If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A meno che l'appetito non sia scatenato proprio dai carbo alti... Si... cmq hai ragione
Con tutti quei grassi, a meno di non mangiare cho solo da saccarosio, non ne vedo il motivo. Quoto IN TOTO Ross, infatti è proprio per quello che ti dico che non è proprio il caso rimpinzarsi di vegetali. Tra l'altro non avevi pensato al fatto che, come lei stessa ti ha detto, mangiando più cho... mangi de facto di più. Saziano di più 50g di riso (parlo di medio termine, non brevissimo) che 2 etti di pere + 3 etti di broccoli, per dire.
Giorni ON 3200 kcal
Colazione
Latte di Vacca Scremato (200g)
Fiocchi d'avena Quaker White Oats (120g)
Uovo di Gallina Albume (40g)
Crema di arachidi RAPUNZEL (20g) Non metterei tutta quell'avena insieme, ma se ti trovi bene - gonfiore - ok. La sostituirei anche con fette biscottate o cereali come i fiocchi di mais non glassati, per variare. L'albume lo puoi anche togliere (30g sono 1-2 albumi) o mettere direttamente un uovo intero togliendo la crema di arachidi. L'uovo sazia molto, sai? Il latte scremato sazia ZERO, quindi lo puoi togliere e ridistribuirne le kcal (esatto, le kcal, non i macro, così perdi pro e grassi e guadagni cho) a cena, se hai fame in quel momento della giornata. Si tratta di 70 kcal, poco, ma sono 30g di riso in più.
Entro 30 min dalla fine del WO
Banana (70g) Mangia una banana seria, Fire! 70g di banana al netto è una mini bananina, su! Daiii
Whey ON Gold Standard Cookies & Cream (30g)
Spuntino Post WO
Bresaola (40g) Abbassa un po'
Gallette di Riso Snacky Cracky - Lidl (100g)
Pranzo
Noci Secche (20g) Via
Farro (160g)
Alce Nero - Pomodoro Al Basilico Biologico (50g) Inizia a mettere una qualsiasi salsa di pomodoro (ok anche questa qui) ma senza pesarla. COnteggia un forfait, guarda quanto è 50g e via. Sono 3 cucchiaiate? Ok, mettine 3 cucchiaiate. Pesare un condimento quasi acalorico non è una cosa che vedo di buon occhio come pesare le verdure. Certo, se ci metti il parmigiano o il pesto lo devi conteggiare poù precisamente.
Pollo Petto (90g)
Carote (200g) Vedi sotto per le verdure
Olio di Oliva Extravergine (10g)
Spuntino pomeridiano
Fage - Yogurt Greco Total 0% (80g)
Pane di Segale (120g) Frutta no?
Avocado (60g) Via
Cena
Pollo Petto (90g)
Pomodori da Insalata (200g) Non pesare la verdura, mangiane un piatto di quelli da frutta pieno a pranzo e a cena, e via.
Pane di Segale (160g) Pane bianco (vedi appunto fatto a colazione) o, secondo me ancora meglio, riso basmati.
Tot. 3230 kcal Pro 183, Carbo 433, Zuccheri 70,1, Grassi 82,8,Io porterei le kcal a max 3000, abbassando i grassi fino a 0.8g/kg, aumentando i cho e abbasando lievemente anche le pro, che sono altine. Smetterei di conteggiare le verdure (non mangerai sempre pomodori e carote, no? Tra l'altro dei pomodori non è nemmeno la stagione )
Giorni OFF 2700 kcal
Colazione
Latte di Vacca Scremato (200g)
Fiocchi d'avena Quaker White Oats (90g)
Crema di arachidi RAPUNZEL (20g)
Whey ON Gold Standard Cookies & Cream (30g) Le pro in polvere sono il modo migliore per NON togliersi la fame... anche nel giorno ON potresti sostituirle con cibo solido, ma negli OFF la cosa si fa più "pressante" perché le kcal sono meno. Quindi anche qui farei albumi+uovo intero (direi 5 albumi+1 uovo e via crema di arachidi e pro in polvere) oppure albumi (6) più crema di arachidi. Togli il latte e ridistribuiscine le kcal a cena in cho come ti ho scritto sopra. Ok l'avena.
Spuntino mattutino
Mela (120g) Cioè... mezza mela. Una mela media è 250g al lordo, 200g al netto.
Wasa LIDL (70g) Via. Mangia una fonte con più cho/100g, anche cereali nello yogurt
Bresaola (40g) La mangi già negli ON e non sazia molto. Yogurt greco al 2% di grassi, lo hai mai provato?
Noci Secche (20g) Via
Pranzo
Avena (130g)Mangia una fonte più densa. Riso basmati (cresce anche 5 volte in cottura) è il top
Alce Nero - Pomodoro Al Basilico Biologico (50g) Vedi sopra per i condimenti
Pollo Petto (90g)
Peperoni Gialli (200g) Vedi sopra per le verdure
Spuntino pomeridiano
Fage - Yogurt Greco Total 0% (80g) Se lo mangi la mattina puoi variare anche con altri latticini (fiocchi di latte ma non magri, ok al 4,5% o al 2,2% - i Linessa- altrimenti rischi di non sentirti sazio dopo poco tempo
Pane di Segale (80g) Frutto?
Avocado (60g) Via
Cena
Pollo Petto (90g)
Pomodori da Insalata (20Vedi sopra per le verdure
Pane di Segale (130g) Fai fonte più densa
Tot. 2747 kcal Pro 166, Carbo 331, Zuccheri 60,5, Grassi 82,5, Abbasserei i grassi comunque un po' qua, fai maz 1g/kg. Starei sulle 2600 kcal.
Fire, ti sembrerà strano che ti abbia alla fine consigliato di ridistribuire ma abbassando le kcal. Considera che ti ho consigliato di non conteggiare le verdure e l'impostazione che ti ho dato è con una quantità di fibre nettamente inferiore. Se ti va' di provare così, magari vedi il peso variare per via della qualità delle fonti (cho più densi) e per la maggior quantità di cho in generale.
Non so come tu cucini i cereali, ma se cuoci riso/pasta/farro insieme alla verdura e alla carne a mo' di risotto il tutto acquisisce un potere saziante maggiore.
Ricordi quando la nutri ti diceva del cioccolato fondente? Beh, io non sono mai stata contro un alimento come questo. In realtà io sono abbastanza elastica su certe scelte, per me (ripeto, per me ) in massa ma anche in definizione (poi ovviamente ognuno deve fare i conti con la propria capacità di distribuire i macro e di sentirsi soddisfatto dopo una porzione piccola per la dieta che sta facendo) non ho nulla contro una fetta di dolce fatto in casa. Zucchero, uova, farina non sono junk, non siamo professionisti e imho fa peggio sfondarsi di frutta perché si ha fame che mangiarsi il ciambellone a colazione.
Quest'ultima era una considerazione detta in generale, come spunto di riflessione. Io lo zucchero non lo uso, mi faccio tanti dolcetti e uso il tic, ma non disdegno ingredienti che non sono proprio "ipocalorici" Uso anche il burro, per dirne uno.
Grazie Acid! Sistemo un pò di cosette! La dieta cmq è abbozzo! Unsando Mxbody ho fatto copia/incolla . Vario i cibi... eccetto nello spuntino pomeridiano dove il pane di segnale mi ha un pò rotto! Ma appunto non so che caspita mangiare di carbo! Poi ultimamente faccio quello spuntino verso le 14.40 e alle 17 circa ho il WO (questo due volte a settimana).
Edit: Cmq zia Acid , ho provato a colazione frullato con Muesli, Whey e latte scremato! Buono ma sazia zero! Ora... questa mattina ho già preparato il cibo per due giorni seguendo schema di Ozn. Vedo come va e intanto mi sistemo questa!
Fire, ti sembrerà strano che ti abbia alla fine consigliato di ridistribuire ma abbassando le kcal. Considera che ti ho consigliato di non conteggiare le verdure e l'impostazione che ti ho dato è con una quantità di fibre nettamente inferiore. Se ti va' di provare così, magari vedi il peso variare per via della qualità delle fonti (cho più densi) e per la maggior quantità di cho in generale.
Non so come tu cucini i cereali, ma se cuoci riso/pasta/farro insieme alla verdura e alla carne a mo' di risotto il tutto acquisisce un potere saziante maggiore.
Ricordi quando la nutri ti diceva del cioccolato fondente? Beh, io non sono mai stata contro un alimento come questo. In realtà io sono abbastanza elastica su certe scelte, per me (ripeto, per me ) in massa ma anche in definizione (poi ovviamente ognuno deve fare i conti con la propria capacità di distribuire i macro e di sentirsi soddisfatto dopo una porzione piccola per la dieta che sta facendo) non ho nulla contro una fetta di dolce fatto in casa. Zucchero, uova, farina non sono junk, non siamo professionisti e imho fa peggio sfondarsi di frutta perché si ha fame che mangiarsi il ciambellone a colazione.
Quest'ultima era una considerazione detta in generale, come spunto di riflessione. Io lo zucchero non lo uso, mi faccio tanti dolcetti e uso il tic, ma non disdegno ingredienti che non sono proprio "ipocalorici" Uso anche il burro, per dirne uno.
Ahahah! Ti ringrazio comunque
Sento odor di invidia...
Fire, non ci provareeee
Anche perché altrimenti so' caXXi amari!!!
Non penso invidia, ho tanti capelli pure io! Più che altro era un consiglio a sistemarli, ma la posa non rende bene l'idea, magari avevi appena finito di dormire o fare zozzerie, quindi era una battitina (almeno la mia, gli altri erano più seri ))
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Parrucchiere mi ha detto se voglio fare stiratura ma cmq sarei costretto a rifarla e rifarla perchè dura pochissimo! Pensavo fosse con la piastra invece è con acido!
La stiratura si vede che non è naturale e fa troppo Prince Valiant
@cesko: certo, è un momento di transzione, poi diventano lunghi ricci e belli
@simo: a 17 anni tutti i miei coetanei o quasi erano pieni di capelli. Oggi dopo il doppio degli anni... alcuni non li riconosco. Avere così tanti capelli (parlo anche di attaccatura fortunata) come fire a 30 anni (all'incirca) è abbastanza raro. Sono un'attenta osservatrice di chiome maschili, per puro interesse antropologico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta