Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
integrazione vs alimentazione
Collapse
X
-
il mondo del bb è solo un sotto insieme delle possibili attività che si svolgono con i pesi, e mira solo all'estetica e anche la prestaziione è subordinata ad essa.
se un bb deve correre per dimagrire lo fa, se deve fare 200kg di squta per ingrossare le gambe lo fa, ma questi sono mezzi nn fini.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioil mondo del bb è solo un sotto insieme delle possibili attività che si svolgono con i pesi, e mira solo all'estetica e anche la prestaziione è subordinata ad essa.
se un bb deve correre per dimagrire lo fa, se deve fare 200kg di squta per ingrossare le gambe lo fa, ma questi sono mezzi nn fini.Dicesi FINI (parlamentare a parte) , atleti di poco spessore, solitamente pesano meno di 60 chili.
Dicesi "mezzi" dei metodi per raggiungere un obbiettivo, se i cosiddetti mezzi sono molto pesanti dicesi "interi".
Lasciatemi rilassare gli animi
Commenta
-
-
Meno male che ci sei tu!
Commenta
-
-
personalmente integro poco, pochissimo.
ma quelle poche volte che lo faccio, DEVO notare differenze per valutare la bontà di un integratore.
ecco perchè mi sento di promuovere sempre e comunque a pieni voti prodotti quali i BCAA, la creatina e la glutammina, di cui mi son servito in circostanze ben determinate.
un conto è integrare, un conto sprecare gli integratori.
integrare può dare una mano, a patto che lo si faccia con la testa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Da che mondo e mondo avere un allenamento più profiquo equivale ad allenarsi più intensamente ed a migliorarsi, poi non so tu come ragioni. Eliminando il cibo avrai un catabolimo pauroso e vedrai che crescita secondo il tuo ragionamento)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioriposto la domanda:
ma la creatina in polvere tramite quale processo viene formata?..le whey in polvere x esempio dal siero del latte, mentre la creatina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioe chi sarebbero i veri BB?
h/p + 20 al 5%
ah....
e scusa ma la resistenza...la velocità....il fatto di voler un fisico tonico ma funzionale nn conta?
a che serve la forza se sei un bradipo?
o fare 1.5BW in panca se poi stanchi dopo 2min di partita a calcio...
eppure c'è ki preferisce essere grosso....chi preferisce essere forte....
Dipende dagli obbiettivi, generalizzi troppo....integrare va inteso in un ottica "GLOBALE" .....
chi preferisce essere forte non è un BB che mira all'estetica, ma un sollevatore di pesi a cui del fisico non frega una cippa se non compiacersi di aver fatto 100 di petto con disinvoltura 10 volte. ma è un'altra cosa. della pancia non dovrebbe fregargli nulla, se non si vede la tartaruga idem. insomma a lui interessa alzare il più possibile come in quelle gare americane in cui si vedono quei mastodonti alzare quintali di pesi come fossero fuscelli.
io sono più interessato all'estetica, se no avrei fatto atletica. costruirmi un corpo piacevole a me stesso prima di tutto. se un giorno si scopre chei per raggiungerlo si debbano mangiare 3 litri di minestrina al giorno e fare 200 capriole, io lo farò sempre nei limiti del buon senso.Last edited by phoenixxx; 05-06-2007, 21:09:34.
Commenta
-
-
allora voglio essere sincero.... sn sempre stato contro gli integratori... xkè ho sempre pensato ke se prima nn arrivo da sl ad alti livelli è inutile prenderli... ma mi sn dovuto ricredere cn i bcaa... x i primi 6 mesi d palestra ho curato sl l'alimentazione senza integrare cn niente... dp 6 mesi x provare ho iniziato ad integrare cn un supradyn a colazione 5g di bcaa pre-wo e 5g post-wo e devo dire ke la differenza si sente, nn tanto in termini d forza, quanto in riduzione dei tempi d recupero... ovviamente gli integratori nn sn fondamentali, ma credo ke possono dare una mano ad esempio a ki tende ad ingrassare facilmente e nn può quindi seguire una dieta fortemente ipercalorica magari danno quel qualcosa in + ke cn l'alimentazione nn tutti possono avere.... nn si può essere contro qualcosa x principio...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopersonalmente integro poco, pochissimo.
ma quelle poche volte che lo faccio, DEVO notare differenze per valutare la bontà di un integratore.
ecco perchè mi sento di promuovere sempre e comunque a pieni voti prodotti quali i BCAA, la creatina e la glutammina, di cui mi son servito in circostanze ben determinate.
un conto è integrare, un conto sprecare gli integratori.
integrare può dare una mano, a patto che lo si faccia con la testa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bond2Ma hai la minima idea di che effetto abbiano anche 2 sole ripetizioni in più x serie sulla crescita muscolare?
Un effetto piuttosto significativo..è proprio x questo che si usa la crea.
se oggi devo fare panca e la dovrò fare anche domani e dopodomani, credi sia sia opportuno fare + del previsto?
Se fai 2 rip in piu stanchi il muscolo di un niente in più (se fai 5x5 che vuoi che cambi tra 25 e 27 rip totali per esempio) ma mandi in pappa il sistema nervoso che necessita di tempi più lunghi per recuperare al contrario dei muscoli che invece recuperano in fretta, perciò passera più tempo prima di riallenarti con efficenza e perderai parte dei risultati acquisiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiodetto così nn vuol dire niente.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
se oggi devo fare panca e la dovrò fare anche domani e dopodomani, credi sia sia opportuno fare + del previsto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio....... mandi in pappa il sistema nervoso che necessita di tempi più lunghi per recuperare al contrario dei muscoli che invece recuperano in fretta, perciò passera più tempo prima di riallenarti con efficenza e perderai parte dei risultati acquisiti.
Solo per curiosità, anche se siamo molto OT per lo meno ci leviamo degli altri dubbi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMhhh... anche questa cosa mi sfugge. Il sistema nervoso si "stanca" , quale parte ?
Solo per curiosità, anche se siamo molto OT per lo meno ci leviamo degli altri dubbicapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bond2Senti ma ste cose fai apposta a dirle, vero?
Cioè ma scusa dv le hai lette? Le hai sentite su Starbene o Vivere sani e belli?
Mi sa proprio di si
prendi il cobaforte iniettabile o quello in pillole vedi la differenza e sono solo vitamine gruppo b .. anzi solo b12 ... se ti iniettassi arginina creatina e resto ne basterebbe meno ... tanto e' vero che esistono steoridi per via orale ma guarda un po tutti prendono gli iniettabili ... se fosse uguale chi si farebbe punture ???
se poi ti riferisci al fatto che molti speudo natural sia come pl che come gare estetiche siano dopati e' vero perche non ci sono molti controlli ...
io posso bombardarmi di steroidi se nessuno mi fa un controllo posso dire a tutti che sono natural nessuno puo smentirmi senza le carte in mano
cmq ci vorrebbe un po di apertura mentale ...Imperare sibi maximum imperium est
Commenta
-
Commenta