Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

    Oggi solito wo gambe, sono sfinito e mezzo soddisfatto, pure con doms, d'altra parte scocciato per alcuni problemi con lo squat..ora ceno e dopo descrivo meglio..

    Inviato dal mio LG-D802

    ---------- Post added 01-04-2014 at 01:24:25 ---------- Previous post was 31-03-2014 at 20:41:58 ----------

    Allora il wo, con lo squat oggi mi sono un pò impiantato per i soliti motivi ma anche durante la fase di avvicinamento, ho diciamo fatto esperimenti di esecuzione che mi hanno stancato a un certo punto, fisicamente e mentalmente, per cui ho dovuto subito fare la serie allenante senza concludere l'avvicinamento (avevo una scadenza per finire il wo), per cui ho fatto o meglio cercato di fare subito un 5x5 con carico allenante di 38, anzichè il solito 6x6, ero già stanco e sapevo non avrei retto ne una serie in più ne rip un più, si spera sia stati solo per oggi

    Nota: Oggi ho applicato a quasi tutti gli es, lo stretching attivo, cui sono stato incuriosito leggicchiando dei post di White Tyson, devo dire che è stato abbastanza interessante e senza dubbio pesante ma ne è valsa la pena !

    Squat - 2' (Ciò di cui mi lamentavo precedentemente, è la classica perdita di tecnica e calo di prestazione alla fine, l'ultima/e serie allenante e rip come tecnica proprio mi rendo conto di non essere più con la schiene iperestesa in modo ottimale, certi tentativi di rip poi mi incurvo subito e devo ritornare subito su per ripetere tutto il movimento, etc, i lombari alla fine cominciano a diventare doloranti e tutto sto mix di problemi mi fa perdere il controllo e non concludo spesso le serie allenanti in modo completo, ecco perchè mi infastidisco. Farò esperimenti d'ora in poi a costo di allungare il wo, anzitutto diminuisco ancora un po di 2kg il carico allenante e vedo se riesco a fare una serie allenante completa, con tecnica stabile e sopratutto ottenere allo stesso tempo feedback di lavoro. Aggiungo che spesso mi prefiggo senza nessun motivo in particolare la velocità nello scendere e risalire, invece oggi applicando lo stretching attivo ho pensato proprio che se lo squat lo faccio con più calma , con attenzione, con qualche sec di fermo al parallelo, poi risalendo lentamente, farei lavorare decisamente meglio ste gambe una volta per tutte, la prossima volta provo così )
    8x6 @ 30
    5x5 5 5 4 4 @ 38

    Affondi - 1'30''
    4x10 @ 32

    Leg Curl 4x10 @ 25 - 1'
    SS
    Leg Ext 4x10 @ 30 - 1'

    Pressa orizzontale 3x10 @ 263 lbs - 1' (La prossima volta mi filmo mi sa perchè voglio farvi vedere come mi sto imponendo di eseguirla io, diciamo che per come è progettato l'attrezzo della home-gym, in orizzontale la distanza dal punto di appoggio dei piedi al sedile non consente un buon raggio di flessione per le gambe imho (credo) , per cui mi posiziono in un modo da rendere tutto più pesante, e non mi appoggio ahimè completamente sullo schienale e devo fare io forza e rimanere con la schiena dritta e stabile durante lo sforzo che tende a far invece incurvare la schiena, ma ci sto riuscendo a quanto sembra )

    Crunch 4x12 - 1'
    Rev. Crunch 4x12 - 1'

    Comunque buona sensazione a fine wo, nonostante i grattacapi con lo squat, sentivo e visivamente le gambe erano in pump, dopo 2 mesi si notano già differenze.
    Ho fatto una foto oggi in piedi e l'ho confrontata con quella prima di iniziare gli allenamenti a gennaio, sono rimasto sorpreso, ero abituato ad osservarmi ogni volta prima di farmi la doccia e non vedevo mai giornalmente sto gran che di differenze, ma con la foto di gennaio di fianco a quella di oggi, stessa posizione in piedi, le differenze si vedono bene e ciò fa piacere e mi motiva ancora di più a proseguire la mia strada con impegno e voglia di migliorare..si spera la spalla recuperi presto e mi consenta di riallenare a dovere anche l'upper d'ora in poi.
    Appena riesco domani o questi giorni uppo sta prima versione del prima-dopo.

    Ora facciamo riposar le gambe, domani prospetto una giornata da vecchio !!

