Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Protocollo Yashi

Oggi pomeriggio ho fatto i mischioni polverulenti per la colazione, ed ho sistemato quelli per il pre workout.

In definitiva ora sono messo così.

Mattino (poco prima della colazione)

Creatina 5g
    Glutammina 5g
    Arginina 5g
    Taurina 2g
    Vitamina C 500mg
    Acetil Carnitina 1g
    Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)

Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.

Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)

Creatina 6g
    Arginina 5g
    Taurina 3g
    bicarbonato di sodio (puro) 2g
    Vitamina C 500mg
    Acetil Carnitina 1g
    Caffeina 250mg
    Aromi 2,5g (gusto arancia, favoloso!)

Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).

Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:

Post workout (subito appena finito l'allenamento)

Destrosio 75g
    Creatina 10g
    Arginina 10g
    Glutammina 10g
    Taurina 2g
    Vitamina C 500mg
    Aromi 2,5g (gusto arancia)
    Mg+K (360mg+400mg)
    Fosfatidilserina 600-800mg
    multivitaminico a spettro completo, se avanza

Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
    Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

passi la giornata a bombarti ho capito

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Naaa, può sembrare macchinoso ma guarda:

Quando non mi alleno mi faccio un misurino di polveri la mattina, e le 5 capsulette tra multi e glucosamina.

Nei giorni in cui mi alleno mezz'oretta prima un misurino del mix, e acqua. Alla fine del workout (se in massa) due misurini col destrosio e acqua.
      Finito!

Nel prenanna non metto niente, prendo le whey (per comodità) col burro di arachidi...

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

che poi anch'io odio perdere tempo! Infatti una volta al mese mi metto con calma e col mio bilancino elettronico peso tutto e preparo i mix per un intero mese, coi miei bei bussolotti preparati e pure con l'etichetta! Sicché ho sempre tutto pronto, niente migliaia di barattolini sparsi ovunque, non un milione di pasticche e pastiglie scomode e difficili da spiegare in casa ("ti droghi!" ) solo 3 barattoli ed un ordine e comodità favolosi.

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Ah, senza contare il risparmio di soldi (il mio mix assomiglia ad alcuni prodotti famosi ma costa un undecimo) e al fatto che io lo so cosa ci metto...

Commenta

• osvaldo.gr
            • 0
            • 0
            • Send PM

posso chiederti dove trovi gli aromi?!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Pannello

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

ma come effetti il miscuglio sapendo poi quali e quante sostanze ci saranno ad esempio per 40 gr di prodotto?

gli aromi interessano anche a me

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

anche io faccio il piccolo chimico una volta sola...
                  cretina, taurina, fosfati.... e compagnia bella dosati e miscelati una volta x tutte in un barattolo unico, dosi pronte x 4 mesi
                  quando le preparo mi sento molto un puscher

Commenta

• francesko19xx
                    Bodyweb Member

• Mar 2007
                    • 181
                    • 4
                    • 1
                    • Provincia di VR
                    • Send PM

secondo il mio parere c'è un po' troppa taurina (7gr al gg!) essendo più che altro un energetico anche se appena alzato viene meglio assorbita, io toglierei quei 2 grammi, invece, inserirei un altro grammo di acetyl carnitina subito dopo il wo, in modo da far continuare il trasporto dei grassi in maniera ottimale ed arrivare ai 3gr/gg da molti consigliati (e che io sto assumendo con buoni risultati associata all'SCA nel prewo)
                    dimmi tu...
                    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      ma come effetti il miscuglio sapendo poi quali e quante sostanze ci saranno ad esempio per 40 gr di prodotto?

