A breve posto la scheda. Qualcosina di facile però.
Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyle cose importanti della dieta sono due all'inizio: quota proteica e bilanciamento dei pasti.
le cose importanti nell'allenamento all'inizio sono la tecnica di esecuzione e la mobilità articolare.
Per l'allenamento e il miglioramento della tecnica, ho intenzione di fare una multi frequenza pre ciclo russo, appunto per perfezionare la tecnica sui fondamentali ed avvicinarmi ai carichi che userò nel russo 2.0.
Mi spieghi cosa intendi per mobilità articolare? Stretching a fine wo? Sono leggermente bloccato in prossimità di zona lombare e bicipiti femorali, arrivo a toccare i piedi con le punte delle dita, ma dopo circa 10-15 minuti di allungamento. Con stacchi classici e a gambe tese la situazione peggiora. Devo sempre stare a rincorrere l'elasticità.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikySignifica che per i primi 6-8 mesi devi dedicare almeno metà del tempo che ti alleni ad allungare i muscoli e i tendini. Il pl purtroppo non è il miglior modo di mettersi in carreggiata, ma qualcosa che si può praticare sensatamente solo dalla fase intermedia. Fare cicli di forza da neofiti è inefficiente e rischioso.
---------- Post added at 14:49:07 ---------- Previous post was at 13:23:14 ----------
Ecco la scheda che inizierò a breve, in preparazione al ciclo russo 2.0. La seguirò da giugno fino ad agosto.
a)
Squat 5x5
Panca 5x5
Lat 6x6
Alzate laterali serie pesante-leggero
Alzate frontali serie pesante-leggero
Scrollate serie pesante-leggero
b)
Stacco 5x5
lat 6x6
Rematore a 90° 6x6
Curl col bilanciere 6x6
Dip alle parallele 6x6
pull-over 6x6
c)
squat 5x5
Panca 5x5
lat 6x6
Alzate laterali stripping ad esaurimento totale
Alzate frontali stripping ad esaurimento totale
Scrollate stripping ad esaurimento totale
Giorni off: hyperextension, crunch con sovraccarico, 15 minuti di cyclette e 15 di tappeto.
La lat machine la faccio in funzione dello sviluppo di maggiore forza, per poi riuscire ad alzarmi facendo le trazioni. quale tipo di presa mi consigliate a tal fine?Last edited by mr.pump; 03-06-2012, 16:04:44.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Le trazioni andrebbero fatte per essere imparate, al max inizia a fare triple di negative in multifrequenza. Se proprio fai 20 kg di lat machine allora inizia con quella e abbandonala quando arrivi ad un carico decente, ma non credo sia il tuo caso. In generale vedo poco lavoro sui fondamentali e manca il lento avanti. Per le trazioni inizierai con la presa che ti consente di fare più volume di lavoro possibile, cioè quella supina.
Se devi fare il ciclo russo devi avere una tecnica decente, e per averla devi allenarla in multifrequenza. Quindi andrebbero meglio 3 panche e 2 squat a settimana.
Commenta
-
-
Io cambierei tutto pump, se vuoi riscrivo come la vedrei io.
---------- Post added at 15:10:25 ---------- Previous post was at 15:08:41 ----------
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioLe trazioni andrebbero fatte per essere imparate, al max inizia a fare triple di negative in multifrequenza. Se proprio fai 20 kg di lat machine allora inizia con quella e abbandonala quando arrivi ad un carico decente, ma non credo sia il tuo caso. In generale vedo poco lavoro sui fondamentali e manca il lento avanti. Per le trazioni inizierai con la presa che ti consente di fare più volume di lavoro possibile, cioè quella supina.
Se devi fare il ciclo russo devi avere una tecnica decente, e per averla devi allenarla in multifrequenza. Quindi andrebbero meglio 3 panche e 2 squat a settimana.
Il korte non ti piace? Io ho fatto 8 settimane di accumulo (invece di 4, proprio per migliorare la tecnica) e ti assicuro che dopo la 4° (le prime sono un po noiose ma VANNO fatte) diventa anche molto ipertrofico come allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioLe trazioni andrebbero fatte per essere imparate, al max inizia a fare triple di negative in multifrequenza. Se proprio fai 20 kg di lat machine allora inizia con quella e abbandonala quando arrivi ad un carico decente, ma non credo sia il tuo caso. In generale vedo poco lavoro sui fondamentali e manca il lento avanti. Per le trazioni inizierai con la presa che ti consente di fare più volume di lavoro possibile, cioè quella supina.
Per volume di lavoro cosa intendi? Ok per la presa supina, mi sembra quella più adatta per iniziare.
Squat e panca due volte a settimana (avevo saltato di mettere lo squat nell'allenamento c). Nella B ho preferito mettere solo lo stacco che è già bello pesante come fondamentale.
Pensi che potrebbe andare bene?
---------- Post added at 15:12:04 ---------- Previous post was at 15:11:18 ----------
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioIo cambierei tutto pump, se vuoi riscrivo come la vedrei io.
---------- Post added at 15:10:25 ---------- Previous post was at 15:08:41 ----------
Secondo me prima di pensare al ciclo russo dovrebbe puntare su un approccio piu mirato all'acquisizione di una corretta tecnica di esecuzione.
Il korte non ti piace? Io ho fatto 8 settimane di accumulo (invece di 4, proprio per migliorare la tecnica) e ti assicuro che dopo la 4° (le prime sono un po noiose ma VANNO fatte) diventa anche molto ipertrofico come allenamento.
