Spacconata da bar , famo le squadre..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moideck
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2239
    • 59
    • 108
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    ah. .ok. ...in effetti ognuno ha il suo stile. .

l'inarcamento nella panca va a seconda della mobilità articolare...

se si vuole fare pl molti preparatori fanno allenare per aumentare l'arco, mettendo prima bottiglie poi addirittura palline da tennis sotto la schiena, + o meno in corrispondenza dell'ultima dorsale

Commenta

• pupazzomatto
      Bodyweb member
      • May 2006
      • 3155
      • 144
      • 140
      • Send PM

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
      l'inarcamento nella panca va a seconda della mobilità articolare...

se si vuole fare pl molti preparatori fanno allenare per aumentare l'arco, mettendo prima bottiglie poi addirittura palline da tennis sotto la schiena, + o meno in corrispondenza dell'ultima dorsale
      io sto provando ad inacrare la schiena tenendo il culo ben fermo e le spalle ferme...noto una migliore stabilità se spingo i piedi per terra, un aumento se pur piccolo dei carichi ma ho visto che il rom di azione delle braccia è aumentato di un 20-30% durante la discesa (i gomiti vanno ben oltre la linea della schiena) ma si riduce di molto la salita...forse sto sbagliando qualcosa cmq mercoledì faccio il filmato dei 100kg x max così potete giudicare anche l'esecuzione

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
        nelle federazioni di pl serie i glutei devono stare appoggiati e la schiena si può inarcare
        Confermo , per lo meno devono rimanere in contatto con la panca fino alla fine dell'alzata.

Master per quanto riguarda noi qui ,malgrado il regolamento, io direi che finche si tratta di una cosa minima , il culo si puo anche alzare (ma che non sia troppo plateale) , non stiamo certo ad accanirci su un dettaglio .
        Io non lo posso fare per non beccarmi cattive abitudini

Commenta

• Kingbalez
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 911
          • 116
          • 210
          • Send PM

ma spiegami una cosa King. .alcuni PL e federazioni permettono di staccare culo e schiena. .a volte si vedono cose incredibili. .altre no. .rigorosamente appiattiti alla panca. .tranne un leggero inarcamento di schiena diciamo fisiologico. .come stanno le cose?
          E qui che si fa. .?
          Hai ragione Master nelle varie federazioni si vede un po' di tutto purtroppo è vero.
          Secondo me come punto di riferimento si dovrebbe prendere l' IPF, che è la federazione piu' importante e piu' seria di Powerlifting a mio avviso.
          Secondo il regolamento IPF il culo e la schiena devono restare attaccati alla panca durante tutta l'alzata e secondo le ultime regole adesso anche la testa deve restare attaccata alla panca mentre prima si poteva leggermente alzare.
          Per quanto riguarda l'arco è un discorso molto soggettivo. In powerlifting generalmente si consiglia l'uso dell'arco (e come ha ben detto e spiegato Moideck si fanno anche allenamenti specifici per migliorarlo) per il semplice fatto che maggiore è l'arco minore è la corsa che il bilanciere deve effettuare durante l'alzata. Teoricamente quindi aumentando l'arco si dovrebbe essere piu' forti, ma primo non tutti riescono per motivi di mobilità a effettuare un buon arco e secondo anche se la corsa è minore non sempre con un gran ponte si è piu' forti. Personalmente per esempio facendo un arco maggiore perdo stabilità e sono meno forte.

Per quanto riguarda la nostra Spacconata, secondo me il culo un po' lo si puo anche alzare, come per esempio fà Penna non ci sono problemi, l'importante invece a mio avviso è che lo spotter non tocchi la barra, per evitare confllitti e polemiche. P
          er il resto a meno che non ci siano proprio cose allucinanti possiamo restare tolleranti su tutto.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
            Hai ragione Master nelle varie federazioni si vede un po' di tutto purtroppo è vero.
            Secondo me come punto di riferimento si dovrebbe prendere l' IPF, che è la federazione piu' importante e piu' seria di Powerlifting a mio avviso.
            Secondo il regolamento IPF il culo e la schiena devono restare attaccati alla panca durante tutta l'alzata e secondo le ultime regole adesso anche la testa deve restare attaccata alla panca mentre prima si poteva leggermente alzare.
            Per quanto riguarda l'arco è un discorso molto soggettivo. In powerlifting generalmente si consiglia l'uso dell'arco (e come ha ben detto e spiegato Moideck si fanno anche allenamenti specifici per migliorarlo) per il semplice fatto che maggiore è l'arco minore è la corsa che il bilanciere deve effettuare durante l'alzata. Teoricamente quindi aumentando l'arco si dovrebbe essere piu' forti, ma primo non tutti riescono per motivi di mobilità a effettuare un buon arco e secondo anche se la corsa è minore non sempre con un gran ponte si è piu' forti. Personalmente per esempio facendo un arco maggiore perdo stabilità e sono meno forte.

