If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ho provato ... non per moltissimo tempo ( in ufficio una 20 di giorni ho avuto un mcbook a disposizione) devo ammettere che male non è ma e sinceramente non mi ha impressionato ne motivato a lasciare win.
bhe per abbandonare windows (soprattutto se ne sei abituato) per mac è un bel passo...io non ce l'ho fatta sono troppo affezionato a windows che mi ha cresciuto.
cmq devo dire che certi aspetti del macbook mi hanno veramente stupito e sono soddisfatto dell'acquisto
p.s. ho appena installato windows 7 beta tramite vmware su macbook...sembra un bel sistemino operativo
sul punto 1) quelle statistiche si basano sulla base istallata con licenze regolari ... si stima che per ogni copia originale di win ci siano decine di copie pirata ... che poi sono magari quelli che, come dice Sergio, riempiono i forum di mezzo mondo piangendo win si impalla.
sul punto 2) non n so se hai notato che non ho citato BT a parte le mancanze da te dette.
1)si basano su accessi internet,sono considerate anche le copie pirata
2)e quali sarebbero le mancanze per cui il mio è un giocattolo ed uno smartphone winmobile è un business device?
sul punto 1) quelle statistiche si basano sulla base istallata con licenze regolari ... si stima che per ogni copia originale di win ci siano decine di copie pirata ... che poi sono magari quelli che, come dice Sergio, riempiono i forum di mezzo mondo piangendo win si impalla.
sul punto 2) non n so se hai notato che non ho citato BT a parte le mancanze da te dette.
Ma daaaaaaaaai, non si impallano perchè non sono copie regolari, si impallano perchè il sistema operativo è pieno di buchi scandalosi e si riempie di virus e malware vario, si impallano perchè i processi non sono gestiti come si deve, ma il tutto è dato in pasto ad una serie di librerie incasinate dove una non sa quello che fa l'altra.
la sincronizzazione della rubrica e degli appuntamenti non ricade nelle mie esigenze ma per provare ho voluto vedere come sincronizzare con il mio cesso di n73 e il pessimo nokia pc suite ... ebbene cisono riuscito in pochi secondi senza dover formattare e nemmeno cambiare l'HD pensa che sorpresa !!!
Certo, tutto senza problemi, come sempre, windows non da mai problemi (quando si parla di OS war) , poi però sti forum sono pieni di lamentele.
Basta usare il programmino, lo apri sul pc, poi clicchi, colleghi il cellulare, poi aspetti, poi lo sposti sull'altro pc, apri un altro programma, aspetti, colleghi, risincronizzi, certo che se hai 20 pc ci metti 45 minuti tutti i giorni, io ti ho parlato di operazioni automatiche altrimenti tanto vale che ti trascrivi la roba con penna e carta.
l'ho provato ... non per moltissimo tempo ( in ufficio una 20 di giorni ho avuto un mcbook a disposizione) devo ammettere che male non è ma e sinceramente non mi ha impressionato ne motivato a lasciare win.
Per 20 giorni è stato presente un Mac sul tavolo........... mhhhmm... che prova della madonna
Ma daiiiiiiiii....
Credo che i malware ed i virus...dipendano piu dall'utente che dal sistema.
NO.
Chi ha un Linux, Mac, BSD può navigare dove vuole e fare ciò che vuole, chi ha windows deve avere 1.000.000 di accorgimenti, antivirus, firewall, antimalware, blocco qui, blocco la o il sistema operativo debole permette l'ingresso di ogni porcheria tramite le mille e mille falle.
NO.
Chi ha un Linux, Mac, BSD può navigare dove vuole e fare ciò che vuole, chi ha windows deve avere 1.000.000 di accorgimenti, antivirus, firewall, antimalware, blocco qui, blocco la o il sistema operativo debole permette l'ingresso di ogni porcheria tramite le mille e mille falle.
Ho due pc con xp pro, viaggio senza firewall, antivirus, antimalaware eccc... ultimo update è stato SP3 per vedere com'era ma non ho mai beccato nulla, forse perché uso la testa e non clicco sulle donnine nude o sui vinco 500 euro senza fare un *****?
Ma tanto dirai che è falso, che è impossibile, che sono un alieno, che sono un eccezione(come se non conoscessi altre decine di persone come me), che il mio è un unix taroccato ecc.... alla fine da un fanboy non posso aspettarmi altro
ps: linux (uso kubuntu) và decisamente meglio di xp, poi ultima release di kde è pure **** Mannaggia la lavoro
Ho due pc con xp pro, viaggio senza firewall, antivirus, antimalaware eccc... ultimo update è stato SP3 per vedere com'era ma non ho mai beccato nulla, forse perché uso la testa e non clicco sulle donnine nude o sui vinco 500 euro senza fare un *****?
