Seccarecci 12 days out Atlantic City Pro

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    La solita sfiga che ci perseguita a livello internazionale...

Ho avuto la stessa sensazione...

Speriamo...

Beh oddio, di "ottimo" non parlerei per quanto concerne il piazzamento... Le premesse, mi riferisco alla foto postata da Daniele stesso, facevano pensare e sperare ad un piazzamento migliore, imho
    Speriamo vada meglio (molto meglio) in futuro
    Ti straquoto

Auguro a Daniele che possa, in futuro, riuscire a trovare la condizione ottimale... anche il giorno della gara.
    Purtroppo, il "prima" e il "dopo" l'evento... non viene valutato dai giudici.
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• HugeArms
      Vip BW User
      • Jan 2002
      • 2342
      • 44
      • 0
      • Send PM

3 giorni di dissenteria ti cambiano, in peggio ovvio, davvero tantissimo... Non è una banale diarrea di una sola evacuazione... 3 giorni di seguito e prima della gara butterebbero giù chiunque.

Secondo me, sarà una mia fissazione, ma questi fenomeni gastrointestinali colpiscono sempre che di carattere è ansioso o chi cmq è troppo è teso per affrontare una competizione... Guarda caso, i campioni già affermati si presentano sul palco sempre al top x anni (es. Dexter Jackson, su tutti)
      ciao paesano..hai fatto mai gare? sai come è ua preparazione di una gara?
      oh non è una critica ma una constatazione..ad una gara non è lo stato ansioso che incide è tutta un altra miriade di fattori,nessun altro sport ha una preparazione di una gara di bb intendo alimentazione e integrazione.
      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88524
        • 2,328
        • 3,195
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

3 giorni di dissenteria ti cambiano, in peggio ovvio, davvero tantissimo... Non è una banale diarrea di una sola evacuazione... 3 giorni di seguito e prima della gara butterebbero giù chiunque.

Secondo me, sarà una mia fissazione, ma questi fenomeni gastrointestinali colpiscono sempre che di carattere è ansioso o chi cmq è troppo è teso per affrontare una competizione... Guarda caso, i campioni già affermati si presentano sul palco sempre al top x anni (es. Dexter Jackson, su tutti)
        Temo

Un consiglio di un professionista (Dave Palumbo) ad un altro un pò ansioso, anzi ansiosa di sapere cosa fare prima della gara, mentre era in attesa, fu : "Get a nap!" , "Fatti una pisolino"

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88524
          • 2,328
          • 3,195
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
          oh non è una critica ma una constatazione..ad una gara non è lo stato ansioso che incide è tutta un altra miriade di fattori,nessun altro sport ha una preparazione di una gara di bb intendo alimentazione e integrazione.
          Ovvio, se sei grosso ed al 3% non ci sono ca**i, però sai anche tu che spesso un atleta può cambiare drasticamente aspetto da un giorno all'altro e questo a Seccarecci capita spesso pregara, l'ultima mi sembra disse di avere sbagliato la ricarica, ora si becca una dissenteria, sarà incazzato nero

Commenta

• vincent.simeone
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 806
            • 94
            • 78
            • Send PM

quoto Stefano....anche se non sono del "settore"...ma penso che questo ahimè è l'unica sport che ci sono una miriade di variabili da tener conto e se sbagli qualcosa rischi di cambiare la condizione generale da un momento all'altro......aggiungiamoci cause esterne (dissenteria)

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ovvio, se sei grosso ed al 3% non ci sono ca**i, però sai anche tu che spesso un atleta può cambiare drasticamente aspetto da un giorno all'altro e questo a Seccarecci capita spesso pregara, l'ultima mi sembra disse di avere sbagliato la ricarica, ora si becca una dissenteria, sarà incazzato nero
              capita che la prestazione sia influenzata dallo stato psicologico del momento anche in un giocatore di scacchi o un surfista

figuriamoci in chi debba mantenere i nervi rilassati per evitare di appannarsi, sgonfiarsi etc.

io, che sono secco e non ansioso, quando c'è qualcosa che non va, fisicamente peggioro a vista d'occhio: immaginiamoci in un bestione che deve essere preparato a quei livelli

Commenta

• HugeArms
                Vip BW User
                • Jan 2002
                • 2342
                • 44
                • 0
                • Send PM

si sergio,ma loro chi fa una gara hanno tutti la pressione bassa e indovina perchè? lo stato ansioso non c'entra niente è solo dei sbagli che si fanno con la ricarica e l'integrazione acqua sale ecc..

