Strano modo di prendere BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
    sly mi rispondi alla domanda fatta sopra please? grazie mille

la gluta se vuopi prenderla, va bene nel post w/o ( assieme alle whey)e nel pre nanna (10-20g)
    i ramificati sono per prenderli nel pre w/o ( e volendo nel during).
    parti con un 10g, vedi tu se dividerteli nelle due assunzioni o tutti nel pre.
    LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE TI ALLENI E MANGI BENE; QUESTE AGGIUNTE SONO UN DI PIU' CHE PUO' AVER SENSO SE IL RESTO E' OK.

personalmente faccio solo pasti solidi....senza integrare (a meno di non essere nella fase di definizione estrema).

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• dav899
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 516
      • 12
      • 20
      • Send PM

bene! mi spieghi anche perche la gluta nel pre e non anche nel post? e perche nel prebed? come anticatabolico ? io avevo sentito che i BBer nel prebed prendevano arginina mi sbaglio? grazie

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

bene! mi spieghi anche perche la gluta nel pre e non anche nel post? e perche nel prebed? come anticatabolico ? io avevo sentito che i BBer nel prebed prendevano arginina mi sbaglio? grazie
        la gluta te l'ho consigliata nel post
        è un anticatabolico, contribuisce anche alla volumizzazione muscolare.
        la "senti" e "vedi" solo se il tuo corpo ne ha "necessita'", cioè in fase ti tiraggio e ipocalorica.
        L'arginina ha vari impieghi, e varie forme.
        La si impiega spesso nel pre w/o e nel pre nanna...personalmente non ne trovo sti grandi benefici..per "stimolare" il GH....
        Come avri intuito sono piuttosto scettico su certi argomenti.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• dav899
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 516
          • 12
          • 20
          • Send PM

come la vedi questa abbinata allora:
          pre w/o: 40g pro 95% + 5g BCAA (altra domanda: a tal proposito o sentito pareri discordanti, alcuni mi hanno consigliato i BCAA mezz'ora prima dell'attività altri 10 minuti prima perchè i BCAA entrano in circolo dopo 15 min in modo da averli a disposizione appena inizia il w/o... tu cosa dici è meglio che li prendo a casa prima di uscire per andare in palestra quindi mezz'ora prima o in spogliatoio appena prima di allenarmi???)
          during w/o: 5g BCAA (peso 74kg x 1.80)
          post w/o: 40g pro 95%
          sto provando la cretina ma non sembra darmi molti risultati anzi, sebbene ne prendo 3g pre e 3g post w/o... ho sentito che non da gli stesi risultati su tutti a me non da proprio ridenzione idrica per esempio... quindi ora voglio provare i BCAA.
          Quando avro provato anche questi proverò glutammina: 5g pre w/o e 5g prebed sono ok , per sapermi regolare... grazie mille

Commenta

• robinhood75
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 1060
            • 20
            • 23
            • marche
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            sarebbero i bcaa delicious? costano parekkio però...
            500gr di bcaa pero' ti durano 1 vita!!
            Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• dav899
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 516
              • 12
              • 20
              • Send PM

please ragazzi

Commenta

• dav899
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 516
                • 12
                • 20
                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                io ti rigiro la domanda... perchè alla fine?? i BCAA sono un anticatabolico: entrano nel flusso ematico e diminuiscono la proteolisi, che altrimenti sarebbe più consistente, provocando un maggiore stress e una maggiore produzione di cortisolo. Quindi ha senso prenderli prima e durante, cioè prima dello sforzo, mentre post nn ha senso perchè in quel momento c'è necessità di tutti e 20 gli amminoacidi (e non dei BCAA in particolare), che puoi ricavare da un pool (se hai il portafoglio pieno) o dalle proteine.
                Dopo la gara/allenamento garantisce un migliore recupero soprattutto se la sollecitazione fisica ha indotto logoramento e microtraumi a livello muscolare come accade ad esempio nelle gare podistiche di fondo o in serie di esercizi particolarmente impegnativi per le masse muscolari (es.: ripetizioni ad esaurimento di determinati gruppi muscolari).

Commenta

• dav899
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 516
                  • 12
                  • 20
                  • Send PM

riposto:
                  pre w/o: 40g pro 95% + 5g BCAA (altra domanda: a tal proposito o sentito pareri discordanti, alcuni mi hanno consigliato i BCAA mezz'ora prima dell'attività altri 10 minuti prima perchè i BCAA entrano in circolo dopo 15 min in modo da averli a disposizione appena inizia il w/o... tu cosa dici è meglio che li prendo a casa prima di uscire per andare in palestra quindi mezz'ora prima o in spogliatoio appena prima di allenarmi???)
                  during w/o: 5g BCAA (peso 74kg x 1.80)
                  sto provando la cretina ma non sembra darmi molti risultati anzi, sebbene ne prendo 3g pre e 3g post w/o... ho sentito che non da gli stesi risultati su tutti a me non da proprio ridenzione idrica per esempio... quindi ora voglio provare i BCAA.
                  Quando avro provato anche questi proverò glutammina: 5g pre w/o e 5g prebed sono ok , per sapermi regolare... grazie mille

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

che creatina stai usando dav e con ke protocollo?

Commenta

• dav899
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 516
                      • 12
                      • 20
                      • Send PM

uso quella della nutrisistem, extreme creatine, leggendo le etichette mi sembrava la migliore a parità con la ce-xl per la sua alta trasportabilità data da carboidrati e in più da glutammina ed arginina in quella della nutrysistem...scusa cosa intendi per protocollo?

Commenta

• dav899
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 516
                        • 12
                        • 20
                        • Send PM

nord est dove hombrillo?

Commenta

• tigre84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1461
                          • 35
                          • 56
                          • roma
                          • Send PM

Dopo la gara/allenamento garantisce un migliore recupero soprattutto se la sollecitazione fisica ha indotto logoramento e microtraumi a livello muscolare come accade ad esempio nelle gare podistiche di fondo o in serie di esercizi particolarmente impegnativi per le masse muscolari (es.: ripetizioni ad esaurimento di determinati gruppi muscolari).
                          il "migliore" è più teorico che pratico, visto che assumendo i BCAA indirettamente dalle pro (o dal pool) si hanno cmq a disposizione; rispetto alle pro c'è un leggero vantaggio di tempo per l'assimilazione, rispetto al pool non c'è vantaggio. Forse il "migliore" è riferito rispetto al digiuno post-wo.
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

riposto:
                            le pro pre ti privano di energie da spendere nel work-out, visto che poi sarai impeganto nella digestione. quindi meglio solo bcaa (5).

post wo devi aggiungere una fonte di carbo (sei in massa vero?).
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dav899
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 516
                              • 12
                              • 20
                              • Send PM

(sei in massa vero?).[/quote]
                              per il resto è ok? di carbo dopo il w/o prendo una banana...

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

trieste dav

Commenta

Working...