Massimo Maffucci torna a gareggiare!
Collapse
X
-
-
[quote=Hollywood;2042760]Originariamente Scritto da Silvietta Visualizza Messaggio...bè direi che al contrario ,il tornare a gareggiare dimostra il coraggio e la volontà di rimettersi in gioco e ed un amore autentico ed incondizionato per il BB![/quote
Hai pienemente ragione, il fatto e' che io forse al suo posto non l'avrei fatto,(come natural) ....le critiche fanno male, (anche se provengono da persone che magari di te non sanno nulla [parlo in generale]) e mi pare di averne lette un bel po nei suoi confronti, dunque per me avrebbe fatto meglio a restarsene dove gli altri non sono mai arrivati.....e' cmq stato prof, e i natural, tanto di cappello, non credo facciano "sognare" (almeno per come la penso io ,che amo gli estremismi in tutti i sensi ) quanto chi e' a certi livelli.
Ripeto, onore a chiunque salga su di un palco, ma io preferisco i big ai natural.... se poi son fatti bene, meglio ancora....pesare 110 kg ed essere brutti e' comq una cosa che non accetto, ma se sei grosso e bello da vedere, allora ci siamo.
Lo spirito di agonismo che ti porta al sacrificio estremo necessario per affrontare la prep. di una gara ,ti resta dentro e la voglia di confrontarsi nulla ha a che fare con i farmaci o con il mondo del BB PRO,...
Anch'io sono arrivata ad un passo dalla qualifica per il Ms O. da BB hard,ed ora tornerò a gareggiare da Pro figure ,con l'entusiasmo di sempre ,ed anche qualora arrivassi ultima (e staremo a vedere..)nulla potrà mai togliermi l'emozione di salire su di un palco!Last edited by RAS; 16-02-2007, 11:42:47.
Commenta
-
-
[quote=Silvietta;2042786]Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
Lo spirito di agonismo che ti porta al sacrifio estremo necessario per affrontare la prep. di una gara ,ti resta dentro e la voglia di confrontarsi nulla ha a che fare con i farmaci o con il mondo del BB PRO,...
Anch'io sono arrivata ad un passo dalla qualifica per il Ms O. da BB hard,ed ora tornerò a gareggiare da Pro figure ,con l'entusiasmo di sempre ,ed anche qualora arrivassi ultima (e staremo a vedere..)nulla potrà mai togliermi l'emozione di salire su di un palco!e sento un qualcosa dentro,che non riuscirei mai e poi mai a spiegare.
Amo questo sport, e molto pure, e se solo potessi tornare indietro lo farei per chiudermi in gym a 11 anni, ma all'epoca durante anche gli anni delle superiori, pensavo ad altro; solo 6 anni fa, decisi di pensare un po alle cose che amavo come allenarmi, e poco ci e' voluto affinche' rimanessi ancora piu' stregato da questa magnifica disciplina.
pero' vedi, io rispetto tutti coloro che gareggiano,ma se mai decidessi di farlo, pretenderei da me solo il meglio e se viene viene, senno' fa nulla
a te cmq bene andra' sicuramente
Commenta
-
-
ha usato le parole sbagliate e si è fatto prendere un pò la mano lasciandosi trasportare dalla rabbia, ma alla fine non ha tutti i torti sul mondo del professionismo. un'atleta rischia la salute inseguendo un sogno e poi un giorno si ritrova con il culo per terra con un sacco di problemi, è normale che ci rimane di merda e si incazza. il suo errore è che ha detto di aprire gli occhi su ciò che succede consigliando di smettere ma ogniuno è libero di fare le proprie scelte e di commettere eventualmente i propri errori.
il problema di quelli che "odiano" maffucci e che magari dicono che gli H/P non fanno body building è che forse non dicono quello che prendono e magari gareggiano con un peso superiore di 20-30 kg rispetto i cm dell'altezza
il BB è meraviglioso fatto a tutti i livelli, dal ragazzino di 15 anni che solleva i manubri da 4kg fino ad arrivare a coleman.io non saprei resistere senza fare BBwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvietta Visualizza MessaggioDall'ormai lontano 2004,anno della mia ultima gara da BB Pro,ho deciso di cambiare categoria e "vita"..Ora gareggio da Figure ,COMPLETAMENTE NATURAL..Non rinnego il mio passato,ma sono felice del mio presente e fiera delle mie scelte.Chiunque ritenga che non faccia più BB per questo,si accomodi pure ad assistere ad una mia seduta di SQUAT!
Non condanno chi si dopa, perchè a suo tempo l'ho fatto anch'io, ma per favore non rendiamoci ridicoli colpevolizzando chi non lo fa!
Senza mettersi a predicare ma con un esempio concreto fece una cosa simile Komadina, che prese il suo bel tesserino Pro (Colosseum) da "on" e poi ha provato a dare un esempio andando a gareggiare più volte "off". Ovviamente non è servito a niente, forse lui si è divertito... ma a nessuno gliene è importato nulla... chi va alle gare, chi compra le riviste, chi organizza le gare e ci mette il montepremi, gli sponsor, insomma tutto il Dio Dollaro, vogliono vedere il beef, i freak, i fenomeni, i 130 kg. (My opinion of course)
Per le donne il discorso è differente (per fortuna). Tu puoi rientrare da figure: hai linea, struttura e forma di muscoli che ti pongono tranquillamente al vertice.
Purtroppo non esistono i maschietti "figure"... Una sola categoria: o "orchi" o niente
P.S. In bocca al lupo per te, un bacio alla piccola e... lo squat con te non lo faccio
Commenta
-
-
Non giudico Maffucci, affatto.A me rimasero impresse le descrizioni fisiche impressionanti del dopo doping.Praticamente non era piu' in grado d'allenarsi.
