piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
    Ciao a tutti!!

Mi spiace invadere i post di altri ma forse la mia domanda può andar bene a tutti!

X il magggico jeh!

Il giov ed il ven. Dici di eliminare del tutto i grassi..... X un approccio + soft andrebbe bene un 35% grassi (soprattutto mono e poli insaturi) e 65% prot?
    in fondo se stai in chetosi e in deficit calorico dovresti bruciare grasso in tutti i casi no? e con 2 grassi esogeni in + forse limiti il catabolismo. o no?

Te lo dico xkè faccio una CKD e mi trovo bene, abbinerò di certo il tuo allenamento...è lo stacco dei grassi che nn mi convince....
    se nn sei sopa il 16% BF nn rischi di catabolizzare troppo dato che l'organismo difende strenuamente il suo grasso arrivato al 10/12%????

Infine, tu hai un addome ben definito, ma credo che quegli obliqui siano anche un retaggio del tuo passato da scattista.
    X ki nn ce l'ha cosa consigli??

Ultima cosa. Il temutissimo Venerdì sera..... se uno esce con amici e alza un pò il gomito......
    Non mi dire che nn ti è mai capitato.....

Grazie di tutto, scusate il disturbo e saluti!!!

PS. croci su panca al posto della pectoral...che nedici????
    Dal mio punto di vista il catabolismo è un po' una "pippa mentale". Ti spiego:

Nella mia tabella, consiglio dal lunedì al mercoledì l'assunzione di 2,5 gr di proteine per kilo di peso corporeo ed il resto grassi, possibilmente "salutari", senza comunque rinnegare quelli animali. In questi tre giorni, l'allenamento dovrà essere particolarmente intenso, sia nel caricare più pesi ti è possibile nel super circuito, sia nel dare il max con l'interval training.
    Il giovedì e venerdì bisognerà aumentare notevolmente le proteine e discapito dei grassi, questo perchè, come ben sai, le nostre riserve di glicogeno saranno praticamente assenti ed il metabolismo sarà stato notevolmente stimolato ad utilizzare i trigliceridi a scopo energetico, con l'elevata assunzione alimentare di grassi. Avere paura di perdere massa in soli due giorni non ha senso.
    Ti posso assicurare che io mi alleno a digiuno, senza carbo, in ipocalorica, ma con il giusto approccio si può evitare la perdita di tessuto muscolare.

C'è un principio piuttosto semplice che la maggior parte dei membri di questo forum trascura :
    Sono assolutamente d'accordo che l'iperallenamento ed una dieta sbagliata possono portare ad un po' di catabolismo, ma un apporto adeguato calorico può sopperire a queste paure esagerate.
    Soprattutto, nel nostro caso, il tipo di dieta evita che utilizziamo tessuto muscolare a fine energetico.
    Solitamente, il nostro metabolismo preferisce, in ordine decrescente, questi "combustibili" : 1) zucchero - 2) tessuto muscolare 3) grassi.
    Questo è vero per un tipo di dieta "standard", sul genere mediterranea ( 60% carbo - 30% pro - 20 % grassi ).
    Ma nel nostro caso, siamo noi ad indirizzare il nostro metabolismo verso una direzione.
    Se per tre giorni svuotiamo le scorte di glicogeno epatico e muscolare, mangiando una grossa quantità di grassi, il nostro metabolismo si adatta a quasta condizione, perchè geneticamente siamo "intelligenti ed adattogeni".
    Il glucagone verrà prodottoin grande quantità dalle cellule alfa del pancreas. A livello epativo viene attivato il glicogeno con immissione di glucosio in circolo con una azione opposta a quella dell'insulina.
    Al quarto giorno, avremo una naturale predisposizione ad utulizzare i grassi a scopo energetico, ed eliminandoli per soli due giorni, il metabolismo sarà forzatamente costretto a stimolare gli adipociti a rilasciare carburante, salvaguardando la massa magra. L'utilizzazione del tessuto a scopo energetico, quindi, sarà un'uscita d'emergenza, in casi di allenamento particolarmente forzato ed intenso. In questa condizione, saremo avvantaggiati da una produzione endogena di G.H. e testosterone sensibilmente superiore, e tutti conosciamo i benefici di questi ormoni.
    Ovviamente nel giov- e venerdì, i carichi con i pesi saranno notevolmente inferiori, anche perchè naturalmente avremo meno forza e potenza balistica per la mancanza totale di glicogeno, con relativa difficoltà ad attivare le fibre muscolari esplosive. Sarà un'allenamento del tutto identico a quello illustrato nei posts precedenti, ma con pesi più bassi, per il mantenimento della massa e della forza ( circa il 60% del massimale ).
    Soprattutto, l'attività cardio sarà ad intensità bassa, circa il 60% del BPM max, favorendo un lavoro aerobico che utilizzi ossigeno per l'ossidazione dei grassi, Il fiatone dovrà essere praticamente assente, e si dovrà avere la senzazione di svolgere un lavoro di recupero piuttosto che prestazionale.
    Per una persona di 20 anni, non si dovrebbero superare mai i 120 BPM.
    Per ultima cosa, bisogna ricordare che geneticamente siamo predisposti a dare fisicamente il meglio, ad essere più reattivi e "vigili", in una situazione di digiuno breve (max 12 ore) ed in diete povere di carbo, perchè il nostro metabolismo produce maggiormente adrenalina, testosterone e G.H.
    Questo perchè quando non avevamo nulla da mangiare, eravamo cacciatori di selvaggina ( scusate il paragone un po' scemo...) ed i nostri antenati dovevano correre e sudare per beccarsi il cibo ( non siamo nati con la zappa per lavorare la terra ed avere gli amidi, ma con una lancia per magiare carne...)

