piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

uhm.. prendo 30gr di proteine in polvere con 200ml di acqua + 30 gr di parmigiano.. è il mio spuntino..
    l'ho letto anke in giro x il forum.. pensavo andasse bene!

Commenta

• omv1300
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 561
      • 60
      • 92
      • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
      oggi mi arriva il gel 99% aloe vera.. immagino ke x quanto riguarda le modalità siano 1 applicazione prima di iniziare ad allenarmi ed 1 appena finito.. no? ah.. costo 12 euro!
      Quanto è grande la confezione ? A occhio dura 2 weeks ?
      sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

200gr .. bah lo spero!

Commenta

• Stefano B.
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 153
          • 6
          • 3
          • International Gym
          • Send PM

Jehuty non ho capito una cosa scusa...
          L'allenamento che hai postato nella prima pagina...
          Tu fai quei tre esercizi li 4 volte a settimana x due settimane o quello era un esempio e sulla stessa base (stesse serie e rip) si fa un esercizio per ogni gruppo muscolare, tipo lun: lat machine, spinte in basso, alzate lat 90°, martedi: peck machine, curl in piedi, alzatefrontali, sempre 1X20X5... ecc ecc, ... ?
          sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefano B.
            Jehuty non ho capito una cosa scusa...
            L'allenamento che hai postato nella prima pagina...
            Tu fai quei tre esercizi li 4 volte a settimana x due settimane o quello era un esempio e sulla stessa base (stesse serie e rip) si fa un esercizio per ogni gruppo muscolare, tipo lun: lat machine, spinte in basso, alzate lat 90°, martedi: peck machine, curl in piedi, alzatefrontali, sempre 1X20X5... ecc ecc, ... ?
            Mi alleno sempre con lo stesso tipo d'allenamento, per 5 volte a settimana.

Ciò che cambio è l'intensità e, meno fraquentemente, gli esercizi.

Scheda :

Riscaldamento 5 minuti tappeto

Nota : Tutte le serie si intendono senza recupero. Il peso da caricare deve essere MASSACRANTE, se si arriva a cedimento senza riuscire a terminare le ripetizioni, utilizzare la REST-PAUSE ( riposare qualche secondo, e ripeto, QUALCHE secondo, per rifiatare e terminare le 20 rip. Per qualce secondo si intendono al max 4-5'') Allenatevi duramente, con le allucinazioni.

Tempo max pesi 10-15 minuti.

1x20 Alzate laterali o Spinte con manubri su la testa ( 14+14kg)
            1x20 Lat Machine o pulley basso ( 70-80kg )
            1x20 Pectoral Machine o press manubri su panca ( 70kg)
            -----------------
            -----------------
            ------------------
            ------------------

Nota bene : Se inizio il "maxicircuito" con le alzate laterali, faccio SEMPRE alzate laterali per i 5 circuiti. Scegliere un solo tipo di esercizio per parte del corpo per ogni seduta di allenamento.

Cardio 30-45 minuti, variando l'intensità a seconda dell'obbiettivo da raggiungere ( definizione ).

Commenta

• omv1300
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 561
              • 60
              • 92
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
              Mi alleno sempre con lo stesso tipo d'allenamento, per 5 volte a settimana.
              Ciò che cambio è l'intensità e, meno fraquentemente, gli esercizi).
              Ho capito l' allenamento a circuito, puoi spiegarmi il cardio, cioè siccome ho letto un articolo sull' interval trainging e quello che hai scritto tu su questo 3d, mi trovo un pò confuso. Ho anche aperto una discussione http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85651, se vuoi puoi rispondermi quà.
              Grazie.
              sigpic

Commenta

• Stefano B.
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 153
                • 6
                • 3
                • International Gym
                • Send PM

no Jehuty penso tu abbia frainteso, io dicevo di cambiare gli esercizi nell'arco della settimana non nella seduta. Cioè se tu fai il maxi circuito, mettiamo, x una settimana tu per tutta la settimana alleni solo dorsali, tricipiti e spalle senza allenare bicipiti pettorali ecc?

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Stefano B.
                  no Jehuty penso tu abbia frainteso, io dicevo di cambiare gli esercizi nell'arco della settimana non nella seduta. Cioè se tu fai il maxi circuito, mettiamo, x una settimana tu per tutta la settimana alleni solo dorsali, tricipiti e spalle senza allenare bicipiti pettorali ecc?
                  Io alleno sempre SPALLE, DORSALI e PETTORALI.

I bicipiti, i tricipiti etc., vengono coinvolti negli esercizi fondamentali.
                  Se credi di essere carente in qualche gruppo muscolare, dagli una priorità ogni settimana e prosegui in base alle tue esigenze.

Ogni settimana i gruppi muscolari coinvolti sono sempre gli stessi. Puoi cambiarli successivamente, ma per quella settimana non devi cambiare.

la prima settimana inizia con pettorali-dorsali e spalle.

Successivamente cambia un gruppo muscolare che per te è particolarmente soddisfacente per uno carente.

Esempio :

Se sei carente di braccia, elimina magari le spalle per una settimana a favore delle braccia.
                  la settimana successiva torna ai tre esercizi fondamentali, per valutare i tuoi miglioramenti.

