eh pumbaa lo so bene ma la provo da 2 settimane e o è ke perdendo sempre pu grasso mi ritrovo ovviamente sempre piu definito oppure davvero è efficace xke nel giro di 2 settimane i cambiamenti sono impressionanti, si vedono tutte le vene sui bicipiti e non solo!!! cmq avevo previsto queste 2 settimane con aspirina, da lunedi prendo l'alc x 1 mese e stacco col termogenico.. inizio a fare dei cicli con gli integratori
piccola skeda x definirmi..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Allora, amici, vedo che ci sono molte domande e molti dubbi che aspettano delucidazioni...
Andiamo con ordine e cercherò di riepilogare i miei concetti :
ALLENAMENTO
La scheda prevede un mega circuito di 15 serie consecutive. Dovete scegliere tre esercizi che coinvolgano deltoidi, dorsali e spalle.
Per i deltoidi : Alzate laterali ( consigliato ), spinte con i manubri, spinte con il bilanciere.
Per i dorsali : Lat machine ( consigliato ), pulley basso, rematori.
Per i pettorali : Pectoral mach (consigliato ), panca con manubri, panca con bilanciere.
Iniziate sempre con 5 minuti di riscaldamento.
All'inizio di questa esperienza, caricate il 50% circa del Vs peso corporeo. Iniziate il circuito, con 20 ripetizioni per serie. Prima spalle, poi dorsali e pettorali ( 20+20+20...), poi di nuovo spalle, dosali e potto e così via, per 300 ripetizioni totali senza mai rifiatare ( 20 ripetiz x 15 serie ).
Se arrivate alle ultime serie stanchi e non riuscite a fare tutte le 20 rip consecutivamente, adottate la tecnica del rest-pause ( riposate qualche secondo durante le ripetizioni per arrivare alle 20 totali ).
Finito il circuito, sarete esausti. Riposate qualche minuto e quando il Vs battito cardiaco e la vostra respirazione saranno tornati a livelli normali, iniziate l'interval training.
Tengo a precisare che per qualcuno di voi, all'inizio l'interval training potrebbe essere molto impegnativo. Iniziate con intensità più basse.
Lo schema standard è il solito ( vedetevi i posts : 5-5-6-7-8-5-6-7-8-9-6-7-8-9-6-7-8-9-10-5)
Se non riuscite ad affrontare questo I.T., applicate la seguente variante :
5-5-7-8
5-7-8
5-5-7-9
5-5-7-10
5
L'allenamento va fatto per un minimo di tre volte a settimana. Seguite i Vs risultati. Se perdete troppa massa, diminuite il minutaggio dell'interval di 5 minuti. Se volete definirvi di più, aumentate a piacere la cardio, tenendola ad un'intensità medio-bassa per un massimo di 60 minuti (interval compreso).
Per essere più chiari, fate i 20 minuti di interval e dopo per altri 40 al max camminate a 6 km/h con 3-5% di pendenza. Utilizzate in questa fase, se vi è possibile, una fascia cardio e tenete il 65% del vs BMP/max.
Questo tipo di allenamento andrà fatto sempre. Aumentate ogni settimana i carichi e cambiate quando vi sembrerà opportuno gli esercizi.
Spero che arriverete presto a fare i dorsali o il petto con 80 Kg!!!...
DIETA
Mangiate dal lun al mer compreso ( 3 gg ) 2,5 gr di proteine pe Kg di peso corporeo ( tutte le fonti ), tenete alti i grassi ( preferendo quelli buoni, tipo frutta secca, extravergine di oliva, olio cuore ), non eliminando quelli animali.
Per una dieta di circa 2000 Kcal e per un peso di 80 Kg, lo schema è il seguente :
200 gr proteine
133 gr di grassi
Scegliete carne rossa, di maiale, pesce, pollo, tonno con olio, formaggi tipo galbanino, parmigiano, uova intere,etc.
La carne deve essere grassosa, ricca di ferro e vit. del gruppo B.
A questo aggiungete olio extravergine, cuore e frutta secca fino a quanto basta.
Considerate che 100 gr di manzo NON MAGRO, contengono quasi 7-10 gr di grassi.
Da giovedì, eliminate i grassi ed aumentate le proteine.
Pollo, tacchino, vitello magro, tonno al naturale, albumi.
Caleranno anche un po' le calorie. Mangiate tante proteine, 5 volte al giorno.
Bevete almeno 4 litri di acqua al giorno, vi aiuterà a tenere i reni puliti.
La chetogenesi e la dieta iperproteicha aumentano le scorie azotate ed i chetoni. Bere molto in questo tipo di dieta vi aiuterà molto.
C'è una tecnica molto importante che vi aiuterà a depurarvi egregiamente :
Consiste nel bere appena svegli 2 litri di acqua minerale in meno di un'ora. Questa tecnica si chiama "ONDATA", ed è una vera manna per i nostri reni e per il nostro fegato. E' una tecnica consigliata da molti studi scientifici.
Occhio che vi farà fare molta pipì, quindi evitatela nei giorni in cui non avrete facilmente un WC a disposizione ( tipo i rappresentanti o chi gira molto con la machhina per lavoro ).
Da sabato pomeriggio a domenica sera, mangiate quello che vi pare.
Preferite ovviamente i carboidrati, ed eliminate i cibi proteici. Quindi pane, pasta, dolci, frutta, succhi. Se potete, fatevi due primi ed eliminate il secondo...
INTEGRATORI
In primis, vi consiglio ovviamente il MULTICENTRUM 8, due capsule al giorno.
Abbiamo bisogno di vitamine e minerali a sufficienza ed il tipo di alimentazione non ne fornisce abbastanza.
Prendete anche un integratore di potassio e magnesio, per tenere i nervi distesi ed essere meno nervosi. Con la scarica di carbo, va via molta acqua e sali minerali ed è importante che reintegriamo potassio e magnesio, che contribuiscono a tenerci tonici e meno nervosi ( Polase compresse ).
Le proteine in polvere le sconsiglierei a chi ha grossi problemi di APPANNAMENTO. Contengono molto lattosio, sodio ed addensanti industriali.
Ma se non avete grossi problemi di peso, magari utilizzatele solo nei giorni giov-ven- e sabato mattina, quando avete bisogno di più proteine ( al massimo due volte al gg ). Controllate il Vs aspetto, se non vi appannano, no problem. Se invece volete una definizione estrema ( per fare i fighetti a mare... ), da maggio eliminatele completamente.
Se invece perdete troppa massa o volete ancora più aumentarla, prendete 40 gr di Whey con acqua subito dopo l'allenamento, quando rientrerete nello spogliatoio.
Preferite le Whey, ovviamente. Che siano pure e di un'ottima marca.
Per finire, vi consiglio un buon termogenico/energetico.
Vi aiuterà alla grande durante gli allenamenti, vi darà più resistenza ed energia. E vi darà anche un valido contributo nella perdita di ciccia, anche se non farà miracoli. E' l'insieme delle cose che vi darà il risultato sperato.
Per me, la migliore scelta, quasi obbligatoria, è l'associazione QUICK KICK della EAS + ACL.
LASCIATE PERDERE l'ASPIRINA!!! PORTA PIU' VANTAGGI CHE SVANTAGGI!!!
l'acido acetilsalicilico era utilizzato per aumentare gli effetti dell'associazione efedrina-caffeina. Nel nostro caso, senza efe ( EPPERFORTUNA!!!..), non serve a niente, vi darà solo problemi gastrici e coagulerà troppo il sangue.
Un'ora prima dell'allenamento, 8 cps di K.Q. ( 200 mg caffeina + 3 gr tirosina + 400 mg alfa-GPC 9 ed 1,5 gr di ACl ( 3 compresse di Nicetile, in farmacia... ).
Vi assicuro, una bomba! Vi allenerete alla grande e perderete adipe.
Lasciate stare tutti gli altri termogenici che contengano sinefrina, capsicina, salice bianco, etc... Non servono ad un bel niente!!!
Se volete tirarvi, assumente un altro grammo e mezzo di ACL durante il giorno per 4 settimane ( per un totale di 3 gr ).
Ecco, spero di essere stato d'aiuto e chiaro.
fatemi tutte le domande che volete e tenetemi informato dei Vs risultati.Last edited by Jehuty; 25-03-2006, 18:48:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillocome mai consigli il Multicentrum e non piuttosto il Supradyn?
grazie mille ;-)
Contiene tutte le vitamine ed i minerali ( dalla A alla Z... ), alle giuste dosi. Il supradin no...
