Seccarecci 12 days out Atlantic City Pro

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Sergio e Alex..........avete centrato. Non aggiungo altro........se non ribadire che la cosa più "stupefacente" spesso è il fatto che dietro al campione (geneticamente superiore) c'è una estrema semplicità (organizzata) nella cura dei vari fattori. Basta con le leggende....
    Un coglione l'anno scorso mi chiese di tradurre a Phil Heat cosa usa.......io ovviamente non tradussi definendolo all'amicone aspirante Mr.O un s.o.b., ma a lui risposi ironicamente (o forse no?): "Meno di te." Questo per dire che ho visto con i miei occhi fare più cazzate e magari rovinarsi asse HPTA da gente che doveva preparare gare norditalia ifbb o wabba che sia, di gente che sta nel circuito npc.....questa non è una leggenda......ma mi sembra ormai una scusa, un tagliar corto troppo superficiale ormai.....credo che siano concordi anche Huge, muscleshock, Alex e Sergio
    questa vicenda mi fa venire in mente una cosa molto simile successa al mio preparatore: lui è stato campione mondiale wabba nel 1999,ha vinto tutto in AIC, poi abbandonò le competizioni e attualmente di tanto in tanto prepara alcuni atleti anche a competizioni di rilievo come 2 torri, ludus ecc...
    capita spesso che alcuni di loro gli chiedano: chissa quanto avrai "integrato" per arrivare fin li....e lui risponde sempre: Se te lo dico ti metti a ridere....due cazzate rispetto a quel che fate voi oggi per essere altezza\peso!....pluricampione in AIC, campione mondiale wabba, pro wabba, 5 classificato gran prix due torri 1999 davanti ad atleti del calibro di nocerino( e sto citando solo 1\4 di quanto da lui realmente vinto).....insomma un talento genetico!
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• drammatico
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 164
      • 7
      • 0
      • Send PM

volevo solo dire a chi conosce la lingua inglese ogni tanto di leggersi cosa scrivono su i loro forum i nostri amici di oltreoceano sulle varie preparazioni non legali prima di dire che è solo dna...addiritura nei nick name scrivono :attualmente sotto...................................................

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da drammatico Visualizza Messaggio
        volevo solo dire a chi conosce la lingua inglese ogni tanto di leggersi cosa scrivono su i loro forum i nostri amici di oltreoceano sulle varie preparazioni non legali prima di dire che è solo dna...addiritura nei nick name scrivono :attualmente sotto...................................................
        vabè è tutto un altro mondo....
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• drammatico
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 164
          • 7
          • 0
          • Send PM

Sono dei matti.....

Commenta

• Mr. jolly
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 67
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ursus Visualizza Messaggio
            Medici, cliniche, ma di cosa stiamo parlando, non scherziamo, la maggior parte dei pro non ha nessun medico, endocrinologo, urologo, o cardiologo che li segue.... è quando vanno in ospedeale ormai è tardi.
            in merito a presunti medici preparatori Svizzeri, credo tu ti riferisca a Martina.... per carità un mio carissimo amico atleta Pro dopo essere finito in ospedale per gravi problemi, seguito da questa endocrinologa, ha dovuto faticare a spigare ai medici che lo avevano in cura quello che stava facendo..........
            Ci sono Pro che campano come dei terremotati e non fanno nemmeno gli esami di protocollo per verificare le condizioni epatiche cardiache e renali.
            Non scherziamo, non esiste nessun medico che si assumerebbe la responsabilità di gestire un atleta che si prepara a questi livelli.
            L'unica vera differenza genetica sta nella resistenza organica nel metabolizzare tutto, senza saturare l'organismo e i recettori, permettendo ad alcuni fortunati, di poter "abusare" senza avere grossi problemi e quindi crescere in maniera esponenziale.
            Ed è chiaro che nel momento in cui, questi fenomeni, smettono di allenarsi e di usare la chimica, il loro organismo li riporta alle condizioni originali, non esiste nessun mistero in questo, ecco perche Levrone oggi sembra un ragazzino come molti altri.

mi trovi perfettamente in linea con questo discorso ma come dice sergio sicuramente oltre la genetica hanno anche la capacita di spingere oltre senza troppe paure e per tanto di abusare come dici tu senza avere magari grossi problemi....per me la loro forte genetica sta anche in questo ossia in una forte resistenza a sostenere certe preparazioni per anni...
            [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Quindi, tornando in tema, al di la del fatto che chiacchierare come stiamo facendo è molto facile mentre allenarsi per vincere una gare è molto meno semplice.....

