If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vero, ma dato che l'unico problema è dato dal fatto che la caffeina acidifica (e sembra non ci siano altri motivi per cui contrasta la creatina) con 2g di bicarbonato dovrebbe alzare a sufficienza il pH per non deteriorare quest'ultima. Oppure potrei alzare la quota di bicarbonato, la caffeina per comodità la terrei così altrimenti dovrei sempre prenderla a parte. Ora poi che ce l'ho in polvere e non più in compresse non è il caso.
l'altro problema oltre al fatto che acidifica e che caffeina e creatina hanno delle funzioni diverse...
la caffeina ha un leggero effetto diuretico, e la crea invece trattiene acqua...per questo credo che forse non vadano benissimo a braccetto considerando che la dose di caff e abbastanza alta...
comunque non so se t trovi bene allora ok
Oggi pomeriggio ho fatto i mischioni polverulenti per la colazione, ed ho sistemato quelli per il pre workout.
In definitiva ora sono messo così.
Mattino (poco prima della colazione)
Creatina 5g Glutammina 5g Arginina 5g Taurina 2g Vitamina C 500mg Acetil Carnitina 1g Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)
Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.
Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)
Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).
Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:
Post workout (subito appena finito l'allenamento)
Destrosio 75g Creatina 10g Arginina 10g Glutammina 10g Taurina 2g Vitamina C 500mg Aromi 2,5g (gusto arancia) Mg+K (360mg+400mg) Fosfatidilserina 600-800mg multivitaminico a spettro completo, se avanza
Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
Aggiungerei ramificati e glicerolo.Poi la bomba e' completa.Dovresti spaccare tutto.
Eh. . .sti beveroni hanno preso piede ormai.
Difficile pensare che ancora qualcuno sostenga che sta roba non serva a nulla. . .mah. . .
Aggiungerei ramificati e glicerolo.Poi la bomba e' completa.Dovresti spaccare tutto.
Eh. . .sti beveroni hanno preso piede ormai.
Difficile pensare che ancora qualcuno sostenga che sta roba non serva a nulla. . .mah. . .
Glicerolo lo uso in massa e ce l'ho già in casa, ma ora come ora per la potenza non mi serve molto. Sui bcaa sono un pò perplesso, per sfruttarli ce ne vorrebbero a fiumi pre during e post, ma costicchiano per un uso del genere Preferisco tenerli massicciamente per l'aerobica, corsa o bici che sia.
Inutile negare che il protocollo si ispira alla tua di integrazione master! La uso da qualche mese ed intendo mantenerla, voglio vedere nel lungo termine dove mi porta.
ciao yashiro devo chiederti una cosa,siccome anche io come te non uso prodotti già fatti ma mi diverto a fare il piccolo alchimista :-)bè volevo sapere se non ci sono problemi nel creare un blend con tutte le cose che prendiamo e poi dilazionarle nel momento dell'uso???cioè non puo essere che per una dose vengano presi 8 gr di creatina e 2 di arginina invece di 5 e 5 che sarebbeero ipoteticamente il giusto dosaggio???e meglio frullare il tutto per rendere le polveri più omogenee??grazie mille e scusami per tutte queste pippe mentali,ma per me la tua soluzione sarebbe un bel guadago per il tempo libero . . ciaoooooooooo
Zona di Legnago, cerea o più lontano? C'è una ditta dove mi rifornisco, verso il ferrarese...
Nogarole Rocca...uscita dell'A22, a circa 35km da Cerea...casomai se hai msn contattami lì oppure per email che trovi sul mio profilo dopo aver linkato sulla mia pagina personale...poi vediamo se si può fare qualcosa...
M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
ciao yashiro devo chiederti una cosa,siccome anche io come te non uso prodotti già fatti ma mi diverto a fare il piccolo alchimista :-)bè volevo sapere se non ci sono problemi nel creare un blend con tutte le cose che prendiamo e poi dilazionarle nel momento dell'uso???cioè non puo essere che per una dose vengano presi 8 gr di creatina e 2 di arginina invece di 5 e 5 che sarebbeero ipoteticamente il giusto dosaggio???e meglio frullare il tutto per rendere le polveri più omogenee??grazie mille e scusami per tutte queste pippe mentali,ma per me la tua soluzione sarebbe un bel guadago per il tempo libero . . ciaoooooooooo
è sufficiente mischiare bene le polveri all'inizio, poi non risulterà molto disomogeneo
M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
ottimo yashi, tuttavia la leucina (nella forma buona) sarebbe una bella batosta...hai ragione sui BCAA in forma L..
Per il resto è precisa, similissima alla mia, ora che finisco sto gainer mi butto anche io sul glucosio 75 post e bon dopo 30 min pasto cho basso ig plus protex..
Inoltre anche io terrei il glice e i bcaa nel cutting...che ti serve più resistenza...ora già è piena l'integrazione non serve così tanto
p.s. sarei curioso anche io sia degli aromi che della leucina (se non prendi MT)
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Oggi pomeriggio ho fatto i mischioni polverulenti per la colazione, ed ho sistemato quelli per il pre workout.
In definitiva ora sono messo così.
Mattino (poco prima della colazione)
Creatina 5g Glutammina 5g Arginina 5g Taurina 2g Vitamina C 500mg Acetil Carnitina 1g Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)
Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.
Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)
Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).
Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:
Post workout (subito appena finito l'allenamento)
Destrosio 75g Creatina 10g Arginina 10g Glutammina 10g Taurina 2g Vitamina C 500mg Aromi 2,5g (gusto arancia) Mg+K (360mg+400mg) Fosfatidilserina 600-800mg multivitaminico a spettro completo, se avanza
Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
yashi è simile alla mia...io non prendo la roba per le cartilagini e l'alc...
unico consiglio che posso darti è di provare a dividire in piccole dosi la crea...
magari dosi da 2-3g..in 4 volte..ho provato e mi trovo meglio
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ciao yashiro devo chiederti una cosa,siccome anche io come te non uso prodotti già fatti ma mi diverto a fare il piccolo alchimista :-)bè volevo sapere se non ci sono problemi nel creare un blend con tutte le cose che prendiamo e poi dilazionarle nel momento dell'uso???
La miscela diventa omogenea perché le polveri hanno tutte la stessa granulosità. Le sostanze che non l'hanno le macino col macinino, sicché diventano fini come lo zucchero a velo. Anzi, ora che ci penso ho macinato tutto.... Ma proprio tutto! Però così sono certo, alla fine l'esempio calzante è quello della sabbia: molti tipi di roccia, vetro, silicio, grafite, eppure e ne prendi una manciata e poi un'altra sono uguali, no? Certamente contando i vari granelli di una e dell'altra avrai delle differenze ma con quantità (di granelli) così elevate le percentuali di differenza sono totalmente trascurabili. Forse potrebbe esseric il problema se le centrifugassi, allora potrebbero separarsi. Ma ti garantisco che è impossibile su 20g di campione averne 15 di crea e niente del resto, per esempio.
yashi è simile alla mia...io non prendo la roba per le cartilagini e l'alc...
unico consiglio che posso darti è di provare a dividire in piccole dosi la crea...
magari dosi da 2-3g..in 4 volte..ho provato e mi trovo meglio
Dici di usarne meno quindi, o di spezzare l'assunzione in più momenti? Da qualche parte avevo letto che i recettori della creatina dopo un'assimilazione rimangono inibiti per diverse ore, sicché sarebbe meglio concentrarla in una unica soluzione. Poi, anche per comodità, siccome mi alleno alle 7 di sera e fino alle 6:15 sono al lavoro non riesco a spezzare molto. Però non mi appesantisce, in cosa ti sei trovato meglio?
un po' troppa taurina e io quel destrosio lo lascerei da parte...se dopo 10-15 minuti ceni...carbo a fionda a cena e il destroiso buttalo nel cesso..il resto e' buona...post w.o. pero' 5g crea+5g argi+10g gluta is good...
ricorda che il troppo stroppia...
Dici che la leucina sarebbe una bella batosta in senso positivo o in senso monetario? Ce la metteresti?
No no, in senso positivo.
Molta gente si è trovata positiva alla leucina in forma kic, per questo chiedevo.
La devo provare anche io...
Comunque imho la crea va bene cosi...anche la tau io ne prendo 2gr a bibitone (3 bibitoni al dì) e mi trovo benone...bel pump.
Poi mmm magari il mg+k lo sposterei al prenanna...
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta