Protocollo Yashi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    come sempre chiaro amico...faicardio tutto l'anno?
    Sì, ad impegno variabile diciamo che di norma 2 volte a settimana alterno (almeno ora) 30 minuti di corsa o 20 di cyclette o 15 di sacco. Non stando proprio ligio alla dieta se non voglio diventare una nave devo darmi da fare, e poi fa bene

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Sì, ad impegno variabile diciamo che di norma 2 volte a settimana alterno (almeno ora) 30 minuti di corsa o 20 di cyclette o 15 di sacco. Non stando proprio ligio alla dieta se non voglio diventare una nave devo darmi da fare, e poi fa bene
      Pienamente daccordo...ad averne il tempo...
      Anche se devo ritagliarmi del tempo...
      sigpic

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

mi avete spostato in integrazione sperimentale! Don't try this at home!

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Oggi pomeriggio ho fatto i mischioni polverulenti per la colazione, ed ho sistemato quelli per il pre workout.

In definitiva ora sono messo così.

Mattino (poco prima della colazione)

Creatina 5g
          Glutammina 5g
          Arginina 5g
          Taurina 2g
          Vitamina C 500mg
          Acetil Carnitina 1g
          Aromi 2,5g (fragola, rendono il tutto un vero bijoux in un bicchiere d'acqua)

Poi con la colazione aggiungo le capsule per le cartilagini (1500mg glucosamina/1200mg condroitina/2000mg MSM) e un multivitaminico.

Pre workout (circa 30-45 minuti prima di iniziare)

Creatina 6g
          Arginina 5g
          Taurina 3g
          bicarbonato di sodio (puro) 2g
          Vitamina C 500mg
          Acetil Carnitina 1g
          Caffeina 250mg
          Aromi 2,5g (gusto arancia, favoloso!)

Tutto in un bicchierozzo, e poi giù acqua (quasi 1 lt ora che comincio).

Per il post workout ancora non ho nulla dato che sto in forza quindi non ho allenamenti sfibranti e appena finito ceno, comunque l'idea per il protocollo durante la massa sarà questa:

Post workout (subito appena finito l'allenamento)

Destrosio 75g
          Creatina 10g
          Arginina 10g
          Glutammina 10g
          Taurina 2g
          Vitamina C 500mg
          Aromi 2,5g (gusto arancia)
          Mg+K (360mg+400mg)
          Fosfatidilserina 600-800mg
          multivitaminico a spettro completo, se avanza

Niente whey, tanto dopo 10 minuti ceno. Questi sono tutti prodotti che ho in casa e che riesco a racimolare spendendo davvero una cifra più che dignitosa. Molti mi consiglieranno il vitargo probabilmente, non metto in dubbio che sia ottimo ma costa TROPPO. Mi verrebbe a pesare come tutto il resto!
          Questa è la mia idea, ovviamente già testata sul campo (specie la colazione ormai collaudata) il meno collaudato è proprio il post workout, ideato in definizione quest'estate e sfruttato poco (2 settimane). Per il resto è ormai appurato. Niente, se avete consigli su cosa aggiungere, togliere, diminuire o spostare ditemi pure, oppure prendete spunto dal mio protocollo che schifo schifo non fa!
          Scrivi che sono tutte cose testate, quindi, dato che "cavallo vincente non si cambia" ti direi di non cambiare niente.

Dal mio punto di vista non ha senso prendere la fostatidilserina come anticortisolo post wo, quando
          oramai il picco di cortisolo che lo stress del wo ti ha fatto produrre e secernere lo hai gia' in circolo. Lo stesso per anche altri prodotti tipo la vitamina C.

Secondo me poi creatina e caffeina fanno a pugni, sono un controlsenso metabolico (anche se ci sono tanti che sostengono di no, ma qui' parliamo per opinioni non per studi, ergo ogniuno dice la propria).

La creatina e' troppa, sempre a mio avviso personale e non basato su ricerche scientifiche.

