integrazione vs alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greatescape
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 395
    • 9
    • 0
    • Send PM

vabbe e' ora di pranzo scusate ho fame e sto in mezza dieta
    ora vado a mangiarmi i miei 250 gr di petto di pollo cotti al forno senza niente solo un goccio di olio a crudo e peproncino

cmq avevo trovato studi dove gli anabolizzanti a certi dosaggi facevano bene ... che devo dire .. ci sono tanti studi l'importante e' cercare di capirli e valutarli nel modo corretto
    Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Volete mangiarvi il pollo dopo il wo?
      Ve lo impedisce qualcuno, forse?
      se nella tua giornata, gia assumi la quota sufficente di bcaa, nn hai motivo di assumerli post wo.

Mi piacerebbe vedere qualche foto e i carichi di mi critica senza riportare fonti.
      Io le mie fonti le ho portate se voi nn avete fonti che smentiscano le mie, nn siete in grado di argomentare e quindi avete torto.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

guarda, lascia perdere.quella "contro" gli integratori e' una battaglia persa in partenza. E' come cercare di convincere le donne che creme antirughe e anticellulite non servono a nulla se non a far guadagnare chi le vende.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Non mi do per vinto tanto facilmente!

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            se nella tua giornata, gia assumi la quota sufficente di bcaa, nn hai motivo di assumerli post wo.

Mi piacerebbe vedere qualche foto e i carichi di mi critica senza riportare fonti.
            Io le mie fonti le ho portate se voi nn avete fonti che smentiscano le mie, nn siete in grado di argomentare e quindi avete torto.

Ti consiglio, giusto per iniziare, Calcagno-Cotella, L'alimentazione vincente, pp. 51-53.
            Poi se vogliamo vedere altri testi sull'utilità dei BCAA la bibliografia è sterminata.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

bene, dimmi cosa sostiene il testo per grandi linee.

Commenta

• barney137
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1483
                • 81
                • 35
                • Send PM

Ma come, vuoi competere con spiegazioni superscientifiche, barattoloni coloratissimi e nomi e sigle che fanno volare la fantasia?
                Tempo perso. Te lo dice uno che ha speso MILIONI (quando c'erano le lire) in integratori di ogni tipo.
                E che ha smesso di prenderli solo quando si e' sposato e la moglie l'ha convinto che erano soldi s*******ti.
                Risultato: MIGLIORAMENTI EVIDENTI.
                Levare la creatina, poi, e' stata la mossa vincente.
                Ma vaglielo a spiegare, ai giovani, che si vedono belli gonfi, tirano come tori, e pensano che quelli siano progressi..

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                  Ma come, vuoi competere con spiegazioni superscientifiche, barattoloni coloratissimi e nomi e sigle che fanno volare la fantasia?
                  Tempo perso. Te lo dice uno che ha speso MILIONI (quando c'erano le lire) in integratori di ogni tipo.
                  E che ha smesso di prenderli solo quando si e' sposato e la moglie l'ha convinto che erano soldi s*******ti.
                  Ma vaglielo a spiegare, ai giovani, che si vedono belli gonfi, tirano come tori, e pensano che quelli siano progressi..
                  Sono giovane ma ti quoto!

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

bisogna vedere come li usavi questi integratori.
                    poi hai citato uno degli integratori(la creatina)che,insieme alla glutammina,più aiuta.

io nn spendo milioni come hai fatto tu;ma compro la materia prima e compro SOLO,la roba utile.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Sai dove sbagliate? Nel fare di tutta l'erba un fascio e pensare che tutti coloro che usano integratori siano allocchi e spendano milioni al mese in cose inutili.
                      C'è anche gente che sa cosa serve veramente e si limita a comprare quelle.
                      Quanto alla creatina se su di te non ha fatto effetto sarai stato un soggetto non rispodente alla crea.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88312
                        • 2,241
                        • 2,994
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Vorresti spiegarmi nel dettaglio questa affermazione per cortesia, motivandola se possibile scientificamente se non quanto meno logicamente

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Sai dove sbagliate? Nel fare di tutta l'erba un fascio e pensare che tutti coloro che usano integratori siano allocchi e spendano milioni al mese in cose inutili.
                          C'è anche gente che sa cosa serve veramente e si limita a comprare quelle.
                          Quanto alla creatina se su di te non ha fatto effetto sarai stato un soggetto non rispodente alla crea.
                          -La creatina nn aumenta la forza perche agisce sul sistema energetico e nn su quello nervoso (il vero responsabile della forza), almassimo aumenta il numenro di ripetizioni eseguibili per set a una data %, ovviamente minore del 90%.

-La creatina nn aumenta la massa perke nn è un anabolizante, ma una proteina composta da 2 aminoacidi che ha funzione energetica e aumenta la retenzione idrica nei muscoli.