Per quanto riguarda la nostra Spacconata, secondo me il culo un po' lo si puo anche alzare, come per esempio fà Penna non ci sono problemi, l'importante invece a mio avviso è che lo spotter non tocchi la barra, per evitare confllitti e polemiche. P
            er il resto a meno che non ci siano proprio cose allucinanti possiamo restare tolleranti su tutto.

OK. .fra meno di un ora. ..l'ora della verita'. ..sono gia' in tensione. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

OK. .fra meno di un ora. ..l'ora della verita'. ..sono gia' in tensione. .
              In bocca a Pupo

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                In bocca a Pupo

Detesto Pupo. .non solo perche' e' nano. . .ma perche' cantava canzoni cosi' melense e stupide che erano insopportabili. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Ho deciso di allenarmi oggi anziché domani perché sono più fresco, ma c'è il contro di essere senza spotter...i 140 li proverò solo se mi sentirò sicuro di farcela, rischiare per una cosa del genere mi parrebbe sciocco

P.S. Mi associo alle dinagrazioni su Pupo..lo trovo odioso

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

Detesto Pupo. .non solo perche' e' nano. . .ma perche' cantava canzoni cosi' melense e stupide che erano insopportabili. .
                    ahahah ma in fatto ho detto di metterglielo in bocca , mai mi sono sognato di preisare cosa
                    Comunque ti immagini come deve essere pistonato uno come quel pupo per ritornare a galla ancora una volta?
                    L'altro giorno girando i canali sono approdato su una delle sue trasmissioni , mi e venuto da piangere...e pensare che che tante famiglie anche in italia hanno problemi a far tornare i conti di fine mese..
                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Ho deciso di allenarmi oggi anziché domani perché sono più fresco, ma c'è il contro di essere senza spotter...i 140 li proverò solo se mi sentirò sicuro di farcela, rischiare per una cosa del genere mi parrebbe sciocco

P.S. Mi associo alle dinagrazioni su Pupo..lo trovo odioso
                    Mi raccomando , se li provi pensa a pupo,al suo faccione paciocco, e a tutti i milioni di euro che becca per rovinare la serata a chi lo guarda in tv

Vedrai che ce la farai , vai Marco !!!
                    (ma non rischiare troppo)

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Sob, ho già chiuso con la seduta..mi è successa una cosa particolare:
                      inizio a scaldarmi con 60 kg e sento un fastidio alla spalla che mi dà noie, non ci faccio caso e passo ai 100, il fastidio aumenta. Metto i 120 e vado per una doppia..mentre li stacco mi sento come se mi fossi tuffato in un lago gelato..mi mancava proprio il respiro, faccio la doppia e mentre mi alzo mi accorgo che è dovuto ad un dolore che si irradia dal pettorale destro nella zona circostante.
                      Sospetto una contrattura, ma decido comunque di proseguire..la forza c'è, ma alla seconda doppia con i 130 devo sospendere la seduta; mi fa davvero troppo male soprattutto a staccare il peso e quando ho le braccia semi-distese. Mi pare insolito come trauma al pettorale, provando a tastare la parte dolente sembra che sia localizzato sotto al muscolo principale (piccolo pettorale?). Non me ne intendo...qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
                      Non sono preoccupato, perché mi sembra una banalissima contrattura, ma è proprio vero che le disgrazie non vengono mai sole (se per disgrazia può intendersi anche una sciocchezza del genere). Mi sa che per un'altra settimana toccherà restarsene tranquilli...UFFA!