L'arginina pre wo riduce quel poco gh che il wo ti fa produrre. Questo lo hanno osservato in piu' di uno studio quindi non e' una mia opinione. Che poi le azioni sul NO abbiano una qualche azione positiva non ho mai letto studi in proposito.

Ovvero stai barattando una osservazione scientifica reale nella speranza di un effetto positivo ipotizzato. Ovviamente se hai sperimentato che il pre wo con l'arginina e' MEGLIO che senza arginina, sei in una botte di ferro.

La vitamina C e'poca (opinione E studi).

Il pre wo, se e' solo quello che scrivi, e per giunta 45 min pre, e' insufficiente. A meno che tu non riesca ad allenarti se hai qualche cosa nello stomaco, ci sono studi che hanno osservato signficativi miglioramenti di massa (la forza no) con dei pre wo piu' robusti, in genere a base di whey + carbo RAPIDI + creatina + leucina.

just my .2

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            bene, sono formulazioni classiche. l'unica cosa che mi perplime è che gli amminoacidi in forma L se mischiati ad altri non hanno l'effetto sperato.. andrai a sacrificare gran parte della glutammina, così della leucina, forse anche l'arginina e la stessa creatina.. non saprei, se ti trovi bene chiaramente continua, però io proverei a distanziare le assunzioni, almeno di arginina e glutammina dal resto.
            Puoi ampliare e magari postare le referenze o per lo meno le fonti di quello che asserisci?

Sono studi che si possono leggere?
            Sono esperienze personali?
            Sono cose lette in rete senza sapere chi le ha studiate, come, dove e quando?

Te lo chiedo perche' leggo in questa nuova sezione affermazioni molto curiose e potenzialmente interessanti, ma che, per quel che ne so, che e' certamente poco, non ho mai letto in ricerche reali.

Non ho mai letto di studi fatti su atleti con arginina e glutammina, prese insieme e separatamente.
            O meglio ne ho letto qualcuno, che mi ha fatto concludere, personalmente, che sono soldi buttati.

Qui invece si argomenta come se fosse scontato che stiamo parlando di integrazione che funziona, e quindi sono confuso.

Io stesso integro, non sempre, con la SPERANZA che serva a qualche cosa. Ma e' una speranza non una certezza.

Comunque, rispondi alle mie domande se hai tempo please

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

L'integrazione è un bel gioco per appassionati. Il divertimento (e l'utilità sostanziale) sta nel preparare, creare, sperare...

Detto questo non ho mai notato differenze assumendo amminoacidi in forma libera insieme alle whey rispetto all'assunzione di whey da sole.

Ora sto sperimentando un protocollo simile; tra qualche settimana potrò avere dei feedback personali un po' più solidi.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

L'integrazione è un bel gioco per appassionati. Il divertimento (e l'utilità sostanziale) sta nel preparare, creare, sperare...

Detto questo non ho mai notato differenze assumendo amminoacidi in forma libera insieme alle whey rispetto all'assunzione di whey da sole.

Ora sto sperimentando un protocollo simile; tra qualche settimana potrò avere dei feedback personali un po' più solidi.
                Ok, grazie di aver accettato la discussione

Avendo chiarito che si tratta di tentativi basati non su dati riscontrati in realta' di nostro interesse, io quando integro faccio nel seguente modo, e per i segenti motivi:

durante il wo, il che significa che inizio a inizio wo e finisco piu' o meno a meta', mi bevo mezzo litro di acqua in cui ho sciolto:

30g di glucosio
                6g di amino acidi essenziali
                qualche g di leucina e di taurina

1-3 g di vitamina C + E li prendo un po' prima del wo.

il razionale sarebbe che ci sono studi che hanno visto come glucosio (ma anche semplice saccarosio) + aminoacidi annullano il cortisolo da wo, aumentano in modo gentile l'insulina per un buon paio d'ore.