    ---------- Post added at 12:54:25 ---------- Previous post was at 01:24:25 ----------

    Oggi un pò di DOMS alle gambe come previsto.. di pomeriggio dopo un veloce sgranchimento all'aperto con qualche trazione, credo mi metto e cerco di sistemare la scheda da cominciare presto, sono abbastanza indeciso perchè non ho ancora idea di come dividere per la multi in modo ottimale e fattibile i distretti da allenare senza rendere tutto troppo pesante.. per le gambe ad esempio rispetto ad ora vorrei aggiungere più esercizi, perchè con squat non credo riuscirò a dare sempre il meglio, quindi magari se come sta capitando spesso faccio schifo alla serie allenante (la più importante) con lo squat e non alleno al 100%, recupero comunque con altri es dove riesco a eseguirli bene e riuscirei ad allenarle il minimo indispensabile le gambe stesse.
    Poi per il resto, inserirò sempre un circuito YWTL pre wo visto i problemi passati con le spalle e basta, gli altri esercizi per l'upper non credo necessitano di grosse sostituzioni vanno già bene direi.

    Ah ho unito le foto che dicevo ieri, di gennaio e di ieri, come metro di misura da conservare nel tempo. -> qui non intendo ovviamente cambiamenti grossolani, considerata la dieta un pò a cazz, esercizi eseguiti non bene, tempi prematuri, ma nonostante questo qualche cambiamento c'è, e per fortuna, almeno mi tengo motivato per continuare e migliorare..
    Ho aumentato di 5 kg in 2 mesi , ora sto a poco più di 50kg.

    Ora si va ai fornelli a pensare al pranzo
    Last edited by zeroschwerkraft; 01-04-2014, 14:06:21.

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      Bene spalle e braccia... Pure le gambe hanno preso volume

      ---------- Post added at 11:41:25 ---------- Previous post was at 11:37:27 ----------

      Devi sforzarti di fare ogni serie per bene... Non è possibile che ne fai 5 bene e l'ultima male, sempre. C'è, a mio avviso, una componente psicologica.

      In più, non è che per forza (ma già te lo avevo detto) devi fare tutta la serie di fila (ogni ripetizione subito appresso all'altra). Prenditi un po' di tempo se ti serve anche tra le ripetizioni.
      L'importante è curare per bene l'esecuzione, e creare le condizioni per un buon "affondo". Gran parte del successo di una singola dipende dall'affondo!

      Commenta

      • zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Bene spalle e braccia... Pure le gambe hanno preso volume
        Menomale, anche se tutto svolto a cazz, qualcosina si nota!

        ---------- Post added at 11:41:25 ---------- Previous post was at 11:37:27 ----------

        Devi sforzarti di fare ogni serie per bene... Non è possibile che ne fai 5 bene e l'ultima male, sempre. C'è, a mio avviso, una componente psicologica.
        Guarda è strano sono sempre più perplesso direi pure io che c'è qualcosa a livello psicologico che mi stressa..
        Poi provo a spiegare meglio cosa succede in sequenza:

        Avvicinamento:
        6 @ 30 (Carico non stressante, prime serie , eseguo senza distrarmi e con una certa lucidità e velocità)
        6 @ 34 (Uguale come sopra)
        6 @ 36 (Comincio come a preoccuparmi del dopo..ma eseguo e concludo)
        6 @ 38 (Ultimo riscaldamento prima della serie allenante, sono un pò più teso, iperestendo, sento già i lombari che si preparano a lamentarsi per dopo, ma eseguo tutto e concludo, velocità e lucidità calanti)
        Serie allenante es. 6x6 @ 38:
        6 (Mi concentro, cerco di ricaricarmi mentalmente per eseguire bene , le prime 6 vanno giù lisce , lo sforzo comincia a farsi sentire, sudo, e accumulo tensione)
        6 (Come sopra, ma la tensione aumenta)
        6 (Lombari doloranti ogni volta che mi preparo per scendere, risalgo automaticamente velocemente come per cercare di concludere tutto in fretta, male, non salgo come dovrei, e le ginocchia a volte vanno all'infuori)
        ? (Numero di rip calato, o 5 o 4, sono già quasi cotto, tento di eseguire sempre tutto bene, schiena iperestesa alle prime 3 rip per esempio , poi all'ultima cedo, e mi sento curvo e gobbo)
        ? (Ultime rip, stremato ma senza intenzione di mollare, continuo, l'esecuzione non è buona come all'inizio ma concludo, anche se con rip calate..stato emotivo incazzato e confuso )
        Mi riposo 2 minuti, la schiena è a pezzi, per esempio se mi sdraio non rimane aderente alla superficie e rimane iperestesa a forza di squat.. mah
        Non so che diamine succeda nella mia mente con sto squat ultimamente

