iPhone batte Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88193
    • 2,208
    • 2,911
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    ma si buttiamola sul tecnicismo... io guardo il lato pratico e discuto punto per punto le tue affermazioni mentre tu non fai altrettanto mi sembra ... hai detto che apple è granitico e non da mai problemi al contrario di win visto che i forum di mezzo mondo sono pieni di utenti win scontenti e ti ho fatto notare che la base istallata win VS apple è qualcosa tipo 100.000:1, che win deve funzionare su milioni di configurazioni possibili diverse al contrario dei prodotti apple che hanno bisogno si e no di una manciata di 3 driver ... e ti anche postato un problema evidente sui nuovi mcbook che è stato evidenziato sul forum ufficiale apple non su www.applemifaschifo.com... ma non dovevano essere perfetti ?

hai detto che win fa schifo e macos è meglio perche unix based e ti ho fatto notare che anche linux è unix based e crasha lo stesso come win, sarà forse per il fatto che linux come win deve girare su migliaia di configurazioni diverse ed è possibile che non si riesca a tenere sotto controllo tutto? quindi forse non è unix in quanto tale a garantire stabilità ma il fatto di avere un sistema chiuso ed inaccessibile ...

è questo il fanboysmo di cui parlavo sopra ... campare solo per frasi fatte.
    Con questo non voglio spacciare win come il miglior sistema operativo, ne dire che macos è una merda ne tantomeno sono qui a vendere qualcosa ... ne sono qui a negare che apple fa prodotti ottimi dal punto di vista qualitativo e funzionale, critico la spocchia con cui te e gli altri apple fanboy considerano gli utenti non-mac ... io ciò l'aifon e il mecbuc voialtri siete solo m€#>@...
    Meco hai detto tutto tu, si quello che avrei detto io o noi ?!? (che non è stato detto) hai fatto le domande e ti sei dato le risposte.... siamo posto no ?

In sostanza anche Mac ha difetti quindi ?
    Linux (quale ? esistono 100 distribuzioni) che crasha (come sistema operativo) sarà un pò difficile, ma se vuoi continuare a ripeterti le cose fino a che non ti convinci, prego.

Commenta

• Meco
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 1546
      • 297
      • 273
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Certo che è possibile usare il wifi.Io cmq ho un abbonamento dati e non mi pongo problemi col 3g,penso che chi compra super-smartphone-businessman non possa prescindere da questo,nonostante l'esperienza pratica mi dica il contrario
      si con l'applicazioncina ( che ora non ricordo come si chiama ) a pagamento e con supporto ad un numero limitato di tipi di file ...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

ma si buttiamola sul tecnicismo... io guardo il lato pratico e discuto punto per punto le tue affermazioni mentre tu non fai altrettanto mi sembra ... hai detto che apple è granitico e non da mai problemi al contrario di win visto che i forum di mezzo mondo sono pieni di utenti win scontenti e ti ho fatto notare che la base istallata win VS apple è qualcosa tipo 100.000:1, che win deve funzionare su milioni di configurazioni possibili diverse al contrario dei prodotti apple che hanno bisogno si e no di una manciata di 3 driver ... e ti anche postato un problema evidente sui nuovi mcbook ... ma non dovevano essere perfetti ?

hai detto che win fa schifo e macos è meglio perche unix based e ti ho fatto notare che anche linux è unix based e crasha lo stesso come win, sarà forse per il fatto che linux come win deve girare su migliaia di configurazioni diverse ed è possibile che non si riesca a tenere sotto controllo tutto? quindi forse non è unix in quanto tale a garantire stabilità ma il fatto di avere un sistema chiuso ed inaccessibile ...

è questo il fanboysmo di cui parlavo sopra ... campare solo per frasi fatte.
        Con questo non voglio spacciare win come il miglior sistema operativo ... critico la spocchia con cui te e gli altri apple fanboy considerano gli utenti non-mac
        Per il discorso base installata diciamo hai aggiunto un quattro zeri di troppo:
        Cresce la quota di mercato di Apple | Meletta - Hit The Spot!
        Il problema di win non sono i drivers (che poi se consideriamo le configurazioni e le periferiche che possono essere utilizzate sui Mac non è che c'è questa grande differenza),quanto la concezione stessa.Se linux (o meglio alcune distro) crasha (cmq molto più raramente rispetto a windows) lo fà perchè essendo open-based e frutto del lavoro di appassionati è meno "organico" di Os-X,meno testato,e nonostante gli enormi passi avanti fatti negli ultimi anni meno user-frindly.
        In tutti questi anni l'unico risultato degli attacchi degli hacker su osx è un trojan che si trova su alcuni programmi piratati e che ti chiede se può essere installato