Altri studi aggiungendo leucina alle whey, glucosio e creatina pre wo hanno visto effetti migliori a livello di kg di muscoli presi rispetto alla stessa integrazione senza leucina. Quindi "rubo" l'elemento leucina da questi studi.

Per la tuarina mi fido, ma dato che non m da alcun side e costa pochissimo, accetto il rischio.

A volte ci metto anche la cannella, per il gusto oltre che per la supposta azione pro insu.

Post wo prendo di solito un pochino di whey (20g) con glucosio e/o altri carbo + leucina.
                Anche in questo caso ci sono osservazioni che supportano questo tipo di integrazione rispetto a niente o altre.

Sono reperibili in letteratura esperimenti con vari dosaggi di Whey, e pare che oltre i 20-25 grammi si ottiene solo un aumento dell'ossidazione = le proteine sono assorbite cosi' velocemente che non riescono a venire usate e vengono bruciate. Ho quindi pensato, ma e' una mia riflessione personale che potrebbe essere assolutamente sbagliata, che non mi serve buttar giu' grammi in piu' che vanno solo a trasformarsi in glucosio e a produrre gruppi aminici che poi i miei reni devono smaltire. Scrivo che puo' essere sbagliata perche' non e' un qualche cosa che e' stato osservato, ma una deduzione. E come ben sai le deduzioni NON fanno parte del metodo sperimentale = possono essere giuste o sbagliate, non lo si puo' sapere senza averle verificate con esperimenti ADATTI a tale verifica, che io non ho fatto ne letto.

Ho notato un buon pump, meno stanchezza allenandomi anche abbondantemente oltre l'ora, e ultimamente le misure sono in leggero aumento.

La creatina la prenderei volentieri ma non ho ancora trovato un tipo di creatina che non mi dia problemi SERI allo stomaco.

La glutammina l'ho presa anche a decine e decine di grammi senza mai ottenere alcuna sensazione o risultato degno di nota. Lo stesso devo dire per l'arginina.

La caffeina, in qualsiasi forma, al sottoscritto svuolta molto. Posso dirti che non sono MAI cresciuto quando assumevo caffeina o bevevo caffe', mai.

Io sono probabilmente molto sensibile alla caffeina, certo piu' di molti altri, ma l'azione farmacologica e' comunque di "svuotamento" del muscolo. Inoltre ritengo che la carica "extra" che ti da in allenamento sia controproducente, perche' l'allenamento deve essere solo uno stimolo, non una distruzione. Con la carica della caffeina, personalmente, mi capita di non avvertire quei segnali che mi dicono che non devo fare o tirare "piu' di tot". E questo secondo me e' negativo.

Vedo tanti ragazzini, secchi e sempre secchi, anno dopo anno, che si allenano come forsennati, tirano troppo e troppo spesso, non rendendosi conto che in quel modo non cresceranno mai.

Sono ovviamente mie opinioni, comunque io la caffeina la sconsiglio, spt in massa. Se uno ha bisogno della caffeina per fare un buon wo significa che e' stanco o ci sono altre cose che non vanno. E la caffeina NON e' la soluzione.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Grazie per l'intervento, mi riserverò di sperimentare il glucosio during.

Ho trovato grande giovamento dall'assunzione di bicarbonato e glutammina durante l'allenamento. C'è da dire però che alla fine ho lo stomaco distrutto e, nonostante i benefici tangibili sull'acidità muscolare, faccio davvero fatica a tollerare i postwo.

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

mi piace molto il tuo during workout e lo proverò a breve, invece hai provato ad aggiungere un cucchiaino di sale iodato nel post-wo?
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

A chi ti riferisci Mario?

Commenta

• anubi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1541
                        • 76
                        • 84
                        • Salerno
                        • Send PM

Ma 20 grammi di creatina al giorno.. non sono troppi? O meglio.. a cosa servono?
                        Secondo me, come "mantenimento", andrebbero alla grandissima gia 10 grammi..