        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        In più, non è che per forza (ma già te lo avevo detto) devi fare tutta la serie di fila (ogni ripetizione subito appresso all'altra). Prenditi un po' di tempo se ti serve anche tra le ripetizioni.
        L'importante è curare per bene l'esecuzione, e creare le condizioni per un buon "affondo". Gran parte del successo di una singola dipende dall'affondo!
        Mi sono accorto che inconsciamente vado veloce e ho fretta (solo con lo squat)..ma lavorerò la prossima volta con più calma ci provo, nella fase di risalita poi spesso vado talmente veloce che non sento più le gambe sforzare, mentre ieri provando lo stretching attivo alle ultime rip, e poi risalendo lentamente curando appunto la tecnica, sentivo le gambe decisamente sforzare ed è questo che voglio sentire quando alleno, finora sono stati rari i casi in cui ho ottenuto feedback durante l'esecuzione.

        Sperem di risolvere sto problema presto..

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          Non intendo la velocità di una singola esecuzione... Ma la velocità con cui affronti una serie intera, una serie di ripetizioni!

          Se sai che perderai in "qualità" perché alla fine (della serie) ci arrivi distrutto, affronta la serie più lentamente. Tra una ripetizione e l'altra fai passare un po' di tempo, un piccolo recupero.
          Occhio, che quello che intendi tu – fare la ripetizione più lentamente – ha un effetto opposto (> "fatica") perché aumenti il TUT (time under tension, il tempo sotto carico) e quindi l'intensità.

          Commenta

          • Zankas
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 9
            • 1
            • 0
            • prov. ferrara
            • Send PM

            R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

            Non mi convince molto l ultima serie di riscaldamento già con carico e ripetizioni delle serie allenanti, di fatto diventa una di quelle e arrivi a farti 7 serie con un carico che non te le permette...

            Per il resto quoto kanzi

            Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
            Zankas
            - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              Infatti non è una serie di riscaldamento... Chissà perché la chiama in quel modo

              Comunque io modificherei l'impostazione dell'allenamento!

              Commenta

              • zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

                R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

                Si avete ragione non avrei dovuto scrivere riscaldamento ma avvicinamento piuttosto xD

                Sto sospettando che il problema non può essere del tutto psicologico, ma anche fisiologico, secondo me affronto i wo sempre poco in forma, seppur la volontà e costanza non manca mai .
                O sarebbe il caso di indagare sulla dieta e vedere se c 'è qualche mancanza di vitamine e altro , e quindi il caso di integrare pure..può essere? Dove trovo una tabella affidabile con le vitamine minerali o3 ideali da assumere al giorno e quantità ? Quali vitamine sono più indicate per allenamenti pesanti?Altri compiti da fare questa settimana ..


                Comunque tra un paio d'ore ennesimo wo gambe.. ho già ansia per lo squat

                Il cambio dell'orario mi sta pure stravolgendo gli orari stessi, mi sveglio spesso 1 ora piu tardi, e conseguentemente finisco di pranzare tardi, ad esempio oggi adesso mentre scrivo dal cellulare ho appena finito il pranzo pochi min fa, 1101kcal, tralaltro un pò squilibrato..considerando che tra 2 ore e poco più devo allenarmi non dovevo esagerare con cibi ad alto ig tra cui 150g di pane bianco per riuscire a buttar giu il tonno.. che casino che sto facendo ultimanente xD


                Inviato dal mio LG-D802

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  Ti rispondo qua... Sui ramificati.

                  La mia dieta e la tua "dieta" sono impostate molto diversamente. Mi alleno a digiuno completo, dall'ultimo pasto passano 16-18 ore... Per questo sento la necessità di inserire qualcosa.
                  Tuttavia mi sono allenato per più di un anno in una situazione del genere (digiuno completo) e con un'infezione in corpo (senza una terapia). E fidati che non è il massimo, infatti i risultati sono stati scarsi/nulli (al 90% per il secondo motivo).
                  In più... Ho provato ad inserire un piccolo pasto (20-30 gr. di proteine) prima dell'allenamento, che mi ha consentito di reggere per più tempo e con maggiore lucidità. L'ho, poi, tolto perché mi rimaneva sullo stomaco durante il WO e questo ripercuoteva (minimamente) sulla capacità di carico.
                  Quindi... Amminoacidi (liquidi, immediatamente assimilabili) durante l'allenamento e passa la paura.

