Samsung Galaxy S 2 - Official topic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

qui si parla di samsung che ha fatto causa ad apple e delle ripercussioni di questa situazione, non del fatto che apple sia grande, ricca, capitalizzata qui, compra la e bla bla bla (c'è scritto sempre solo questo nei tuoi post, ma no ti stufi? )

la solidità di un'azienda si misura in due modi: o finanziariamente o per diversificazione. non si ci sono altri modi. apple finanziariamente è solida; per diversificazione, no. samsung lo è in entrambi. apple se non sta sempre sulla cresta dell'onda, affonda. samsung no; può anche permettersi di mandare a puttane una divisione intera e resta lo stesso quella che è.

QUINDI, per rispondere alla tua affermazione, se samsung rescinde i contratti con apple, probabilmente ad accusare di più sarà apple e non samsung.

il fatto che un'azienda perda quota di mercato significa che non sta andando bene come prima e che quindi ci sono delle difficoltà rispetto a prima SI o NO? che i prodotti ti soddisfino, che controllino la filiera, che non ti interessi la finanza, cosa c'entra? apple sta passando un momento peggiore rispetto a 6 mesi fa. perderà la sua leadership per questo motivo? licenzierà tutti? non vedremo più prodotti apple sul mercato? smetterà di innovare? no, ma le due cose sono disgiunte.

possibile non si riesca a fare MAI un'analisi OGGETTIVA togliendo di mezzo il fanatismo? sta storia della capitalizzazione oramai la ripetono anche i muri abbiamo capito eh

La tua analisi economica si basa sul fatto che Apple dopo anni di record per un trimestre non è cresciuta in borsa,neanche fosse crollata?Ti ho spiegato i motivi,il mercato azionario si muove su logiche che non coincidono con i risultati aziendali o i business plan,d'altra parte anche Samsung da maggio è in perdita,nonostante l'uscita del Gs2,che significa allora?
    Fai confronti che non stanno nè in cielo nè in terra,tra un'azienda di elettronica di largo consumo (tipo Sony ad es.,che è sull'orlo del fallimento,tanto per parlare di solidità) ed una società che fà prodotti integrati (hardware,software,e servizi) ad elevato profitto.Il fatto che Apple non produca frigoriferi non è indice di minore stabilità,d'altra parte parte seguendo il tuo discorso Google che produce solo software e servizi connessi dovrebbe essere spacciata.

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    si tu dici sempre che iphone rimane il punto di riferimento...

per te si... hehe.. dovresti aggiornarti un po'

e mi ricordo ancora quando criticavi me che confrontavo il legend con l'iphone 4... dicesti che l'iphone 4 è una generazione avanti... avevi ragione

il gs2 è una generazione avanti all'iphone 4

detto questo... dico ciò e concludo l'offtopic

per l'iphone 5 basterà l'attuale gs2 ... qualora non dovesse bastare... samsung sfornerà il gs3 verso dicembre... come solito iphone killer

La differenza tra me e te è che a me del Gs5+staminchia killer non fotte nulla,fattene una ragione.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

certo che è indice di minore stabilità. i confronti di stabilità li fai indipendentemente da cosa si produca. su questo non c'è contraddittorio. apple essendo meno diversificata di samsung probabilmente accuserà di più la conclusione della collaborazione. poi in realtà non sappiamo cosa succederà, ma affermare il contrario sulla carta è illogico.

il fatto che apple perda punti in borsa significa che gli investitori la giudicano con prospettive di crescita e reddituali minori del passato. siamo più in grado io e te di valutare apple o il mercato? se un'aziende scende in borsa vuol dire che c'è è cambiato qualcosa, comunque e in peggio. magari le reazioni sono esagerate, ma è un'evidenza innegabile.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

certo che è indice di minore stabilità. i confronti di stabilità li fai indipendentemente da cosa si produca. su questo non c'è contraddittorio. apple essendo meno diversificata di samsung probabilmente accuserà di più la conclusione della collaborazione. poi in realtà non sappiamo cosa succederà, ma affermare il contrario sulla carta è illogico.