....Seccarecci dovrebbe allenarsi con di fronte i poster di Dorian Yates, Coleman, Cutler, non per illudersi come farebbe un ragazzino che tiene il poster del campione in camera, ma perchè è con animali di questo livello che si deve confrontare se vuole vincere, li osserva mentre si allena, poi si guarda lui stesso allo specchio e si domanda : "cosa cappero devo fare per fare un braccio così" e poi giù, allenarsi a testa bassa.

sergio perdonami, ma con questa affermazione lo offendi.
              lo dico perche' lo conosco, e pure bene, e mi ci sono allenato insieme e pure tante volte.
              voi non avete nemmeno l'idea della passione, la dedizione, la cattiveria e l'immensa voglia di sfondare che questo ragazzo ha.
              ha una forza inaudita, sovraumana, a 3 giorni dall'ironman fece 300 TRECENTO kg di squat per 4 ripetizioni culo a terra e poteva farne altrettante...si allena SEMPRE, spesso per trovare altri stimoli finisce per farsi 200km al giorno per andare ad allenarsi in altre palestre super grandi (nonostante da noi non manchino le palestre hardcore)...e potrei raccontare decine di aneddoti.
              cosa gli manca allora?
              COSA?
              ecco il perche' del mio dubitare su certi discorsi...ho una discreta esperienza in campo medico (teorico) causa studi universitari che per mia fortuna sono proiettati anche al bb dato che sono piu' di dieci anni che mi alleno (quindi non sono solo uno che studia medicina con il paraocchi del tipo "le proteine ti uccidono il fegatoooo"), e posso dirti che spesso abbiamo affrontato discorsi molto particolari...vuoi sapere perche' dicevo prima cosi? vuoi sapere quindi cosa ne e' uscito fuori?
              che in generale,gli atleti italiani (che conosco) danno poca (nulla) importanza alle "scoperte" moderne..scoperte che guarda caso sono all'attivo da un quinquiennio circa....(con studi anche di universita' italiane...quindi non di esperienze di "john il culturista di san francisco"..), scoperte che non danno nessuna garanzia di salute in proiezione di anni, ma che al momento pare...dico pare...siano catastroficamente incredibili dal punto di vista della gestione del patrimonio genetico di ognuno di noi.
              come detto prima non volevo vertere il discorso di gianni usa piu' di coleman, e' una BARZELLETTA....anche se qualcuno qui crede ancora che cosi' funzioni..

piccolo appunto per alex...(galli)...sei un grande, sei uno dei miei obiettivi ultimi...ti giuro, e penso tu lo sappia visto il mare di elogi che ti rilascio sempre, e sono tutti onesti e non fatti perche' siamo sul forum e devo leccarti il sederino...lo possono testimoniare tutti..pero' amico grandissimo...tu pesi 80kg...e hai una struttura genetica che (che culo!) ti permette di rimanere spesso tirato..(sara' perche' il giorno della ricarica ti fai 200km con la bicicletta..maledetto!!! ) quindi ti basta fare la fame e non sgarrare come dici tu per raggiungere un top top forma (ovviamente con gli accorgimenti alimentari del caso e la tua esperienza), ma su un carroarmato di 140kg tirato...non basta fare la fame per gestire quel sottile e impossibile equilibrio di massa/definizione/dettagli che puo' avere daniele...e' molto molto molto piu' complesso...e credimi, gli ho visto provare tutte le diete del caso con tutti i preparatori del caso anche u.s.a...credetemi una volta il mio caro amico fabrizio quando era nel backstage a scaldarsi all'ironman 2007,mi disse una cosa che mi rimase impressa..."cristo..rilassati sono come noi...poi contraggono e in un attimo escono le vene e i dettagli pure fuori dagli occhi...e' una cosa che a spiegarla non rende..dovresti vederla..." e di esperienza di "grossi" costui ne ha da vendere...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88375
                • 2,277
                • 3,050
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Elfe, non ho mai detto che lui già non si comporta così, non lo metto in dubbio, anzi stavo proprio per scrivere: adesso appena legge mi replicherà "guarda che io le faccio già ste cose"
                Ho solo detto semplicemente ed in seguito a tutti i discorsi che avevamo fatto in precedenza, che un atleta del suo calibro deve prendere come termine di paragone atleti come Coleman, Jay se vuole avere stimoli per la crescita, se si paragona agli atleti italiani si può già sedere sul divano, è il best of the best qui.
                Non mi fraintendere.

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

Elfe, non ho mai detto che lui già non si comporta così, non lo metto in dubbio, anzi stavo proprio per scrivere: adesso appena legge mi replicherà "guarda che io le faccio già ste cose"
                  Ho solo detto semplicemente ed in seguito a tutti i discorsi che avevamo fatto in precedenza, che un atleta del suo calibro deve prendere come termine di paragone atleti come Coleman, Jay se vuole avere stimoli per la crescita, se si paragona agli atleti italiani si può già sedere sul divano, è il best of the best qui.
                  Non mi fraintendere.
                  già lo fa sergio...gia' lo fa...il problema e' proprio quello..dev'essere altamente frustrante dal mio modo di vedere le cose...avere una ferrari sotto il culo e credere di non saper fare l'assetto e vedere le brawn gp che ti passano davanti...a meno che le brawn non abbiano il buco nel fondopiatto...che non e' il motore maggiorato,o la benzina truccata... ma più incredibilmente una modifica proprio della struttura dell'auto a livello aerodinamico...cosi' puoi usare lo stesso motore, la stessa benzina, pero' in curva rimani attaccato al cordolo, capi'?

