If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem
ps : sardu potresti spiegarmi ? Da quel che so insieme alle vitamine sono "integratori" che non dovrebbero mai mancare
Se sei in fase di massa è pressoché impossibile catabolizzare durante il wo.
A digiuno o in definizione il discorso cambia. In ogni caso se hai mangiato nell'arco delle quattro-cinque ore precedenti al wo hai ancora aminoacidi e sostanze nutritive nel sangue.
I bcaa sono sopravvalutati, nel cibo troviamo tutti gli aminoacidi di cui abbiamo bisogno e di sicuro anche in caso contrario non fanno la differenza, meglio le whey, almeno le puoi usare come pasto e aggiungere kcal
Primo allenamento e prima volta che eseguo squat e panca insieme aggiungiamoci il caldo e siamo apposto,
comunque a primo impatto lo schema panca-rematore mi è piaciuto tantissimo (anche se sono stato abbastanza leggero con il peso), uno degli istruttori di sala mi ha fatto una testa tanto sull'arco lombare dicendo che è dannoso che me ne pentirò e bla bla bla.
Gli affondi sono sempre stati impegnativi per me per il resto nulla da dire , progressioni iniziate
Per l'arco su internet avevo trovato questo piccolo articolo:
-Arcodorsale: a cosa serve, come si fa, è pericoloso/dannoso ? Inarcarela schiena nel tratto toracico serve soprattutto a trasformare latraiettoria del bilanciere da inclinataaperpendicolare,abbreviandola e permettendo quindi l’uso di un carico maggiore. Inpratica, il punto di appoggio del bilanciere al petto ruota in mododa trovarsi perpendicolare alle spalle. E’ quindi una tecnicautilizzata in ambito agonistico (powerlfting), dove l’obiettivo èappunto sollevare il massimo carico pe una singola ripetizione. Altrivantaggi:
siccome le fibre del pettorale sono disposte “a ventaglio” (corrono in diagonale dalla spalla allo sterno), con l’arco il movimento dell’omero coincide con l’orientamento delle fibre muscolari, permettendone un utilizzo ottimale (in pratica, è come trasformare una panca piana in panca declinata). Anche qui l’obiettivo è sollevare più carico;
con la nuova traiettoria, si ricava ancora più spazio a livello dell’acromion, con ulteriore riduzione dello stress per i tendini della cuffia. In questo modo si riescono a sopportare carichi enormi;
la contrazione del dorsale facilita l’adduzione delle scapole e il suo mantenimento;
Comefarlo:
piedi saldi a terra;
contrarre lombari e dorsali;
spingere con le gambe (pensare a mandare il sedere verso le spalle)
se necessario, riposizionare i piedi più vicini
Pericoli/dannialla schiena: siccome il peso del bilanciere NON grava sulla colonna,non è una posizione dannosa per la schiena. Se la posizione nonprovoca dolore e non ci sono patologie a carico dei dischiintervertebrali, il massimo che puo’ succedere le prime volte è unbel crampo ai lombari
La tua palestra ha il condizionatore? Da me fa un caldo pazzesco
Originariamente Scritto da Gandhi
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Guarda ho provato a dirglielo ma non ne voleva sapere , me ne pentirò tra 20 anni
Comunque palestra mia purtroppo o per fortuna non ha il condizionatore , ha 4 ventole attaccate al soffitto che "improvvisano" qualcosa ma nulla di che ...
Un bel condizionatore ci starebbe però non vorrei prendermi qualcosa Ecco a dir la verità una bella piscina mi piacerebbe , allenamento e bagno...
Ah scordavo mi ha fatto un appunto sul rematore poichè nel momento di "salita" chiamiamolo così , adducevo le scapole o meglio mi veniva naturale.... secondo lui è sbagliatissimo.... in effetti il lavoro si deve concentrare sul dorsale ...
Stronzate, alla fine del movimento le scapole vanno addotte non solo per contrarre i muscoli interessati, ma anche per mettere la spalla in sicurezza e facilitare l'iperestensione
(non cel'ho con te eh , ma il tuo istruttore mi sta gia sulle balle)
Se posso chiedere, perché il lento con manubri? Inoltre vedo che hai messo il military nella sessione successivamente dopo: non credi di arrivare non recuperato e rallentare il progresso?
Nel military sono ancora all'inizio quindi i pesi sono abbastanza bassi , non penso possa intaccare il lento .... potrei sbagliarmi , tu cosa ne pensi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta