Originariamente Scritto da Rik_the_Dog
Visualizza Messaggio
Samsung Galaxy S 2 - Official topic
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioThks
---------- Post added at 09:41:28 ---------- Previous post was at 09:38:02 ----------
All è solo una mia imptessione che i.colori siano un po' sovrasaturi?
---------- Post added at 09:58:19 ---------- Previous post was at 09:57:27 ----------
cmq è una caratteristica dei superamoled. Sono gusti... a me personalmente piacciono!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLo metto qui perché è il topic più vivo sul fronte androidiano.
QUI
Francamente non sapevo nemmeno che le CPU montate su iphone fossero della samsung.
---------- Post added at 11:16:32 ---------- Previous post was at 11:15:40 ----------
samsung è un multinazionale grandissima! costrusisce pezzi elettronici per tutto e tutti.
Commenta
-
-
più che altro samsung sta facendo una battaglia pazzesca ad apple sotto il profilo legale, rea (secondo loro) di aver rubato brevetti e di praticare concorrenza sleale (tanto da chiedere il bando dei prodotti apple dal mercato USA ).
e difatti apple ha registrato il peggior semestre azionario dal 2008
(era quello che intendevo come "difficoltà" qualche tempo addietro. non che fosse una previsione difficile, ma mi presero per matto in parecchi )
Commenta
-
-
L'A5 è prodotto in parte da Samsung in parte da Foxxconn,su disegno proprietario Apple.
Giusto per capirci questo è un confronto tra A5 e Tegra2 montato sugli ultimi smartphone/tablet Samsung:
Sulla questione finanziaria,premesso che me ne frega davvero poco dato che non ho soldi investiti in azioni apple,e che non capisco che c'entri con Galaxy:
Apple ha diffuso i risultati fiscali del secondo trimestre 2011, conclusosi il 31 marzo. Si tratta di cifre ancora una volta molto sensazionali, che superano ampiamente quelle dello stesso trimestre dell’ anno precedente. Con un fatturato di 26,67 miliardi di $, in crescita dell’85%, e 5,99 miliardi di $ di utile (6,40$ per azione) in crescita del 95%, Apple mette a segno ancora un trimestre record. Apple ha venduto 18,65 milioni di iPhone (+113%, record assoluto), 4,69 milioni di iPad, 3,76 milioni di Mac (+28%) e 9,02 milioni di iPod (unico dato in calo con un -17%). Margine lordo del 41,4% contro il 41,7% dello scorso anno. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 59% del totale. Apple è solitamente prudente nelle proprie stime, ma anche questa volta i risultati sono andati oltre le stime di molti analisti, tranne che per l’iPad, per il quale molti avevano previsto un quantitativo tra i 6 ed i 7 milioni di unità vendute. Prosegui per il comunicato stampa ufficiale …
CUPERTINO, California— 20 aprile, 2011—Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2011 conclusosi il 26 marzo 2011. L’Azienda ha annunciato un fatturato record per il secondo trimestre di 24,67 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record per il secondo trimestre di 5,99 miliardi di dollari, pari a 6,40 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 13,50 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 3,07 miliardi di dollari, pari a 3,33 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 41,4 percento, rispetto al 41,7 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 59% del fatturato trimestrale.
Apple ha venduto 3,76 milioni di computer Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 28 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. L’azienda ha venduto 18,65 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 113 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Apple ha venduto 9,02 milioni di iPod durante il trimestre, dato che rappresenta una diminuzione del 17 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’azienda ha inoltre venduto 4,69 milioni di iPad durante il trimestre.
“Con una crescita del fatturato trimestrale del 83 percento e un aumento dell’utile del 95 percento, stiamo andando al massimo” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Continueremo ad innovare su tutti i fronti per tutto il resto dell’anno.”
“Siamo estremamente soddisfatti del nostro secondo trimestre record in termini di fatturato, utile e cash frow generato dalle operations per oltre 6,2 miliardi di dollari” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Guardando avanti al terzo trimestre dell’anno fiscale 2011, ci attendiamo un fatturato di circa 23 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 5,03 dollari.”
Commenta
-
-
tutto quello che vuoi, ma avevo ragione che il clima creato avrebbe avuto ripercussioni sull'azienda. non capisco perché negare l'evidenza e ogni volta sciorinare i dati su quanto sia grande apple e qui e la. che due balle
non credo che a perderci sarebbe solo samsung, perché non so quanti al mondo siano in grado di produrre la stessa qualità in quel modo. di sicuro apple non è in grado di farlo in house, ergo staremo a vedere.
anche perché samsung è ben più solida di apple, per una ragione semplicissima: ha business più diversificati (indipendentemente dalla dimensione). apple è legata ad una gamma ristretta di prodotti che se per qualche congiuntura dovessero non essere più venduti così, l'azienda affonderebbe nel giro di pochissimo.
samsung sta dando del filo da torcere ad apple, questo mi sembra più che evidente e nemmeno tanto scandaloso.Last edited by PrinceRiky; 01-07-2011, 12:57:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotutto quello che vuoi, ma avevo ragione che il clima creato avrebbe avuto ripercussioni sull'azienda. non capisco perché negare l'evidenza e ogni volta sciorinare i dati su quanto sia grande apple e qui e la. che due balle
non credo che a perderci sarebbe solo samsung, perché non so quanti al mondo siano in grado di produrre la stessa qualità in quel modo. di sicuro apple non è in grado di farlo in house, ergo staremo a vedere.
anche perché samsung è ben più solida di apple, per una ragione semplicissima: ha business più diversificati (indipendentemente dalla dimensione). apple è legata ad una gamma ristretta di prodotti che se per qualche congiuntura dovessero non essere più venduti così, l'azienda affonderebbe nel giro di pochissimo.
samsung sta dando del filo da torcere ad apple, questo mi sembra più che evidente e nemmeno tanto scandaloso.
Sei tu che sciorini dati,a me dell'andamento azionario di Apple frega relativamente,mi basta che i prodotti mi soddisfino.Detto ciò dire che Apple è in difficoltà quando in ogni settore in cui è presente da sola fà più profitti di tutta la concorrenza mi pare paradossale,tutto quì.Anche sulla solidità non sono d'accordo,Apple è l'unica società che gestisce tutti gli aspetti del prodotto tecnologico:hardware,software e servizi.Samsung per ogni smartphone deve chiedere in licenza Android (e se per assurdo Google stringesse un accordo in esclusiva con Htc?) pagando bei soldi (per quelli che "Android è open source").Apple inoltre ha una struttura decisamente più "snella",il numero dei dipendenti paragonato al fatturato è bassissimo,non ha fabbriche,utilizza fornitori (come Samsung per l'appunto),se una tecnologia và male passa ad un'altra,l'unica partita che gioca è quella sulle proprietà intellettuali,e non a caso è in causa con Samsung perchè scopiazzano palesemente...
Detto ciò capisco che il GS2 ha già annoiato (giuro che la notizia del GS2+ non l'ho messa in giro io ),ma sempre di Apple si deve finire a parlare?
Commenta
-
-
qui si parla di samsung che ha fatto causa ad apple e delle ripercussioni di questa situazione, non del fatto che apple sia grande, ricca, capitalizzata qui, compra la e bla bla bla (c'è scritto sempre solo questo nei tuoi post, ma no ti stufi? )
la solidità di un'azienda si misura in due modi: o finanziariamente o per diversificazione. non si ci sono altri modi. apple finanziariamente è solida; per diversificazione, no. samsung lo è in entrambi. apple se non sta sempre sulla cresta dell'onda, affonda. samsung no; può anche permettersi di mandare a puttane una divisione intera e resta lo stesso quella che è.
QUINDI, per rispondere alla tua affermazione, se samsung rescinde i contratti con apple, probabilmente ad accusare di più sarà apple e non samsung.
il fatto che un'azienda perda quota di mercato significa che non sta andando bene come prima e che quindi ci sono delle difficoltà rispetto a prima SI o NO? che i prodotti ti soddisfino, che controllino la filiera, che non ti interessi la finanza, cosa c'entra? apple sta passando un momento peggiore rispetto a 6 mesi fa. perderà la sua leadership per questo motivo? licenzierà tutti? non vedremo più prodotti apple sul mercato? smetterà di innovare? no, ma le due cose sono disgiunte.
possibile non si riesca a fare MAI un'analisi OGGETTIVA togliendo di mezzo il fanatismo? sta storia della capitalizzazione oramai la ripetono anche i muri abbiamo capito eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiosi si.. son tutti annoiati del gs2
se solo non fosse per il record di vendite
poi giustamente ai rumors dell'iphone 5 non dobbiamo credere... ai rumors INFONDATI del gs3 si invece
I rumors sull'iPhone5 dicono tutto e il contrario di tutto,rimango rumors come quelli sul GS3,stà di fatto che l'iphone dopo un'anno dall'uscita rimane ancora il riferimento assoluto in ambito smartphone,mi faceva invece un pò sorridere la gente pronta a spararsi sui piedi perchè sulla carta il GS3 aveva 0,2ghz in più del GS2 appena comprato,indice di come la clientela iOS-Android sia fondamentalmente diversa...
Commenta
-
-
si tu dici sempre che iphone rimane il punto di riferimento...
per te si... hehe.. dovresti aggiornarti un po'
e mi ricordo ancora quando criticavi me che confrontavo il legend con l'iphone 4... dicesti che l'iphone 4 è una generazione avanti... avevi ragione
il gs2 è una generazione avanti all'iphone 4
detto questo... dico ciò e concludo l'offtopic
per l'iphone 5 basterà l'attuale gs2 ... qualora non dovesse bastare... samsung sfornerà il gs3 verso dicembre... come solito iphone killerLast edited by BigPaschi; 01-07-2011, 13:53:22.
Commenta
-
Commenta