Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
piccola skeda x definirmi..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
oggi ho provato la tua scheda adesso sono a pezzi,alla fine ho fatto 30 min.di tappeto con cardiofrequenzimetro,chiaramente non ho usato grossi carichi,ti posto la mia dieta cosi se ti và puoi corregermela,mattino 1 bicchiere latte con 50gr.all braun, pranzo dopo allenamento,carne o tonno o uova,1 pezzetto di grana o galbanino,verdura(insalata o piselli),spuntino whey prot.con acqua 20 gr.di arachidi,cena piu o meno come il pranzo,domenica ricarica come consigli tu.domani provo a fare l'interval training.ciao e grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enrico62oggi ho provato la tua scheda adesso sono a pezzi,alla fine ho fatto 30 min.di tappeto con cardiofrequenzimetro,chiaramente non ho usato grossi carichi,ti posto la mia dieta cosi se ti và puoi corregermela,mattino 1 bicchiere latte con 50gr.all braun, pranzo dopo allenamento,carne o tonno o uova,1 pezzetto di grana o galbanino,verdura(insalata o piselli),spuntino whey prot.con acqua 20 gr.di arachidi,cena piu o meno come il pranzo,domenica ricarica come consigli tu.domani provo a fare l'interval training.ciao e grazie.
whey le prenderei post w.o.poi pranzo dopo 60 min e a pomerggio prediligi cibi solidi...galbanino lascia stare e cerca di non mischiare troppo le fonti proteiche
piselli non sono verdura!
i legumi meglio a mezzoggiorno non la sera in quanto hanno un i.g. un po' alto...manca olio a pranzo e a cena e manca il prenanna....ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceCredo che stai andando alla grande.Per ora continua cosi.
sarà la mega-super-ricarica ke mi faceva aumentare peso quando lo bruciavo durante tutta la settimana (lo so che è sbagliatissimo farla cosi ma da oggi si fila liscio pure con la ricarica)!!
cmq la terrò d'okkio costantemente! anke se mi basta guardare allo spekkio x capire ke sta andando bene..!!
tnx ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefbeh si infatti wall.. cmq falso allarme, tra ieri ad oggi ho perso 400gr
sarà la mega-super-ricarica ke mi faceva aumentare peso quando lo bruciavo durante tutta la settimana (lo so che è sbagliatissimo farla cosi ma da oggi si fila liscio pure con la ricarica)!!
cmq la terrò d'okkio costantemente! anke se mi basta guardare allo spekkio x capire ke sta andando bene..!!
tnx ancora!
Questo perchè, oltre al glicogeno, accumuliamo anche acqua
Infatti, per ogni grammo di glicogeno, si lega un cm3 di H20, ed anche l'aumento di sodio fa la sua parte.
l'importante è che ogni fine settimana devi aver perso qualcosina di termini di peso o percentuale di grasso.
Se il peso si stabilizza ed esteticamente ti vedi sempre più migliorato, allora stai preservando massa muscolare, o addirittura la stai aumentando.
Per quanto mi riguarda, io sto ottenendo dei risultati eccezionali, mi si vede già un addome abbastanza definito ( non alleno mai gli abs ) ed una fascolarizzazione muscolare degna di nota!...
In futuro cerchiamo di migliorare ulteriormente la tua scheda con i pesi ( possiamo appotartare delle piccole varianti ), mi dirai i tuoi risultati e li miglioreremo...
