piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Raga, vi posto qualche foto.

Sono di fine estate 2005 (settembre), due mesi di inattività, estate alla grande e "spompante", senza pompaggio e bello rilassato.

Non avevo foto decenti recenti, ma appena ho la possibilità ve ne mando di nuove.

Ciaà...
    File Allegati

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty

Sono di fine estate 2005 (settembre), due mesi di inattività, estate alla grande e "spompante", senza pompaggio e bello rilassato.

Non avevo foto decenti recenti, ma appena ho la possibilità ve ne mando di nuove.

Ciaà...
      Ragazzo! Non posso che farti complimenti per l'ottimo fisico.
      Bei volumi, belle linee muscolari, un fisico davvero piacevole.
      Dimostri di avere certamente un notevole potenziale, sopratutto se consideriamo che in quelle foto eri fermo da due mesi, e che, da quello che ho capito il tuo allenamento non e' prettamente da BB.
      Certo che se cambi idea e vuoi diventare un BB al cento per cento, il piu' grosso possibile e stratirato, avresti buone potenzialita'.
      Ma rispetto la tua visione del fisico, comunque volta alla bellezza e plasticita'.
      Ancora complimenti.
      Fatti rivedere se la forma e' ancora migliorata!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

Ciaà...
        ottimo considerando anche che stavi fermo da 2 mesi
        fai qualche esercizio specifico x gli obliqui?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• omv1300
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 561
          • 60
          • 92
          • Send PM

Ciaà...
          Me cojoni ! Complimenti !
          sigpic

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
            ottimo considerando anche che stavi fermo da 2 mesi
            fai qualche esercizio specifico x gli obliqui?
            No, per gli obbliqui niente.

Comunque grazie a tutti per i complimenti, troppo buoni...

Non sono sicuramente un BB ( anche perchè non è il mio obbiettivo ) e magari in volume sto sotto una cifra a tanti di voi, ma grazie al BB riesco ad ottenere i risultati che voglio...

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

No, per gli obbliqui niente.

Comunque grazie a tutti per i complimenti, troppo buoni...

Non sono sicuramente un BB ( anche perchè non è il mio obbiettivo ) e magari in volume sto sotto una cifra a tanti di voi, ma grazie al BB riesco ad ottenere i risultati che voglio...
              no xchè noto gli obliqui molto sviluppati x questo te l'ho chiesto
              cm massa nn stai x niente male.. secondo me cè un buon equilibrio tra massa e definizione

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                bah.. sta skeda funziona e pure alla grande.. definizione al top, massa pure!! sto riuscendo ad alzare anke di piu!! grande jehuty
                senti.. pensa sia 1 cosa ke si possa adattare anke in sala musicale?
                15 min di pesi max.. stex circuito e subito dopo 30 min circa di interval training (ke in sala musicale si kiama GAG).. cosa ne pensi? ma qual è il principio x il quale ci si definisce e si mette anke massa? parlami in modo piu specifico di questa cosa se ti va!
                Come prosegue l'allenamento? Hai miglioramenti?
                La dieta? Gli integratori?
                Fammi sapere...

Secondo me questo tipo di allenamento può essere adattato anche in sala musicale.
                Magari fai inizialmente 10min di riscaldamento, poi i 10-15 min con i pesi, 20 minuti di iterval e 10 minuti di defaticamento.
                Cerca di personalizzare molto l'intensità, raccomandando agli anzianotti, alle ragazzine o a tutti quelli non in forma di non spingere molto.

In merito ai principi del mio allenamento, ce ne sono molteplici.

Il tipo di allenamento è concentrato sullo sviluppo della forza estensiva, con miglioramento della capacità alattacida.
                La massima intensità ti permette di aumentare sensibilmente il metabolismo durante l'arco di tutta la giornata, la produzione di acido lattico in movimenti esplosivi e con grossi carichi stimola la produzione endogena del G.H., l'altissima intensità e la brevità dell'allenamento stimolano anche la produzione di testosterone.
                Si avrà un vero e prorpio shock metabolico/ormonale, a tutto vantaggio della composizione corporea. Ma per ottenere i risultati sperati, si deve veramente dare tutto.

Come risultato dei 15 minuti, si ha un aumento medio ed accettabile di massa, ma sempre e comunque un altissimo moglioramento della qualità e della definizione. E' quindi indicato a chi cerca una buona massa, sempre di qualità, con un'estrema definizione, ottima densità muscolare, vascolarizzazione.

Come puoi vedere, i ventaggi di questo allenamento sono veramente tanti. Spero che ti stia trovando bene, dammi notizie sui tuoi migliramenti.