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

va bene, va bene, non addentriamoci nei dettagli

diciamo che qualcosa è andato storto, come spesso è capitato.

grande forma in precontest

Commenta

• padrederno
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Correzione: daniele 10, Marcos Chacon 11-vedi classifica ufficiale sul sito IFBB Professional League

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                      Ti straquoto

Auguro a Daniele che possa, in futuro, riuscire a trovare la condizione ottimale... anche il giorno della gara.
                      Purtroppo, il "prima" e il "dopo" l'evento... non viene valutato dai giudici.

Ciao grande! Ci mancherebbe, le tue domande ci stanno tutte (diverso se le me le faceva un ragazzino di 16 anni che alza i pesi da 6 mesi).
                      No, mai fatto una gara (aggingerei, purtroppo). Posso immaginare i sacrifici... Io faccio dei "semplici" cicli di massa e di sgrassamento, nulla di più. Ovviamente prepapararsi ad una competizione è tutto diverso... Diverso ancora, prepararsi in questo genere di gare...
                      Però, da "uomo della strada qualunque" vedo che quando sono ansioso o teso per qualche evento ( ad esempio, gli esami e la laurea abbastanza recente lo confermano) appaio molto più liscio e meno vascolarizzato (ragionando sempre in piccolo, s'intende)... In questi momenti ho difficoltà nel dormire e mi ritrovo spesso con gonfiori intestinali, anche se non sfociano in veri e propri problemi come diarrea e co. , che mi fanno apparire gonfio. Svogliato e stanco in palestra...meno grintoso nell'affrontare la seduta di allenamento e via dicendo...
                      Non so se il ragionamento "in piccolo", di cui dicevo, può essere traslato ad un ragionamento "in grande" riferito agli agonisti di un certo livello come Daniele...
                      Sono supposizioni che faccio così tanto per...

Temo

Un consiglio di un professionista (Dave Palumbo) ad un altro un pò ansioso, anzi ansiosa di sapere cosa fare prima della gara, mentre era in attesa, fu : "Get a nap!" , "Fatti una pisolino"
                      Io, ad esempio, quando son davvero teso, non riuscirei proprio (come spiego anche nel post appena sopra).
                      E credo che, per un appassionato vero che vive per il BB, arrivare ad una competizione che, in caso di piazzamento positivo, darebbe il via libera a calcare i palchi dell'Olympia... beh, l'ansia in soggetti predisposti possa giocare brutti scherzi davvero...
                      Anche se come afferma Huge, non ho idea di come realmente possa incidere tale stato d'animo dopo tali preparazioni particolari

Ecco, questo volevo dire!
                      sigpic

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

si sergio,ma loro chi fa una gara hanno tutti la pressione bassa e indovina perchè? lo stato ansioso non c'entra niente è solo dei sbagli che si fanno con la ricarica e l'integrazione acqua sale ecc..
                        Davvero, quì sono ignorante totale...
                        sigpic

Commenta

• padrederno
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

dissenteria di tre giorni non e' stato emotivo pre esame o pre gara ma infezione batterica intestinale aggravata dalla componente stress di viaggio (leggi 10 ore di volo+3 di navetta sino ad ACity)

