iPhone batte Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88254
    • 2,227
    • 2,947
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    Oltre che utonto sono scemo amen... capitano tutte a me.

Ok, è meglio linux di win... ma questo è 3 anni che lo dico... cmq cosa c'entra nel discorso che facevamo e cioè sul fatto che giudichi impossibile che un xp non prenda virus e io ti dicevo di no?
    Io faccio poca distinzione tra Mac, Linux, BSD, tutti Unix-like sono, per il resto :
    SE usi un forte antivirus che ti blocca TUTTE le comunicazioni con l'esterno e con i programmi stessi non prendi i virus già conosciuti, SE. MA ti rallenta l'esecuzione dei programmi.

SE non lo fai ed usi il computer in modo normale è molto facile che ti prendi dei virus, non sei d'accordo ?
    SE fanno il virus nuovo, particolarmente cattivo e non hai l'update per l'antivirus perchè come molti non l'hai pagato, sbadabam!
    La stabilità stessa del sistema opertivo è molto discutibile anch'essa, ma qui andiamo troppo sul tecnico.

tutto qui....

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      Il mac costa e non posso permettermelo

seriamente..sul mac girano i giochi e i programmi 3d?mi pare che molti applicativi manchino..sul 2d niente da dire..quello che conta c'è..
      ma infatti dipende dall'uso che se ne fai...io sono il primo che usa il pc per giocare/studiare, quindi ho un pc assemblato da me + macbook
      per i programmi 3d penso che ci siano quasi tutti per mac...al massimo usi windows su macchina virtuale per quel paio di programmi che non ci sono

cmq ripeto, tutto dipende dall'uso che se ne fa

Commenta

• gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io faccio poca distinzione tra Mac, Linux, BSD, tutti Unix-like sono, per il resto :
        SE usi un forte antivirus che ti blocca TUTTE le comunicazioni con l'esterno e con i programmi stessi non prendi i virus già conosciuti, SE. MA ti rallenta l'esecuzione dei programmi.

SE non lo fai ed usi il computer in modo normale è molto facile che ti prendi dei virus, non sei d'accordo ?
        SE fanno il virus nuovo, particolarmente cattivo e non hai l'update per l'antivirus perchè come molti non l'hai pagato, sbadabam!
        La stabilità stessa del sistema opertivo è molto discutibile anch'essa, ma qui andiamo troppo sul tecnico.

tutto qui....
        vabbeh io non uso antivirus perchè li trovo irritanti e molto invasivi, ho usato per un pò avg ma ogni volta che faceva l'update rompeva le palle e l'ho eliminato e sono ancora vivo con l'installazione di xp.
        Con chrome ogni volta che entri in qualcosa di sospetto te lo segnala, ottima funzione che ti aiuta ma stà sempre a te cliccare o no... se hai un pò di esperienza sai visualizzare cos'hai davanti... se sei niubbo (ma io non lo ero?) ci caschi (infatti meglio kubuntu per iniziare ad usare il pc).

detto ciò spero prima o poi di passare a linux, se i produttore di hardware me lo consentiranno.

tutto qui....
        sigpic

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88254
          • 2,227
          • 2,947
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

vabbeh io non uso antivirus perchè li trovo irritanti e molto invasivi, ho usato per un pò avg ma ogni volta che faceva l'update rompeva le palle e l'ho eliminato e sono ancora vivo con l'installazione di xp.
          Con chrome ogni volta che entri in qualcosa di sospetto te lo segnala, ottima funzione che ti aiuta ma stà sempre a te cliccare o no... se hai un pò di esperienza sai visualizzare cos'hai davanti... se sei niubbo (ma io non lo ero?) ci caschi (infatti meglio kubuntu per iniziare ad usare il pc).

detto ciò spero prima o poi di passare a linux, se i produttore di hardware me lo consentiranno.

tutto qui....
          Meglio Kubuntu per iniziare ?