Commenta
-
-
Ma per quanto riguarda le vitamine, i dosaggi del supradyn sono decisamente più elevati... non è meglio?
cmq di Multicentrum c'è solo un tipo o consigli un tipo in particolare? sopra leggo Multicentrum 8 ma forse è un errore di battitura...
grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HombrilloMa per quanto riguarda le vitamine, i dosaggi del supradyn sono decisamente più elevati... non è meglio?
cmq di Multicentrum c'è solo un tipo o consigli un tipo in particolare? sopra leggo Multicentrum 8 ma forse è un errore di battitura...
grazie ancora
Comunque meglio un po' di tutto, che molto di poco.
Infatti, consiglio 2 cps al giorno di multi.
Commenta
-
-
Ciao Jehuty!!! Allora dopo le ultime spiegazioni tutto mi è + chiaro, ho però ancora qualcosa da chiederti:- Quante capsule di polase al giorno devo prendere? In che momento della giornata?
- Polase e multicentrum insieme oppure devo scegliere fra i due?
- Di Quick kick quante compresse devo prendere al giorno?
- Per ACL devo chiedere in farmacia il Nicetile?
- L'acl lo devo prendere insieme al quick kick?
- Il Quick kick lo trovo in farmacia? E se non lo trovo come posso accomodare (ovvero cosa posso mangiare di naturale per sostituire quello che mi darebbe il Q.K.)?
- Mi alleno il Lun-Mer-Ven. Nei due giorni di non attività devo prendere lo stesso gli integratori?
Lunedì
Pranzo: 200g di cuore di bovino con olio extraver.con verdura a scelta + 1 uovo sodo, e frutta.
Cena: 200g di tacchino, insalata e 1 uovo sodo. Frutta.
Martedi' Pranzo: Minestrone, 1 scatoletta di tonno con olio ex. ver. frutta
Cena: Una fettina di carne a scelta con verdura, un uovo sodo. Frutta
Mercoledì Pranzo: 200g prosciutto crudo sgrassato + tonno. frutta.
cena: 200g cuore o tacchino, mozzarella 1 o 2 uova sode + frutta.
Giovedì pranzo: Minestrone + 2 albumi, frutta
Cena: Platessa al brodo, tonno al naturale. Frutta
Venerdi Pranzo:200g di pollo 2 albumi. Frutta
Cena: 100g di polpo bollito+ tonno al naturale+ frutta
Per la colazione non so se prendere latte o albume o nulla.
Per gli integratori questa settimana non prenderò nulla, preferisco farmi gli esami del sangue e controllare i valori e magari valutare col mio medico gli integratori di cui ho bisogno.
Ancora grazie per i congli!!!
Commenta
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefeh pumbaa lo so bene ma la provo da 2 settimane e o è ke perdendo sempre pu grasso mi ritrovo ovviamente sempre piu definito oppure davvero è efficace xke nel giro di 2 settimane i cambiamenti sono impressionanti, si vedono tutte le vene sui bicipiti e non solo!!! cmq avevo previsto queste 2 settimane con aspirina, da lunedi prendo l'alc x 1 mese e stacco col termogenico.. inizio a fare dei cicli con gli integratori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pepo82Lunedì
Pranzo: 200g di cuore di bovino con olio extraver.con verdura a scelta + 1 uovo sodo, e frutta.
Commenta
-
-
Si, effettivamente si, infatti non mangerò il rosso, ho scritto uova sode così, anzi se devo essere sincero mi sto confondendo. io provo una settimana senza integratori come QK e ACL e dopo gli esami vedo come va...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pepo82Ciao Jehuty!!! Allora dopo le ultime spiegazioni tutto mi è + chiaro, ho però ancora qualcosa da chiederti:- Quante capsule di polase al giorno devo prendere? In che momento della giornata? Il polase con il Multicentrum, a colazione. Una cps al giorno.
- Polase e multicentrum insieme oppure devo scegliere fra i due? Vedi sopra.
- Di Quick kick quante compresse devo prendere al giorno? 8 cps prima dell'allenamento.