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88375
                    • 2,277
                    • 3,050
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    già lo fa sergio...gia' lo fa...il problema e' proprio quello..dev'essere altamente frustrante dal mio modo di vedere le cose...avere una ferrari sotto il culo e credere di non saper fare l'assetto e vedere le brawn gp che ti passano davanti...a meno che le brawn non abbiano il buco nel fondopiatto...che non e' il motore maggiorato,o la benzina truccata... ma più incredibilmente una modifica proprio della struttura dell'auto a livello aerodinamico...cosi' puoi usare lo stesso motore, la stessa benzina, pero' in curva rimani attaccato al cordolo, capi'?
                    Dalla sua parte ha che ha tutto il tempo che vuole per potere crescere, immagina Daniele tra 10 anni

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

raga interessantissima discussione,da completo profano, volevo chiedere se la differenza la fa solo la genetica, intesa anche come risposta agli stimoli, perchè i pro odierni sono il doppio e più tirati rispetto diciamo ai pro anni 80/90, fino ad allora erano meno dotati?

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Io direi che chi vuole capire ha capito, ed io concordo.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

Dalla sua parte ha che ha tutto il tempo che vuole per potere crescere, immagina Daniele tra 10 anni
                          sperando che non si scoglioni prima...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88375
                            • 2,277
                            • 3,050
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

sperando che non si scoglioni prima...
                            Secondo me no io sono ottimista e credo lo sia anche lui, il più è non farsi male, infortuni, etc, ma ......

Commenta

• HugeArms
                              Vip BW User
                              • Jan 2002
                              • 2342
                              • 44
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da drammatico Visualizza Messaggio

con il traduttore non cè neanche bisogno di conoscere la lingua inglese...e poi voi che li in america pensate che ci siano le pillole miracolose ti dico che non è facile per niente per loro......senti mettiamola cosi..dal momento che volete ancora continuare a dire che è solo questione di quello..e non dna..che poi posso capire chi non fa gare ma chi fa gare e dice cosi..proprio non lo capisco..questo vuol dire che trovare le scuse sulle fortune degli altri e far vedere che è facilissimo arrivare a quei livelli basta alzare le dosi di "integratori"...questo lo posso capire se lo dice la gente comune che non sa neanche cosè mallo o routine di pose ma che lo dice chi fa il nostro sport..proprio non lo capisco..eppure sudate,mangiate capite che ci volgiono dei sacrifici...

lì in america son grossi di natura....e non fanno neanche palestra..

ma poi sinceramente è inutile continuare a discutere..che vi devo dire..preparatevi a diventare mr olympia tanto basta quello... altro che dna...
                              LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

CIAO Elfe.
                                Hai perfettamente ragione, quello che dicevo precedentemente non era rivolto a Daniele in particolare.
                                Per quella che è la mia esperienza personale e di altri atleti visti da vicino, non seguiti direttamente, posso solo dire che:

Nella maggiorparte dei casi, anche gente pesante, dopo essere riusciti a fare veramente la fame, genere carne-acqua e supplementi, a 10 giorni 1 settimana
                                dalla gara erano MOLTO SVUOTATI.
                                Con una ricarica azzeccata hanno preso diversi kg. e sembravano di plastica tanto
                                erano pieni i muscoli pesando magari solo 1kg. in più dell'anno precedente sembravano
                                avver incrementato SVARIATI KG.
                                Adesso stiamo sviando un pò però se non c'è deplezione di glicogeno VERA vi siete
                                chiesti a cosa serve la ricarica?
                                Dico questo perchè il mio lavoro mi consente di essere quasi ogni giorno in 6-8 palestre diverse nel nord Italia, e dove c'è passione di ferro, atleti questi sono
                                discorsi all'ordine del giorno, raccolgo le esperienze di molti di loro, anche vincenti
                                e poi, come sto facendo in questo caso traggo le mie conclusioni giuste o sbagliate che siano e ritornando ad alcuni discorsi precedenti poi ci si domanda perchè?
                                PERCHE' SPESSO NON VENGONO CONSIDERATE OPPURE SONO CONSIDERATE
                                CON SUFFICIENZA LE COSE PIU' SEMPLICI.
                                Poi lasciami latua mail.
                                Ciao

Commenta

Working...
                                X