Mha.... certo che se lo sai usare puoi fare tutto ad occhi chiusi E' l'ABC del perfetto informatico, pagina 1 : devi essere sveglio e non cascarci.
          Pagina due copertina, finisce qui.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88254
            • 2,227
            • 2,947
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
            ma infatti dipende dall'uso che se ne fai...io sono il primo che usa il pc per giocare/studiare, quindi ho un pc assemblato da me + macbook
            per i programmi 3d penso che ci siano quasi tutti per mac...al massimo usi windows su macchina virtuale per quel paio di programmi che non ci sono

cmq ripeto, tutto dipende dall'uso che se ne fa
            Per quanto alcuni giochi ci siano per Mac, ma pochi, consiglio spassionato : se devi giocare prenditi una console.

Commenta

• gbpackers
              #1 Fan GreenBay Packers
              • Jun 2006
              • 5542
              • 302
              • 227
              • Send PM

Meglio Kubuntu per iniziare ?

Mha.... certo che se lo sai usare puoi fare tutto ad occhi chiusi E' l'ABC del perfetto informatico
              Da quando l'ho provato mi sono innamorato

io penso che se parti da zero, quindi non hai infarinatura di window, riesci a cavartela bene.. ovvio che per certe cose è ancora un pò troppo ostico.

pensa che in ufficio si lamentano per openoffice
              sigpic

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

Premesso che la sicurezza di un qualunque os la fa il sistemista e/o l'amministratore di os. Ci sono os e os in base alle esigenze di chiunque. Inoltre maggiore è la complessità dell'os e maggiori saranno i rischi. Il vantaggio principale degli unix-based(come linux, mac et simili) è e il non doversi preoccupare troppo di virus,worm,ecc mentre per un os tipo win bisogna avere un po + di accortezza in genere. In ambito server la situazione è completamente diversa. Ho visto più di un server con linux che si inchioda per un baco in sendmail.Oppure durante una compliazione andata in buffer overflow il server si inchioda e si riavvia da solo. Una volta ad una dimostrazione mentre una workstation(Sun, con Solaris 8 su piattaforma SPARC,) faceva il bootstrap è saltata la corrente e l'ups non ha retto, al riavvo alla schermata di login posto di welcome utente, c'era la password di root bella in chiaro. E Sun è rinomata per la sua archietettura supersicura. Questo giusto citarne alcuni eh...
                Last edited by Conan le Barbare; 13-03-2009, 16:58:13.
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

Per quanto alcuni giochi ci siano per Mac, ma pochi, consiglio spassionato : se devi giocare prenditi una console.
                  lo sapevo che mi rispondevi così sergio
                  io sono un convinto giocatore da console per 3 motivi:
                  1-grafica superiore alle console
                  2-gioco quasi solo a sparatutto, e giocarci con un joystick con la mira automatica mi fa rabbrividire
                  3-con le console diventa sempre + difficile scaricare giochi...col pc no (e visto che gioco a un sacco di giochi mi conviene).

gli svantaggi di giocare col pc è che ci spendi molto di + che per una console...anche se ora per giocare bene con una ps3 o xbox devi prenderti un tv fullhd

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

2-gioco quasi solo a sparatutto, e giocarci con un joystick con la mira automatica mi fa rabbrividire
                    3-con le console diventa sempre + difficile scaricare giochi...col pc no (e visto che gioco a un sacco di giochi mi conviene).

gli svantaggi di giocare col pc è che ci spendi molto di + che per una console...anche se ora per giocare bene con una ps3 o xbox devi prenderti un tv fullhd
                    ma comprali sti giochi, pensa ai poveri programmatori

Cmq puoi giocare ai FPS con tastiera e mouse, basta avere l'XFPS
                    sigpic

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88254
                      • 2,227
                      • 2,947
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Vero, concordo però è un peccato usare il pc per giocare anche perchè devi usare delle configurazioni che costano un botto e durano pochi mesi.
                      Considera anche che per quello che riguarda la grafica ora come ora se la giocano una console ti arriva a 1080p, se hai un buon full Hd direi che sei oltre la godibilità del gioco, io gioco spesso con la PS3 collegata al videoproiettore, 3 metri di base