                  Mangiando più volte durante il giorno, come fai tu, gli amminoacidi non servono assolutamente a nulla. Sarò sincero, i tuoi problemi sono essenzialmente due.

                  1) Sei poco disposto alla fatica. Già te l'ho detto e lo confermo... Questo non significa che ora devi squattare 10 kg. di più, ma significa (a mio avviso) capire che il "sudore" non è un optional ma è compreso nel prezzo. Tutti faticano e tutti si fanno il mazzo... Ti farei provare cosa significa allenarsi nelle condizioni in cui mi sono allenato fino a due mesi fa.

                  2) Non hai una dieta. Se ce l'hai, credo che nessuno sappia in cosa consiste...

                  Ora sei libero di insultarmi

                  Commenta

                  • zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

                    R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

                    Ma figurati perche insultarti, grazie di avermi cazziato sono questi gli interventi che mi servono per continuare la mia strada senza ripetere i soliti errori...

                    2) Per quanto riguarda la dieta hai ragione non la conoscete e nel diario non la scrivo mai in effetti è raro e indico solo i numeri e non vado nel dettaglio.non sempre, se volete mi impegno e scriverò ogni volta cho = x, pro = z, fat = z , puo bastare ?
                    Il regime è multipasto e lo sapete già credo !
                    Recepito il fatto degli ammino per ora non mi servono allora meglio cosi, meno spese

                    1) Ok ma non fraintendere, non è che quando dico che sudo e accumulo tensione è causa di fatica che non voglio avere. Non è così, la fatica quando la sento non mi ostacola, mi ostacola più la mente che se ne va su un altro pianeta !
                    Secondo me il fatto è che arrivo al wo poco carico e lucido, magari la dieta ha falle ed è la causa della stanchezza, e della perdita facile di concentrazione..per cui gli sforzi eccessivi mi stressano dopo lunghe reps e perdo la concentrazione subito per esercizi delicati come squat..forse è questo il punto

                    Nel tuo thread un utente mi ha consigliato di assumere un frutto mezzora prima del wo , magari ho sempre avuto cali di zuccheri?
                    Oggi provo e vediamo se rimango più vigile.

                    Comunque la dieta ci sto lavorando poco alla volta , lungi dall'essere completata ma ci sto lavorando, l' obbiettivo è avere un programna settimanale variabile ben controllato sopratutto nei giorni on. Presto ve lo sottopongo a giuduzio quando termino..
                    Finora mi aiuto con un app per smartphone e cerco di raggiungere le kcal che mi servono al dì.



                    Inviato dal mio LG-D802

                    ---------- Post added at 18:07:39 ---------- Previous post was at 15:48:48 ----------

                    Wo di oggi rimandato a domani.....i soliti imprevisti personali/familiari/coppia/et simila che spesso accompagnano periodicamente gli sportivi ..

                    ---------- Post added 04-04-2014 at 10:44:08 ---------- Previous post was 03-04-2014 at 18:07:39 ----------

                    Buongiorno

                    Comincio , come Kanzi diceva che nessuno conosce la mia dieta e non ha torto, a descrivervi la mia abituale colazione:
                    Porridge semplice dolce (100g avena, 150ml latte, 100ml acqua, un cucchiaino di zucchero)
                    Spremuta (3 arance e 1 limone, senza zucchero)
                    Una mela da 150g
                    Una manciata di mandorle (20g)

                    744kcal di cui 117 cho, 24 pro, 19 fat



                    Stasera SALVO altri inconvenienti wo abituale gambe..non so se il mal di dente del giudizio destinato ad essere tolto condizionerà il wo stasera, è già da un po che periodicamente a caso mi sveglio con dolori, l'appuntamento dal dentista è ormai destinato ad essere prenotato, cazz quanta fobia ho verso gli ospedali e dentisti sono la mia condanna, non mi vergogno a dirlo, sarà un incubo

                    Intanto ora bustina di oki d'obbligo..

