Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

la dose ideale di gluta quale sarebbe?

Commenta

• Metalzone
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1335
      • 39
      • 27
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

Allora, Yashiro ti dico come la penso:

- Per la creatina farei così:
      5gr la mattina e 5gr la sera nei giorni di riposo;
      5gr la mattina, 5gr pre-workout, 5gr post-workout, 5gr la sera nei giorni di allenamento.

- Eliminerei la glutammina, perchè la vedo utile solo in grandi dosi durante diete low-carb per ricaricare le scorte di glicogeno.

- Eliminerei l'arginina, perchè non porta a nessun beneficio.

- La taurina, se proprio vuoi assumerla, (secondo me non è indispensabile) potresti prenderla pre-workout in grandi dosi (fino a 5gr) per i suoi benefici a livello dell'snc.

- La vitamina c, la prenderei solo pre-workout e post-workout.

- Eliminerei l'Acetil Carnitina, perchè non è indispensabile.

- Eliminerei la glucosamina, meglio le capsule di olio di pesce, hanno un più potente effetto.

- Ok per il multivitaminico a basso dosaggio al mattino.

- Eliminerei il bicarbonato di sodio, perchè se lo usi per veicolare la creatina, puoi farne tranquillamente a meno.

- Ottima la caffeina pre-workout, ti consiglio di provare anche la l-tirosina, che rispetto alla caffeina non ti fa innervosire.

- Per quanto riguarda il magnesio e la fosfatidilserina (non indispensabili), risparmia i soldi e compra un integratore di Beta-Alanina e BCAA (che ritengo più importanti).
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Frankie78
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 3718
        • 196
        • 221
        • Nella terra di mezzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio

5gr la mattina e 5gr la sera nei giorni di riposo;
        5gr la mattina, 5gr pre-workout, 5gr post-workout, 5gr la sera nei giorni di allenamento.

- Eliminerei la glutammina, perchè la vedo utile solo in grandi dosi durante diete low-carb per ricaricare le scorte di glicogeno.

- Eliminerei l'arginina, perchè non porta a nessun beneficio.

- La taurina, se proprio vuoi assumerla, (secondo me non è indispensabile) potresti prenderla pre-workout in grandi dosi (fino a 5gr) per i suoi benefici a livello dell'snc.

- La vitamina c, la prenderei solo pre-workout e post-workout.

- Eliminerei l'Acetil Carnitina, perchè non è indispensabile.

- Eliminerei la glucosamina, meglio le capsule di olio di pesce, hanno un più potente effetto.

- Eliminerei il bicarbonato di sodio, perchè se lo usi per veicolare la creatina, puoi farne tranquillamente a meno.

- Ottima la caffeina pre-workout, ti consiglio di provare anche la l-tirosina, che rispetto alla caffeina non ti fa innervosire.

- Per quanto riguarda il magnesio e la fosfatidilserina (non indispensabili), risparmia i soldi e compra un integratore di Beta-Alanina e BCAA (che ritengo più importanti).

non sono esattamente la stessa cosa.... L'olio di pesce è un integratore di grassi omega3,omega6 ecc... la glucosammina insieme alla controitina serve a preservare e proteggere le articolazioni e i tendini..
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Metalzone
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1335
          • 39
          • 27
          • Provincia di Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
          non sono esattamente la stessa cosa.... L'olio di pesce è un integratore di grassi omega3,omega6 ecc... la glucosammina insieme alla controitina serve a preservare e proteggere le articolazioni e i tendini..
          L'olio di pesce:
          - Riduce l'infiammazione nei muscoli e nelle ossa
          - Riduce i dolori alle ossa, lubrificandole
          - Rafforza il tessuto connettivo e le ossa

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

quindi, volendo provare a semplificare le cose, sarebbe utile provare un mix contenente 5 gr. di crea mono + 5 gr. gluta + 2 gr. taurina, assunto al mattino prima della pro e del multivitaminico, e nel pre w.o. 30 minuti prima e nel post w.o. in associazione a 50 gr. di glucosio e 30 gr. di pro? totale giornaliero 15 crea + 15 glut + 6 taurina. Nel giorni di non w.o. una assunzione in meno.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            in zona trieste è molto conosciuto
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Frankie78
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 3718
              • 196
              • 221
              • Nella terra di mezzo
              • Send PM