25000 applicazioni di cui ( esagero volutamente ) 10000 sono giochini ... e meno male che è un prodotto per gente " seria " .
        Interessante notare due cose anche in relazione al post di sopra cui si parla dell'utenza bussiness
        1- per essere un prodotto professionale ha piu giochi della psp e del DS messi assieme
        2- nemmeno apple considera l'iphone un device bussiness non vedo perchè questa patente debbano darla gli appofili ...
        Io per primo non considero l'iphone un device business,del resto non mi considero per primo un businessman,quello che intendevo dire è che tutti i presunti businessman con smartphone winmobile (senza contratto dati,ndr) che incontro,dopo aver dimostrato quella che proprio tu definisci "spocchia" nei confronti del mio giocattolino,sciolinando le solite 4 frasi trite e ritrite (non ha gli mms,non fà i video,non ha il BT,tutta roba che oltre ad essere "very business" è perdipiù falsa) è costretta a ricredersi constatando che con l'iphone io faccio tutto quello che fanno loro,e lo faccio anche più rapidamente.Poi ti ripeto,io ho avuto 2 cellulari winmobile,vedo tutti i giorni mio padre che smadonna contro il suo TouchHD,stò scrivendo da un netbook con XP,non penso di poter essere definito apple fanboy,nei prodotti apple una quota variabile (maggiore in un ipod,minore in un mac-mini o un mac-pro direi)la paghi per avere uno status symbol dal design unico,ma la sostanza non manca di sicuro...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88193
          • 2,208
          • 2,911
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

25000 applicazioni di cui ( esagero volutamente ) 10000 sono giochini ... e meno male che è un prodotto per gente " seria " .
          Interessante notare due cose anche in relazione al post di sopra cui si parla dell'utenza bussiness ( con riferimento allo scambio dati via 3g quando manca pure l'HDSPA che ormai hanno anche i modelli di seconda fascia e meno male che è venduto come breakthrough internet device )
          1- per essere un prodotto professionale ha piu giochi della psp e del DS messi assieme
          2- nemmeno apple considera l'iphone un device bussiness non vedo perchè questa patente debbano darla gli appofili ...

ripeto quello che ho detto nel primo post l'iphone è tanto eccellente in alcuni aspetti ( interfaccia rivoluzionaria, design, materiali ) quanto patetico sotto altri aspetti ( BT castrato di brutto, Wifi castrato, no hdspa, necessità di comprare applicazioni per fare cose che su altri telefoni sono scontate,)
          Quindi un difetto dlel'iphone è che ci sono troppi giochi ottimo.
          Io ti sto parlando di difetti come il fatto che i telefoni win mobile based si inchiodano, sono inutilizzabili in certe situazioni, inutilizzabili in tutto, credo sia una cosa da prendere in esame.
          I symbian vanno già meglio.

Poi l'iphone business ? Bha, continui ad inventarti cose, farti domande e darti risposte.....

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

si con l'applicazioncina ( che ora non ricordo come si chiama ) a pagamento e con supporto ad un numero limitato di tipi di file ...
            Ishare,gratis su cydia,l'altro ieri ho uploadato una lezione universitaria in pdf di 80mb e nel giro di mezz'ora ce l'avevamo in 20 tra portatili e smartphone,col BT impiegavamo qualche ora

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88193
              • 2,208
              • 2,911
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Il problema di win non sono i drivers (che poi se consideriamo le configurazioni e le periferiche che possono essere utilizzate sui Mac non è che c'è questa grande differenza),quanto la concezione stessa.Se linux (o meglio alcune distro) crasha (cmq molto più raramente rispetto a windows) lo fà perchè essendo open-based e frutto del lavoro di appassionati è meno "organico" di Os-X,meno testato,e nonostante gli enormi passi avanti fatti negli ultimi anni meno user-frindly.
              In tutti questi anni l'unico risultato degli attacchi degli hacker su osx è un trojan che si trova su alcuni programmi piratati e che ti chiede se può essere installato

Io per primo non considero l'iphone un device business,del resto non mi considero per primo un businessman,quello che intendevo dire è che tutti i presunti businessman con smartphone winmobile (senza contratto dati,ndr) che incontro,dopo aver dimostrato quella che proprio tu definisci "spocchia" nei confronti del mio giocattolino,sciolinando le solite 4 frasi trite e ritrite (non ha gli mms,non fà i video,non ha il BT,tutta roba che oltre ad essere "very business" è perdipiù falsa) è costretta a ricredersi constatando che con l'iphone io faccio tutto quello che fanno loro,e lo faccio anche più rapidamente.Poi ti ripeto,io ho avuto 2 cellulari winmobile,vedo tutti i giorni mio padre che smadonna contro il suo TouchHD,stò scrivendo da un netbook con XP,non penso di poter essere definito apple fanboy,nei prodotti apple una quota variabile (maggiore in un ipod,minore in un mac-mini o un mac-pro direi)la paghi per avere uno status symbol dal design unico,ma la sostanza non manca di sicuro...
              Ovviamente sorvolano sul fatto che dentro l'iPhone c'è OSX, un sistema operativo BSD, sorvolano sul fatto che con l'iphone io ho le mie rubriche ed appuntamenti sincronizzati in tempo reale su tutti i computer dell'ufficio, ma SINCRONIZZATI VERAMENTE, non come dovrebbe fare ogni pda e ogni pc, poi invece devi stare li a smanettare con un programma bastardo per sincronizzarli, lo fa in atuomatico via wi-fi ogni volta che mi avvicino ad uno dei nostri punti di accesso e questa è una della cose per la quale abbiamo preso l'iphone in ufficio.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Tornando IT:
                Be Your iPhone » iBluetooth: Gia’ Bucato

Provato,funziona,ricordatevi di chiuderlo con la X nella schermata home,altrimenti continua a girare in background,personalmente poi io stò sempre con il bt disattivato tramite sbsetting per risparmiare la batteria
                Last edited by Je ssò Foorttt''; 12-03-2009, 14:01:01.

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

mi sono perso un po' di discussione...cmq volevo dire a meco che non sono un applefanboy...visto che uso windows da quando avevo 10 anni (anzi di meno )
                  diciamo che ora ho scoperto la mela, un altro punto di vista, un'altra concezione.
                  non dico che windows faccia schifo, anche perchè lo uso e mi ci trovo bene (soprattutto perchè ormai per me pc = windows), ma dico che bisogna aprirsi a nuove vedute.
                  fino a quando non provi un mac non puoi dare opinioni in merito...chi invece utilizza sia windows che mac può.

in ogni caso questi sono discorsi destinati ad andare avanti in eterno

ora "compro" il bt

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

idea loro
                    cmq la cosa positiva è che ci sarà + lotta nel mercato...magari si abbasseranno i prezzi (sempre che microsoft si metta sullo stesso livello di apple )

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88193
                      • 2,208
                      • 2,911
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

altre news :

In vendita la Firrari, risparmiosa, consuma poco con i suoi soli 45 cavalli, sempre rossa, ma con un somarello al posto del cavallino.

In vendita il detersivi Pirlana, ottima riuscita, costo bassissimo, non macchia, non odora, completamente biodegradabile, si può anche bere.... (non è che sia acqua io mi chiedo ?!?)

In vendita Dolce & Banana, finalmente la linea dichiaratamente gay che non discrimina neppure i gay poveri, costa un ca**o, te lo scrivi tu con il pennarello sul vestito che vuoi, ah, il pennarello originale firmato ? 160 euro.

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8057
                        • 309
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

Ishare,gratis su cydia,l'altro ieri ho uploadato una lezione universitaria in pdf di 80mb e nel giro di mezz'ora ce l'avevamo in 20 tra portatili e smartphone,col BT impiegavamo qualche ora
                        grande

non hanno ancora capito che cydia è una roba fantastica
                        Last edited by X3me; 12-03-2009, 18:52:12.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Meco
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1546
                          • 297
                          • 273
                          • Send PM

,dopo aver dimostrato quella che proprio tu definisci "spocchia" nei confronti del mio giocattolino,sciolinando le solite 4 frasi trite e ritrite (non ha gli mms,non fà i video,non ha il BT,tutta roba che oltre ad essere "very business" è perdipiù falsa) ..
                          sul punto 1) quelle statistiche si basano sulla base istallata con licenze regolari ... si stima che per ogni copia originale di win ci siano decine di copie pirata ... che poi sono magari quelli che, come dice Sergio, riempiono i forum di mezzo mondo piangendo win si impalla.

sul punto 2) non n so se hai notato che non ho citato BT a parte le mancanze da te dette.

Commenta

• Meco
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 1546
                            • 297
                            • 273
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ovviamente sorvolano sul fatto che dentro l'iPhone c'è OSX, un sistema operativo BSD, sorvolano sul fatto che con l'iphone io ho le mie rubriche ed appuntamenti sincronizzati in tempo reale su tutti i computer dell'ufficio, ma SINCRONIZZATI VERAMENTE, non come dovrebbe fare ogni pda e ogni pc, poi invece devi stare li a smanettare con un programma bastardo per sincronizzarli, lo fa in atuomatico via wi-fi ogni volta che mi avvicino ad uno dei nostri punti di accesso e questa è una della cose per la quale abbiamo preso l'iphone in ufficio.
                            la sincronizzazione della rubrica e degli appuntamenti non ricade nelle mie esigenze ma per provare ho voluto vedere come sincronizzare con il mio cesso di n73 e il pessimo nokia pc suite ... ebbene cisono riuscito in pochi secondi senza dover formattare e nemmeno cambiare l'HD pensa che sorpresa !!!

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                              fino a quando non provi un mac non puoi dare opinioni in merito...chi invece utilizza sia windows che mac può.

in ogni caso questi sono discorsi destinati ad andare avanti in eterno

ora "compro" il bt
                              l'ho provato ... non per moltissimo tempo ( in ufficio una 20 di giorni ho avuto un mcbook a disposizione) devo ammettere che male non è ma e sinceramente non mi ha impressionato ne motivato a lasciare win.

Commenta

Working...
                              X