piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300
    Può influire nel conteggio dei battiti il fatto che io a riposo abbia 50-55 battiti al minuto ? Soprattutto quando faccio gli "scatti" a 15 km/h, il battito arriva solo quando stò per finire a 150.
    Cerca di aumentare la pendenza.

Comunque il conteggio dei battiti serve principalmente per il calcolo del minimo e massimo.

Per esempio, misura le tue pulsazioni per il 50% finchè non si stabilizza per almeno un minuto ( teoricamente per un ragazzo di 20 anni 100 bpm si raggiunge con 6 km/h di corsetta ).

Poi riposa, ed inizia direttamente a 15 km/h, fai passare due tre minuti e quando vedi che i battiti si sono stabilizzati, quello è il tuo riferimento. Se mantieni 150 BPM, devi cercare di aumentare l'intensità, magari variando la pendenza. Credo che a 15 km/h potresti correre a 4-6 % di pendenza, per superare abbondantemente i 170 bpm.

Comunque può capitare che la percezione dello sforzo non corrisponda ai BPM.
    Io per esempio ho giorni di allenamento dove supero i 170 BPM e la velocità non è alta come dovrebbe, magari per stanchezza o per stress.

I battiti servono per non correre particolari rischi e per fare un allenamento mirato che dia vantaggi anche al sistema cardiocircolatorio.

ma è il tuo istinto a suggerirti cosa fare. Se senti che 15 km/h sono effettivamente il tuo massimo, ma i battiti non salgono, segui la tua sensazione di sforzo.

Commenta

• effep
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

no, scusa, forse sono stato io confusionario. Ho detto metabolismo basale volendo intendere invece un'altra cosa, nel senso di fare le prove di assimilazione. Cioè ognuno di noi ha un metabolismo in termini di calorie totale necessarie quotidianamente, sia a riposo che sotto sforzo ma ciò che noi assimiliamo e bruciamo senza residui è diverso e soggettivo. Esistono quindi delle prove, non so se si chiamino metaboliche, che ti fanno capire dove è meglio per esempio prendere le proteine che ti servono, o i carbo, o i grassi, da quali alimenti e non rispettare genericamnete una tabella degli alimenti. Non so se sono riuscito a farmi intendere. Ora vedo di trovare qualcosa e ti mando un link

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

beh si.. il mio mb dovrebbe essere 1657 se nn ricordo male.. x questa cosa delle prove metabolike, mai sentite!!
        ma cmq mi sembra troppo strano se penso alla dieta ke facevo prima, neanke mi allenavo in sala pesi!! nn saprei.. in 2 mesi e mezzo sempre uguale sulla bilancia, fisicamente cambiato notevolmente..!

Commenta

• enrico62
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

però le gambe non le alleni?

Commenta

• enrico62
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 46
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusa jehutyi ma con 20 ripetizioni riesci ad usare carichi pesanti,tra un set e l'altro non esiste pausa?per quanto tempo ci si puo allenare in questo modo ? grazie.

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da enrico62
              scusa jehutyi ma con 20 ripetizioni riesci ad usare carichi pesanti,tra un set e l'altro non esiste pausa?per quanto tempo ci si puo allenare in questo modo ? grazie.
              Io mi alleno sempre con lo stesso tipo di allenamento. Magari vario gli esercizi ( per esempio alterno alzate laterali a spinte sopra la testa, pulley basso a lat machine, etc...)ed il fine settimana diminuisco un po' i pesi, essendo in fase di scarica di carbo per 5 gg+2 di ricarica.

In tutto il super-circuito da 15 ripetizioni non esiste pausa.

Inizi con un peso che sia il 50% del tuo massimale ( orientativamente il tuo peso corporeo ), per aumentare di settimana in settimana.
              Io l'ultima settimana sono arrivato a fare 16+16 di alzate laterali, 85 alla lat machine e 85 pettorali. Magari alla fine se non riesco a concludere le 20 rip per set, faccio un po' di rest-pause ( riposo qualche secondo per arrivare a 20 ).