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

peccato...ho visto ora il video della sua esibizione...
                            in bocca al lupo per la prossima secca!!!
                            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• HugeArms
                              Vip BW User
                              • Jan 2002
                              • 2342
                              • 44
                              • 0
                              • Send PM

vi faccio un esempio su di me,con la mia esperienza è dall'87 che gareggio e sono arrivato a delle conclusioni prima che ci arrivassero altri,non voglio essere presuntuoso sia ben chiaro,ma io sono uno molto preciso e critico in fatto del mio fisico che ogno cosa non andava andavo a capire e studiare il perchè,le prime gare che cmq ho vinto non andavo mai come ero prima della riccarica e dopo ho capito il perchè infati andando avanti sono arrivato sempre in buona forma mai al 100% per via del peso..quindi non potevi bere e mangiare come dovevi..il peso di categoria mi ha sempre rovinato le gare per rientrarci, e annoscorso dopo quasi 10 anni che non gareggiavo ho deciso di ripreparmi,cosa non facile,aciacchi problemi per allenarsi ecc..e 44 anni insomma non come fa un professionista.
                              ebbene la gara era di sabato,io come al solito vado fuori di testa sono bulimico sotto gara ed è un problema per me tenere la dieta,arrivo alla domenica con una fame da paura,dovevo arrivare a mercoledi per ricaricare,mi sono detto "senti ma sai che faccio ricarico e poi riscarico e poi ricarico" ebbene inizio lunedi (immaginate una ricarica di 6 giorni,a mente lucida come puoi ricaricare 6 giorni è da pazzi,ma la fame era tanta) vi assicuro che il giovedi mattina le mie spalle erano larghe di 3 cm e le striature erano su tutto il corpo,le foto sotto mi protraggono la forma di martedi prima della gara e vi assicuro che il giovedi la forma era da paura solo che il peso era salito di 2 kg,di solito con le ricariche attuali uno lo perde,ma non con la mia,ho adottato una tecnica simile con giuseppe nick name IPERPLASIA che è arrivato 3° al mr italia sapri sui mediomassimi,solo che ho dovuto lavorare il tutto in una settimana e non ho avuto il tempo materiale per tutta la preparazione se no sarebbe stato molto meglio il piazzamento, ma lui stesso ha visto la differenza dalla gara che fece le settimane prima.
                              ebbene ritornando a me,un agonista sa che se fai una ricarica non è facile che a distanza di una settimana beccare la seconda..immaginate che io ne' ho fatte 2 in una settimana..insomma il mio aspetto in gara era l'ombra di quello che ero,vuotissimo e liscissimo,anche se ho vinto perchè cmq i muscoli ci sono..insomma ho rovinato tutto solo per riempire lo stomaco, ma la ricarica che feci(io non scarico a zero sia ben chiaro,se uno segue la dieta senza rimangiare la domenica come fanno in molti e si tiene con pochi carbo 200-250 di carbo,cibo, a distanza di 2-3 mesi è gia scarico da un pezzo) era piu che azzeccata...ero un mostro,dalle foto in 2 giorni l'aspetto era cambiato enormente in meglio piu grosso e tirato..insomma sono andato liscio e piccolo perchè ho voluto sbagliare io,anche se lo sapevo lo fatto ugualmente,la testa non ragiona senza glicogeno nel cervello.
                              quindi quando vi dico che in una gara ci sono mille fattori che sono associati al loro e che sbaglianone uno si rovina tutto e vi assicuro che non è stato ansioso se un campione non va in forma.ricordate che il corpo il 75% è acqua e i muscoli il 22% sono proteine il glicogeno è l'1%
                              il mio leonardo che ha vinto il grand prix a vicenza e gli italiani natural con test antidoping è un altra realta' di quello che dico muscoli densi cesellati senza doping,lui fa cambiamenti enormi con 20 gr di carbo alti o bassi..la differenza che segue al 100% quello che dico..come mai cresce di volume essendo a dieta da natural?, acqua acqua acqua coinvogliate l'acqua nei muscoli, alimentazione ed allenamento è quello che fa la differenza..studiate studiate sempre sui vostri muscoli e organi interni il corpo umano è la machina piu perfetta che ci sia e basta un fattore che rovina tutta la preparazione..e il bodybuilding ne a mille di fattori...

Commenta

• Pippo mio
                                Flying psychonaut
                                • Jan 2008
                                • 4956
                                • 443
                                • 833
                                • CTzen
                                • Send PM

Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

Working...