"DO IT FOR YOU"- Diario di Faffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Faffo_202
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 45
    • 0
    • 0
    • Ascoli Piceno
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
    gli stacchi ci vogliono, te lo dice uno che non li fa
    Se stalli con trazioni potresti provare a cambiare presa, giusto per trovare l'impostazione più "ergonomica".
    Ahahah eh gia ci vogliono proprio e saranno mantenuti! per le trazioni variero anche presa,provare non mi uccidera!
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

per la presa delle trazioni: prova con l'impugnatura a "mo di scimmia", ovvero senza opporre il pollice ad anello ma allineandolo alle altre dita... io ne ho tratto giovamento soprattutto per la comodità dell'esecuzione

per gli stacchi, io per un anno circa non li ho fatti ed oggi mi trovo a pagarne le conseguenze, in primis per la muscolatura lombare che, appena ho ripreso l'esercizio, ha "crashato".......
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Faffo_202
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 45
        • 0
        • 0
        • Ascoli Piceno
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        per la presa delle trazioni: prova con l'impugnatura a "mo di scimmia", ovvero senza opporre il pollice ad anello ma allineandolo alle altre dita... io ne ho tratto giovamento soprattutto per la comodità dell'esecuzione

per gli stacchi, io per un anno circa non li ho fatti ed oggi mi trovo a pagarne le conseguenze, in primis per la muscolatura lombare che, appena ho ripreso l'esercizio, ha "crashato".......
        In realta il pollice lo metto sempre cosi,proprio non riesco a tenerlo "dietro" le altre dita! Lo tengo sempre allineato,stranamente mi da piu sicurezza
        per gli stacchi invece hai ragione,infatti non credo li abbandonero,anche perche mi piacciono parecchio!

---------- Post added 19-03-2015 at 19:20:25 ---------- Previous post was 18-03-2015 at 23:24:43 ----------

WO di oggi un po alla cavolo,è venuta la mia ragazza a provare e mi sono concentrato ad uccidere con lo sguardo tutti quelli che gli guardavano il cu**
        -Squat 5x6 78kg (lisci lisci come al solito,le gambe sono il mio punto forte)
        -Leg ext 3x10 55kg
        -Panca piana 5x6 52kg (piu dura dell ultima volta ma non disastrosa,non molto soddisfatto comunque)
        -panca inclinata man 3x8-7-6 22kg
        -Lento avanti 4x8-6-6-10 20-18kg (finalmente la prima serie ho fatto 8 rep con 20,sono pochi ma per me è un traguardo)
        -Dip 3x8 bw (boh...da quando mi sono accorto che tiro le spalle in avanti mi sono reso conto che lo faccio sempre,solo che prima sentivo stimolato il petto,ora è come se la testa mi dicesse "idiota stai usando solo le spalle" e il petto è li fermo a non fare un ca***)

in generale la verita è che mi sono proprio stufato di questa scheda,mi ha dato molti risultati ma ora basta! Non vedo l ora di cominciare la nuova scheda e credo che passare ad una 3 split mi fara bene,ultimamente 4 workout a settimana erano stressanti per me perche dovevo sempre fare tutto di fretta.
        IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 131
          • 2
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Faffo_202 Visualizza Messaggio

WO di oggi un po alla cavolo,è venuta la mia ragazza a provare e mi sono concentrato ad uccidere con lo sguardo tutti quelli che gli guardavano il cu**
          Potevi mostrare il bicipite ipertrofico
          Ottimo lo squat
          _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

Commenta

• Faffo_202
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 45
            • 0
            • 0
            • Ascoli Piceno
            • Send PM

Potevi mostrare il bicipite ipertrofico
            Ottimo lo squat
            Ahahah hai ragione! Oppure li prendevo e ci facevo lo squat con sti idioti
            Comunque si mi sta dando ottime soddisfazioni,si inizia anche a intravedere lo "squarcio" sul quadricipite ma solo a sinistra
            IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
              Bodyweb Member
              • Nov 2014
              • 45
              • 0
              • 0
              • Ascoli Piceno
              • Send PM

WO di ieri:
              -Trazioni 3x8 (l ultima serie mi sono fermato a 6 altrimenti avrei ceduto,la prossima volte le completo tutte quante)
              -lat machine 3x10 60kg (giusto per variare un po la scheda,lunedi inizio la nuova e faro, oltre che panca e squat con complementari, rematore ecc quindi ci sono voluto andare un po piano con il dorso)
              -pulley 3x8 60kh
              -shrugs 3x12 30kg (oggi sento un po i dolorini alla parte alta del trapezio ma potevo usare manubri anche piu pesanti solo che i calli mi stavano esplodendo)
              -curl manubri 3x-6-8-10 16-14-12kg (ho voluto provare sto "piramidale",sempre per il fatto che voglio cambiare,ieri era la giornata delle prove ahaha)

alla fine 20 minuti di tapis roulant! 2,4km ed ero a pezzi,zero fiato e polpacci che mi avevano lasciato a piedi dopo 40 secondi

Finalmente lunedi scheda nuova,ultimamente secondo me aumentavo poco i carichi perche mi ero proprio stufato,ora invece non vedo l ora di andare in palestra! Sono bello carico.
              Un consiglio,lunedi avrei panca+complementare,nella scheda che ho visto io il complementare sono le croci su inclinata,io sono forse della stupida idea che le croci vanno fatte ma sono "superflue" rispetto alle spinte,voi cosa ne pensate? continuo con le spinte coi manubri su inclinata dopo la panca o provo queste benedette croci? help me
              IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
                Bodyweb Member
                • Nov 2014
                • 45
                • 0
                • 0
                • Ascoli Piceno
                • Send PM

WO di oggi,finalmente scheda nuova:
                -Panca piana 5x6 52kg (è andata meglio dell altra volta,anche se "soffrire" questi carichi mi fa sentire ridicolo)
                -Panca inclinata man 3x8 20kg (senza spotter devo abbassare il carico,sono abituato a partire dall alto e con i manubri da 22 spreco piu energie mettendomi in posizione che a fare le serie)
                -Squat 5x6 78kg (liscio come sempre,aumenterei anche ora ma seguo la progressione che forse è meglio)
                -Leg ext 3x10 50kg
                -Rematore man 3x8 30kg (non trovavo i manubri da 28,buona scusa per passare ai 30 ahah)
                -Alzate a 90° 2x12 6kg (ehm...si ok esecuzione pulita e sentivo lavorare il delt posteriore...ma pur sempre 6kg)
                -Curl manubri 3x10 14kg (tranquilli,quasi quasi aumento a 16)

Sono contento,questo cambio di scheda mi ha ridato lo stimolo giusto! Non vedo l ora che arrivi mercoledi
                IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 131
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

ti consiglio questo celeberrimo thread da cui ho preso spunto per alcune schede:
                  buongiorno a tutti , apro questa discussione per documentare i percorsi dei miei ragazzi sotto diversi aspetti,foto during wo,posing,video, e ogni valido scatto per far capire come loro vivono il bodybuilding

ps. Il tuo avatar ha troppi fianchi , magna e spingi

Commenta

• Faffo_202
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2014
                    • 45
                    • 0
                    • 0
                    • Ascoli Piceno
                    • Send PM

ti consiglio questo celeberrimo thread da cui ho preso spunto per alcune schede:
                    buongiorno a tutti , apro questa discussione per documentare i percorsi dei miei ragazzi sotto diversi aspetti,foto during wo,posing,video, e ogni valido scatto per far capire come loro vivono il bodybuilding

ps. Il tuo avatar ha troppi fianchi , magna e spingi
                    Grazie per il link lo leggero appena usciro da lavoro!
                    solo che non ho capito il ps ahaha! Che volevi dire? Non farci troppo caso all avatar,che per metterlo nelle dimensioni corrette ho dovuto storpiare la foto e sembro alto e secco da morire,sono comunque secco ma molto piu proporzionato!
                    IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2014
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Ascoli Piceno
                      • Send PM

WO di oggi:
                      -Trazioni 3x8 (pulite pulite,sono contento,prossima volta tento di arrivare a 10 e quando le completero tutte tornero al sovraccarico)
                      -Lat machine 3x10 50kg (ho riconfermato il mio odio per questa macchina,apparte il fatto che non riesco a caricare praticamente niente,ma avverto anche un fastidio sul deltoide frontale destro,non capisco proprio il motivo,sicuramente per via dell esecuzione ma non capisco dove sbaglio)
                      -Lento avanti man 3x8 20kg (tutte e tre le serie 8 colpi,l ultima volta con 20kg solo la prima serie sono riuscito a completare,sono molto contento)
                      -Alzate laterali 2x12 10kg (vabbe ho la scusa che non le faccio da 4 mesi )
                      -Dip 3x8 bw (oggi mi volevo concentrare solo sulla profondita,a costo di giocarmi le spalle scendevo fino al livello delle sbarre con le spalle,poi salivo velocemente,stranamente invece che le spalle sentivo molto di piu il petto,la risalita esplosiva mi ha aiutato molto e riesco a tenere bloccate ste fottut****me scapole)
                      -French press 3x8-6-4 bil ez 10kg x lato (qua il panico,ero cotto e ho esagerato ma vabene comunque)