                    Tornando alla dieta direi che d'estate o poco prima con il quasi sicuro lavoro stagionale, è d'obbligo cambiare regime alimentare con il digiuno intermittente che potrebbe fare al caso. Probabile colazione post wo di mattina e poi cena la sera.



                    Inviato dal mio LG-D802

                    Commenta

                    • Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

                      che foto artistica

                      pero' c'e' una sbavatura nell'impiattamento!

                      Commenta

                      • zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

                        Ahah doh !! È pure storta la tovaglietta se vogliamo fare i giudici di masterchef versione "decorazione in tavola" xD


                        Inviato dal mio LG-D802

                        Commenta

                        • zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

                          R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

                          Niente wo neanche ieri il dente del giudizio ha avuto la meglio su di me, l'effetto dell'oki è durato poco..poi ho sperato di rimandare il wo ad oggi ma stamane a causa della nevralgia da ieri avevo pure mal di testa e debolezza per cui oggi una bella tachipirina e adesso a fine giornata mi sento già meglio, per lunedi spero di tornare in forma

                          Buon sabato

                          Inviato dal mio LG-D802

                          Commenta

                          • Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                            Niente wo neanche ieri il dente del giudizio ha avuto la meglio su di me, l'effetto dell'oki è durato poco..poi ho sperato di rimandare il wo ad oggi ma stamane a causa della nevralgia da ieri avevo pure mal di testa e debolezza per cui oggi una bella tachipirina e adesso a fine giornata mi sento già meglio, per lunedi spero di tornare in forma

                            Buon sabato

                            Inviato dal mio LG-D802
                            Pure io oggi un mal di testa allucinante... Bah.

                            Comunque ancora non sappiamo di questa dieta. L'unica cosa che ti si può dire è di inserire un po' di proteine "buone" (ovvero: animali) nella colazione

                            Commenta

                            • zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

                              R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Pure io oggi un mal di testa allucinante... Bah.

                              Comunque ancora non sappiamo di questa dieta. L'unica cosa che ti si può dire è di inserire un po' di proteine "buone" (ovvero: animali) nella colazione
                              La mia dieta attuale è forzatamente purtroppo mezzo improvvisata per ora non ho programmi e giornate prestabilite, mi assicuro solo di inserire proteine buone il giusto minimo indispensabile e raggiungere il resto delle kcal giornaliere in base a cosa è disponibile in dispensa e cosa devo fare a pranzo e cena , non mangio comunque male, non mancano verdure , frutta , etc

                              Mi devo sedere però ormai e fare una giornata tipo decente ON e una OFF , al diavolo il programma settimanale che volevo finire tanto impossibile da seguire con imprevisti della vita salta spesso tutto xD

                              Kanzi poi per la scheda e allenamento domani stendo una bozza e ve la mostro per opinioni e aggiustarla eventualmente.

                              Devo, prima di riprendere seriamente l'upper , chiarirmi il da farsi per la spalla, la seduta dall'osteopata è stata , non a causa mia , posticipata .. comunque non credo basti solo l'osteopatia va trattata temo con infiltrazioni e terapie più avanzate..

                              Proteine animali a colazione? Albume?

                              Inviato dal mio LG-D802

                              Commenta

                              • Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

                                R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

                                Chi te lo fa fare?
                                Basta una giornata tipo per gli on e una per gli off, come hai detto. Se usi fonti pulite di pro ci metti poco a fare una sostituzione.
                                Mangio 100 grammi di pollo a pranzo, 24 grammi di pro, ma oggi non mi va/non ce l'ho? Bene, mi faccio 200 grammi di albumi (11/12 gr pro per 100 gr). Anzi no, ho il merluzzo in congelatore, me ne faccio 140 grammi (17 grammi di pro per 100 gr).
                                Con un calcolo al volo insomma sei a posto.
                                Per i cho hai tante scelte. Ci sono fonti e fonti però, sicuramente ad esempio l'avena è piuttosto "impura" perchè oltre ai carbo si porta dietro mediamente 8 grammi fat e 14 di pro su 100 grammi. Il riso sotto questo aspetto è fra le migliori, imho. Parboiled, integrale o basmati hanno IG più basso.
                                Per i fat vai di evo, anche frutta secca e tuorli. Questi hanno anche pro, comunque basta prenderci un po' la mano...
                                A colazione uova, o anche yogurt greco... Ma aspetta Stefano

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X