"DO IT FOR YOU"- Diario di Faffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GO HARD
    Bodyweb Senior
    • Jun 2014
    • 575
    • 67
    • 176
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Faffo_202 Visualizza Messaggio
    Nono assolutamente,dico in generale prima stavo sulle 3200 calorie,e a fine giornata mi sentivo pesante perche avevo mangiato tantissimo,e soprattutto tante volte correvo in bagno...da li sono arrivato a capire che è meglio mangiare un po di meno stando sempre in ipercalorica e assimilare tutto quanto piuttosto che fare diete stile americani a 4000 calorie e ad ogni pasto correre in bagno! ora gradualmente sono sceso sulle 2500-2600 calorie e sto benissimo,non mi sento una palla ahahah e ho comunque le energie per l allenamento (anzi ora ne ho molte di piu) e sto vedendo risultati! La dieta è stata sempre parte integrante del mio allenamento e non l ho mai trascurata

avevo letto su vari diari di ragazzi che stavano a kcal alte e dopo i pasti correvano al bagno. inutile meglio stare basso e guardare lo specchio. ogni tanto anche la bilancia
    sono contento per la panca che senti lavorare meglio il petto . per quanto riguarda il peso sui vari esercizi io l'ho aumentato quando me l'ho sentivo. è difficile da spiegare ma è tutta una cosa di testa. una volta avevo aggiunto 2.5kg ai lati ad un amico sulla piana senza che se nè accorgesse ed è riuscito cmq a chiudere le serie con un piccolo aiuta nelle ultime rip
    Get ripped or die mirin

Commenta

• Faffo_202
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 45
      • 0
      • 0
      • Ascoli Piceno
      • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
      avevo letto su vari diari di ragazzi che stavano a kcal alte e dopo i pasti correvano al bagno. inutile meglio stare basso e guardare lo specchio. ogni tanto anche la bilancia
      sono contento per la panca che senti lavorare meglio il petto . per quanto riguarda il peso sui vari esercizi io l'ho aumentato quando me l'ho sentivo. è difficile da spiegare ma è tutta una cosa di testa. una volta avevo aggiunto 2.5kg ai lati ad un amico sulla piana senza che se nè accorgesse ed è riuscito cmq a chiudere le serie con un piccolo aiuta nelle ultime rip
      Io la bilancia non la guardo da tempo ormai,c ho rinunciato! Ora mi vedo molto meglio,cioe vedo i risultati da quando ho migliorato la dieta pero ho paura di salire sulla bilancia e magari vedere che non preso nemmeno 10gr quindi la accantono per un po che cosi sto piu tranquillo
      Per quanto riguarda la cosa del tuo amico,quello che penso io è che tante volte è la testa che ci dice che non possiamo farcela quando in realta ce la potremmo fare tranquillamente,è successo spesso anche a me di mettere qualche kg in piu per sbaglio in alcuni esercizi e li facevo,con un po di difficolta in piu ma quando me ne sono accorto avevo capito che potevo spingermi oltre!

---------- Post added at 21:41:39 ---------- Previous post was at 21:37:17 ----------

WO di oggi:
      -stacco sumo 4x4 90kg (ho voluto provarlo perche mi piace davvero tanto,il problema è che dalla seconda rep in poi sento tirare dietro i femorali,non so spiegarlo bene,una sorta di crampo nella parte alta dei femorali,verso l interno coscia,sicuramente per via dell esecuzione sbagliata ma devo trovare un giusto set up)
      -leg curl 4x8 45kg
      -trazioni 4x6 (invece che usare il sovraccarico ho tagliato i tempi di recupero,non chiedetemi perche,ogni giorno appena arrivo in palestra cambio idea su progressioni ecc,pero tutto sommato è andata bene anche cosi)
      -rematore man 4x8 28kg
      -pulley 3x10 55kg
      -curl bil ez 3x10
      Niente male nemmeno oggi,l unica cosa è che voglio migliorare nello stacco sumo che è una variante che mi garba molto
      IL MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

Commenta

• Kevin97
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 131
        • 2
        • 4
        • Send PM

magari riuscissi a fare gli stacchi
        _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

Commenta

• Nobi
          Bodyweb Advanced

• Dec 2012
          • 87
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Stacco sumo se fatto bene e con un buon peso porta i suoi bei risultati
          Per il peso vedi tu , e meglio non strafare e fare rom pulito che esagerare e sporcarlo ! per quanto riguarda il peso corporeo ricordati che ..Non e la quantita di peso che fa la differenza ma la qualita
          Mio diario qui!!!!

Commenta

• Faffo_202
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 45
            • 0
            • 0
            • Ascoli Piceno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
            magari riuscissi a fare gli stacchi
            Come mai non riesci? Quale dolore muscolare?

---------- Post added at 23:28:55 ---------- Previous post was at 23:28:20 ----------

Originariamente Scritto da Nobi Visualizza Messaggio
            Stacco sumo se fatto bene e con un buon peso porta i suoi bei risultati
            Per il peso vedi tu , e meglio non strafare e fare rom pulito che esagerare e sporcarlo ! per quanto riguarda il peso corporeo ricordati che ..Non e la quantita di peso che fa la differenza ma la qualita
            Con il peso infatti oggi ho usato di meno per capire bene la tecnica,ma c è ancora molto da lavorare
            IL MIO DIARIO:

Commenta

• Nobi
              Bodyweb Advanced

• Dec 2012
              • 87
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Se fatto bene lo capisci dallo stato dei tuoi stinchi
              Mio diario qui!!!!

Commenta

• Faffo_202
                Bodyweb Member
                • Nov 2014
                • 45
                • 0
                • 0
                • Ascoli Piceno
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nobi Visualizza Messaggio
                Se fatto bene lo capisci dallo stato dei tuoi stinchi
                Ecco lasciamo perdere,la parte zigrinata del bilanciere ieri mi ha rovinato tutta la tuta di gymshark a furia di strisciarla dio santoooo!
                IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 131
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

Come mai non riesci? Quale dolore muscolare?

---------- Post added at 23:28:55 ---------- Previous post was at 23:28:20 ----------

Con il peso infatti oggi ho usato di meno per capire bene la tecnica,ma c è ancora molto da lavorare
                  iperlordosi

Commenta

• Faffo_202
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2014
                    • 45
                    • 0
                    • 0
                    • Ascoli Piceno
                    • Send PM

iperlordosi
                    Azz! Comunque lo reputo un esercizio importante ma si puo costruire un bel back anche senza eseguirlo! Come si puo costruire un bel petto anche senza panca piana

---------- Post added 12-03-2015 at 19:16:23 ---------- Previous post was 11-03-2015 at 19:45:20 ----------

WO di oggi:
                    -Panca piana 4x6 52kg (pensavo peggio,complicata ma chiuse tutte quante)
                    -Panca inclinata 3x8 22kg (la prossima volta provo 24kg)
                    -Squat 4x6 78kg (anche qui complicata la situazione ma chiuse tutte le serie,anzi scendevo anche di piu)
                    -leg ext 3x10 50kg
                    -lento avanti man 4x6 20kg (la prima serie pensavo di morire poi è andata meglio,la prossima volta cerco di fare un paio di reps in piu)
                    -dip 3x8 bw+10kg (non è andata malissimo,ho anche fatto un video,mi sono accorto che scendo sotto al parallelo ma non "troppo",potrei scendere di piu ma non so...le ultime due reps dell ultima serie fatte da cane,senza accorgermene ho tirato le spalle completamente avanti e pensavo solo a tirarmi su,mi sono parecchio innervosito...)
                    -pushdown 3x10
                    IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2014
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Ascoli Piceno
                      • Send PM

WO di ieri,meglio che non lo scrivo...apparte panca e squat tutto un disastro...
                      WO di oggi:
                      -stacco 4x4 100kg (niente,la versione sumo proprio mi da fastidi che non riesco nemmeno a localizzare con precisione,sono tornato alla versione classica e 4 ripetizioni con 100 le facevo tranquillamente)
                      -leg curl 3x8 45kg
                      -trazioni 4x6 1.30'rec (qui sono in stallo,non so piu come progredire,ho provato il sovraccarico ma non saprei,ora accorcio i recuperi poi aumento le rep,vediamo un po come va)
                      -vertical row 3x8 70kg (niente bilanciere o manubrio,oggi ho provato un macchinario che non era niente male in fondo,credo si chiami cosi)
                      -pulley 3x8-10 55-60kg
                      -curl manubri 3x10 14kg (i miei amati manubri,l ultima serie ci avro messo 1 minuti per finirla ahahah ma che soddisfazione,vene che partivano dal polso fino a finire sul petto,mai viste,so che sono inutili pero vedermi ste benedettissime vene sulle spalle me lo fa venire dritto)

Ora pero ragazzi ho bisogno di un aiuto,ho 2 domande:
                      avevo intenzione di cambiare finalmente scheda,rimanendo sempre in multifrequenza,che ne pensate di questa?
                      -squat (progr)
                      -leg ext 3x8-10
                      -panca piana (progr)
                      -croci (anzi io preferirei panca inclinata manubri ma non saprei) 3x8
                      -rematore 3x8
                      -alzate 90° 2x12
                      -curl 3x8-10

-trazioni 3x8 o 4x6
                      -lat machine 3x10
                      -lento avanti 3x8
                      -alzate lat 2x12
                      -dip 3x8
                      -french press 3x10
                      -leg curl 3x10

Puo andare? Tutto in ABA-BAB
                      Poi ultima domanda,voi come vi regolate per l aumento dei carichi,per esempio nella panca inclinata manubri? ha senso cercare di aumentare ad ogni seduta? o è meglio andare a sensazioni e portarsi lo stesso peso anche per 3-4 allenamenti? Fatemi sapere che mi interessa molto confrontarmi con voi
                      IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 131
                        • 2
                        • 4
                        • Send PM

metti la progressione anche nelle trazioni, il resto è accettabile.

Commenta

• Faffo_202
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2014
                          • 45
                          • 0
                          • 0
                          • Ascoli Piceno
                          • Send PM

metti la progressione anche nelle trazioni, il resto è accettabile.
                          Nelle trazioni voglio provare altro,quello non è un problema! giochero con i recuperi e cose cosi,variero spesso! Non sovraccarico piu fino a quando non ne faccio almeno 10 comode
                          IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 131
                            • 2
                            • 4
                            • Send PM

Concordo, ma io pensavo che 10-15 fossero alla tua portata
                            Non vedo gli stacchi come mai?

Commenta

• Faffo_202
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2014
                              • 45
                              • 0
                              • 0
                              • Ascoli Piceno
                              • Send PM

Concordo, ma io pensavo che 10-15 fossero alla tua portata
                              Non vedo gli stacchi come mai?
                              No in realta credo che massimo ne faccio 10 ma sputando sangue! sempre di prone intendo.
                              Gli stacchi infatti mi piacciono,in questa scheda che avevo trovato pero non c erano,al limite sostituisco la lat machine e metto gli stacchi come primo esercizio e le trazioni come secondo esercizio
                              IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 131
                                • 2
                                • 4
                                • Send PM

No in realta credo che massimo ne faccio 10 ma sputando sangue! sempre di prone intendo.
                                Gli stacchi infatti mi piacciono,in questa scheda che avevo trovato pero non c erano,al limite sostituisco la lat machine e metto gli stacchi come primo esercizio e le trazioni come secondo esercizio
                                gli stacchi ci vogliono, te lo dice uno che non li fa
                                Se stalli con trazioni potresti provare a cambiare presa, giusto per trovare l'impostazione più "ergonomica".

Commenta

Working...
                                X