Commenta

• polscol
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1695
                          • 50
                          • 172
                          • sto in collina
                          • Send PM

x eagle..la gluta e l arginina in ke forma le hai prese?xke a me l-arginina ad esempio non dava alcuns timolo mentre l aakg si
                          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6253
                            • 332
                            • 129
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Ok, grazie di aver accettato la discussione

Avendo chiarito che si tratta di tentativi basati non su dati riscontrati in realta' di nostro interesse, io quando integro faccio nel seguente modo, e per i segenti motivi:

durante il wo, il che significa che inizio a inizio wo e finisco piu' o meno a meta', mi bevo mezzo litro di acqua in cui ho sciolto:

30g di glucosio
                            6g di amino acidi essenziali
                            qualche g di leucina e di taurina

1-3 g di vitamina C + E li prendo un po' prima del wo.

il razionale sarebbe che ci sono studi che hanno visto come glucosio (ma anche semplice saccarosio) + aminoacidi annullano il cortisolo da wo, aumentano in modo gentile l'insulina per un buon paio d'ore.

Altri studi aggiungendo leucina alle whey, glucosio e creatina pre wo hanno visto effetti migliori a livello di kg di muscoli presi rispetto alla stessa integrazione senza leucina. Quindi "rubo" l'elemento leucina da questi studi.

Per la tuarina mi fido, ma dato che non m da alcun side e costa pochissimo, accetto il rischio.

A volte ci metto anche la cannella, per il gusto oltre che per la supposta azione pro insu.

Post wo prendo di solito un pochino di whey (20g) con glucosio e/o altri carbo + leucina.
                            Anche in questo caso ci sono osservazioni che supportano questo tipo di integrazione rispetto a niente o altre.

Sono reperibili in letteratura esperimenti con vari dosaggi di Whey, e pare che oltre i 20-25 grammi si ottiene solo un aumento dell'ossidazione = le proteine sono assorbite cosi' velocemente che non riescono a venire usate e vengono bruciate. Ho quindi pensato, ma e' una mia riflessione personale che potrebbe essere assolutamente sbagliata, che non mi serve buttar giu' grammi in piu' che vanno solo a trasformarsi in glucosio e a produrre gruppi aminici che poi i miei reni devono smaltire. Scrivo che puo' essere sbagliata perche' non e' un qualche cosa che e' stato osservato, ma una deduzione. E come ben sai le deduzioni NON fanno parte del metodo sperimentale = possono essere giuste o sbagliate, non lo si puo' sapere senza averle verificate con esperimenti ADATTI a tale verifica, che io non ho fatto ne letto.

Ho notato un buon pump, meno stanchezza allenandomi anche abbondantemente oltre l'ora, e ultimamente le misure sono in leggero aumento.

La creatina la prenderei volentieri ma non ho ancora trovato un tipo di creatina che non mi dia problemi SERI allo stomaco.

La glutammina l'ho presa anche a decine e decine di grammi senza mai ottenere alcuna sensazione o risultato degno di nota. Lo stesso devo dire per l'arginina.

La caffeina, in qualsiasi forma, al sottoscritto svuolta molto. Posso dirti che non sono MAI cresciuto quando assumevo caffeina o bevevo caffe', mai.

Io sono probabilmente molto sensibile alla caffeina, certo piu' di molti altri, ma l'azione farmacologica e' comunque di "svuotamento" del muscolo. Inoltre ritengo che la carica "extra" che ti da in allenamento sia controproducente, perche' l'allenamento deve essere solo uno stimolo, non una distruzione. Con la carica della caffeina, personalmente, mi capita di non avvertire quei segnali che mi dicono che non devo fare o tirare "piu' di tot". E questo secondo me e' negativo.

Vedo tanti ragazzini, secchi e sempre secchi, anno dopo anno, che si allenano come forsennati, tirano troppo e troppo spesso, non rendendosi conto che in quel modo non cresceranno mai.