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

inizio a scaldarmi con 60 kg e sento un fastidio alla spalla che mi dà noie, non ci faccio caso e passo ai 100, il fastidio aumenta. Metto i 120 e vado per una doppia..mentre li stacco mi sento come se mi fossi tuffato in un lago gelato..mi mancava proprio il respiro, faccio la doppia e mentre mi alzo mi accorgo che è dovuto ad un dolore che si irradia dal pettorale destro nella zona circostante.
                        Sospetto una contrattura, ma decido comunque di proseguire..la forza c'è, ma alla seconda doppia con i 130 devo sospendere la seduta; mi fa davvero troppo male soprattutto a staccare il peso e quando ho le braccia semi-distese. Mi pare insolito come trauma al pettorale, provando a tastare la parte dolente sembra che sia localizzato sotto al muscolo principale (piccolo pettorale?). Non me ne intendo...qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
                        Non sono preoccupato, perché mi sembra una banalissima contrattura, ma è proprio vero che le disgrazie non vengono mai sole (se per disgrazia può intendersi anche una sciocchezza del genere). Mi sa che per un'altra settimana toccherà restarsene tranquilli...UFFA!
                        Marco mi dispiace...
                        Cosi a "prima vista" anche secondo me dovrebbe trattarsi di una avresti di una contrattura , quello che mi lascia un po' perplesso e la sensazione che hai descritto ,che potrebbe far pensare ad altre cose .Comunque hai detto che il pettorale e quello destro e poi penso che tu sia in grado di fare la differenza tra un dolore muscolare e altre cose , magari e stato solo un riflesso dovuto alla contrattura (la sensazione che hai descritto).
                        Comunque anche io penso sia una semplice contrattura (in ogni caso escluderei lo strappo) , ne ho avuta una simile una volta , dolore solo nella fase medio/alta di spinta nella parte inferiore del pettorale .
                        Riposati bene , magari fatti un massaggio e casomai trucchetto acqua fredda/acqua calda (anche se io non lo uso) , oppure semplicemente ghiaccio...anche se io non farei nulla di cio in quanto il dolore e sempre un campanello d'allarme e farlo "tacere" prematuramente richierebbe di farti prendere rischi eccessivi la prossima volta.

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Mah..adesso il dolore non è né aumentato né diminuito (il che a mio avviso è un buon segno) mai movimenti in cui mi si acuisce (ad esempio contraendo il petto con la mano su un fianco o movimenti tipo pullover) sembrerebbe qualche sciocchezza al piccolo pettorale o al più a qualche fibra del pettorale vicino all'inserzione sull'omero.
                          Non ho intenzione di provare particolari terapie..penso che il riposo basti e avanzi (penso che lunedì prossimo posso riprovare ad aumentare il peso di serie in serie..se farà ancora male mi fermerò). Però è sempre una seccatura..pazienza - grazie dei consigli

Commenta

• moideck
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2239
                            • 59
                            • 108
                            • roma
                            • Send PM

generalmente un dolore così è + sintomo di trauma alla cuffia dei rotatori...

ma mi auguro veramente di no

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Ehi ragazzi. .Joe. .oggi ho fatto quattro botte facili con 140 e una con 160 su panca olimpionica. .. .tutto bene. .anzi ho ripetuto il massimale due volte con 160 perche' lo spotter nel primo massimale, pur avendolo fatto facilmente ed ero gia' in fase terminale di chiusura ( come e' del tutto evidente quando lo vedrete) . .ha messo le mani. .allora mi sono incazzato e l'ho rifatto. .! ma il grande genio che riprendeva non aveva fatto partire il video. .ok. .non potevo ripetere un terzo massimale e ho lasciato il primo, ma sono soddisfatto. ... .sulle 140 probabilmente ne avevo una altra. .o due. .ma mi sono risparmiato. .d'ora in poi ogni video che postero' ne aggiungero' una. .sino a marzo. .ritengo di arrivare ad almeno 10. .
                              ovviamente lo stile non e' da gara. .suvvia. .e poi. .ragazzi. .il bilanciere olimpionico e' tosto. .! la sbarra non si piega di un millimetro..ed e' durissima. .!

ma ora il problema e' mandare i video su you toube. .

ora provo con uno dei figli. .senno' dovro' mandarli con MSN o e.mail ad uno di voi il quale a sua volta lo manda su you toube. .non so. .intanto fatemi sapere qualche informazione. .i video sono sul PC.. per ora con quic time o quella roba li'. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Kingbalez
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2006
                                • 911
                                • 116
                                • 210
                                • Send PM

Azz mi dispiace tanto riposati bene...
                                Io ti consiglierei comunque di non sollecitarlo piu' per un po' cioé parlo anche delle prove s***** per vedere se va meglio o peggio... Coraggio ti auguro una ripresa rapidissima!

Commenta

Working...
                                X