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88254
                        • 2,227
                        • 2,947
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        Premesso che la sicurezza di un qualunque os la fa il sistemista e/o l'amministratore di os. Ci sono os e os in base alle esigenze di chiunque. Inoltre maggiore è la complessità dell'os e maggiori saranno i rischi. Il vantaggio principale degli unix-based(come linux, mac et simili) è e il non doversi preoccupare troppo di virus,worm,ecc mentre per un os tipo win bisogna avere un po + di accortezza in genere. In ambito server la situazione è completamente diversa. Ho visto più di un server con linux che si inchioda per un baco in sendmail.Oppure durante una compliazione andata in buffer overflow il server si inchioda e si riavvia da solo. Una volta ad una dimostrazione mentre una workstation(Sun, con Solaris 8 su piattaforma SPARC,) faceva il bootstrap è saltata la corrente e l'ups non ha retto, al riavvo alla schermata di login posto di welcome utente, c'era la password di root bella in chiaro. E Sun è rinomata per la sua archietettura supersicura. Questo giusto citarne alcuni eh...
                        Ecco, così iniziamo a parlare chiaro, però come hai giustamente detto, facciamo distinzione tra computer Desktop e computer Server, i problemi di sicurezza sono di natura completamente diversa

Come Desktop, usi un linux ed i problemi di sicurezza li hai risolti al 99,999999%.
                        In ambito server, usa qualsiasi sistema operativo, ma devi avere un amministratore con le palle quadrate se vuoi stare al sicuro e tempo da dedicare al server stesso, costantemente.

Le altre cose non le ho mai sentite, sendmail che blocca il sistema operativo ? come scusa ?
                        Computer solaris che vomitano la password di root in chiaro ?

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

ma comprali sti giochi, pensa ai poveri programmatori

Cmq puoi giocare ai FPS con tastiera e mouse, basta avere l'XFPS
                          li comprerei anche...ma ne gioco veramente troppi...l'anno scorso nel tremestre gennaio/marzo ne avevo finiti più di 30 (ovviamente quasi tutti titoli da 50€ )
                          Vero, concordo però è un peccato usare il pc per giocare anche perchè devi usare delle configurazioni che costano un botto e durano pochi mesi.
                          Considera anche che per quello che riguarda la grafica ora come ora se la giocano una console ti arriva a 1080p, se hai un buon full Hd direi che sei oltre la godibilità del gioco, io gioco spesso con la PS3 collegata al videoproiettore, 3 metri di base
                          bhe dipende dalle configurazioni ovviamente...in ogni caso per giocare bene con un pc ti partono 1000€...e dura poco tempo...una console dura di + ma devi comprarti un televisore della madò per giocarci bene...
                          anche qui punti di vista
                          poi preferisco spendere 1000€ per qualcosa che mi permetta di fare anche altre cose oltre che giocare...mentre console+tv bene o male ti permettono solo quello

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Un pc medio spacca in due una console attuale..ho preso farcry2 e crysis (uscito 2 anni fa) e la grafica è migliore dei nostri re5 e gow2 su ps3 e 360...ho speso 600 euro per il pc, non son maniaco delle performance e so che tra 6 mesi usciranno giochi che in risoluzione decente scatteranno anche sulla mia macchina..pero' il confronto con le console è impietoso..io preferisco le console perchè hanno i generi che mi piacciono..un amante degli fps pero' fa solo bene a giocare su pc..soprattutto se il pc l'ha preso anche per farci altro.

PSarlo da malato di console eh

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88254
                              • 2,227
                              • 2,947
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Non dico nulla, non gioco più da un pezzo e tanto meno con il pc.

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                Un pc medio spacca in due una console attuale..ho preso farcry2 e crysis (uscito 2 anni fa) e la grafica è migliore dei nostri re5 e gow2 su ps3 e 360...ho speso 600 euro per il pc, non son maniaco delle performance e so che tra 6 mesi usciranno giochi che in risoluzione decente scatteranno anche sulla mia macchina..pero' il confronto con le console è impietoso..io preferisco le console perchè hanno i generi che mi piacciono..un amante degli fps pero' fa solo bene a giocare su pc..soprattutto se il pc l'ha preso anche per farci altro.

PSarlo da malato di console eh

poi conta che se il pc te lo assembli te, con 1000€ compri veramente una bomba.
                                io l'anno scorso spes circa 800€ tra monitor, gpu, cpu, ram e ali...e gioco benissimo anche ora

Commenta

Working...
                                X