Per gli sgarri, concediteli ogni tanto, ma che non siano la regola. E comunque potresti bere quello che vuoi tu il sabato sera.

Per i pettorali, ti consiglio la pectoral a braccia stese. Puoi comunque alternarla ai cavi, croci su panca leggermente inclinata, press manubri o bilanciere, etc...
    Last edited by Jehuty; 04-04-2006, 20:03:09.

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

ok grazie mille jeh!!!

seguirò il consiglio provando xò a mantenere 20g di olio di lino giov e ven xkè gli omega 3 dovrebbero avere funzione lipolitica. che ne pensi?

io mi alleno 4 volte

lun mart giov e ven.

x il mercoledì pensavo di tenere le prot a 1g x kg ed il resto grassi x stimolare al massimo la chetosi e minimizzare la neoglucogenesi. pareri??

Ti premetto che nn sn un medico o altro, sn nuovo a ueste nozioni ed è grazie a gente come ct-7b e maxpower ke comincio, e sottolino comincio a capirne qualcosa.....

adunque ti ringrazio x i consigli e la pazienza!!!!

PS. dato i tuo ragionamento il giov e ven meglio 30 min di camminata in salita piuttosto che l'IT???
      Last edited by Whipper1980; 04-04-2006, 21:11:51.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Jehuty
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 991
        • 56
        • 19
        • Napoli
        • Send PM

ok grazie mille jeh!!!

seguirò il consiglio provando xò a mantenere 20g di olio di lino giov e ven xkè gli omega 3 dovrebbero avere funzione lipolitica. che ne pensi?

io mi alleno 4 volte

lun mart giov e ven.

x il mercoledì pensavo di tenere le prot a 1g x kg ed il resto grassi x stimolare al massimo la chetosi e minimizzare la neoglucogenesi. pareri??

Ti premetto che nn sn un medico o altro, sn nuovo a ueste nozioni ed è grazie a gente come ct-7b e maxpower ke comincio, e sottolino comincio a capirne qualcosa.....

adunque ti ringrazio x i consigli e la pazienza!!!!

PS. dato i tuo ragionamento il giov e ven meglio 30 min di camminata in salita piuttosto che l'IT???
        Tieni un po' di grassi ( i 20 gr di cui mi parlavi), il giov e venerdì, ma possibilmente dopo l'allenamento. Cerca di non mangiare grassi prima, è sicuramente un buon compromesso.

Per il mercoledì, non credere che tu abbia bisogno delle proteine necessarie solo i giorni che ti alleni!
        Spesso capita che l'anabolismo duri anche tre giorni dopo una sessione particolarmente dura e intensa. Si presume che il lunedì e martedi tu ti sfinisca con i pesi, quindi sarebbe SBAGLIATISSIMO assumere solo un grammo/kilo il mercoledì. Tieni le proteine a 2,5 gr/kilo sempre, ne hai bisogno!!!