Non farmi fare cose troppo complicate per ora, che già il ciclo russo è complicato per me.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Mi sento di consigliarti il korte, ti spiego velocemente come è, fai il test dei massimali, poi prendi un valore teorico (mai affidarsi al valore pratico) e inizi, puoi prolungare a 8 settimane facendo una progressione cosi:
3 allenamenti settimanali
Squat 5-8 serie da 5 rep
Panca 6-8 serie da 5 rep
Stacco 5-8 serie da 5 rep
5-8 / 6-8 significa che punti a farle tutte e otto, se proprio sei particolarmente stanco, o la tecnica va a cagare, ti fermi.
Le percentuali son così:
1° settimana 58%
2° settimana 60%
3° settimana 62%
4° settimana 64%
E poi aggiungi altre 4 week di accumulo aumentando le percentuali, facendo:
5° 68%
6° 70%
7° 72%
8° 74%
Poi si vedrà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioMi sento di consigliarti il korte, ti spiego velocemente come è, fai il test dei massimali, poi prendi un valore teorico (mai affidarsi al valore pratico) e inizi, puoi prolungare a 8 settimane facendo una progressione cosi:
3 allenamenti settimanali
Squat 5-8 serie da 5 rep
Panca 6-8 serie da 5 rep
Stacco 5-8 serie da 5 rep
5-8 / 6-8 significa che punti a farle tutte e otto, se proprio sei particolarmente stanco, o la tecnica va a cagare, ti fermi.
Le percentuali son così:
1° settimana 58%
2° settimana 60%
3° settimana 62%
4° settimana 64%
E poi aggiungi altre 4 week di accumulo aumentando le percentuali, facendo:
5° 68%
6° 70%
7° 72%
8° 74%
Poi si vedrà.
Poi lo stacco è pesante 3 volte a settimana. Pensa che con una sola seduta ho ancora i doms quasi fino alla prossima.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioPump, so bene che inizialmente si può essere scettici, ma ti assicuro che se ti spari squat, panca e stacco per 3 volte la settimane, forme non ne perdi proprio.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioSulla lat arrivo a 45-50 kg, ma per poter alzare il mio peso sulle trazioni, almeno devo arrivare ad una 70ntina di kg.
Per volume di lavoro cosa intendi? Ok per la presa supina, mi sembra quella più adatta per iniziare.
Squat e panca due volte a settimana (avevo saltato di mettere lo squat nell'allenamento c). Nella B ho preferito mettere solo lo stacco che è già bello pesante come fondamentale.
Pensi che potrebbe andare bene?
---------- Post added at 15:12:04 ---------- Previous post was at 15:11:18 ----------
Illuminami, posta una tua possibile scheda.
Non farmi fare cose troppo complicate per ora, che già il ciclo russo è complicato per me.
Per volume di lavoro intendo seriexripetizioni, se non arrivi ad un certo numero totale di ripetizioni settimanali non puoi trarre molti benefici dall'allenamento, quindi il lavoro con cui iniziare dev'essere volto ad incrementare il più possibile la tu capacità di lavoro (che è 0 visto che ancora non sai fare trazioni complete). 50 kg di lat sono abbastanza per utilizzare l'approccio delle negative alla sbarra: prenditi uno sgabello, mettilo davanti alla sbarra, salici sopra,posiziona le mani sulla sbarra, fai un salto e arriva col mento oltre la sbarra, poi esegui la negativa in maniera lenta (non troppo), e controllata. Serie da 2 o 3 ripetizioni da eseguire almeno 2xweek, fai in modo da totalizzare 50 ripetizioni negative totali ogni settimana, cercando di mantenere una qualità esecutiva simile ad ogni ripetizione (non esiste quindi che le prime le fai lentissime e nelle ultime ti lasci cadere).
In questa scheda secondo me fai troppa roba inutile, dovresti rivederla specie per quanto riguarda gli esercizi monoarticolari e il volume ad essi dedicato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioIn realtà sono (in parte) d'accordo con lui, il korte prevede una fase di accumulo con % di carico abbastanza basse, che ti consentono di acquisire una buona tecnica di esecuzione in vista del ciclo russo. Tuttavia lavorare con il 60% per il tuo livello di forza non è produttivo, per il momento escluderei il korte e penserei più ad un mav.
Per volume di lavoro intendo seriexripetizioni, se non arrivi ad un certo numero totale di ripetizioni settimanali non puoi trarre molti benefici dall'allenamento, quindi il lavoro con cui iniziare dev'essere volto ad incrementare il più possibile la tu capacità di lavoro (che è 0 visto che ancora non sai fare trazioni complete). 50 kg di lat sono abbastanza per utilizzare l'approccio delle negative alla sbarra: prenditi uno sgabello, mettilo davanti alla sbarra, salici sopra,posiziona le mani sulla sbarra, fai un salto e arriva col mento oltre la sbarra, poi esegui la negativa in maniera lenta (non troppo), e controllata. Serie da 2 o 3 ripetizioni da eseguire almeno 2xweek, fai in modo da totalizzare 50 ripetizioni negative totali ogni settimana, cercando di mantenere una qualità esecutiva simile ad ogni ripetizione (non esiste quindi che le prime le fai lentissime e nelle ultime ti lasci cadere).
In questa scheda secondo me fai troppa roba inutile, dovresti rivederla specie per quanto riguarda gli esercizi monoarticolari e il volume ad essi dedicato.
Per le trazioni, ti ringrazio per gli utili consigli che mi stai dando, proverò a fare in questo modo, anche se la vedo dura nella palestra dove mi alleno (nel senso che rompe l'istruttore).
Cosa elimineresti?Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
Commenta