il fatto che apple perda punti in borsa significa che gli investitori la giudicano con prospettive di crescita e reddituali minori del passato. siamo più in grado io e te di valutare apple o il mercato? se un'aziende scende in borsa vuol dire che c'è è cambiato qualcosa, comunque e in peggio. magari le reazioni sono esagerate, ma è un'evidenza innegabile.
        Senti,io sono solo uno specializzando di medicina,non faccio analisi economiche di mestiere,ma quel poco di buon senso che mi rimane mi induce a pensare che sia più importante diversificare nell'ambito di uno stesso settore,integrando i differenti aspetti del prodotto dal design,alla progettazione dei circuiti,al sistema operativo,ai servizi cloud,piuttosto che limitarsi alla produzione materiale di una serie di prodotti a basso margine.Apple è già passata a Lg/Sharp per gli schermi,probabilemte passerà a TSMC per i processori,questo senza minimo impatto dato che i progetti sono proprietari e rimangono quelli.Tra l'altro dubito che le vicende giudiziarie c'entrino qualcosa,è semplicemente una scelta di mercato,e d'altra parte dubito che alla Samsung gli operai abbiano brindato con Dom Perignon.
        Ma ripeto,francamente la finanza mi interessa poco,sono intervenuto solo per rispondere al thread in cui sembrava che finora Apple avesse usato vecchi processori progettati da Samsung,quando invece l'Apple A5 annichilisce Tegra2.
        Poi se volete proseguire con un analisi su perchè Samsung perde in borsa da quando hanno lanciato il Gs2 fate pure.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Grazie a XDA è possibile, con la modifica dell'ultimo aggiornamento di SKYPE, fare videochiamate anche con l'S2...disinstallate quello che avete ed installate quello di xda
          http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1148708

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Poi se volete proseguire con un analisi su perchè Samsung perde in borsa da quando hanno lanciato il Gs2 fate pure.
            io l'unica cosa che sottolineo (e persevero perché ti considero una persona intelligente, se no non perderei tempo) è che la mia ricerca di confronto è totalmente spassionata. quando io posto un'articolo che apple vada bene o male, che abbia superato nokia, che faccia un telefono migliore o peggiore di samsung, che so possa comprare microsoft, non mi sfiora minimamente la sfera emozionale, non godo e non rosico; semplicemente trovo l'avvenimento interessante nel contesto. il dialogo che cerco è puramente razionale e siccome tu ogni volta accetti il confronto ma mi parti con sto disco rotto anche quando si va più a fondo (finché si resta allo sfottò, fa parte del gioco), te lo faccio notare e non ti nascondo mi lasci anche un po' perplesso.

samsung, per le ragioni di cui sopra, trae una quota minima dei suoi flussi dal gs2. l'andamento di borsa odierno di apple è legato principalmente ad iphone e ipad. per questo ti parlo di strutture e rischi diversi.

ho postato quell'articolo che parlava della quotazione di apple non per sfottere apple, ma perché sostengo che la rottura del doppiofilo che legava le due imprese, gli aspetti legali (di brevetti e trust), l'ascesa di android e quanto altro (a cui samsung ha contribuito notevolmente), hanno portato alla battuta d'arresto nella crescita delle quotazioni della stessa apple. tutto qui. asettico

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

io l'unica cosa che sottolineo (e persevero perché ti considero una persona intelligente, se no non perderei tempo) è che la mia ricerca di confronto è totalmente spassionata. quando io posto un'articolo che apple vada bene o male, che abbia superato nokia, che faccia un telefono migliore o peggiore di samsung, che so possa comprare microsoft, non mi sfiora minimamente la sfera emozionale, non godo e non rosico; semplicemente trovo l'avvenimento interessante nel contesto. il dialogo che cerco è puramente razionale e siccome tu ogni volta accetti il confronto ma mi parti con sto disco rotto anche quando si va più a fondo (finché si resta allo sfottò, fa parte del gioco), te lo faccio notare e non ti nascondo mi lasci anche un po' perplesso.

samsung, per le ragioni di cui sopra, trae una quota minima dei suoi flussi dal gs2. l'andamento di borsa odierno di apple è legato principalmente ad iphone e ipad. per questo ti parlo di strutture e rischi diversi.

