Strano modo di prendere BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio

allora, nel post mi hai detto cre(5g) gluta(10g) e
    whey (40g sono ok?) e dopo un ora carbo

(a che IG?) fai carbo ig medio e altre prot...ideale riso + tonno/pollo

Nel pre w/o allora faccio così:? 5g cre + whey + 10g BCAA
    nEL DURING altri 5 di BCAA.
    così và bene????

direi di si finalmente

e poi la domanda sul brioschi: non ti incazzare volevo sapere a che serva mescolare la cre al brioschi....

ne migliora l'assorbimento pensavo fosse lapalissiano....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      due cosette:
      la prima, i BCAA nel pre e nel during hanno senso nella misura in cui li consideriamo dei competitori del triptofano nell'attraversamento della barriera ematoencefaila (il triptofano è precursore di un neurotrasmettitore, la serotonina, che incide molto nell'abbiocco post prandiale..la pasta ad esempio ne è ricchissima).
      tradotto: permettono, purchè i dosaggi siano sufficienti, performance più lucide, contribuendo al mantenimento della "veglia", detto terra terra.
      Ecco perchè NO ai BCAA pre-nanna.
      Ma quindi anche assumere fonti proteiche dato che contengono BCAA?
      a questo discorso, si somma il fattore anticatabolico (che ripeto: per me non è il principale, se non in fase di restrizione calorica importante).
      I dosaggi ministeriali sono troppo troppo bassi, 10-15g ripeto sono il minimo altrimenti ci prendiamo davvero per i fondelli con un effetto placebo (il quale per giunta ha una propria utilità).
      I ramificati se fanno il loro lavoro li percepite ecome, ma per esperienza mia e di agonisti che li hanno impiegati, dosaggi utili sono dai 20g in su
      Tu se nn sbaglio 6 agonista....magari per "noi" nn agonisti basterebbe 1dose minore dato che magari nn seguiamo diete estreme e allenamenti nn estenuanti come quelli usati pre gara e in più usiamo le whey...che ne pensi a proposito?
      (ci sono post a riguardo anche da parte di Ribosio, non quello invasato con gli alieni, l'altro, a tal proposito).
      Li volete prendere anche nel post?
      benissimo, ma ribadisco che se ci aggiungete le WHEY nel beverone, queste hanno già un'altissima concentrazione di ramificati, più che sufficienti.
      Intendi dunque ai nn agonisti?
      I ramificati in polvere fanno schifo?
      pigliate le capsule.
      Le capsule sono troppe e vi vanno di traverso?
      Tappatevi il naso e pigliate le polveri.
      pensate che 4g pre e 4 post siano suufficienti?
      buona fortuna.
      Pensate che se non pigliate i ramificati vi riducete a scheletri?
      non mi pare proprio.

IN SINTESI: i BCAA sono tra i pochissimi supplementi che hanno resistito alla prova del tempo, assieme alla creatina. un motivo ci sarà.
      Grazie in anticipo per le risp...
      sigpic

Commenta

• dav899
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 516
        • 12
        • 20
        • Send PM

grande! bene, me la concedi un ultima domanda? cos'è l'IMHO? il protocollo?

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

la gluta te l'ho consigliata nel post
          è un anticatabolico, contribuisce anche alla volumizzazione muscolare.
          la "senti" e "vedi" solo se il tuo corpo ne ha "necessita'", cioè in fase ti tiraggio e ipocalorica.
          L'arginina ha vari impieghi, e varie forme.
          La si impiega spesso nel pre w/o e nel pre nanna...personalmente non ne trovo sti grandi benefici..per "stimolare" il GH....
          Come avri intuito sono piuttosto scettico su certi argomenti.
          Quindi nn la vedresti utile in massa(dato che ci sono calorie in più di quelle necessarie al mantenimento)?
          sigpic

Commenta

• Skydiver
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 67
            • 0
            • 0
            • Send PM

leggendo questo thread....

io peso 71kg... e ora prendo 4 bcaa pre wo e 4 post wo...

ora... prendero' 10 bcaa pre wo e 5 during wo...

Solo due domande:

1) Sto facendo definizione...15bcaa sono ok o, come qualcuno ha detto, almeno 20 ?

2) lunedi-mercoledi-venerdi faccio cardio, martedi-giovedi pesi.. i bcaa li prendo solo per i pesi o anche pre-post cardio?

Grazie
            ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
              grande! bene, me la concedi un ultima domanda? cos'è l'IMHO? il protocollo?
              In My Humble Opinion: Secondoo il mio modesto parere

Protocollo: "modalità di assunzione"
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dav899
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 516
                • 12
                • 20
                • Send PM

l'unica cosa da prendere veramente subito prima di una seduta di cardio è un dose di 6,10g di aminoacidi misti! l'assunzione di una miscela di aminoacidi prima di una seduta di cardio contribuisce a bruciare più grasso!

Commenta

• Skydiver
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dav quindi mi consigli di prendere una decina di bcaa anche prime di cardio?