Il suo fisico totalmente dipendente dai farmaci non rispondeva piu' e lui era sconcertato, affranto.Mi ricordo una frase che piu' o meno diceva cosi':
Non ero piu' il MAX da 120 kili che spingeva tonnellate sulla pressa, ero tornato ad essere un uomo normale, anzi meno che normale!
C'e' da dire che molti ex MO sono ora come dei normalissimi ometti da palestra, se non meno.Si dira' che ora non hanno piu' stimoli e che fanno giusto qualche esercizio per stare in discreta forma.Sara' cosi'.Ma e' certo che fra i cicli pesanti dei pro e l'allenamento di un naural c'e' un vero abisso, immenso.Ecco, Max era uscito dall'abisso, e non era piu' abituato alla normalita'.
Non sapevo che tornava a gareggiare.Se lo fa da natural puo' avere un senso, forse.Se lo fa nuovamente con la chimica allora e' come se avesse ripudiato se stesso e i suoi sermoni.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon giudico Maffucci, affatto.A me rimasero impresse le descrizioni fisiche impressionanti del dopo doping.Praticamente non era piu' in grado d'allenarsi.
Il suo fisico totalmente dipendente dai farmaci non rispondeva piu' e lui era sconcertato, affranto.Mi ricordo una frase che piu' o meno diceva cosi':
Non ero piu' il MAX da 120 kili che spingeva tonnellate sulla pressa, ero tornato ad essere un uomo normale, anzi meno che normale!
C'e' da dire che molti ex MO sono ora come dei normalissimi ometti da palestra, se non meno.Si dira' che ora non hanno piu' stimoli e che fanno giusto qualche esercizio per stare in discreta forma.Sara' cosi'.Ma e' certo che fra i cicli pesanti dei pro e l'allenamento di un naural c'e' un vero abisso, immenso.Ecco, Max era uscito dall'abisso, e non era piu' abituato alla normalita'.
Non sapevo che tornava a gareggiare.Se lo fa da natural puo' avere un senso, forse.Se lo fa nuovamente con la chimica allora e' come se avesse ripudiato se stesso e i suoi sermoni.
Ma non gareggiava si e no a 90 kg?
Boh ... devo avere la memoria annebbiata ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMaffucci 120 Kg???
Ma non gareggiava si e no a 90 kg?
Boh ... devo avere la memoria annebbiata ...
Eaglecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCredo si riferisse a quando era in massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvietta Visualizza MessaggioLe parole spese da Maffucci all'epoca del suo ritiro dalle gare PRO,per quanto forse scelte con poca cura ,sull'onda delle emozioni del momento ,rientrano nella piena libertà di espressione di ciascun essere umano.Direi che è addirittura grottesco crocifiggere una persona solo perchè rinnega ..IL DOPING! Sarebbe come ammettere che sia giusto assumere farmaci! La cosa che più mi sconvolge è leggere affermazioni tipo: ora si cimenterà in una disciplina che nulla ha a che fare con il BB!!!Dunque o ci si dopa o non si fa BB? Dunque la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum,vanno in palestra a "perdere tempo"....E poi ci lamentiamo del fatto che i media e l'opinione pubblica ci additano come la "peste "della società!
Bè, preparate le uova marce e gli insulti allora!
Dall'ormai lontano 2004,anno della mia ultima gara da BB Pro,ho deciso di cambiare categoria e "vita"..Ora gareggio da Figure ,COMPLETAMENTE NATURAL..Non rinnego il mio passato,ma sono felice del mio presente e fiera delle mie scelte.Chiunque ritenga che non faccia più BB per questo,si accomodi pure ad assistere ad una mia seduta di SQUAT!
Non condanno chi si dopa, perchè a suo tempo l'ho fatto anch'io, ma per favore non rendiamoci ridicoli colpevolizzando chi non lo fa!
ce una bella differenza se permetti per chi come te ho come altri a per una scelta di vita cambiato strada
cosa buona e giusta, come e cosa ancora piu buona e giusta non rinnegare il proprio passato, veramente brava
un altro conto e dopo che un tipo di mondo ti ha ormai respinto, sparare merda su tutto e tutti, ovviamente solo quando le cose agonisticamente parlando hanno iniziato a non andare.
e farlo passare anche per una specie di redenzione?
ma per carita
se voleva essere credibile che lo facesse quando la sua carriera era in ascesa e le cose giravano bene non quando sei costretto a scendere dalla carretta e allora inizi a buttare merda sugli altri di modo che per contrasto sembri piu pulito tu
e tutto seguito dalla bella idea di gareggiare in federazione natural.....
mi sembra che questo dia un imput piu che chiaro sull'etica dell'individuo e quali potessero essere le reali motivazioni delle sue azioni
Commenta
-
-
beh io non commento il fatto che ritorni a gareggiare o meno...........
ma le affermazioni fatte a suo tempo sono proprio da "debole" !!!!
x fare agonismo a certi livelli devi accettare dei "compromessi "e se decidi di farlo e poi non hai successo non devi inveire su quest' ultimi !!!
...avete gia' sentito un pugile lamentarsi perche' gli hanno spaccato il naso e farlo magari dopo un'incontro perso e di conseguenza che farselo rompere non e' giusto o etico......
bah baggianate...e' piu' di 20 anni che sento guerre tra natural e non....alla fine ognuno e' l'unico responsabile delle proprie scelte !!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioIo la penso in modo molto più materiale. Per fare un pò di soldi ha sputato nel piatto nel quale ha mangiato e ha scritto un sacco di cagate. Ora torna indietro. uhauhauahuahauhauh
Commenta
-
Commenta