Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

aggiornamento: formula definitiva

Questa la mia integrazione, comprensiva di tutto:

colazione: multivitaminico
    pranzo: 5 perle di Omega3, 500mg di vitamina C
    Pre-nanna: 30g di caseine bulk

Questo di norma ogni giorno, salvo eccezioni. Ho sospeso definitivamente integratori come ZMA o glucosamina, vedremo in futuro ma credo non tornerò sui miei passi.

Nei giorni di allenamento seguo il nuovo consolidato protocollo, un mix di integratori già macinato e mixato, sempre pronto da usare.

Pre workout:

Creatina monoidrato 6g
    Arginina AKG 6g
    L-Taurina 1,5g
    Vitamina C 500mg
    Acetil L-Carnitina 2g
    Caffeina 250mg
    Beta Alanina 2g
    Aroma arancia 2,50 g

Il tutto 45 minuti prima di allenarmi, buttati giù con 500ml di acqua nei quali sono disciolti 15g di glicerolo (che tengo in una bottiglia da 2 litri già dosata per 4 workout )

Appena finito l'allenamento butto giù il post:

Post Workout:
    Creatina monoidrato 5g
    L-Glutammina 10g
    Arginina AKG 5g
    L-Leucina 4g
    Vitamina C 500mg
    Aroma cacao 2,5g
    Amido di Mais WMS 40g

Con 400-500ml di acqua. Questa combinazione già mischiata la tengo fissa, al massimo all'occorrenza ne ho messo a parte senza WMS che posso aggiungere o togliere. Nessun altro integratore, almeno così ho idea di quello che consumo, sono circa a 2€ giornalieri di media contando anche la definizione estiva (3 mesi circa) in cui usare giornalmente oltre al resto:

Acetil L-carnitina 2g
    Caffeina 600mg
    L-Tyrosina 1,5g

oltre a 10g di BCAA prima dell'aerobica, 2-3 volte a settimana.

E' tutto mi pare

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

come gestisci l'aerobica scusami?e nn prendi alc-caffeina pre cardio?sn finezze ma mi interessa conoscerle...eheheh...ciao bro'..
      sigpic

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67294
        • 2,999
        • 2,684
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

e le whey post W.O. ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• MrAffondo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2003
          • 1896
          • 210
          • 364
          • Foggia
          • Send PM

Perchè proprio 11 gr di crea e non 10 ad esempio?
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

bene, sono formulazioni classiche. l'unica cosa che mi perplime è che gli amminoacidi in forma L se mischiati ad altri non hanno l'effetto sperato.. andrai a sacrificare gran parte della glutammina, così della leucina, forse anche l'arginina e la stessa creatina.. non saprei, se ti trovi bene chiaramente continua, però io proverei a distanziare le assunzioni, almeno di arginina e glutammina dal resto.

Commenta

• polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

xkè?non si assorbono bene se presi insieme?
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• tommys
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 419
                • 56
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Questa la mia integrazione, comprensiva di tutto:

colazione: multivitaminico
                pranzo: 5 perle di Omega3, 500mg di vitamina C
                Pre-nanna: 30g di caseine bulk

Questo di norma ogni giorno, salvo eccezioni. Ho sospeso definitivamente integratori come ZMA o glucosamina, vedremo in futuro ma credo non tornerò sui miei passi.

Nei giorni di allenamento seguo il nuovo consolidato protocollo, un mix di integratori già macinato e mixato, sempre pronto da usare.

Pre workout:

Creatina monoidrato 6g
                Arginina AKG 6g
                L-Taurina 1,5g
                Vitamina C 500mg
                Acetil L-Carnitina 2g
                Caffeina 250mg
                Beta Alanina 2g
                Aroma arancia 2,50 g

Il tutto 45 minuti prima di allenarmi, buttati giù con 500ml di acqua nei quali sono disciolti 15g di glicerolo (che tengo in una bottiglia da 2 litri già dosata per 4 workout )

Appena finito l'allenamento butto giù il post:

Post Workout:
                Creatina monoidrato 5g
                L-Glutammina 10g
                Arginina AKG 5g
                L-Leucina 4g
                Vitamina C 500mg
                Aroma cacao 2,5g
                Amido di Mais WMS 40g

Con 400-500ml di acqua. Questa combinazione già mischiata la tengo fissa, al massimo all'occorrenza ne ho messo a parte senza WMS che posso aggiungere o togliere. Nessun altro integratore, almeno così ho idea di quello che consumo, sono circa a 2€ giornalieri di media contando anche la definizione estiva (3 mesi circa) in cui usare giornalmente oltre al resto:

Acetil L-carnitina 2g
                Caffeina 600mg
                L-Tyrosina 1,5g

oltre a 10g di BCAA prima dell'aerobica, 2-3 volte a settimana.

E' tutto mi pare
                Interessante ... considerando tutti gli ingredienti delle tue formule e poi per quello che ti costano
                Anche se mi chiedevo: come fai a capire con tutta quella roba cosa funziona per te?
                Oppure hai una dieta talmente sbilanciata da dover integrare così forte?

La prima cosa che devi prendere in cosiderazione è la dieta, poi l'allenamento, di conseguenza ... l'integrazione!

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                  xkè?non si assorbono bene se presi insieme?
                  si, in particolare glutammina e arginina

Originariamente Scritto da tommys Visualizza Messaggio
                  Interessante ... considerando tutti gli ingredienti delle tue formule e poi per quello che ti costano
                  Anche se mi chiedevo: come fai a capire con tutta quella roba cosa funziona per te?

La prima cosa che devi prendere in cosiderazione è la dieta, poi l'allenamento, di conseguenza ... l'integrazione!
                  consigli preziosi

se solo pensi che integrando UNA volta prima di ogni allenamento con una dose di Nitrix assumi piu roba di quanta ne assuma lui tra pre e post hai fatto i tuoi conti.

mi meravigliano questi interventi senza ne capo ne coda

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

@tommy...bah son due euro al giorno..e poi se conoscessi yashi dovresti sapere si allena bene e segue una dieta xke di risultati ne sta ottenendo mi pare

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• polscol
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1695
                      • 50
                      • 172
                      • sto in collina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      si, in particolare glutammina e arginina
                      ..basterebbe fare argi pre gluta post

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        come gestisci l'aerobica scusami?e nn prendi alc-caffeina pre cardio?sn finezze ma mi interessa conoscerle...eheheh...ciao bro'..
                        Alc e caffeina pre cardio diciamo che le uso solo in def, quindi magari la dose che prenderei a mezzogiorno la tengo per il cardio la sera... Per il resto dell'anno faccio aerobica senza niente, manco bcaa.

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        e le whey post W.O. ?
                        ceno dopo 20 minuti, non mi servono.

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                        Perchè proprio 11 gr di crea e non 10 ad esempio?
                        Perché 6g, poco di più, mi servono per avere potenza nel workout, 5g per il solo recupero sono più che sufficienti.

bene, sono formulazioni classiche. l'unica cosa che mi perplime è che gli amminoacidi in forma L se mischiati ad altri non hanno l'effetto sperato.. andrai a sacrificare gran parte della glutammina, così della leucina, forse anche l'arginina e la stessa creatina.. non saprei, se ti trovi bene chiaramente continua, però io proverei a distanziare le assunzioni, almeno di arginina e glutammina dal resto.
                        So che molta roba può interagire, ostacolarsi o via dicendo... ma lascio così perché la comodità non paga. Per il pre ho un misurino del barattolo, per il post 2 misurini dell'altro. Lì è finita l'integrazione, niente mille bussolotti, niente mille momenti diversi, niente dosaggi da fare ogni volta... troppo pratico così.
                        Originariamente Scritto da tommys Visualizza Messaggio

La dieta funziona, ma sfido chiunque a introdurre 10g di creatina o 10 di glutammina al giorno col cibo...

se solo pensi che integrando UNA volta prima di ogni allenamento con una dose di Nitrix assumi piu roba di quanta ne assuma lui tra pre e post hai fatto i tuoi conti.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

dicevo solo che secondo me dal post wo, se vuoi mantenere il mischione, puoi risparmiare i soldi di arginina e glutammina, creando una sorta di blend classico (ed efficacissimo a mio vedere) a base di carboidrati, creatina e leucina.

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

ma come fai a creare i mega mixoni stando sicuro delle dosi?
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              ma come fai a creare i mega mixoni stando sicuro delle dosi?
                              frullatore

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                                Alc e caffeina pre cardio diciamo che le uso solo in def, quindi magari la dose che prenderei a mezzogiorno la tengo per il cardio la sera... Per il resto dell'anno faccio aerobica senza niente, manco bcaa.

ceno dopo 20 minuti, non mi servono.

Perché 6g, poco di più, mi servono per avere potenza nel workout, 5g per il solo recupero sono più che sufficienti.

So che molta roba può interagire, ostacolarsi o via dicendo... ma lascio così perché la comodità non paga. Per il pre ho un misurino del barattolo, per il post 2 misurini dell'altro. Lì è finita l'integrazione, niente mille bussolotti, niente mille momenti diversi, niente dosaggi da fare ogni volta... troppo pratico così.

La dieta funziona, ma sfido chiunque a introdurre 10g di creatina o 10 di glutammina al giorno col cibo...

come sempre chiaro amico...faicardio tutto l'anno?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X