Per la cardio, ti ripeto :

Lunedì,mart 20 minuti di I.T. più max 40 minuti di camminata in salita ad intensità bassa ( a seconda dei tuoi risultati e della tua definizione. L'interval training se fatto realmente ad un'intensità molto elevata potrebbe bastare).

Giov. ven io farei almeno 45 minuti di camminata in salita ad intensità bassa, vieni da un giorno di inattività (mercoledì) ed è preferibile lavorare più sulla durata, anche perchè in questi due giorni lavori in fase assolutamente aerobica, come attività di recupero e lipogenesi.

Valuta i tuoi risultati progressivamente, tienimi aggiornato e modificheremo ciò che serve...

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
          Tieni un po' di grassi ( i 20 gr di cui mi parlavi), il giov e venerdì, ma possibilmente dopo l'allenamento. Cerca di non mangiare grassi prima, è sicuramente un buon compromesso.

Per il mercoledì, non credere che tu abbia bisogno delle proteine necessarie solo i giorni che ti alleni!
          Spesso capita che l'anabolismo duri anche tre giorni dopo una sessione particolarmente dura e intensa. Si presume che il lunedì e martedi tu ti sfinisca con i pesi, quindi sarebbe SBAGLIATISSIMO assumere solo un grammo/kilo il mercoledì. Tieni le proteine a 2,5 gr/kilo sempre, ne hai bisogno!!!

Per la cardio, ti ripeto :

Lunedì,mart 20 minuti di I.T. più max 40 minuti di camminata in salita ad intensità bassa ( a seconda dei tuoi risultati e della tua definizione. L'interval training se fatto realmente ad un'intensità molto elevata potrebbe bastare).

Giov. ven io farei almeno 45 minuti di camminata in salita ad intensità bassa, vieni da un giorno di inattività (mercoledì) ed è preferibile lavorare più sulla durata, anche perchè in questi due giorni lavori in fase assolutamente aerobica, come attività di recupero e lipogenesi.

Valuta i tuoi risultati progressivamente, tienimi aggiornato e modificheremo ciò che serve...
          Ok grazie mille Jeh!!

Il fatto è che questo tuo allenamento cade tipo manna dal cielo x me x vari motivi:

1) Fondamentale. Mi alleno nella pausa pranzo e nn riesco a stare + di 40min netti in palestra.

2) Ero già felice dei risultati della cheto ma dimagrendo via via si notavano certe mancanze di volumi su Deltoidi,Bicipiti e parte centrale della schiena. con 400 alzate laterali a settimana e 400 colpi di rematore barra a T con impugnatura stretta (lo preferisco alla lat x ora xkè sono amplissimamente soddisfatto del mio V-Shape).....voglio vedere se nn mi spuntano le palle di cannone

3) Metto massa anke a digiuno (o quasi)

4) le mie gambe sono moooolto grosse rispetto al resto ed i polpacci hanno quasi la circonf delle cosce malgrado nn li alleni MAI

Ti farò sapere come va. Comincerò lunedì. Un'altra cosina, tornato dal lavoro 18.00-18.30 ogni giorno mi sparo passeggiate x la città che sembro un pazzo (praticamente corro, sarò sui 6/7 Kmh) x una 30ina di minuti......Ritorno a casa sudato come un purcedduzzu!!!! Troppo??
          Last edited by Whipper1980; 05-04-2006, 10:43:42.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Oggi avevo solo mezzoretta.....

Volevo fare solo cardio.....

Ho provato l' HIIT di JEH......

a 18 min mi veniva da vomitare l'anima....

a 20 ho visto Sai-baba.....

WOW NN VEDO L'ORA DI COMINCIARE IL PROGRAMMMA completo

xò mi sa ke a pesi parto piano ho provato le alzate laterali.

A costo d essere deriso farò:

Alz late 4kg

Rematore barra t 15kg

Croci su inclinata 10kg

Va bene cominciare piano Jeh???...giusto x abituarsi....

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

Oggi avevo solo mezzoretta.....

Volevo fare solo cardio.....