L'olio di pesce:
              - Riduce l'infiammazione nei muscoli e nelle ossa
              - Riduce i dolori alle ossa, lubrificandole
              - Rafforza il tessuto connettivo e le ossa
              per le articolazioni e tendini nn c'è niente di meglio della gluco..ti parlo per esperienza personale.... con l'olio di pesce non risolvi certi problemi come tendiniti o infiammazioni... io terrei entrambi gli integratori che hanno ruoli diversi...
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

5gr la mattina e 5gr la sera nei giorni di riposo;escluso, per questioni economiche e pratiche integro solo per l'allenamento..
                5gr la mattina, 5gr pre-workout, 5gr post-workout, 5gr la sera nei giorni di allenamento.Ci può stare, escluso la sera: il post workout ce l'ho alle 21 circa e dormo alle 23:30

- Eliminerei la glutammina, perchè la vedo utile solo in grandi dosi durante diete low-carb per ricaricare le scorte di glicogeno. E la sua funzione di anticatabolica e di recupero?

- Eliminerei l'arginina, perchè non porta a nessun beneficio. Addirittura... parli della L-arginina? Andrà sostituita con AAKG

- La taurina, se proprio vuoi assumerla, (secondo me non è indispensabile) potresti prenderla pre-workout in grandi dosi (fino a 5gr) per i suoi benefici a livello dell'snc. A 5g per volta personalmente divento un compressore intestinale! Meglio di no...

- La vitamina c, la prenderei solo pre-workout e post-workout. Difatti

- Eliminerei l'Acetil Carnitina, perchè non è indispensabile. Azz, però è utile! Allora nulla è indispensabile.

- Eliminerei la glucosamina, meglio le capsule di olio di pesce, hanno un più potente effetto. Concordo con Frankie: grassi poli e monoinsaturi non possono certo avere la proprietà protettiva della cartilagine che si attribuisce alla glucosamina... Se mi dici che non sei convinto del suo funzionamento è un altro discorso. Ma se mi proponi dei grassi come alternativa allora non sono d'accordo. Inoltre l'MSM è un detossificante per i metalli pesanti e antinfiammatorio.

- Eliminerei il bicarbonato di sodio, perchè se lo usi per veicolare la creatina, puoi farne tranquillamente a meno. Anche questa...? Ma sei certo di quello che dici?

- Ottima la caffeina pre-workout, ti consiglio di provare anche la l-tirosina, che rispetto alla caffeina non ti fa innervosire. Qui invece vai controtendenza rispetto a tutti. La tirosina la prenderò in def estiva.

- Per quanto riguarda il magnesio e la fosfatidilserina (non indispensabili), risparmia i soldi e compra un integratore di Beta-Alanina e BCAA (che ritengo più importanti).sulla PS son d'accordo, sto pensando di eliminarla. Il magnesio non saprei, ma sui bcaa mi sono già espresso. Se metto anche quelli viene fuori un pastone enorme. Beta alanina serve per?
                .

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  .
                  Quindi in giorni di rest non integri?
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

io che non posso assumere caffeina in cut mi trovo beno cn 1-2g ALC+1-2g TYROSINA pre w.o.
                    sigpic

Commenta

• Metalzone
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1335
                      • 39
                      • 27
                      • Provincia di Napoli
                      • Send PM

Io ti consiglio di integrare anche nei giorni di riposo perchè alcuni integratori sono utili anche quando non ci si allena (es. multivitaminico, vitamina c, omega 3, creatina e proteine in polvere).

Per quanto riguarda la creatina le dosi nei giorni di riposo servono per tenere alte le scorte di creatina all'interno dei muscoli.
                      Capisco la situazione serale però cerca di assumere la creatina per 4 volte, totalizzando circa 20gr al giorno nei giorni di allenamento e 10gr nei giorni di riposo.

La glutammina, per le sue funzioni anticataboliche, di recupero ed energetiche gli preferisco i BCAA.

L'arginina (anche nella forma AKG o OKG) numerosi coach USA non ne consigliano più l'uso.
                      Per esperienza diretta anche io sostengo che è una grande bufala.

La taurina, se la utilizzi pre-workout e dunque per una migliore attivazione neurale, inizia con 3gr pre-workout e aumenta gradatamente fino ad un massimo di 5gr.

L'ALC è utile, ma visto che il tuo budget è limitato devi priviligiare gli integratori che hanno priorità, e l'ALC imho non ha la priorità.

La glucosamina è utile, ma se assumi grandi dosi di omega 3, puoi farne a meno.

Se usi il bicarbonato di sodio per veicolare la creatina, è inutile; se invece lo usi come alcalinizzante in piccole dosi ci può anche stare.

Prova la tirosina e fammi sapere.

Io ribadisco l'importanza dei BCAA in grandi dosi, è fondamentale.

La beta-alanina serve per aumentare la capacità di lavoro come la creatina, però diciamo che la creatina è utile in forza massimale aumentando le riserve di ATP, mentre la beta-alanina è utile in serie più lunghe perchè tampona l'acido lattico.

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Io ti consiglio di integrare anche nei giorni di riposo perchè alcuni integratori sono utili anche quando non ci si allena (es. multivitaminico, vitamina c, omega 3, creatina e proteine in polvere).

Per quanto riguarda la creatina le dosi nei giorni di riposo servono per tenere alte le scorte di creatina all'interno dei muscoli.
                        Capisco la situazione serale però cerca di assumere la creatina per 4 volte, totalizzando circa 20gr al giorno nei giorni di allenamento e 10gr nei giorni di riposo.

La glutammina, per le sue funzioni anticataboliche, di recupero ed energetiche gli preferisco i BCAA.

L'arginina (anche nella forma AKG o OKG) numerosi coach USA non ne consigliano più l'uso.
                        Per esperienza diretta anche io sostengo che è una grande bufala.

La taurina, se la utilizzi pre-workout e dunque per una migliore attivazione neurale, inizia con 3gr pre-workout e aumenta gradatamente fino ad un massimo di 5gr.

L'ALC è utile, ma visto che il tuo budget è limitato devi priviligiare gli integratori che hanno priorità, e l'ALC imho non ha la priorità.

La glucosamina è utile, ma se assumi grandi dosi di omega 3, puoi farne a meno.

Se usi il bicarbonato di sodio per veicolare la creatina, è inutile; se invece lo usi come alcalinizzante in piccole dosi ci può anche stare.

Prova la tirosina e fammi sapere.

Io ribadisco l'importanza dei BCAA in grandi dosi, è fondamentale.

La beta-alanina serve per aumentare la capacità di lavoro come la creatina, però diciamo che la creatina è utile in forza massimale aumentando le riserve di ATP, mentre la beta-alanina è utile in serie più lunghe perchè tampona l'acido lattico.
                        limitarsi a crea, gluta e taurina nei dosaggi da te consigliati, oltre alla proteine sia in polvere che solide, appare troppo semplicistico o può risultare utile?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

utile...
                          sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            utile...
                            sia nei giorni di rest che di allenamento, right? periodizzando o si può protrarre nel tempo?

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                              sia nei giorni di rest che di allenamento, right? periodizzando o si può protrarre nel tempo?
                              guarda a me la gluta nn piace in ipercalorica io dico solo crea e taurina e arginina al massimo....
                              gluta+bcaa+alc+tiro in cut...
                              puoi fare 4+1 o 8+2 crea 6-10g die sempre
                              taurina arginina 3-5g pre w.o.
                              sigpic

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

ma questi non sono integratori sportivi. Qui si parla di salute ed infatti quelli li tengo sempre

Per quanto riguarda la creatina le dosi nei giorni di riposo servono per tenere alte le scorte di creatina all'interno dei muscoli.Lo so, ma per esperienza diretta vedo inutile tenere sempre a palla le scorte di creatina: uno spreco di risorse ed inutile lavoro renale aggiunto. Valutando chi sono, cioè una persona normalissima che si allena per passione, sfrutto tutte le mie risorse per ottimizzare le energie nell'allenamento e per sfruttare al top la finestra anabolica. Ma oltre quello non mi interessa più, ho provato e qualcosa in più ottieni ma il gioco non vale la candela IMHO. Non sono un culturista né uno sportivo o un modello professionista, e poi troppe pare (assunzione qui, là, pre-post nanna-risveglio-cena-pranzo ecc) mi fanno sentire dipendente...