Commenta
-
-
beh jeh.. x quanto mi riguarda come ho gia detto prima mi si sta iniziando a vedere anke la vena sul trasverso quindi significa ke sta andando bene!
x la skeda non faccio ke aumentare il carico sempre di piu ogni volta ke ci vado xke mi sento di poterlo fare! nel giro di 3 settimane da 20 nei pectoral sn arrivato ieri a 40! ah le alzate le ho sostituite con i bicipiti.. li preferisco di piu!
cmq sta andando bene te l'ho detto.. ottima skeda!
ah ieri parlando con 1 personal trainer della skeda mi ha detto ke dopo le eccessive ripetizioni noi arriviamo a consumare l'acido lattico durante l'interval e non si innesca di certo la lipolisi.. 1 cosa del genere ha detto, ke ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefbeh jeh.. x quanto mi riguarda come ho gia detto prima mi si sta iniziando a vedere anke la vena sul trasverso quindi significa ke sta andando bene!
x la skeda non faccio ke aumentare il carico sempre di piu ogni volta ke ci vado xke mi sento di poterlo fare! nel giro di 3 settimane da 20 nei pectoral sn arrivato ieri a 40! ah le alzate le ho sostituite con i bicipiti.. li preferisco di piu!
cmq sta andando bene te l'ho detto.. ottima skeda!
ah ieri parlando con 1 personal trainer della skeda mi ha detto ke dopo le eccessive ripetizioni noi arriviamo a consumare l'acido lattico durante l'interval e non si innesca di certo la lipolisi.. 1 cosa del genere ha detto, ke ne pensi?
La scheda che stai seguendo aumenta il metabolismo in maniera esponenziale, hai un vero e proprio shock ormonale.
E prepara nel migliori dei modi il fisico ad utilizzare con la successiva cardio proprio i grassi. Fidati, ne sono certo...
per quanto riguarda gli esercizi, fai un errore madornale!!!
Non eliminare le spalle, assolutamente. permetti al tuo fisico di crescere armoniosamente. Se alleni i bicipiti, sbagli, perchè sono già coinvolti con i dorsali ( infatti è risaputo che nel fare qualsiasi tipo di esercizio per i dorsali, utilizzi almeno a 50% le braccia. l'unico rimedio sarebbe l'utilizzo dei ganci, che ti evitano qualsiasi tipo di impugnatura e interessano molto di più la schiena ).
Quindi, non fare cretinate. I bicip li alleni comunque, eliminare una parte muscolare come i deltoidi a favore di un gruppo muscolare secondario come i bic è un grossissimo errore!!!
Commenta
-
-
Scusami anche io vorrei sostituire uno dei tre gruppi muscolari, in particolare la lat machine perché sono sporoporzionato sotto le ascelle, cioè sono troppo grosso sotto a dispetto delle spalle, cioè in pratica invece che avere il classico triangolo dalle spalle in giù c'è un ingrossamento del grandorsale. Quale esercizio mi consiglieresti per sostituire il lat ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da effepScusami anche io vorrei sostituire uno dei tre gruppi muscolari, in particolare la lat machine perché sono sporoporzionato sotto le ascelle, cioè sono troppo grosso sotto a dispetto delle spalle, cioè in pratica invece che avere il classico triangolo dalle spalle in giù c'è un ingrossamento del grandorsale. Quale esercizio mi consiglieresti per sostituire il lat ?
Comunque bisogna allenarsi senza trascurare nessun gruppo muscolare, assolutamente, anche se vedi delle sproporzioni.
Se credi di essere troppo sviluppato nei dorsali, usa per il pulley o la lat un peso di scarico, che ti faccia avere un buon pump ma che non ti porti a cedimento.
Carica il massimo per le spalle ed il petto, ed utilizza un peso più leggero per i dorsali.
Questo deve avvenire al massimo per un paio di settimane, dopo torna a dare il massimo in tutti gli esercizi.
Io cerco di spingere sempre armoniosamente, perchè il nostro fisico si adatterà naturalmente e sopperirà alle cattive proporzioni. Per esempio, io ad inizio stagione avevo il deltoide sinistro meno sviluppato. Sono andato avanti dando il massimo a tutte le spalle, senza aumentare il carico e gli allenamenti alla spalla sinistra, cercando di risolvere il problema.
Alla fine, tutto si è normalizzato...