ho postato quell'articolo che parlava della quotazione di apple non per sfottere apple, ma perché sostengo che la rottura del doppiofilo che legava le due imprese, gli aspetti legali (di brevetti e trust), l'ascesa di android e quanto altro (a cui samsung ha contribuito notevolmente), hanno portato alla battuta d'arresto nella crescita delle quotazioni della stessa apple. tutto qui. asettico
              Prima di soffermarmi sull'aspetto "emozionale" che mi interessa molto un paio di considerazioni finanziarie (spero le ultime,non tanto perchè non mi interessi discuterne con te,quanto perchè ho dato fondo ai 2-3 concetti di economia spicciola che possiedo):
              sul mercato azionario imho le cause dello stallo sono principalmente la salute di Jobs ed il posticipo dell'iPhone5,se i processori del nuovo melafonino vengono prodotti da Samsung o Lg non penso sposti investimenti,nè l'ascesa di Android (che poi ti posso linkare dati secondo cui da quando Apple ha stipulato accordi anche con Verizon vende in Usa più di Android,ma,ripeto,ad Apple non interessa in linea di principio quanti telefoni vende).Il core business di Apple in realtà non sono neppure più iPhone o iPad,o lo stesso iOS,oramai più della metà degli introiti viene da servizi (leggi itunes,appstore ed ora iCloud che ha potenzialità enormi).E ovvio che non parliamo di un business tipo estrazione del petrolio in cui fino a che zampilla l'oro nero puoi startene sdraiato su un'amaca a vedere il cash flow,parliamo di un business in cui contano le idee (ed i relativi brevetti),ma se ripeto che Apple ha acquisito negli anni una liquidità mostruosa non è tanto per sboroneggiare (che in tasca non me ne viene nulla),è per dire che può permettersi investimenti in ricerca,infrastrutture tipo il data center da un miliardo in North Carolina,può permettersi anche passi falsi (costosi) eventualmente.Poi è ovvio che nulla è infinito e se si cullerà sugli allori farà la fine che rischia Microzozz.
              Io non penso che un core business molto più "industriale" come quello di Samsung sia più solido.La stessa Samsung oggi è in crescita perchè ha sfruttato il tracollo di Sony a causa di un'aumento nei semiconduttori che la colpì qualche anno fà,all'epoca Samsung era molto meno ramificata di Sony e questo le consentì di riorganizzarsi e prendere quote di mercato,ma se ciò succedesse di nuovo farebbe la stessa fine.
              Ma tornando all'aspetto emozionale io mi chiederei,piuttosto che fare analisi finanziarie,perchè il modello Apple riesce a fidelizzare un target obiettivamente socioeconomicamente medio-alto (lasciate perdere i bimbiminkia),con quote di soddisfazione così alte.L'approccio al cliente è radicalmente diverso,non ti offre un cellulare con x Ghz,con y ram,su cui puoi testare 200 rom (le specifiche tecniche quasi non si trovano sul sito) è tutto finalizzato al problem solving (problemi tante volte veri,tante magari fittizi).Imho Google e Microsoft (che sono i veri concorrenti di Apple,non Samsung con tutto rispetto) l'hanno capito ed andranno sempre più in quella direzione.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

attualmente questo telefono credo non veda rivali sotto il profilo tecnico, quindi sebbene non sarà eterno questo primato esiste e ha un suo peso. ha un suo peso perché diventa l'attuale standard di confronto per tutti i telefoni d'alta gamma. questo indipendentemente da quanto venda, come guadagni la casa madre o altro: se io sono il migliore (ad un prezzo non eccessivamente superiore alla media del segmento) divento il punto di riferimento.

per il confronto microsoft, google e compagnia bella rimando ad un'altra discussione, magari dedicata.

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Click image for larger version

Name:	IMG_0440.JPG
Views:	1
Size:	103.1 KB
ID:	15919339

ema avvisato!
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]108370[/ATTACH]

ema avvisato!
                    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
                      hauuhauhaauhauhauhauhuahuahuhauahuhauhauhauhahuauhauhauhahuauhahuahuauhauhahuuhauh mi hai fatto crepare ahuauhauhuhauhauhaau. Ho il brand 3,lo faccio volare subito?

Commenta

• 619619
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 3728
                        • 282
                        • 156
                        • Brianza
                        • Send PM

hauuhauhaauhauhauhauhuahuahuhauahuhauhauhauhahuauhauhauhahuauhahuahuauhauhahuuhauh mi hai fatto crepare ahuauhauhuhauhauhaau. Ho il brand 3,lo faccio volare subito?
                        Il brand sparisce subito, io ho tim, flashi una rom con odin e senza robe speciali va via, no problem
                        Io sto usando questa da un po' http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1124396

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Quoto....Il brand schifoso sparisce in un attimo, basta flasharlo 1 volta!

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

mi mandate un collegamento o mi spiegate brevemente come posso cambiare la rom?

Commenta

• 619619
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 3728
                              • 282
                              • 156
                              • Brianza
                              • Send PM

mi mandate un collegamento o mi spiegate brevemente come posso cambiare la rom?
                              Nel topic che ti ho linkato c'è anche come si flasha, è come il tuo vecchio galaxy, apri odin e bon
                              Però siccome il tuo inglese è pari soltanto al tuo fascino, beccati sto link in italiano: http://www.androidiani.com/forum/mod...ung-galaxy-s2/

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X