- Per ACL devo chiedere in farmacia il Nicetile? Si
- L'acl lo devo prendere insieme al quick kick? Si
- Il Quick kick lo trovo in farmacia? E se non lo trovo come posso accomodare (ovvero cosa posso mangiare di naturale per sostituire quello che mi darebbe il Q.K.)? Se fai un giro su internet lo trovi facilmente.
- Mi alleno il Lun-Mer-Ven. Nei due giorni di non attività devo prendere lo stesso gli integratori? Dipende dai tuoi risultati. Se dimagrisci costantemente, puoi sospendere il Q.K., acl e dimezzare il multicentrum ( 1 cps al giorno ) nei giorni di non allenamento. Se vuoi migliorare i risultati, no. Dipende...
Lunedì
Pranzo: 200g di cuore di bovino con olio extraver.con verdura a scelta + 1 uovo sodo, e frutta
Giovedì pranzo: Minestrone + 2 albumi, frutta
Cena: Platessa al brodo, tonno al naturale. Frutta
Venerdi Pranzo:200g di pollo 2 albumi. Frutta
Cena: 100g di polpo bollito+ tonno al naturale+ frutta
Per la colazione non so se prendere latte o albume o nulla.
Per gli integratori questa settimana non prenderò nulla, preferisco farmi gli esami del sangue e controllare i valori e magari valutare col mio medico gli integratori di cui ho bisogno.
Ancora grazie per i congli!!!
Dico semplicemente che è ben lontana da quella "a cicli".
E' una tua precisa scelta? Perchè altrimenti sono stato un'ora a scriverti inutilmente!!!
Commenta
-
JEHUTY ho bisogno di te! Oggi sono andato in un negozio di integratori gestito da un Personal trainer che ha 40 anni di esperienza è giudice federale e quando era giovane gareggiava anche. Devo dire che io ci sono andato per informarmi sugli integratori che avevi detto tu per il prezzo e cose varie e lui mi ha smontato un pò. Allora come Multivitaminico mi ha detto di prendere l'OPTIMUM DAY(€ 12,9), come termogenico mi ha sconsigliato il quick kick perchè dice che la EAS sta fallendo e mi ha detto di prendere STC STACK (€28.9) come ACL mi ha detto che se prendo il Nicetile Ci spendo un bordello e mi ha detto di prendere L'ACL che mi consiglia lui (€29.9) e infine mi ha detto che le proteine sono importantissime, io gli ho chiesto se fosse meglio prendere le Supro, le pro di soia, ma lui mi ha detto che erano meglio quelle normali di siero di latte + precisamente le o le SMART WHEY o le KRONO PROTEIN 95 (€43.9). Poi per curiosità gli ho chiesto info sull'aloe vera e lì mi ha detto che la migliore sul mercato è la SCT CREMA. Ora la cosa che mi ha confuso è che tutte queste cose fanno parte della stessa casa produttrice, il che mi fa pensare che voleva vendermi QUELLA marca e + precisamente ULTIMATE ITALIA (tutti i prodotti che ti ho citato si possono trovare sul sito, se vuoi controllare la loro composizione, www.ultimateitalia.it) e se fosse così mi dispiace perchè questo signore me l'hanno consigliato dicendomi che è il migliore. Io vorrei soltanto prendere cose che mi aiutino a dimagrire mantenedo la massa muscolare così com'è anzi magari aumentandola di un altro pò e tutto questo senza appesantire i miei reni, il mio fegato ecc... Nel sito Muscle Nutrition ho visto alcuni prodotti interessanti cioè: Pharmapure Thermo Cut come termogenico, ha anche l'ACL; come proteine ho visto queste Twinlab 100% Whey Protein Fuel, e se non basta l'acl presente nel thermo cut ho trovato interessante questo Eurosup ALC Acetil Carnitina. Un mio amico mi ha detto di non prendere nulla, allenarmi duramente e correre intelligentemente dopo l'attività anaerobica. Oggi ho provato il tuo allenamento, sono riuscito a farlo in 15' ho sudato come mai avevo sudato facendo pesi, e in e poi ho fatto 20' di corsa e 5 di camminata veloce, per essere massacrante lo è, ma non è che mi mangio un pò di massa muscolare? Scusa se mi sono dilungato, ma sono troppo confuso!Last edited by Pepo82; 28-03-2006, 03:26:58.
Commenta
-
Commenta