Commenta

• dav899
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 516
                    • 12
                    • 20
                    • Send PM

io più che i ramificati prima di una seduta di cardio prenderei un pool di aminoacidi... si dovrebbero assumere tutti i nove gli amminoacidi essenziali e non solo i ramificati, in più anche gli altri aminoacidi non essenziali presenti nella dieta.. quindi un pool io lo vedo meglio, sui 6,10g và bene. assumendo un pool l'attività aerobica risulta meno faticosa e permette di evitare il catabolismo dei tessuti muscolari per ottenere energia necessaria alla corsa ed ovviamente si brucia più grasso (massa grassa)

Commenta

• altars_of_madness
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 645
                      • 32
                      • 0
                      • provincia di Caserta
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      già...l'unica problema il costo
                      Scusa ma invece di comprarli in capsule prendili in polvere, risparmi un bel po.
                      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Grazie in anticipo per le risp...
                        sulla prima questione: ils enso di integrare con aminoacidi "singoli" è quello di creare, concedimi il termine, squilibri al fine di poterne sfruttare le doti terapeutiche.
                        un conto è prendere singolarmente i componenti, un conto prendere tutto assieme.
                        ecco eprchè prenanna non crei uno squilibrio tale (spesso) da farti rimanere sveglio la notte..assumendo pro complete, mentre lo sperimenteresti con BCAA a dosaggi "terapeutici".
                        ecco ancora perchè un conto è prendere i BCAA da soli per sfruttarene gli effetti che dovrebbero prefiggersi (ripeto: permettere allenamenti "piu' intensi", se presi da soli per il meccanismo prima accennato), e un conto prenderli perchè contenuti in un profilo più completo (le pro).
                        post w/o è più importnate a mio avviso una fonte completa, meglio se rapida (ecco perchè le whey, che tra l'altro sono ricche in BCAA; viceversa, le caseine sono ricche di glutammina).
                        ma si entra nel campo delle finezze e si rischia di sforare nella pippa.
                        sul discorso agonisti e non.....non è che se non sei agonista, puoi prenderne una dose inferiore sperando di avere effetti uguali.
                        il punto è che se ne prendi una quantità troppo bassa non li può sentire il tuo roganismo per il loro scopo.
                        poi l'effetto placebo fa miracoli..
                        in massa state su fonti complete, mangiate già tanto e avete tutte le energie di cui c'è bisogno per sostenere allenamenti intensi e per crescere.
                        in "tiraggio" giocatevi le carte migliori, SE PROPRIO LO RITENETE NECESSARIO.
                        NIENTE è indispensabile se non un allenamento duro e un'alimentazione adeguata.
                        L'integrazione può integrare carenze, non va fatta "tanto per", per poi uscirsene con "e ma non l'ho sentito e ma non fa niente e ma su mio cugino ha fatto questo".

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

sulla prima questione: ils enso di integrare con aminoacidi "singoli" è quello di creare, concedimi il termine, squilibri al fine di poterne sfruttare le doti terapeutiche.
                          un conto è prendere singolarmente i componenti, un conto prendere tutto assieme.
                          ecco eprchè prenanna non crei uno squilibrio tale (spesso) da farti rimanere sveglio la notte..assumendo pro complete, mentre lo sperimenteresti con BCAA a dosaggi "terapeutici".
                          ecco ancora perchè un conto è prendere i BCAA da soli per sfruttarene gli effetti che dovrebbero prefiggersi (ripeto: permettere allenamenti "piu' intensi", se presi da soli per il meccanismo prima accennato), e un conto prenderli perchè contenuti in un profilo più completo (le pro).
                          post w/o è più importnate a mio avviso una fonte completa, meglio se rapida (ecco perchè le whey, che tra l'altro sono ricche in BCAA; viceversa, le caseine sono ricche di glutammina).
                          ma si entra nel campo delle finezze e si rischia di sforare nella pippa.
                          sul discorso agonisti e non.....non è che se non sei agonista, puoi prenderne una dose inferiore sperando di avere effetti uguali.
                          il punto è che se ne prendi una quantità troppo bassa non li può sentire il tuo roganismo per il loro scopo.
                          poi l'effetto placebo fa miracoli..
                          in massa state su fonti complete, mangiate già tanto e avete tutte le energie di cui c'è bisogno per sostenere allenamenti intensi e per crescere.
                          in "tiraggio" giocatevi le carte migliori, SE PROPRIO LO RITENETE NECESSARIO.
                          NIENTE è indispensabile se non un allenamento duro e un'alimentazione adeguata.
                          L'integrazione può integrare carenze, non va fatta "tanto per", per poi uscirsene con "e ma non l'ho sentito e ma non fa niente e ma su mio cugino ha fatto questo".
                          Grazie mille....6 stato chiarissimo..
                          sigpic

Commenta

• Skydiver
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 67
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ieri ed oggi..provato per la prima volta a prendere 10 bcaa pre wo (insieme a 1,5mg di acl e 3 kre-alkalyn) e 5 appena prima di finire il wo..

devo dire...che per la prima volta ho iniziato a sentire di poter gestire una intensità di lavoro diversa ed in modo piu' completo... sarà un effetto "placebo" o no...ma queste le sensazioni

Unico contro..buttar giu ste 10 pastigliazze.... prox barattolo, polvere

Commenta

• IL POSTINO
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 2
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
                              l'altro giorno ho conosciuto un tipo (farmacista) che dice che i bcaa per avere efficacia vanno presi tutti i giorni a dosi regolari (4 assunzioni) 1g per ogni 5kg di peso un tipo di 80kg =16g

non vi sembrano troppi???
                              a me sembravano tanti i miei 8g che peso 78kg!!!!

che ne dite????
                              Ciao ragazzi è il mio primo post, ma vi garantisco che di pasticche ne ho prese in abbondanza e la mia modesta conclusione è : Ram quando mi alleno e complex (di quelli veri) tutti i giorni !!

Commenta

• dav899
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 516
                                • 12
                                • 20
                                • Send PM

i ram tu come e quanti ne prendi?

Commenta

Working...
                                X