Sono ovviamente mie opinioni, comunque io la caffeina la sconsiglio, spt in massa. Se uno ha bisogno della caffeina per fare un buon wo significa che e' stanco o ci sono altre cose che non vanno. E la caffeina NON e' la soluzione.

Eagle
                            Grazie di questo post Eagle, come al solito scrivi sempre cose supportate da fatti (non che le "sensazioni" non valgono, ma se sono supportati da studi è sempre meglio..).

E' più o meno quello che farò io prossimamente... ma mi butterò su BCAA (invece che leu e pro).
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

Grazie per l'intervento, mi riserverò di sperimentare il glucosio during.

Ho trovato grande giovamento dall'assunzione di bicarbonato e glutammina durante l'allenamento. C'è da dire però che alla fine ho lo stomaco distrutto e, nonostante i benefici tangibili sull'acidità muscolare, faccio davvero fatica a tollerare i postwo.
                              mi riferivo a eagle
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Alex1982
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2003
                                • 415
                                • 29
                                • 30
                                • Send PM

Questa la mia integrazione, comprensiva di tutto:

colazione: multivitaminico
                                pranzo: 5 perle di Omega3, 500mg di vitamina C
                                Pre-nanna: 30g di caseine bulk

Questo di norma ogni giorno, salvo eccezioni. Ho sospeso definitivamente integratori come ZMA o glucosamina, vedremo in futuro ma credo non tornerò sui miei passi.

Nei giorni di allenamento seguo il nuovo consolidato protocollo, un mix di integratori già macinato e mixato, sempre pronto da usare.

Pre workout:

Creatina monoidrato 6g
                                Arginina AKG 6g
                                L-Taurina 1,5g
                                Vitamina C 500mg
                                Acetil L-Carnitina 2g
                                Caffeina 250mg
                                Beta Alanina 2g
                                Aroma arancia 2,50 g

Il tutto 45 minuti prima di allenarmi, buttati giù con 500ml di acqua nei quali sono disciolti 15g di glicerolo (che tengo in una bottiglia da 2 litri già dosata per 4 workout )

Appena finito l'allenamento butto giù il post:

Post Workout:
                                Creatina monoidrato 5g
                                L-Glutammina 10g
                                Arginina AKG 5g
                                L-Leucina 4g
                                Vitamina C 500mg
                                Aroma cacao 2,5g
                                Amido di Mais WMS 40g

Con 400-500ml di acqua. Questa combinazione già mischiata la tengo fissa, al massimo all'occorrenza ne ho messo a parte senza WMS che posso aggiungere o togliere. Nessun altro integratore, almeno così ho idea di quello che consumo, sono circa a 2€ giornalieri di media contando anche la definizione estiva (3 mesi circa) in cui usare giornalmente oltre al resto:

Acetil L-carnitina 2g
                                Caffeina 600mg
                                L-Tyrosina 1,5g

oltre a 10g di BCAA prima dell'aerobica, 2-3 volte a settimana.

E' tutto mi pare
                                Scusa Yashi, ma il glicerolo monoasterate (Glycerol, Glycerin, Glycerine, GMS.)
                                non deve essere assunto(in dosi di 0.4 - 1 grammo per chilogrammo di peso corporeo, diluito in 20-25 millilitri di liquido.) 1,5 -2,5 ore prima di allenarsi(specialmente per prevenire la disidratazione) o 2-6 ore prima per assottigliare la pelle(magari per una competizione)?
                                Assumendolo 45 minuti prima di allenarti riesci a sfruttarlo ugualmente durante l'allenamento?
                                Te lo chiedo perche' nel piano d'integrazione che sto preparando vorrei inserire anche del glicerolo bulk, quindi vorrei sapere gentilmente la tua opinione
                                Last edited by Alex1982; 25-11-2008, 03:50:21.

Commenta

Working...
                                X