALI. LE UNICHE COSE CHE HO SENTITO SONO QUELLE DI DARE TUTTA LA COLPA AL DOPING, QUANDO SECONDO ME IL PROBLEMA E' DA RICERCARE NEL SOCIALE A PARTIRE DEGLI AMICI CHE IN PASSATO LO HANNO INCORAGGIATO.PROPRIO PER QUESTO UNA PERSONA CON UN CARATTERE DEBOLE ED INSICURO PUO' ESSERE PROMOTORE SOLO DEL... NULLA!
Un guerriero valoroso paga con la morte la sconfitta (ritiro totale dalle gare)E INFATTI SI ERA RITIRATO,POI L'AMORE PER IL BB LO HA FATTO TORNARE
QUI L'UNICO AMORE CHE SI DENOTA E' PER SE STESSO E LA PRESUNZIONE DI POTER PENSARE CHE DA NATURAL POSSA DIRE LA SUA.
COMUNQUE NON SONO COSI' SPROVVEDUTO PER NON COMPRENDERE CHE NON POSSA ESSERE ALTRO CHE UN BUON SLOGAN PUBBLICITARIO PER QUALCUNO CHE MIRA SOLO A RIEMPIRSI LE TASCHE! (COME SEMPRE)
Un guerriero combatte a viso aperto e non con l’inganno (syntol) QUESTA è PROPRIO BELLA,NO,DICO DAVVERO,NO CON L'INGANNO,MA TI SENTI?E IL DOPING VCOSA è SE NON UN INGANNO?
IL DOPING GIA' E' UN INGANNO, MOTIVO IN PIU' PER EVITARE D'INTRODURRE NUOVE METODICHE MORTALI, OLTRETUTTO PIU' CHE EVIDENTI.
Un guerriero conosce i propri limiti (e questo che eviterà la sconfitta) I LIMITI CE LI HANNO TUTTI GLI ESSERI UMANI TREANNE SE NN SEI DIO,POI STA A NOI LIMITARLI...
NON SI ELIMINANO MA SI DEVE IMPARARE A CONVIVERCI.
Un guerriero saggio sa scegliere i propri consiglieri (supporti sbagliati sia prima che ora) NN è SEMPRE FACILE CIRCONDARSI DI PERSONE GIUSTE,SE VOI CI RIUSCITE BEATI VOI...
NON E' DETTO CHE ANCHE IN QUESTO CASO SIA STATO CONSIGLIATO MALE
Un guerriero si confronta sempre ad armi pari (circuito natural o dopato che sia) PERCHè LUI NN LO FA?
NO! E SE VUOI TI POSTO RICERCHE SCIENTIFICHE CHE SPIEGANO L'IPERPLASIA DOVUTA ALL'USO PROTRATTO DI ORMONI. QUINDI CERCHIAMO DI LASCIARE INALTERATI I SPAZI INCONTAMINATI CREATI APPOSITAMENTE PER CHI DA UNA VITA HA CREDUTO NEL NATURAL
Un guerriero combatte per una causa onorevole (e non per le sue megalomanie) CHE COSA INTENDI PER CAUSA ONOREVOLE E COME PUOI DIRE CHE LUI COMBATTE PER LE SUE MEGALOMANIE?FORSE PERCHè HA ATTACCATO IL VOSTRO MONDO FATTO DI FUMO E OMBRE?
IL MIO MONDO SPAZIA DALL'ATLETA FINO AL RAGAZZETTO CHE VA IN PALESTRA CON UN SANO SPIRITO SPORTIVO IL CUI UNICO FINE E' ALLENARSI, ED E' PROPRIO PER QUESTO CHE PORTO AVANTI LA MIA PERSONALE LOTTA. E' INGIUSTO RICEVERE ACCUSE SOLO PERCHE' IL PROPRIO SACRIFICIO HA PORTATO QUALCHE KG DI MASSA MAGRA IN PIU'
Un guerriero è in difesa del bene e non del male (non di entrambi) ED è PER QUESTO CHE ATTACCA IL DOPING E IL SISTEMA
LUI ATTACCA SOLO IL SUO FALLIMENTO
Concludendo Guerrieri si nasce come PRO o NATURAL, e di sicuro non è questo nessuno dei casi PARLI PER INVIDIA O COSA?
NON HO MAI INVIDIATO NESSUNO, SONO FIERO DI QUELLO CHE FACCIO, PROPRIO PER QUESTO NESSUNO E' MAI RIUSCITO A PORTARMI SU STRADE PROIBITIVE AL CONTRARIO DI ALTRI TANTO DECANTATI PALADINI.
P.S. Speriamo solo che se esce sconfitto con un Natural (cosa molto probabile) NON DIREI, non inizi a gettareanche su questa categoria
Ragazzi un UP a un uomo che ha cercato di salvare quanti più ragazzi possibile dal doping,da questa brutta droga che rovina lo sport!Volete combattere ad armi pari?bhe buttate nel cesso il doping e fate tornare a sognare a chi vuole gareggiare e lo vuole fare in modo pulito e finitela con questa ipocrisia,sembrate santarelli ma poi siete voi che rovinate il sistema! DOPING = DROGA = IMBROGLIO!!!concludo, senza rancore,believe it...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheVoiceSENZA RANCORE E IN RISPETTO DI TUTTI!
Spero vivamente per il mio amore per lo port che questa piaga nn si propaghi in modo così massiccio e così evidente a tutti gli altri sport,mi ricordo ancora qnd ero bambino e sognavo le olimpiadi (cm ancora ora!)! Se un giorno un bambino si dovesse alzare sognando le olimpiadi,in qualsiasi sport, e l'unico modo per lui sarebbe di rovinarsi col doping,bhè, allora sarà tutto finito!sarebbe meglio chiudere per sempre le competizioni internazionali!nn avrebbero più motivo di esistere,lo sport mens sana in corpore sano come lo intendevano gli antichi sarebbe sparito e con esso il benessere che può provocare lo sport...mi ricordo qnd mi allenavo facendo canottaggio,mi allenavo 13 volte a settimana e andavo anche a scuola!sai che significa questo senza doping?significa AMORE E PASSIONE!
Commenta
-
-
Benvengano persone come Max che cercano di abolire il sistema,anche nel loro piccolo,una marcia di 10000 km inizia sempre con un passo,se nn ci fossero state nel passato singole persone che credevano in quello che facevano, andando anche contro tutti e tutto, nn ci sarebbero state le "rivoluzioni"!
Commenta
-
Commenta