In palestra un gran numero di ragazzi mi hanno dato fiducia ed hanno sospeso le schede "classiche" degli istruttori, che ti lascio immaginare quanto mi amino!!! E tutti sono entusiasti del tipo di allenamento.
              In particolare c'è un ragazzo che so sta allenando con me da un anno, ed ha ottenuto risultati incredibili!!! Ha iniziato con un peso moderato, ed ora è quasi arrivato ai miei carichi. Ottimo...

Le gambe non le alleno, soprattutto perchè ho sempre creduto che gambe grosse stiano bene ad uno che sia alto almeno 1 e 90, a me che sono un po' più di 1 e 80 intozziscono parecchio.

Se fai bene l'interval, provando anche lo step, ti definirai le gambe e mettarai comunque una discreta massa, molto armoniosa e naturale.

Fammi sapere i tuoi progressi e se hai deciso di intraprendere questa grande sfida.

Commenta

• enrico62
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 46
                • 0
                • 0
                • Send PM

OK domani incomincio ad allenarmi cosi,non sono un BB mi interessa stare in forma e dimagrire un bel pò peso 95 kg. e vorrei arrivare ad almeno 83kg. sono alto 1,70,mi interessa di più la qualità muscolare e non avere grosse misure,un'ultima domanda potresti spiegarmi cos'è e come si fa l'interval training, e se non ti disturbo troppo magari un esempio di dieta con pochi carbo,io adesso mangio cosi mattino latte 200ml. e 50 gr.all braun,ore 11,20 allenamento, poi pranzo carne o pesce con legumi,spuntino 1 frutto e whey prot. cena carne o pesce o formaggi con verdura ciao e grazie.

Commenta

• enrico62
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 46
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

al posto del pectoral machine si puo anche usare la chest press per i petorali?

Commenta

• g_c°°l_stef
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 790
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

jeh hai letto alla pagina precedente il fatto ke nn perdo peso? ke ne pensi? ho fatto anke 1 post, mi interesserebbe anke il tuo parere e consiglio! tnx

Commenta

• omv1300
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 561
                      • 60
                      • 92
                      • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                      beh si.. il mio mb dovrebbe essere 1657 se nn ricordo male.. x questa cosa delle prove metabolike, mai sentite!!
                      ma cmq mi sembra troppo strano se penso alla dieta ke facevo prima, neanke mi allenavo in sala pesi!! nn saprei.. in 2 mesi e mezzo sempre uguale sulla bilancia, fisicamente cambiato notevolmente..!
                      Dai g_c°°l_stef non ti demoralizzare, non guardare la bilancia, guarda lo specchio ! E' quello che conta ! Se pesi di più ma stai meglio hai preso 2 piccioni con una fava !
                      sigpic

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

jeh hai letto alla pagina precedente il fatto ke nn perdo peso? ke ne pensi? ho fatto anke 1 post, mi interesserebbe anke il tuo parere e consiglio! tnx
                        Secondo me con la bilancia si va fuori di testa!

Spesso mi capita di pesare 82, poi 84, poi 81...

Tutto dipende molto dalla ritenzione idrica e dagi elettroliti, da quello che mangi e da come ti alleni.
                        Se hai la possibilità, misura la tua composizione corporea con un plicometro, o con una bilancia di buon livello che ti dia anche la percentuale di bodyfat.
                        Io l'ho comprata e ti posso dire che, pur rimanendo a 82 kg, la mia percantuale di ciccia sta scendendo velocemente.

Guardati allo specchio, misura qualche pantalone che ti andava un po' stretto, etc...
                        Non badare molto alla bilancia, ma se ti senti insoddisfatto, prova ad eliminare il sale ed a bere 4 litri di acqua minerale al giorno.

Se non noti miglioramenti, postami la tua dieta dettagliatamente, ti darò qualche suggerimento.

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da enrico62
                          OK domani incomincio ad allenarmi cosi,non sono un BB mi interessa stare in forma e dimagrire un bel pò peso 95 kg. e vorrei arrivare ad almeno 83kg. sono alto 1,70,mi interessa di più la qualità muscolare e non avere grosse misure,un'ultima domanda potresti spiegarmi cos'è e come si fa l'interval training, e se non ti disturbo troppo magari un esempio di dieta con pochi carbo,io adesso mangio cosi mattino latte 200ml. e 50 gr.all braun,ore 11,20 allenamento, poi pranzo carne o pesce con legumi,spuntino 1 frutto e whey prot. cena carne o pesce o formaggi con verdura ciao e grazie.
                          Leggi attentamente questa discussione.

So che è un po' lunghetta e ti verranno "dù palle" esagerate, ma c'è tutto quello che ti serve.

Se hai dubbi, fammi sapere.

Per il petto, scegli la pectoral. Ti darà una discreta massa, ma soprattutto di modellerà il petto, lavorando molto sull'estensione, l'ampiezza e la parte centrale.
                          La pectoral la preferisco percè a me piace un petto molto ampio, definito e "spaccato", non particolarmente spesso.
                          Se vuoi lavorare in po' più sulla massa, scegli le spinte alla panca leggermente inclinata ( un po' meno di 30° ), preferendo i manubri al bilanciere.

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

beh si ma mi sembra strana sta cosa della bilancia, ripeto: il peso o è stabile o aumenta leggermente ma invece fisicamente mi trovo piu tonico e addirittura si vede sempre piu la vena sul trasverso (ventre dell'addome)!
                            potrebbe essere il peso ke si sia stabilizzato oltre il quale boh nn scende?! magari si sta sostituendo semplicemente la massa magra a quella grassa con tutte le attività ke faccio!
                            ho notato ke rispetto alla dieta ke ho fatto tra sett e dicembre, ero entrato totalmente in catabolismo, perdevo sì molti kg ma massa muscolare quasi 0!!!
                            ?!

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

beh si ma mi sembra strana sta cosa della bilancia, ripeto: il peso o è stabile o aumenta leggermente ma invece fisicamente mi trovo piu tonico e addirittura si vede sempre piu la vena sul trasverso (ventre dell'addome)!
                              potrebbe essere il peso ke si sia stabilizzato oltre il quale boh nn scende?! magari si sta sostituendo semplicemente la massa magra a quella grassa con tutte le attività ke faccio!
                              ho notato ke rispetto alla dieta ke ho fatto tra sett e dicembre, ero entrato totalmente in catabolismo, perdevo sì molti kg ma massa muscolare quasi 0!!!
                              ?!
                              Se la vena sull' addome e' sempre iu' visibile, non c'e' dubbio che il grasso corporeo, si e' abbassato.
                              Probabilmente nel tuo corpo sta' avvenendo una ripartizione dei tessuti, in favore di quella magra, con diminuzione di quella grassa.Direi che e' un ottima condizione.
                              Ma e' una condizione che non puo' durare a lungo, nel senso che prima o poi la bilancia, diciamo il peso corporeo dovra' per forza di cose scendere o salire.
                              Questo dipendera' da come continuerai la dieta o l'allenamento.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• g_c°°l_stef
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 790
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

salire.. beh mi pare ke sia salito leggermente ma penso sia dovuto alla massa muscolare.. quindi nn mi devo fare pippe mentali su questa cosa? continuo in questo modo? quindi è normale questa "ripartizione dei tessuti" cm hai detto te? speriamo! cmq d'ora in poi terrò costantemente sott'okkio la bilancia, ti farò sapere gia domani rispetto ad oggi dopo l'allenamento!
                                speriamo sia come dici te! il problema del "flaccido" sembra ormai quasi superato!

Commenta

Working...
                                X