Ti ho postato delle foto in questa discussione per darti un'idea del tipo di fisico che "produce" il nostro allenamento...

Commenta

• g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

beh prosegue alla grande.. miglioramenti tantissimi.. dieta lasciamo stare proprio uff.. x gli integratori idem x i soldi ke spendo :P
                  cmq ottimo allenamento, la massa è aumentata parekkio e anke la forza nonkè la definizione! bene.. devo studiarlo x adattarlo alla sala musicale!
                  ti tengo aggiornato

Commenta

• effep
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Jehuty,

scusa se approfitto anche io della tua esperienza. Complimenti per il fisico e non ti nascondo che vorrei anche io arrivare lì, e non di più.

Oggi ho provato il tuo allenamento (solo come prova per il momento) utilizzando manubri da 8 per alzate laterali, 40kg alla lat e 40 kg alla pectoral utilizzando solo nel 4 e 5° giro la pausa dei 3-4 secondi per finire la serie. Poi mi sono lanciato sul tappeto per l'interval training che ho provato a fare in questo modo, se ho ben interpretato il tuo:

Ho fatto una sorta di piramide:

2' a velocità 8,5 kmh
                    2' a velocità 10,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 10,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 11,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 12,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 13,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 10,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 11,5
                    2' a velocità 8,5
                    2' a velocità 12,5
                    1' defaticamento

Chiaramentre ho provato ad interpretare il tuo:

5-5-6-7-8
                    in questo modo per il mio fiato:

5=10,5
                    6=11,5
                    7=12,5
                    8=13,5

Che ne pensi ?

Un'ultima cosa: senza integratori si ottengono più o meno gli stessi risultati ?

Grazie mille

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da effep
                      Ciao Jehuty,

scusa se approfitto anche io della tua esperienza. Complimenti per il fisico e non ti nascondo che vorrei anche io arrivare lì, e non di più.

Oggi ho provato il tuo allenamento (solo come prova per il momento) utilizzando manubri da 8 per alzate laterali, 40kg alla lat e 40 kg alla pectoral utilizzando solo nel 4 e 5° giro la pausa dei 3-4 secondi per finire la serie. Poi mi sono lanciato sul tappeto per l'interval training che ho provato a fare in questo modo, se ho ben interpretato il tuo:

Ho fatto una sorta di piramide:

2' a velocità 8,5 kmh
                      2' a velocità 10,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 10,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 11,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 12,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 13,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 10,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 11,5
                      2' a velocità 8,5
                      2' a velocità 12,5
                      1' defaticamento

Chiaramentre ho provato ad interpretare il tuo:

5-5-6-7-8
                      in questo modo per il mio fiato:

5=10,5
                      6=11,5
                      7=12,5
                      8=13,5

Che ne pensi ?

Un'ultima cosa: senza integratori si ottengono più o meno gli stessi risultati ?

Grazie mille
                      Non credo che il tipo di allenamento cardio sia simile a quello che ho consigliato in questo post.

Poi ti faccio una domanda : 5 come valutazione generica è MEDIOCRE, 6 suff., 7 discreto, etc...

Sei sicuro che per te 5 sia uguale a 10,5 km/h? Dubito fortemente, anche cosiderando che tu stesso valuti 8 = 13,5.

L'intensità 5 deve essere di totale recupero o riscaldamento.
                      E l'allenamento ad intervalli non deve superare mai e poi mai i 20 minuti, pena il sovrallenamento e lo stress troppo elevati.

Se vuoi prolungare l'allenamento cardio ti consiglio di seguire un'intensità bassa dal 20° minuto in poi, fino al max di 45-60 minuti.

Se hai una fascia cardio ti diventa tutto più semplice.

Ti pregherei di seguire i tuoi BPM, verifica quale sia effettivamente il tuo 50% del BMP/Max (fai il solito calcolo 220-eta x 50 / 100 ).

Se non ti è possibile, ti consiglio il seguente schema :

2' 6 km/h
                      1' 8 km/h
                      1' 10 km/h
                      1' 12 km/h
                      1' 6
                      1' 8
                      1' 10
                      1' 12
                      1' 14
                      1' 8
                      1' 10
                      1' 12
                      1' 14
                      1' 8
                      1' 10
                      1' 12
                      1' 14
                      1' 16
                      2' 6

Quando vuoi definirti al max, aggiungi corsa a bassa intensità (6,5-7km/h) per un totale di 45-60 minuti di attività cardio.

Si gli integratori ti daranno una grossa mano nel medio-lungo periodo.

Se segui un ottimo allenamento, come stai facendo, ed una buona alimentazione, ti aiuteranno sicuramente ad ottenere i risultati che desideri.

ma la cosa più importante, è che con gli integratori giusti, quelli che ho indicato chiaramente in questa discussione, ti allenarai esageratamente meglio, migliorando la resistenza e la capacità aerobica del tuo allenamento.
                      In particolare, oltre ai benefici della caffeina, della tirosina e dell'alfa-gpc, l'ACL ti darà un vigore notevole nel super-circuito ad alta intensità che stai seguendo.

Fammi sapere come vanno i tuoi progressi...

Commenta

• effep
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao,

intanto grazie per la risposta velocissima e per il dettaglio della stessa.
                        Voglio subito chiarire che il mio è stato solo un tentativo di interpretazione del tuo cardio. Leggendo 5-5-6-7-8 ho pensato che le variazioni di velocità fossero 5 per un totale di 20' e quindi una ogni 2'.
                        Il fatto che io abbia continuato fino a 30' è stato solo per prova. Inoltre ho commesso un errore. Infatti puoi notare che mentre ti ho scritto che per me 5=10,5 poi nel dettaglio della seduta di cardio ti ho scritto che ho cominciato con 8,5 quindi già più mediocre per arrivare ad intensità 8 pari a 13,5.
                        Infatti quello che tu chiami allucinante per me sarà 10=15,5-16 come max

Per quanto concerne il mio 50% del BPM è 91.5

Certo con il cardio descritto da te ora, cioè con intervalli di un solo minuto sono assolutamente d'accordo con te che non bisogna superare i 20' ma proseguire solo con velocità costante e al massimo ad una velocità di 6-7kmh

Come ti dicevo è stata solo una prova, non appena termino il mese penso che proseguirò da aprile a giugno in quel modo, magari perfezionandola in base ai risultati che avrò. Ovviamente ti terrò aggiornato !!!

Grazie ancora

EffeP

Commenta

• omv1300
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 561
                          • 60
                          • 92
                          • Send PM

Ti pregherei di seguire i tuoi BPM, verifica quale sia effettivamente il tuo 50% del BMP/Max (fai il solito calcolo 220-eta x 50 / 100 ).
                          Può influire nel conteggio dei battiti il fatto che io a riposo abbia 50-55 battiti al minuto ? Soprattutto quando faccio gli "scatti" a 15 km/h, il battito arriva solo quando stò per finire a 150.
                          sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

bah.. io nn capisco 1 cosa.. è vero ke la massa è aumentata e anke la forza e ke fisicamente davanti allo spekkio mi trovo moooooolto migliorato ma si puo sapere xke il peso nn fa ke aumentare?!?!?! nn penso siano tutti muscoli!! eppure nn è ke mangi cosi tanto e l'attività fisica ke faccio tra allenamento xsonale e lavoro è da pazzi!! 3 lezioni tutte in 1 giorno 1 dietro l'altra sono circa 1500 calorie, + 300 x il cardio dell'allenamento xsonale.. all'incirca 1800 calorie, neanke ci arrivo a questa cifra col cibo ke mangio!!! ke puo essere?! ovviamente carbo quasi 0!! proteine 70x2 = 144 circa e grassi quel tanto ke mi xmetta di avere energie sufficienti x lavorare, stop!!

Commenta

• effep
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Beh a questo punto creda ci sia qualcosa nel tuo metabolismo che non va o meglio che dovresti studiare come va. Hai provato a fare il metabolismo basale ? In tal modo potresti capire quali sono le tue eccezioni al metabolismo convenzionale

Commenta

• g_c°°l_stef
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 790
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

beh si.. e la quantità di cibo in calorie ke assumo è gia inferiore a quella del metabolismo basale.. se a questo aggiungo altre.. 1000 calorie x nn dire 1800 quasi, ke brucio durante il lavoro ed allenamento, anzikè scendere di peso è stabilissimo!!! nè 500gr in piu nè 500 in meno anke se lentamente sto continuando a definirmi.. si stanno iniziando a vedere anke le vene nel trasverso dell'addome (parte "bassa") quindi penso di andare bene..!

da sett a dicembre feci 1 altro tipo di dieta nella quale arrivavo a perdere anke 500gr a settimana ke però era molto piu ricca di carboidrati e m sa ke mangiavo anke di piu (tipo biscotti e latte a colazione a volontà.. 2 mele a pranzo e 2 dopo cena..........) cose ke ora sogno solo la notte!

Commenta

Working...
                                X