Ho provato l' HIIT di JEH......

a 18 min mi veniva da vomitare l'anima....

a 20 ho visto Sai-baba.....

WOW NN VEDO L'ORA DI COMINCIARE IL PROGRAMMMA completo

xò mi sa ke a pesi parto piano ho provato le alzate laterali.

A costo d essere deriso farò:

Alz late 4kg

Rematore barra t 15kg

Croci su inclinata 10kg

Va bene cominciare piano Jeh???...giusto x abituarsi....

Va bene iniziare pano, ma per una settimana, nel tuo caso 4 sedute.
              Dalla prossima settimana, inizia a caricare di più. Se proprio non riesci ad arrivare a 20 ripetizioni, utilizza il rest pause ( qualche secondo di recupero DURANTE le ripetizioni ) e recupera una decina di secindi tra le ultime serie ( del 4 e 5° "giro" ).
              Un'altra strategia potrebbe essere quella di iniziare a caricare di più per un solo esercizio, per esempio fai spalle con 6 chili ed il resto come fai ora.
              Ancora, potresti fare un piramidale :

Spalle :8Kg+8
              Dorsali pulley basso : 35-40
              petto pestoral : 35-40
              ------------
              spalle : 6+6
              dorsali 30-35
              petto :30-35
              ------------
              spalle 6+6
              dorsali : 30-35
              petto : 30-35
              ------------
              spalle 4+4
              dorsali : 25-30
              petto : 25-30
              ------------
              spalle :4+4
              dorsali :35-30

TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL PULLEY BASSO per i dorsali.
              Lavori molto meglio la schiena ed hai la possibilità di "modificare il peso" senza problemi.
              Credo che il Pulley sia uno degli esercizi più efficaci, soprattutto se fatto correttamente e per questo tipo di allenamento.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Va bene iniziare pano, ma per una settimana, nel tuo caso 4 sedute.
                Dalla prossima settimana, inizia a caricare di più. Se proprio non riesci ad arrivare a 20 ripetizioni, utilizza il rest pause ( qualche secondo di recupero DURANTE le ripetizioni ) e recupera una decina di secindi tra le ultime serie ( del 4 e 5° "giro" ).
                Un'altra strategia potrebbe essere quella di iniziare a caricare di più per un solo esercizio, per esempio fai spalle con 6 chili ed il resto come fai ora.
                Ancora, potresti fare un piramidale :

Spalle :8Kg+8
                Dorsali pulley basso : 35-40
                petto pestoral : 35-40
                ------------
                spalle : 6+6
                dorsali 30-35
                petto :30-35
                ------------
                spalle 6+6
                dorsali : 30-35
                petto : 30-35
                ------------
                spalle 4+4
                dorsali : 25-30
                ------------
                spalle :4+4
                dorsali :35-30

TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL PULLEY BASSO per i dorsali.
                Lavori molto meglio la schiena ed hai la possibilità di "modificare il peso" senza problemi.
                Credo che il Pulley sia uno degli esercizi più efficaci, soprattutto se fatto correttamente e per questo tipo di allenamento.
                Ottimo, avevo optato x il rematore e le croci su panca + ke altro x logistica. mi alleno in una palestra ENORME e fra pulley o lat e pectoral c'è una bella distanza, senza considerare che la sala manubri è proprio a parte!!ma i manubri me li posso portare.

Chiedo,anke se è una domanda idiota , nn è male x l'intensità perdere tutto sto tempo nei tragitti????

Un altra cosa, x il cardio

va bene secondo il tuo schema di intensità

5= 6.5km/h
                10= 13km/h??

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Ottimo, avevo optato x il rematore e le croci su panca + ke altro x logistica. mi alleno in una palestra ENORME e fra pulley o lat e pectoral c'è una bella distanza, senza considerare che la sala manubri è proprio a parte!!ma i manubri me li posso portare.

Chiedo,anke se è una domanda idiota , nn è male x l'intensità perdere tutto sto tempo nei tragitti????

Un altra cosa, x il cardio

va bene secondo il tuo schema di intensità

5= 6.5km/h
                  10= 13km/h??
                  Per il 5 ti consiglio camminata a 5,5 km/h
                  Per il 10, devi valutare tu. Se credi che 13 sia il tuo massimo, va benissimo così.

per gli esercizi, se proprio non riesci a dare una continuità con le macchine, usa i pesi liberi o il bilanciere...

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Per il 5 ti consiglio camminata a 5,5 km/h
                    Per il 10, devi valutare tu. Se credi che 13 sia il tuo massimo, va benissimo così.

per gli esercizi, se proprio non riesci a dare una continuità con le macchine, usa i pesi liberi o il bilanciere...

Grazie mille Jeh... e ke oggi a 13 l'ultimo giro ho visto tutti i santi in coro

Xgli esercizi troverò un modo

Cmq grazie x la disponibilità e la competenza!!!

Commenta

• enrico62
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao Jeh è da due settimane che lavoro con la tua scheda e mi trovo molto bene,il problema è che non riesco a dimagrire,seguo anche la tua dieta che hai postato,non è che forse dovrei assumere magari anche una piccola quantità di carboidrati magari a pranzo?(50 gr. pasta) inoltre uso il quik kick(8cps) e il nicetile 1,5 gr. con il q.k. e 1 gr durante la giornata va bene o forse con il nicetile è meglio l'hidroxicut?consigliami tu e grazie. dopo i pesi faccio sempre 30/40 min.di tappeto con cardio.

Commenta

• g_c°°l_stef
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 790
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

enrico io la seguo da 3 mesi e neanke io ho perso 1 grammo sulla bilancia, tranquillo.. significa ke rimpiazzi le fibre magre a quelle grasse! ti consiglio di osservarti allo spekkio 1 volta a settimana anzikè pesarti..!

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da enrico62
                          ciao Jeh è da due settimane che lavoro con la tua scheda e mi trovo molto bene,il problema è che non riesco a dimagrire,seguo anche la tua dieta che hai postato,non è che forse dovrei assumere magari anche una piccola quantità di carboidrati magari a pranzo?(50 gr. pasta) inoltre uso il quik kick(8cps) e il nicetile 1,5 gr. con il q.k. e 1 gr durante la giornata va bene o forse con il nicetile è meglio l'hidroxicut?consigliami tu e grazie. dopo i pesi faccio sempre 30/40 min.di tappeto con cardio.
                          Puoi postarmi la tua tabella allenamento/dieta/integratori nel dettaglio?

Saprò darti una risposta più precisa...

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Jeh...........Oddiooooooooooooooooooo......................

Primo gg del tuo allenamento..... mi sento i deltoidi in fiamme..... tipo gara di pugni sulle spalle al liceo.......

la schiena a pezzi.....

WOOWOWOWOWWWWWWWWW

intensissimo,appena comincio a salire con i carichi mi sentirò Hulk!!!!

2 domande:

L'ALC va ciclicizzata???

il giov ed il ven faccio sempre l'interval????

Grazie x la pazienza ed ancora complimenti x la competenza

Commenta

• enrico62
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 46
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

allora la tabella d'allenamento è come l'hai postata tu,alla fine non faccio l'interval training ma bensi 30/40 min.di tapis con cardiofrequenzimetro a 130 battiti al minuto(ho 44 anni)la dieta è la seguente colazione all 11 appena sveglio(lavoro sempre di notte,come vigilanza in una ditta) 1 bicchiere latte con all braun 40 gr.poi prendo il q.k con nicetile e vado ad allenarmi,dopo allenamento pranzo,carne 200 gr.con verdure oppure uova o fesa di tacchino, spuntino whey prot con acqua,cena come pranzo.ciaoe grazie.

Commenta

• pumbaa
                                Rebuild
                                • Mar 2006
                                • 16162
                                • 1,081
                                • 1,194
                                • Send PM

Originariamente Scritto da enrico62
                                1 bicchiere latte con all braun 40 gr. poi prendo il q.k con nicetile e vado ad allenarmi,dopo allenamento pranzo,carne 200 gr.con verdure oppure uova o fesa di tacchino, spuntino whey prot con acqua,cena come pranzo.ciaoe grazie.
                                Ti mangi 40 gr di rasoio Braun? Cioè ti radi mentre mangi e viceversa?
                                P.S. Sto scherzando non ho potuto resistere
                                Peace!!

Commenta

Working...
                                X