-la creatina nn aumenta il consumo di grassi perchè si tratta di un substrato energetico anzi, al massimo consumerai meno perchè il tuo corpo avrà una maggiore disponibiità di energie esogene e oltretutto nn dovrà consumarne di proprie per produrre creatina endogena (perchè anche il muscolo NORMALMENTE produce creatina).

Insomma a che serve la creatina?

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

-
                            Insomma a che serve la creatina?

In sintesi, ed appoggiandomi a dati ricavabili nella sterminata bliografia a cui ho aggiunto solo piccole considerzioni particolari

La creatina determina principalmente:

un aumento del volume cellulare,
                            una rigenerazione dell’ATP

La creatina favorisce l'assorbimento dell’acqua da parte delle cellule muscolari; pare che un ambiente a maggiore presenza d'acqua venga recepito come stimolo anabolico. Non a caso con la creatina i muscoli sono più pieni e rotondi

Rigenerazione dell’ATP. La possibilità di provocare contrazione muscolare durante l’allenamento dipende dall’ ATP che il corpo deve rigenerare velocemente; dato che la creatina cede parte della sua molecola di fosfati per creare una quantità maggiore di ATP la capacità di rigenerare l’ATP dipende dalla creatina immagazzinata nelle cellule muscolari. Più creatina c’è nelle cellule muscolari, più ATP può essere sintetizzato di nuovo e maggiormente in grado sono i muscoli di allenarsi al massimo. Una maggiore disponibilità di ATP permette di allenarsi più intensamente e recuperare più velocemente. E questa è la famosa ripetizione in più (di cui parli tu riduttivamente e che, se anche fosse una sola, non sarebbe poco)

Aggiungo che secondo diversi autori sarebbe anche in grado di incrementare la sintesi proteica.

Infine una domanda: se fosse così inutile come dici, pensi forse che si scatanerebbero tutti i dibattiti sulla creatina e ci sarebbe la polemica sul suo inserimento tra i prodotti dopanti?
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Abbiamo detto le stesse cose...

In sintesi, ed appoggiandomi a dati ricavabili nella sterminata bliografia a cui ho aggiunto solo piccole considerzioni particolari

La creatina determina principalmente:

un aumento del volume cellulare,
                              una rigenerazione dell’ATP

La creatina favorisce l'assorbimento dell’acqua da parte delle cellule muscolari; pare che un ambiente a maggiore presenza d'acqua venga recepito come stimolo anabolico. Non a caso con la creatina i muscoli sono più pieni e rotondi

Rigenerazione dell’ATP. La possibilità di provocare contrazione muscolare durante l’allenamento dipende dall’ ATP che il corpo deve rigenerare velocemente; dato che la creatina cede parte della sua molecola di fosfati per creare una quantità maggiore di ATP la capacità di rigenerare l’ATP dipende dalla creatina immagazzinata nelle cellule muscolari. Più creatina c’è nelle cellule muscolari, più ATP può essere sintetizzato di nuovo e maggiormente in grado sono i muscoli di allenarsi al massimo. Una maggiore disponibilità di ATP permette di allenarsi più intensamente e recuperare più velocemente. E questa è la famosa ripetizione in più (di cui parli tu riduttivamente e che, se anche fosse una sola, non sarebbe poco)

Aggiungo che secondo diversi autori sarebbe anche in grado di incrementare la sintesi proteica.

Infine una domanda: se fosse così inutile come dici, pensi forse che si scatanerebbero tutti i dibattiti sulla creatina e ci sarebbe la polemica sul suo inserimento tra i prodotti dopanti?
                              peccato che nn dici che l'assunzione di creatina determina l'inibizione dei meccanismi di produzione di creatina endogena...
                              Se smetti di prenderla ti sgonfi perche l'acqua nn viene più trattenuta nelle cellule, e avrai meno energie per un lungo periodo prorpio perke il tuo corpo si deve ricordare come produrla.

Commenta

• Jester.Tear
                                Bodyweb Member
                                • May 2007
                                • 45
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

anche http://www.my-personaltrainer.it/ami...ramificati.htm sostiene che in 25a g di pollo ci sono 10g di bcaa sia http://www.benessere.com/fitness_e_s...oacidi_ram.htm che http://www.abc-fitness.com/artic/aminram.htm oltre che albanesi sostangono che la dose sia di circa 1g/10kgmassa magra.

Le vostre fonti?
                                Io credo che le riflessione di Marco pl sia particolarmente utile per chi, come me, è alle prime armi... Fermarsi a riflettere su quello che prendiamo/stiamo per prendere non può che essere utile. Ed utile è sicuramente non prendere per oro colato tutto quello che la pubblicità promette. Credo che sia un bene interrogarsi sugli eventuali effetti negativi degli integratori.
                                Senza demonizzarli ma neppure senza osannarli

Commenta

Working...
                                X