gli aromi interessano anche a me
                      La miscela diventa omogenea perché le polveri hanno tutte la stessa granulosità. Le sostanze che non l'hanno le macino col macinino, sicché diventano fini come lo zucchero a velo. Anzi, ora che ci penso ho macinato tutto.... Ma proprio tutto! Però così sono certo, alla fine l'esempio calzante è quello della sabbia: molti tipi di roccia, vetro, silicio, grafite, eppure e ne prendi una manciata e poi un'altra sono uguali, no? Certamente contando i vari granelli di una e dell'altra avrai delle differenze ma con quantità (di granelli) così elevate le percentuali di differenza sono totalmente trascurabili. Forse potrebbe esseric il problema se le centrifugassi, allora potrebbero separarsi. Ma ti garantisco che è impossibile su 20g di campione averne 15 di crea e niente del resto, per esempio.
                      Per la quantità provo con un misurino da whey ed il bilancino per vedere quanto lo devo riempire, e mi ci faccio un segno. Poi uso il misurino, anche se cambia di 1-2 grammi in più o meno non cambia granché, non è mica una flebo...Comunque da varie pesate sono sempre molto preciso, anche perché ho trovato un misurino che basta riempire e sono sempre perfetto.

Pannellato pure tu!
                      EDIT: troppe rep, devi aspettare un pò...

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      anche io faccio il piccolo chimico una volta sola...
                      cretina, taurina, fosfati.... e compagnia bella dosati e miscelati una volta x tutte in un barattolo unico, dosi pronte x 4 mesi
                      quando le preparo mi sento molto un puscher
                      Molto vero!

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

la cosa che non mi convince e l'associazione di crea con un'alto dosaggio di caffeina... per il resto una signora integrazione
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
                          secondo il mio parere c'è un po' troppa taurina (7gr al gg!) essendo più che altro un energetico anche se appena alzato viene meglio assorbita, io toglierei quei 2 grammi, invece, inserirei un altro grammo di acetyl carnitina subito dopo il wo, in modo da far continuare il trasporto dei grassi in maniera ottimale ed arrivare ai 3gr/gg da molti consigliati (e che io sto assumendo con buoni risultati associata all'SCA nel prewo)
                          dimmi tu...
                          La taurina è quella che più mi crea dubbi in effetti. Al mattino ok, ma poi non so... Qualcuno sul forum ha provato anche 10g a botta, io oltre i 4 al colpo mi pare che mi dia fastidio. Tieni conto che sarebbero 7 solo nei giorni di workout (3 o 4 su 7). Comunque l'idea dell'ALC post workout mi piace, potrei valutarla se non ci sono controindicazioni di sorta.
                          Avevo pensato nel post di buttarci anche della leucina, dato che potrei procurarmela agevolmente. Dite che sia uno spreco?

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            la cosa che non mi convince e l'associazione di crea con un'alto dosaggio di caffeina... per il resto una signora integrazione
                            Vero, ma dato che l'unico problema è dato dal fatto che la caffeina acidifica (e sembra non ci siano altri motivi per cui contrasta la creatina) con 2g di bicarbonato dovrebbe alzare a sufficienza il pH per non deteriorare quest'ultima. Oppure potrei alzare la quota di bicarbonato, la caffeina per comodità la terrei così altrimenti dovrei sempre prenderla a parte. Ora poi che ce l'ho in polvere e non più in compresse non è il caso.

Commenta

• francesko19xx
                              Bodyweb Member

• Mar 2007
                              • 181
                              • 4
                              • 1
                              • Provincia di VR
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              La taurina è quella che più mi crea dubbi in effetti. Al mattino ok, ma poi non so... Qualcuno sul forum ha provato anche 10g a botta, io oltre i 4 al colpo mi pare che mi dia fastidio. Tieni conto che sarebbero 7 solo nei giorni di workout (3 o 4 su 7). Comunque l'idea dell'ALC post workout mi piace, potrei valutarla se non ci sono controindicazioni di sorta.
                              Avevo pensato nel post di buttarci anche della leucina, dato che potrei procurarmela agevolmente. Dite che sia uno spreco?
                              Secondo me 1 altro gr di ALC in post, oltre a prolungare i suoi effetti, può anche fungere da antiossidante...per la taurina invece, io mi trovo molto bene con soli 2gr pre e 1gr post, forse è poco ma da quando ho cominciato ad assumerla, faccio meno fatica nel wo...quindi non vedo perchè alzare le dosi
                              M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

Commenta

Working...
                              X