Capisco la situazione serale però cerca di assumere la creatina per 4 volte, totalizzando circa 20gr al giorno nei giorni di allenamento e 10gr nei giorni di riposo.a me sembra una dose eccessiva, e che io mi alleno piuttosto pesantemente. Se fossi uno che si allenacchia (come fanno altri) non vedo cosa potrebbe servire una dose così ingente.

La glutammina, per le sue funzioni anticataboliche, di recupero ed energetiche gli preferisco i BCAA.Hai ragione forse. Però un anno a 10g di bcaa pre e post mi costano 175€ (con ottimi prezzi) mentre la glutammina alle stesse dosi (anche se pre non serve, ma tanto per fare il calcolo) ne viene 90... E non so se 10g di bcaa siano sufficienti per un'efficacia minima.

Per esperienza diretta anche io sostengo che è una grande bufala.mah, io il pump lo sento e gli studi sul rilascio di ossido nitrico ci sono. Che mi faccia grosso o no i benefici dovrebbero esserci egualmente. Bufala in che senso?

La taurina, se la utilizzi pre-workout e dunque per una migliore attivazione neurale, inizia con 3gr pre-workout e aumenta gradatamente fino ad un massimo di 5gr. Ne facevo 4 e mi davano fastidio. Probabilmente la porterò a 2,5-3 ma non oltre.

L'ALC è utile, ma visto che il tuo budget è limitato devi priviligiare gli integratori che hanno priorità, e l'ALC imho non ha la priorità. l'ALC mi costa 30€ l'anno, non mi pare una follia come spesa. E poi se aiuta anche solo un pelo a smaltire i grassi ed a dare lucidità ed energia ben venga per quel prezzo.

La glucosamina è utile, ma se assumi grandi dosi di omega 3, puoi farne a meno.Continuo a non essere d'accordo. Mai sentite voci sull'intercambiabilità delle due sostanze. Sarebbe come dire che mangiando frutta e verdura in abbondanza non servono vitamine e minerali. E' vero in parte, ma se hai bisogno di un surplus che so, di B12 o di vit. E o C devi mangiarne tonnellate.

Se usi il bicarbonato di sodio per veicolare la creatina, è inutile; se invece lo usi come alcalinizzante in piccole dosi ci può anche stare. Da quando è inutile per la veicolazione? Comunque lo metto in combo con la taurina per veicolare meglio la crea... Non costando nulla lo lascio lì.

Prova la tirosina e fammi sapere. Proverò quest'estate.

Io ribadisco l'importanza dei BCAA in grandi dosi, è fondamentale Grandi dosi, tipo? 15-20g? Sì ***** diventa un salasso... Potrei fare una prova sostituendola a TUTTA l'integrazione attuale.

La beta-alanina serve per aumentare la capacità di lavoro come la creatina, però diciamo che la creatina è utile in forza massimale aumentando le riserve di ATP, mentre la beta-alanina è utile in serie più lunghe perchè tampona l'acido lattico. A quello sono abituato
                                Continuo a non condividere alcuni tuoi punti Metal, tuttavia apprezzo le tue opinioni. Conosco l'importanza dei BCAA che alcuni mettono pre post e pure during, ma se facessi così il conto schizzerebbe alle stelle; giutsificabile se fossi uno che gareggia ma siccome sono un omuncolo sperduto nel pianeta mi sembra uno spreco oltre che una complicazione.

La storia degli Omega3 non mi convince, mi informerò meglio. Un conto è parlare di sostanze che in minima parte o indirettamente aiutano altri fattori che concorrono alla salute articolare, un altro è paragonarla ad un'altra sostanza nata e divenuta celebre proprio per questa funzione.

Stavo pensando di abbandonare anche la glucosamina almeno periodicamente, dato che non ho alcun problema al momento. Sulla fosfatidilserina valuterò il da farsi, se trovo un ottimo prezzo tengo, sennò via anche quella.

Dovessi ridurre al minimo la mia integrazione, comunque, terrei caffeina, creatina e glutammina.

Commenta

Working...
                                X