Commenta
-
-
ieri ho provato questo tipo di allenameno....bhè è molto duro! alla fine della scheda mi veniva il mal di stomaco!!
dici di provarlo per due settimane e poi tornare alla vecchia scheda,o cambiare gruppi e continuare con questo circuito?
nell'alimentazione,se parti giàil lunedi a mangiare proteine con pochi grassi che comporta?credo che l'oraganismo dopo un pò si adatti a consumare lo stesso i grassi come combustibile dato che nn ha altro..magari usare lo stesso l'olio extra vergine di oliva in moderate quantità.
stasera riprovo l'allenamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DILLOieri ho provato questo tipo di allenameno....bhè è molto duro! alla fine della scheda mi veniva il mal di stomaco!!
dici di provarlo per due settimane e poi tornare alla vecchia scheda,o cambiare gruppi e continuare con questo circuito?
nell'alimentazione,se parti giàil lunedi a mangiare proteine con pochi grassi che comporta?credo che l'oraganismo dopo un pò si adatti a consumare lo stesso i grassi come combustibile dato che nn ha altro..magari usare lo stesso l'olio extra vergine di oliva in moderate quantità.
stasera riprovo l'allenamento...
Non te ne pentirai e se sarai costante, avrai risultati impressionanti.
Quello che ti posso consigliare, è di allenarti sempre con questo tipo di allenamento. Con il passare del tempo di adatterai e migliorerai costantemente, aumentando progressivamente il peso per arrivare ad allenamenti veramente tosti. Non crederai a te stesso quando utilizzerai carichi sempre maggiori.
Cerca di alternare gli esercizi, allenando sempre le spalle, i dorsali ed i pettorali.
Per le spalle, puoi variare le alzate laterali, alle spinte con bilancieri, con manubri, etc...
Per i dorsali, fai lat machine, o pulley basso, o rematori...
Per il petto, pectoral, panca con bilanciere, con manubri, e così via...
Per l'alimentazione, ti sconsiglio di iniziare la settimana subito con pochi grassi, perchè andresti in catabolismo. I primi giorni della settimana devono essere i più tosti, con i carichi maggiori. Ed i grassi ti aiuteranno in questo senso. Poi, naturalmente, al fine settimana utilizzerai carichi un po' più leggeri, e potrai diminuire i grassi a vantaggio delle proteine.
Io sconsiglio vivamente una dieta iperproteica anche a scopo energetico.
Abitui male l'organismo, perchè con le proteine giuste e molti grassi, gli fai capire che le prime hanno uno scopo "plastico" e le seconde "energetico".
Poi, quendo elimini per un paio di giorni i grassi, aumenterai la lipogenesi, cercando di non intaccare massa.
Se inizi subito con solo proteine, tendi ad abituare l'organismo ad utilizzare aminoacidi a scopo energetico, e se ti alleni troppo, intaccherai la fibra muscolare per ricavarne energia.
Mi raccomando : lun, mart, merc. mangia molti grassi ( salutari tipo extravergine, cuore, frutta secca, etc, senza disdegnare i grassi animali ) e 2,5 gr di pro per ogni chilo di peso corporeo.
giov e ven aumenta le proteine e diminuisci i grassi.
da sabato pomeriggio a domenica sera, quello che ti pare, privilegiando i carbo e mangiando poche pro.
Aggiornami sui tuoi progressi!...
Commenta
-
-
ieri secondo allenamento....durissimo,talmente duro che quando arrivo a fare il tappeto a intervalli nn riesco subito a partire bene!!
poi un altra cosa è che dopo i primi due giri fatti velocemente nn riesco più a avere la forza di alzare lo stesso peso!!
l'ultimo giro per terminare le 20 rip. devo fermarmi anche un paio di volte....pochi secondi ma devo..
i muscoli mi fanno male come ieri nn tanto,sembra inizi a abituarsi allo sforzo!
stasera 3° allenamento...speriamo bene..
Commenta
-
Commenta