Oggi tutto quanto senza spotter (come sara per tutta questa settimana),sono molto ma molto contento
                      IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2014
                        • 45
                        • 0
                        • 0
                        • Ascoli Piceno
                        • Send PM

WO di ieri:
                        -Panca piana 6x6 52kg (prossima volta 4x6 con 4kg in piu)
                        -Panca inclinata man 3x8 22kg (prossima 24kg)
                        -Squat 4x6 80kg (mercoledi cerchero di replicare)
                        -leg ext 3x10 50kg
                        -Rematore man 3x8 30kg (il dorsale sinistro cede un paio di rep prima purtroppo e devo cheattare un po per completare la serie)
                        -tirate posteriori ai cavi 2x12 20kg (vi giuro mi sono inventato il nome ahahah,praticamente alla stazione per il pushdown prendo la fune e la tiro all altezza del viso,con contrazione di 2 secondi finale,si ok non avete capito niente sicuramente ahahah)
                        -curl manubri 3x10 16kg
                        IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 131
                          • 2
                          • 4
                          • Send PM

-Panca piana 6x6 52kg (prossima volta 4x6 con 4kg in più)
                          aggiornamenti?

Commenta

• Faffo_202
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2014
                            • 45
                            • 0
                            • 0
                            • Ascoli Piceno
                            • Send PM

aggiornamenti?
                            Ne sono uscito malconcio! Ahahah sono state due settimane abbastanza impegnative e stressanti e non sono riuscito ad aggiornare il diario! Ora sono al 4x6 con 56kg ma lasciamo perdere,ieri sono riuscito a fare al massimo un 5x4 e ca**o fidati che c ho messo tutta la rabbia e grinta che potevo! Speriamo bene per la prossima! Da lunedi torno ad aggiornare il diario e faro un salto dal tuo che e' da un po che me lo perdo
                            IL MIO DIARIO:

Commenta

• Faffo_202
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2014
                              • 45
                              • 0
                              • 0
                              • Ascoli Piceno
                              • Send PM

WO di oggi:
                              -Trazioni 4x8-8-6-6 ( quelle da 6 con sovraccarico)
                              -Lat machine 3x10 55kg (presa neutra stretta)
                              -Lento avanti 3x8 20kg
                              -alzate laterali 2x12 12kg
                              -dip 3x8 (solito problema che perdo le scapole e mi in*****...sto esercizio finiro per odiarlo lo so)
                              -Pushdown 3x12

Sto valutando l idea di tornare in monofrequenza,e staccare per un mesetto dalla panca piana,mi sto fissando troppo e il petto non vuole crescere,penso mi farebbe solo bene soprattutto mentalmente! Con la multifrequenza mi trovo bene ma ho paura di non dare sufficiente riposo ai muscoli,se sapete darmi dei consigli su come fare massa soprattutto per i pettorali che proprio sembrano congestionati vi ringrazierei all infinito
                              IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 131
                                • 2
                                • 4
                                • Send PM

WO di oggi:
                                -Trazioni 4x8-8-6-6 ( quelle da 6 con sovraccarico)
                                -Lat machine 3x10 55kg (presa neutra stretta)
                                -Lento avanti 3x8 20kg
                                -alzate laterali 2x12 12kg cheating?
                                -dip 3x8 (solito problema che perdo le scapole e mi in*****...sto esercizio finiro per odiarlo lo so)
                                -Pushdown 3x12

Sto valutando l idea di tornare in monofrequenza,e staccare per un mesetto dalla panca piana potresti provare con i manubri, io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo,mi sto fissando troppo e il petto non vuole crescere ,penso mi farebbe solo bene soprattutto mentalmente! Con la multifrequenza mi trovo bene ma ho paura di non dare sufficiente riposo ai muscoli ,se sapete darmi dei consigli su come fare massa soprattutto per i pettorali che proprio sembrano congestionati vi ringrazierei all infinito prova altri ex, altre progressioni(senza troppi calcoli) e soprattutto vai a sensazione
                                ...infine varia più spesso la scheda.

Commenta

Working...
                                X