Ma tanto dirai che è falso, che è impossibile, che sono un alieno, che sono un eccezione(come se non conoscessi altre decine di persone come me), che il mio è un unix taroccato ecc.... alla fine da un fanboy non posso aspettarmi altro
ps: linux (uso kubuntu) và decisamente meglio di xp, poi ultima release di kde è pure **** Mannaggia la lavoro
ti dico solo che a me una volta è capitata la seguente cosa:
-solito formattone perchè il pc ormai era inchiodato
-finita l'instalazione di xp apro il mio profilo utente, vado su google per cercare una cosa che mi serviva (in ambito informatico), leggo il sito (era un forum abbastanza famoso mi pare), riavvio il pc...e continua a riavviarsi e mi è toccato riformattarlo.
quindi ora appena installo il sistema ci sbatto su l'antivirus senza pensarci 1 secondo
ovviamente dipende anche da che siti visiti...in ogni caso anche se navigo con la testa, ogni tanto mi salta fuori avast che blocca un virus...che di solito prendo da roba scaricata...non tanto dai siti
Ma daaaaaaaaai, non si impallano perchè non sono copie regolari, si impallano perchè il sistema operativo è pieno di buchi scandalosi e si riempie di virus e malware vario, si impallano perchè i processi non sono gestiti come si deve, ma il tutto è dato in pasto ad una serie di librerie incasinate dove una non sa quello che fa l'altra.
parlavo sempre di numeri e statistiche, ... non che le copie regolari vanno e quelle non regolari si impallano.
Per 20 giorni è stato presente un Mac sul tavolo........... mhhhmm... che prova della madonna
Ma daiiiiiiiii....
ho fatto cio che ho potuto, navigazione, lavoro office, ... qualche smanettamento di qua e di la ... tu il passaggio al mac o all' iphone lo hai fatto sulla fiducia ( è apple quindi non si impalla mai per grazia divina - comandamento n.1 ) o perchè lo ci hai potuto mettere le mani sopra ?
ti dico solo che a me una volta è capitata la seguente cosa:
-solito formattone perchè il pc ormai era inchiodato
-finita l'instalazione di xp apro il mio profilo utente, vado su google per cercare una cosa che mi serviva (in ambito informatico), leggo il sito (era un forum abbastanza famoso mi pare), riavvio il pc...e continua a riavviarsi e mi è toccato riformattarlo.
quindi ora appena installo il sistema ci sbatto su l'antivirus senza pensarci 1 secondo
ovviamente dipende anche da che siti visiti...in ogni caso anche se navigo con la testa, ogni tanto mi salta fuori avast che blocca un virus...che di solito prendo da roba scaricata...non tanto dai siti
i formattoni mi capitano sul pc che uso per smanettare ma su quello "fisso" a casa e sul portatile che uso per lavoro (entrambi XP SP3 Pro) ho voluto formattare quando l'ho voluto io non quando mi ha obbligato lui.
Eppure il portatile è usato 10-11 ore al giorno, navigando su internet per cercare info eccc... strano vero che funzioni..... misteri informatici...
a scanso di equivoci mi sono capitate installazioni xp a clienti in cui non si capiva il perché di riavvii automatici e quindi si doveva ripristinare e formattare senza sapere cosa l'utente in effetti aveva combinato
i formattoni mi capitano sul pc che uso per smanettare ma su quello "fisso" a casa e sul portatile che uso per lavoro (entrambi XP SP3 Pro) ho voluto formattare quando l'ho voluto io non quando mi ha obbligato lui.
Eppure il portatile è usato 10-11 ore al giorno, navigando su internet per cercare info eccc... strano vero che funzioni..... misteri informatici...
ps: se scarichi cacca non è colpa di xp
sono d'accordo...anche io quando formatto, formatto solo per ripulire un po', non perchè sono obbligato
è vero che se scarico file infetti non è colpa di widows, ma se li scarico col mac non mi impesto
a scanso di equivoci mi sono capitate installazioni xp a clienti in cui non si capiva il perché di riavvii automatici e quindi si doveva ripristinare e formattare senza sapere cosa l'utente in effetti aveva combinato
idem...giusto settimana scorsa dovevo ripristinare il pc di un cliente...era strapieno di virus, spyware e chi + ne ha ne metta...ho provato a ripuire tutto, ma andava avanti a riavviarsi continuamente --> formattone
poi sinceramente a me piace un sacco formattare...perchè mi ritrovo il sistema bello pulito
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta