Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    Scusa Yashi, ma il glicerolo monoasterate (Glycerol, Glycerin, Glycerine, GMS.)
    non deve essere assunto(in dosi di 0.4 - 1 grammo per chilogrammo di peso corporeo, diluito in 20-25 millilitri di liquido.) 1,5 -2,5 ore prima di allenarsi(specialmente per prevenire la disidratazione) o 2-6 ore prima per assottigliare la pelle(magari per una competizione)?
    Assumendolo 45 minuti prima di allenarti riesci a sfruttarlo ugualmente durante l'allenamento?
    Te lo chiedo perche' nel piano d'integrazione che sto preparando vorrei inserire anche del glicerolo bulk, quindi vorrei sapere gentilmente la tua opinione
    ma stai parlando di allenamento di DURATA, in cui la sudorazione e la conseguente disidratazione sono fattori rilevanti.

Allenamento con i pesi di 60 minuti, a meno che tu non abiti in arabia saudita e la palestra non abbia il condizionatore, non hanno mai disidratato nessuno = il glicerolo, secondo me, non serve a niente.

Non ho mai avuto il piacere di leggere niente a proposito, per chi si allena con i pesi.
    Qualcuno ha qualche studio?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88172
      • 2,202
      • 2,899
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Difatti, più che altro si usa per pumping.

Commenta

• Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        ma stai parlando di allenamento di DURATA, in cui la sudorazione e la conseguente disidratazione sono fattori rilevanti.

Allenamento con i pesi di 60 minuti, a meno che tu non abiti in arabia saudita e la palestra non abbia il condizionatore, non hanno mai disidratato nessuno = il glicerolo, secondo me, non serve a niente.

Non ho mai avuto il piacere di leggere niente a proposito, per chi si allena con i pesi.
        Qualcuno ha qualche studio?

Eagle
        I body builder cominciarono ad utilizzare il glicerolo specialmente per motivi di idratazione o con lo scopo di assottigliare la pelle ma come ha specificato Sergio viene usato anche per ottenere del pumping, nonche' piu' energia e resistenza.
        Come hai evidenziato la disidratazione nel body building e' davvero rara, ma ti posso assicurare che ad Agosto visto che nella mia palestra il condizionatore e' assente il glicerolo mi sarebbe stato davvero utile specialemnte per una maggiore idratazione visto che con quel caldo il sudore mi colava a getti

Ecco due articoli interessanti sul glicerolo
        Glicerolo
        BODYBUILDING ITALIA - Glicerolo

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
          I body builder cominciarono ad utilizzare il glicerolo specialmente per motivi di idratazione o con lo scopo di assottigliare la pelle ma come ha specificato Sergio viene usato anche per ottenere del pumping, nonche' piu' energia e resistenza.
          Come hai evidenziato la disidratazione nel body building e' davvero rara, ma ti posso assicurare che ad Agosto visto che nella mia palestra il condizionatore e' assente il glicerolo mi sarebbe stato davvero utile specialemnte per una maggiore idratazione visto che con quel caldo il sudore mi colava a getti

Ecco due articoli interessanti sul glicerolo
          Glicerolo
          BODYBUILDING ITALIA - Glicerolo
          circa il glicerolo non mi è ancora chiaro un concetto: volumizzazione ... ma di cosa?

L'effetto antidisidratazione è relativo alla volumizzazione del sangue, ma questa acqua che si sposta nel sangue da dove viene?

POssibile che venga tutta dall'interstizio e dall'intestino?

Come mai non viene anche dalle cellule, incluse quelle muscolari?

Non ho trovato risposte a queste domande, magari qualcuno qui me le può dare.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

La glicerina dovrebbe creare volume anche nelle cellule muscolari, non solo nel sangue. Penso sia nella natura dei polialcooli agire in questo modo.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              La glicerina dovrebbe creare volume anche nelle cellule muscolari, non solo nel sangue. Penso sia nella natura dei polialcooli agire in questo modo.
              Dubito molto, perchè si usano nell'edema cerebrale proprio perchè richiamano acqua DALLE cellule (nervose) al plasma, riducendo l'edema.

Non capisco perchè dovrebbero causare "edema" intracellulare muscolare, e comunque non l'ho mai letto.

Secondo me disidratano tutto, danno pump xchè aumentano il volume ematico. Però non lo so.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Non posso essere d'accordo. E' noto come il peso, sotto l'assunzione costante di glicerina, aumenti notevolemente. E' fortemente igroscopica e se assunta in diluizioni precise minime evita dissenteria e aumenta volume e peso dell'individuo in maniera significativa. Su questo non ho dubbi perchè oltre ad essere stato io la cavia, ho molti altri feedback in merito. Lo stesso JPP postò foto poco tempo fa dopo aver preso 3kg in pochi giorni grazie alla glicerina.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Non posso essere d'accordo. E' noto come il peso, sotto l'assunzione costante di glicerina, aumenti notevolemente. E' fortemente igroscopica e se assunta in diluizioni precise minime evita dissenteria e aumenta volume e peso dell'individuo in maniera significativa. Su questo non ho dubbi perchè oltre ad essere stato io la cavia, ho molti altri feedback in merito. Lo stesso JPP postò foto poco tempo fa dopo aver preso 3kg in pochi giorni grazie alla glicerina.
                  Difficile da capirne il meccanismo, visto che si usa come DIURETICO.

In una fase iniziale incrementa il volume extracellulare, ma non penso quello delle cellule.
                  Di certo non quello delle cellule nervose, ma potrebbero esserci molte spiegazioni per questo.

Comunque bisognerebbe capire la cosa in base a qualche esperimento, anche io sono aumentato di 3 kg un giorno dopo aver fatto lo squat il giorno prima (è vero), ma non penso per questo che lo squat aumenti il volume delle cellule muscolari...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Se le assunzioni sono costanti la condizione perdura nel tempo e all'occhio si appare più grossi e densi. Probabilmente è un supplemento molto versatile e a seconda delle diluizioni e delle condizioni di assunzione porta a differenti effetti. Onestamente mi trovo molto bene, anche nel combattere la spossatezza (francamente non ho idea se sia quella la diretta causa).
                    Non penso aumenti la matrice perchè (su di me) ha un effetto drenante dei liquidi sottocutanei. Fa qualcosa che poco altor è in grado di fare: aumenta la qualità dei muscoli e assottiglia la pelle.
                    Per il costo irrisorio ti consiglio di provarlo, così avremo un nuovo feedback autorevole e molto piu conscio nel giudizio di molti altri

Commenta

• Alex1982
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2003
                      • 415
                      • 29
                      • 30
                      • Send PM

Quoto Prince.
                      Spero vivamente che eagle provi il glicerolo e magari dopo esprima le sue impressioni
                      Un feedback autorevole e' imparziale come quello di eagle sarebbe oro specialmente per chi non ha mai provato il glicerolo in vita sua.

Non penso aumenti la matrice perchè (su di me) ha un effetto drenante dei liquidi sottocutanei. Fa qualcosa che poco altor è in grado di fare: aumenta la qualità dei muscoli e assottiglia la pelle.
                      Non vedo l'ora di provare questo glicerolo .
                      I tuoi feedback li tengo sempre in considerazione vista la tua serieta'

Commenta

• Alex1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2003
                        • 415
                        • 29
                        • 30
                        • Send PM

A proposito Prince.
                        Potresti dirmi i tempi e le dosi con cui assumi il glicerolo?

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

dosi da 10gr in 100ml almeno di acqua, fino a 5-6 volte al giorno.

Commenta

• Alex1982
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2003
                            • 415
                            • 29
                            • 30
                            • Send PM

Caspita, addirittura fino a 5 -6 volte al giorno....

Secondo la tua esperienza, quando deve essere assunto il glicerolo per poterne sfruttare le proprieta' durante l'allenamento?

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

In allenamento non serve a nulla, è come assumere creatina monoidrato solo a ridosso del wo. Diciamo che è comodo ma non è poi così efficace.

Devi assumerlo sempre da quando ti svegli fino a dopo cena, in appunto 5-6 assunzioni. Nel giro di qualche giorno vedrai la differenza. 20grammi 1-2h prewo possono aiutare a mantenere la vasodilatazione da ossido nitrico, ma piu di questo non fanno.

Commenta

• Alex1982
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2003
                                • 415
                                • 29
                                • 30
                                • Send PM

E io che pensavo che il glicerolo si assumesse soltanto pre wo....
                                Grazie per gli ottimi consigli
                                Last edited by Alex1982; 25-11-2008, 23:01:00.

Commenta

Working...
                                X