Ma ti posso assicurare che, se fatta bene la scheda nei tre esercizi fondamentali, cresceranno armoniosamente anche i gruppi muscolari secondari.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

ma scusa quanto pesi j??no perche' per eseguire venti rip. con esecuzione corretta in circuito di lat o pulley con 80 kg dovresti pesare intorno ai 105...sbaglio.??
                    sigpic

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                      ma scusa quanto pesi j??no perche' per eseguire venti rip. con esecuzione corretta in circuito di lat o pulley con 80 kg dovresti pesare intorno ai 105...sbaglio.??
                      Attualmente peso 84Kg.

Ti assicuro, anzi, posso solennemente giurarti, che i riferimenti che ho postato sono reali.

Se non riesco a terminare negli ultimi due circuiti le 20 ripetizioni, utilizzo la tecnica del Rest-Pause, come ho più volte sottolineato e consigliato.
                      Ma è un'alternativa che capita al termine della mia settimana d'allenamento, diciamo la quarta o quinta seduta (giov o ven).

Diciamo, per essere più precisi e per darti un riferimento recente, che oggi ho caricato 75kg alla lat, 14 kg per manubrio alle alzate laterali e 75 kg alla pectoral.
                      Non confondere, e credo che non lo farai vista la tua ottima preparazione, le macchine con i pesi liberi.
                      Per la legge di Archimede ("datemi una leva e vi alzerò il mondo!"... Ricordi?...), le macchine ti aiutano un po', nel senso che il gioco delle leve e delle carrucole abbassa il peso effettivo. Diciamo che 75-80 Kg alla lat equivalgono a 60-65 kg di peso reale, stessa cosa per il Pulley basso o per la pectoral. Se facessi rematori con bilanciere, il discorso sarebbe leggermente differente.
                      Last edited by Jehuty; 07-03-2006, 00:32:36.

Commenta

• g_c°°l_stef
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 790
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

bah.. sta skeda funziona e pure alla grande.. definizione al top, massa pure!! sto riuscendo ad alzare anke di piu!! grande jehuty
                        senti.. pensa sia 1 cosa ke si possa adattare anke in sala musicale?
                        15 min di pesi max.. stex circuito e subito dopo 30 min circa di interval training (ke in sala musicale si kiama GAG).. cosa ne pensi? ma qual è il principio x il quale ci si definisce e si mette anke massa? parlami in modo piu specifico di questa cosa se ti va!

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                          bah.. sta skeda funziona e pure alla grande.. definizione al top, massa pure!! sto riuscendo ad alzare anke di piu!! grande jehuty
                          senti.. pensa sia 1 cosa ke si possa adattare anke in sala musicale?
                          15 min di pesi max.. stex circuito e subito dopo 30 min circa di interval training (ke in sala musicale si kiama GAG).. cosa ne pensi? ma qual è il principio x il quale ci si definisce e si mette anke massa? parlami in modo piu specifico di questa cosa se ti va!
                          Sono stanco morto. Oggi è stata una giornataccia!!!

Ti prometto che domani ti dedicherò tutto il tempo che meriti!

Commenta

• Stefano B.
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2005
                            • 153
                            • 6
                            • 3
                            • International Gym
                            • Send PM

Questo lunedi dovevo iniziare definizione ma un dolore all'altezza dell'alto polpaccio sabato a ballare, verso il ginocchio, non si sa come mi ha fermato e non avrei potuto fare cardio, aspetto che mi passi, poi da lunedì provo il tuo maxi circuito che m ispira un mucchio e mi sa che è na BOMBAAAAA... Buona serata

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                              Attualmente peso 84Kg.

Ti assicuro, anzi, posso solennemente giurarti, che i riferimenti che ho postato sono reali.

Se non riesco a terminare negli ultimi due circuiti le 20 ripetizioni, utilizzo la tecnica del Rest-Pause, come ho più volte sottolineato e consigliato.
                              Ma è un'alternativa che capita al termine della mia settimana d'allenamento, diciamo la quarta o quinta seduta (giov o ven).

Diciamo, per essere più precisi e per darti un riferimento recente, che oggi ho caricato 75kg alla lat, 14 kg per manubrio alle alzate laterali e 75 kg alla pectoral.
                              Non confondere, e credo che non lo farai vista la tua ottima preparazione, le macchine con i pesi liberi.
                              Per la legge di Archimede ("datemi una leva e vi alzerò il mondo!"... Ricordi?...), le macchine ti aiutano un po', nel senso che il gioco delle leve e delle carrucole abbassa il peso effettivo. Diciamo che 75-80 Kg alla lat equivalgono a 60-65 kg di peso reale, stessa cosa per il Pulley basso o per la pectoral. Se facessi rematori con bilanciere, il discorso sarebbe leggermente differente.
                              tranquillo..mica dubitavo...sono dei gran pesi comunque...complimenti...io a livello di circuito preferisco i base quindi niente pectoral o alzate laterali anche se credo che tu varierai di volta in volta...
                              buonaserata...
                              sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 790
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

sisi stefano provalo.. io oltre a definirmi ho aumentato massa e forza! aspetto xo ancora jehuty ke mi spieghi quelle cose
                                skerzo.. con calma, quando vuoi!

Commenta

Working...
                                X